Grand Theft Auto V ha venduto oltre 130 milioni di unità

Secondo Take-Two Interactive!

L’ultima chiamata degli utili di Take-Two Interactive ha rivelato il numero di vendite unitarie per Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2 e altri titoli.

Secondo il rapporto, le vendite di Grand Theft Auto V hanno superato le 130 milioni di unità, un numero eccezionale sia per la società che per il franchise GTA, considerando che il gioco è stato pubblicato quasi sette anni fa. Con Rockstar Games che supporta GTA Online con tonnellate di aggiornamenti dei contenuti dalla sua uscita, GTA V sembra essere più vivo che mai. All’inizio di quest’anno, Microsoft ha stretto un accordo con Take-Two per aggiungere Grand Theft Auto V alla sua libreria Xbox Game Pass per quasi 6 mesi. Poco dopo è stato sostituito da Red Dead Redemption 2, ed è apparso nell’offerta di omaggi settimanale di Epic Games Store, che terminerà oggi (qui trovate la lista di tutti i giochi gratuiti rilasciati sullo store di Epic Games) .

Oltre a Grand Theft Auto V, l’ultima iterazione di successo di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2, ha raggiunto le 31 milioni di copie vendute in meno di due anni. Sebbene Red Dead Online non abbia avuto successo come GTA Online, Rockstar Games ha cercato di aggiungere modalità e opzioni più creative all’inizio di quest’anno.

Superando i titoli targati Rockstar, NBA 2K20 si piazza al terzo posto con 12 milioni di unità vendute, il 33% in più rispetto al suo predecessore, seguito da Borderlands 3 (10 milioni di copie vendute dalla sua uscita).

Ultimo ma non meno importante, il rapporto ha anche dato uno sguardo alle vendite di titoli di Private Division, che include The Outer Worlds con 2,5 milioni di unità vendute finora. Il gioco è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC, con la versione Switch in arrivo il prossimo mese, che potrebbe aiutare il numero di vendite a raggiungere le 3 milioni di unità.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli