Godfall: primo gameplay della prima esclusiva PlayStation 5

Durante la notte dei Game Awards di pochi giorni fa, oltre a venire assegnati tanti premi, sono arrivati alcuni annunci importanti. Su tutti svetta sicuramente il reveal del design di Xbox Series X, la console di prossima generazione di Microsoft. Ma in realtà anche Sony ha mostrato un breve trailer di Godfall che ha suscitato l’interesse di molti appassionati.

Ormai la casa di PlayStation gode di una certa fiducia da parte del pubblico, per cui generalmente le esclusive sono di alta qualità. Anche grazie a questo, è bastato lasciar scorrere queste poche immagini del nuovo Godfall e mostrare la scritta “PlayStation 5” alla fine per scatenare la curiosità di molti.

Tutto ciò che sappiamo su Godfall

Sebbene questo trailer dica davvero poco sul titolo, ci dà già un’idea dell’immaginario di riferimento, oltre a dirci il team di sviluppo che ci sta lavorando. Gearbox Software è nota principalmente per lo sviluppo della serie Borderlands e Brothers in Arms, oltre ad alcune espansioni di Half Life. In generale è un team specializzato in giochi in prima persona, che stavolta si mette alla prova con la terza.

Perché sì, grazie alla pagina facebook ufficiale di Godfall sappiamo per certo che il titolo sarà in terza persona. E possiamo vederlo anche da questo (breve) primo video di gameplay pubblicato.

In realtà grazie alla pagina scopriamo anche altro sul nuovo titolo di Gearbox. Condividendo il trailer di annuncio, la didascalia del post parla di “next-gen looter-slasher” e di “combattimento melee a caccia di loot, set di armature leggendari e l’inseguimento di feroci nemici.” Inoltre si fa riferimento a un “universo fantasy brillante“, come si poteva evincere dal trailer.

Mix interessante… Ma è davvero un’esclusiva?

Mettendo assieme i pezzi, l’idea che ci si può fare del titolo è di una via di mezzo tra Borderlands e Destiny, incentrata però sul combattimento corpo a corpo e con visuale in terza persona. Inoltre in questo caso si fa riferimento a un fantasy medievale. Sicuramente una minestra di elementi che potrebbero risultare in un prodotto decisamente interessante. Speriamo ovviamente che tutto vada secondo i piani. E speriamo anche di saperne presto di più.

Resta da sottolineare che lo stesso post citato prima recita anche “in arrivo su PlayStation 5 ed Epic Games Store per le vacanze 2020“, indicando chiaramente che il titolo arriva anche su PC. Che sia un caso legato a Gearbox, in ottimi rapporti con Epic Games, oppure è un indizio che presto tutte le esclusive Sony arriveranno anche su PC? Solo il tempo ci darà le risposte.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli