Final Fantasy VII Rebirth – Guida: dove trovare tutti i brani (spartiti) per il pianoforte

Tra le attività secondarie di Final Fantasy VII Rebirth, suonare il pianoforte è una di quelle più divertenti: ecco dove trovare ogni spartito per tutti i brani del gioco!

Al minigioco è collegato il trofeo Pianista d’eccezione, per il quale dovrete eseguire i sei brani dell’Associazione per la diffusione del pianoforte in modo da meritare un premio. Nello specifico, vi verrà richiesto di ottenere almeno il grado A come valutazione. Si tratta di una buona notizia, anzitutto perché non costringe a prendere il rango S, e poi perché non è necessario dilettarsi in tutti e otto i brani disponibili.

Oltre a questo, completare i brani è altrettanto indispensabile per ottenere i trofei legati al Johnny Miramare. A tal proposito, vi potrebbero interessare le nostre ulteriori guide di Final Fantasy VII Rebirth.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che il titolo è disponibile dal 29 Febbraio in esclusiva per PlayStation 5.

Si ringrazia IGN per immagini e video.

On Our Way

Il primo pianoforte si trova nella regione di Junon, nell’accampamento a Crow’s Nest. Per questo motivo, non potrete accedervi prima di aver completato la missione storia “Well-Earned Rest” nonché il successivo incarico “When Words Won’t Do”.

Tifa’s Theme

Il secondo pianoforte si trova all’hotel The Royal Coast, ubicato a Costa del Sol. Sfortunatamente non potrete accedervi già all’inizio del sesto capitolo. Dovrete attendere di prendere il controllo di Tifa ed Aerith nel corso dell’obiettivo “Fun While It Lasts”.

Barret’s Theme

Per questo pianoforte dovrete attendere di arrivare all’accampamento di North Corel, che raggiungerete nel corso del settimo capitolo. Qui dovrete dirigervi all’area tra Maghnata Books ed il venditore di armi. Troverete il bar Rock Bottom e all’interno il pianoforte con lo spartito.

Cinco de Chocobo

Troverete questo spartito al villaggio di Gongaga, situato nell’omonima regione. Visiterete questo posto nel corso della storia principale. L’edificio è nel lato nord est del fiume, a Laurel Hill. Si trova a sud del Memorial Hill, a sud ovest del giocatore di Regina rossa Zhijun e ad ovest del ponte in pietra.

Two Legs? Nothin To It

Per questo spartito, dovrete attendere di raggiungere Cosmo Canyon. Dirigetevi per la sezione della Water Grotto, il punto più ad est dell’accampamento, dove troverete il Rest Spot ed un giocatore di Regina rossa. Dietro l’area della reception troverete il pianoforte.

Aerith’s Theme

Lo spartito si trova a Nibelheim nella vecchia casa di Tifa. Precisamente, al primo piano in una delle ultime stanze sulla destra.

Let The Battles Begin!

Questo brano extra si sblocca direttamente dopo aver ottenuto una valutazione A con le precedenti esecuzioni dei sei spartiti. Parlate a Dorian per avere una materia curativa di quarto livello e l’oggetto per il Johnny Miramare.

One-Winged Angel

One-Winged Angel è l’ottavo ed ultimo spartito del gioco, nonché il più difficile da sbloccare. Infatti, verrà dato come premio per aver collezionato tutti gli 88 oggetti del Johnny Miramare. Si tratta di un’operazione decisamente lunga, ma obbligatoria per ottenere il platino. Ecco come farcela nella nostra guida. Dopo aver fatto tutto, tornate da Johnny per ottenere l’ultimo, iconico, brano.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli