Grand Theft Auto The Trilogy – Definitive Edition è ufficiale!

Dopo mesi di rumors, Rockstar Games ha finalmente confermato l’esistenza della Grand Theft Auto The Trilogy – Definitive Edition. Già da diverse settimane, alcuni leak hanno dato per certa l’uscita di questa remastered ma, con un trailer di presentazione, adesso abbiamo anche l’ufficialità da parte del team di sviluppo. L’annuncio segue quello di qualche mese fa, con il quale Rockstar ha confermato l’uscita di GTA V anche su PlayStation5 e Xbox Series X|S.

In concomitanza al ventesimo anniversario dall’uscita di GTA 3, Rockstar ha deciso di lanciare questa versione rimasterizzata che include i capitoli più amati della serie: GTA 3, Vice City e San Andreas. Non sono ancora state rilasciate immagini ufficiali. Le uniche sono collegate al trailer con il quale la software house americana ha annunciato la Grand Theft Auto Triology.

Non sappiamo dunque quali saranno i miglioramenti grafici. Quel che è certo è che tutti e tre i titoli conserveranno lo stile originale che li ha fatti amare dai giocatori. Sappiamo tuttavia che il gioco arriverà su tutte le console attualmente in commercio e su PC. In quest’ultimo caso, però, è probabile che il titolo sia rilasciato esclusivamente su Rockstar Games Launcher, almeno in un primo periodo.

In un comunicato successivo all’annuncio, Rockstar ha aggiunto che, a partire dalla prossima settimana, provvederanno a rimuovere le versioni old gen dai principali store digitali. Inoltre, la software house è al lavoro su molte novità anche per GTA Online. Nello specifico, saranno rimosse temporaneamente alcune modalità Competizione e attività create dagli utenti in modo da reintrodurle nel corso dei prossimi eventi.

Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition sarà ufficialmente disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC con un rilascio previsto per la fine del 2021.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli