FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Premier League più economici per iniziare

So, let’s kick off!

Manca veramente poco all’uscita di FIFA 21, prevista per il prossimo 9 ottobre su tutte le principali piattaforme di gioco. Per questo motivo è il momento di pensare con quale squadra iniziare FUT (FIFA Ultimate Team), la modalità croce e delizia del franchise da molti anni ormai.

I campionati tra cui scegliere sono moltissimi, da quelli semisconosciuti e ricche di talenti a quelli più noti pieni di fuoriclasse.

Potrebbe interessarvi:

Oggi, scopriremo assieme quali giocatori della Premier League inglese potrebbero esservi di aiuto in questa avventura, logicamente senza spendere troppi crediti. Prima di iniziare, vi informiamo che la Premier è il campionato più utilizzato online, quindi alcuni giocatori potrebbero richiedere un esborso di crediti maggiore rispetto ad altri atleti di leghe differenti.

Portieri

Nonostante il portiere sia la figura meno rilevante per molti giocatori, averne uno buono tra i pali potrà ribaltare il match in vostro favore.

FIFA 21 FUT Ultimate Team Premier League portieri

Per iniziare, Henderson (80) e Pope (82) potrebbero essere delle ottime scelte, nel caso in cui preferiate delle valutazioni più rassicuranti, Dubravka (83) e Patricio (84) sono i guanti che fanno al caso vostro.

Difensori Centrali

Sappiamo benissimo che qualunque squadra scegliamo di realizzare l’importante è avere una difesa solida, sia nel mondo reale che nei campi virtuali di FIFA Ultimate Team. I giocatori che sceglierete di posizionare in quella porzione di campo faranno la differenza tra vittoria e sconfitta.

FIFA 21 FUT Ultimate Team Premier League difensori centrali

Anche in questo caso, per uno starter team ci sono delle buone scelte. Il duo del Manchester United, Bailly (79) e Lindelof (80), potrebbero essere delle buone opzioni, così come Aké (79) del City . Invece, se volete puntare “sull’usato sicuro”, tenete d’occhio Sanchez (81) del Tottenham e l’ex Roma Rudiger (81), oggi in forze al Chelsea. Questi ultimi due infatti, potrebbero essere una scelta low-cost interessante visto che si tratta di due figurine “comuni”.

Terzini

Come noto, i terzini sono i giocatori più importanti, sia nella vita reale che su FIFA Ultimate Team, specialmente in Premier League, dove ci sono un sacco di giovani di belle speranze con lo scatto degno del miglior centometrista.

FIFA 21 FUT Ultimate Team Premier League terzini

Questi 5 giocatori potrebbero essere delle scelte obbligate per iniziare a calcare i campi e mettere in difficoltà i vostri avversari. Per la fascia destra abbiamo Hector Bellerin (80), Yedlin (76) e James (77). Quest’ultimo, non è dotato di grande sprint, ma potrebbe offrirvi maggiore capacità difensiva, tutto dipende da come interpretate la partita e da quale è il vostro stile di gioco. A sinistra invece troviamo Van Aanholt (77) e Tierney (78), in questo caso si tratta di due giocatori abbastanza simili, infatti, sono le caratteristiche di Fisico e Tiro a fare la differenza.

Centrocampisti Centrali

I Centrocampisti Centrali ed i Centrocampisti Difensivi Centrali saranno i “cavalli da traino” della vostra squadra, quindi cercate di assicurarvi le prestazioni dei giocatori più forti e con più resistenza.

FIFA 21 FUT Ultimate Team Premier League CDC CC

Nonostante la scelta di molti si diriga verso la possanza fisica del nigeriano Ndidi (84), vi consigliamo di prendere in considerazione Gbamin (78) e Soucek (81), saranno delle ottime alternative per cominciare, specialmente se avete pochi crediti.

Anche Sissoko (79) e Fred (81) sono decisamente interessanti, mentre il primo fa della forza bruta il suo mestiere, il secondo grazie alle sue 4 stelle di Skill Abilità può essere anche un discreto dribbler.

Centrocampisti Offensivi Centrali

Il ruolo di COC in FIFA Ultimate Team viene riservato ai Playmaker come i Leggendari Andrea Pirlo, Roberto Baggio e David Beckham. Purtroppo, nessuno di questi tre (lo Spice Boy è esclusiva PES) è più in attività e se vorrete assicurarvi le prestazioni di almeno due di questi giocatori, dovrete sborsare una discreta quantità di crediti.

FIFA 21 FUT Ultimate Team Premier League COC

Sfortunatamente, quest’anno in Premier League non sono presenti molte alternative low-cost, quindi dovremo “accontentarci” di questi tre. Partiamo da James Rodriguez (82) l’ex Real Madrid è la scelta perfetta se amate dribblare gli avversari ed arrivare faccia a faccia con il portiere. L’unico evidente difetto che potrebbe farvi ricredere sull’acquisto è la velocità, decisamente scarsa.

Maddison (81) ed Almiron (78) sono decisamente equilibrati per il ruolo, mentre il primo è un assist-man di qualità, il secondo è l’ideale per chi ama fare qualche scampagnata presso l’area di rigore avversaria.

Ali Destre

Un buon utilizzo delle Ali in Fifa Ultimate Team può spesso portarvi alla vittoria, infatti, grazie alla loro velocità e la discreta predisposizione al dribbling sono in grado di portare a termine lunghe azioni coast-to-coast.

Fortunatamente la Premier League è ricca di giocatori che corrono sulla fascia destra come Usain Bolt. Vi avvisiamo che questi atleti saranno tra i più costosi della vostra nuova rosa.

Partiamo dai due esterni dell’Arsenal, l’ivoriano Pepè (82) e Willian (82), questi giocatori, dotati di velocità e dribbling saranno eccellenti per cominciare la vostra avventura. Nel caso abbiate accumulato un po’ di crediti, magari attraverso l’Accesso Anticipato, potrete ambire a giocatori dotati di pura velocità come James (77) e Minamino (77).

Se invece, volete un giocatore che combini forza da bodybuilder e corsa da centometrista, lo spagnolo Adama Traorè (79) è il giocatore perfetto per voi.

Ali sinistre

Come detto sopra per i giocatori che sfrecciano sulla fascia laterale destra, la Premier League ha una discreta selezione anche per chi dovrà affrontare la parte sinistra del campo.

Molti di voi potrebbero rimanere shockati dal fatto che il giocatore del Chelsea Pulisic (81) sia un giocatore non-raro. Nonostante abbia collezionato una serie di prestazioni non eccezionali, potrebbe essere una scelta a basso costo, infatti, possiede ancora una buona velocità ed un discreto dribbling.

Un altro giocatore a basso costo è Barnes (79) del Leicester, che sembra essere un giocatore abbastanza equilibrato per la zona offensiva.

Se invece puntate al meglio del meglio, sappiate che ci sono sempre i “cari” Felipe Anderson (81) e Saint-Maximin (80), i quali sfoggiano una velocità invidiabile ed una propensione al dribbling elevata. Non bisogna però disdegnare Diogo Jota (80), l’esterno portoghese potrebbe essere un investimento promettente per iniziare a muovervi in Premier League.

Attaccanti

Ora passiamo ad uno dei ruoli più importanti per un allenatore, infatti, senza un buon finalizzatore ogni squadra è persa. Ecco qui una serie di attaccanti interessanti, i quali vi terranno compagnia finché non potrete acquistare fenomeni come El Kun Aguero e Pierre-Emerick Aubameyang.

La Premier League è il campionato ideale per chi è alla ricerca di attaccanti veloci ed in grado di ribaltare il risultato. Partiamo dal “vecchio” Lacazette (83) che nonostante il downgrade di quest’anno potrebbe ancora riservare qualche sorpresa sotto porta.

Se invece preferite affidarvi al Joga Bonito, Richarlison (81) potrebbe essere un’ottima scelta, in quanto unisce velocità, dribbling, tiro e fisico. Se il dribbling non è il vostro forte, King (77), Antonio (78) e Calvert-Lewin (79) vi ricompenseranno con tutta la loro velocità.

Fateci sapere nei commenti se pensate di portare su FIFA 21 Ultimate Team una buona squadra della Premier League e se proverete il nuovo titolo dei ragazzi di EA Sports.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli