Guida ai migliori canali tv americani da guardare online (e come vederli)

Articolo di · 30 Luglio 2020 ·

Canali fantastici e come trovarli

Sono molte le trasmissioni americane celebri che suscitano interesse anche nel nostro paese. Una cultura diversa, quella d’oltreoceano, fatta di programmi TV che spesso anticipano quelli italiani e di passioni sportive molto sentite, che invece in Europa non hanno mai preso piede. Se però siete anche voi tra coloro che non hanno voglia di aspettare, o vogliono poter godere in diretta dei loro programmi preferiti senza dover per forza attendere, sappiate che esistono una serie di soluzioni che vi permetteranno di poter avere direttamente a casa vostra i migliori canali americani. Vediamo come!

Seguire la tv americana online, come fare?

Se siete impazienti di vedere quella serie tv ancora non arrivata in Italia, o magari volete seguire il super bowl in diretta, oppure da appassionati di cinema con la A maiuscola, desiderate vivere in diretta la cerimonia degli Oscar, sappiate che oggi è possibile guardare la tv americana direttamente dell’Italia a patto di conoscere bene l’inglese e soprattutto di avere gli strumenti adatti a superare i limiti geografici imposti dalle emittenti TV. La chiave di questa grande conquista è la VPN, Virtual Private Network, un sistema che permette di localizzare il tuo IP direttamente negli Stati Uniti, invece che in Italia o in Europa, in modo da poter accedere a tutti i programmi americani che desiderate. Esistono vari siti che forniscono questo servizio, ma non sempre sono affidabili: in casi come questo è meglio affidarsi ad aziende specializzate che, come cyberghostvpn.com, permettono di ottenere una VPN online in modo sicuro, dando la possibilità di navigare anche in siti esteri in tutta sicurezza e in totale anonimato. Il consiglio, in ogni caso, è comunque sempre quello di disattivare la VPN una volta concluso l’utilizzo, in modo che il vostro indirizzo IP tornerà subito ad essere riconosciuto in Italia o Europa.

HULU per ghermirli tutti

Una volta ottenuta la VPN potrete avere accesso ad Hulu, un sito che raggruppa tutti i canali americani più importanti. L’enorme successo di quest’ultimo è dovuto ai suoi contenuti, infatti, in modo completamente gratuito, dà la possibilità di guardare non solo gli ultimi episodi delle serie TV preferite in HD, ma anche tutte le precedenti stagioni, film, programmi made in US, sport e tanto altro. 

I migliori canali tv americani che puoi seguire online

Sono numerosissimi i canali americani che, a questo punto, potranno essere seguiti online. Tra i più famosi c’è sicuramente la CBS, Columbia Broadcasting System, nota rete televisiva che trasmette telefilm e serie TV di grande successo, oltre al molto noto “David Letterman Show” (e non mancano i programmi alternativi, anche se l’originale è decisamente impossibile da sostituire).

NBS e le sue storiche serie tv

Ma passiamo alla altrettanto celebre NBS, National Broadcasting Company, che oltre a telefilm e serie d’epoca del calibro di Miami Vice, Supercar, A-Team, I Robinson e molte altre, offre notizie sportive molto seguite. La variegata ABC, American Broadcasting Company, propone praticamente di tutto, telefilm, sitcom, reality, talk show e serie TV, tra cui Ugly Betty, Gray’s Anatomy (ormai giunto alla 17esima stagione) Revenge, C’era una volta, Scandal e moltissime altre.Rete nota anche per le sue trasmissioni sportive, che vanno in onda con il nome ESPN on ABC-PBS.

Fox, dove le serie tv sono di casa

Immancabile la Fox, molto seguita dai più giovani, che tra le altre cose può vantare di aver tramesso o di tramettere ancora, serie intramontabili come 24, The O.C., Doctor House – Medical Division, Beverly Hills 90210, The X-Files, Glee, New Girl, i seguitissimi Simpson e I Griffin. Continuando con la CNN, emittente televisiva all-news e HBO, quest’ultima vanta produzioni molto originali, tra cui anche la fortunata serie Game of Thrones.

Un’innumerevole numero di prime visioni, oltre a programmi e serie nostalgiche, notizie ed eventi sportivi di ogni genere, vi aspettano oggi a distanza di un semplice click.

Criterion 10

    Rispondi