FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Liga più economici per iniziare

FIFA 21 è ormai alle porte. Grazie alla Web e Companion App (qui i nostri consigli per iniziare la compravendita) è già possibile iniziare a costruire i propri team FUT – Ultimate Team. Come ogni anno, aspettatevi che un certo numero di giocatori non di primissima fascia, diventino degli assoluti “fuoriclasse” economici utilizzabili sia come titolari e sia come super sub! Ed è per questo motivo che abbiamo pensato di proporvi alcuni dei migliori giocatori Ultimate Team Liga che potete pensare di acquistare all’inizio di FUT 21.

Potrebbe interessarvi:

Portieri

Ci sono diverse opzioni disponibili nella Liga, e non dovrebbe essere troppo complicato selezionare un portiere che si adatti meglio alla vostra squadra. Se avete bisogno di un brasiliano, Neto sembra essere una buona opzione, oppure con il suo overall di 82 Rulli soddisfa la necessità di avere un portiere argentino.

Ottime alternative sono Vaclik mentre per un’opzione spagnola più generica, vi consigliamo Aitor.

Difensori centrali

In qualsiasi squadra, la difesa è fondamentale e in FUT non è diverso, con DC capaci potreste fare la differenza.

I DC della Liga quest’anno sono un po’ difficili da trovare per una squadra di partenza. Vi consigliamo Kounde, Hermoso e Nacho Fernandez che seppur economici si adattano piuttosto bene a qualsiasi build.

Terzini

I terzini sono ormai diventati di primaria importanza nel calcio moderno e anche in FUT non dovrebbe essere molto diverso; i terzini devono essere veloci, abili difensivamente e utili in attacco.

Fortunatamente, le opzioni per i terzini sono molto più abbondanti nella Liga quest’anno. Nonostante la mancanza di TD di alto livello, Emerson e soprattutto Capa sembrano essere le migliori opzioni disponibili all’inizio di FUT 21.

Per quanto riguarda i TS c’è solo l’imbarazzo della scelta: Gaya e Yuri Berchiche si presentano come perfette opzioni di partenza nel campionato spagnolo. Per un “sapore più sudamericano”, vi consigliamo Renan Lodi.

Centrocampisti centrali

I vostri CC e CDC in FUT sono i veri cavalli di battaglia della squadra, quindi assicuratevi di avere giocatori forti con una grande resistenza all’inizio.

Il centrocampo della Liga non manca certo di qualità. Per quanto riguarda i CDC, , Partey e Fernando sono le carte più quotate in quanto abbinano una forte prestanza fisica e difensiva a buone doti tecniche.

Per i CC bisogna orientarsi verso Kondogbia, Herrera e soprattutto Llorente, con quest’ultimo che si è dimostrato uno dei giocatori più popolari per le squadre iniziali quest’anno a giudicare dai social media.

Centrocampisti offensivi centrali

Il ruolo COC in FUT è prevalentemente di regia, tuttavia, avere giocatori agili che possono contribuire con continuità è sicuramente un fattore da non sottovalutare per una squadra iniziale.

Quest’anno, le opzioni COC nella Liga sono limitate alle carte con rating più alto, con OTW già confermati per Odegaard e Coutinho oppure per andare al risparmio, Fekir e Canales quest’ultimo è sicuramente il più economico dei tre e sembra essere perfetto per il ruolo, con 80+ in tiro, passaggio e dribbling.

Ali destre

Le ali nelle prime fasi di FUT sono fondamentali per abbattere le difese avversarie con ritmo e potenza, quindi è consigliabile avere alcune ali capaci di attaccare in maniera serrata e all’occorrenza aiutare in difesa.

Le opzioni sono: Rodrygo, Correa e Ocampos. Tutti e tre offrono qualcosa di un diverso, dal ritmo del brasiliano al più agile uomo dell’Atletico, alla forza e alla presenza del vincitore dell’Europa League.

Ad un prezzo maggiore abbiamo Portu il quale offre ritmo e abilità 4* e sarà sicuramente una delle ali destre più popolari.

Ali sinistre

Sulla fascia sinistra abbiamo alcune opzioni maggiormente tecniche. La velocità non è un problema per Machis, Vinicius, Guedes e Carrasco, che rappresentano tutte opzioni perfette in attacco, con il belga che può fare intesa con Llorente a centrocampo.

Se cercate un’ala ancora più tecnica, vi consigliamo invece Oyarzabal il quale è sicuramente meno veloce degli altri ma ha una tecnica maggiore.

Attaccanti

I gol servono a vincere le partite, è così semplice, quindi avere marcatori Ultimate team Liga che vedono la porta è sicuramente importante.

Quelli che vi consigliamo sembrano adattarsi alla maggior parte degli stili di gioco. Per coloro che cercano il ritmo puro Morales e Inaki Williams sembrano le scelte perfette.

Isak con 4* abilità e 5* piede debole, potrebbe essere la vera sorpresa di quest’anno. Inoltre, da non sottovalutare Aspas che può vantare un bel 85 di tiro e 86 di dribbling. Valutazioni che lo potrebbero rendere una vera e propria macchina da gol.

Questo è tutto per l’Ultimate Team Liga.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli