Hogwarts Legacy: il lead designer abbandona il progetto

Hogwarts Legacy perde un importante pezzo per il suo sviluppo: Troy Leavitt, il lead designer del gioco di ruolo, ha deciso di dare le dimissioni e abbandonare Avalanche Software dopo il caos avvenuto sul suo canale YouTube.

La decisione di lasciare la software house presa da Leavitt è arrivata dopo la scoperta di un canale YouTube personale del developer. Sì, perché in questo canale sosteneva il movimento Gamergate e lo stesso conteneva una serie di video contro i Social Justice Warrior e anti-femmiste.

Lo sviluppatore ha spiegato sul suo profilo Twitter che la separazione con Avalanche Software è avvenutoa in modo pacifico. Le sue parole sono state: “Non ci sono nient’altro che cose positive da dire” per quanto riguarda il team di sviluppo, Warner Bros. Games (il publisher del gioco) e Hogwarts Legacy. Per spiegare la situazione al meglio, Leavitt pubblicherà molto presto un video su YouTube.

In un tweet successivo ha voluto chiarire che si sente “assolutamente sicuro” dellasua posizione, ma ha voluto abbandonare la nave lo stesso per motivi che spiegherà in seguito. “Sono davvero contento della mia relazione con Warner Bros e Avalanche” ha spiegato l’ormai ex lead designer.

hogwarts legacy

Hogwarts Legacy arriverà solo nel 2022 ma è già stato al centro dei riflettori per una serie di controversie. Una di queste è l’aver allontanato l’autrice dei libri dedicati al maghetto, J.K. Rowling, per via dei commenti transfobici che la scrittrice aveva pubblicato su Twitter. La motivazione dietro questa scelta di Warner Bros è spiegata all’interno della pagina ufficiale sulle FAQ di Hogwarts Legacy. Quindi non aspettatevi una nuova storia dalla Rowling per questo titolo dedicato al Wizarding World.

Un vero peccato, visto che moltissimi avrebbero acquistato il gioco anche solo per scoprire come J.K. Rowling si sarebbe approcciata al mondo dei videogiochi, con una storia completamente nuova e scritta per questo medium molto diverso rispetto ai libri e ai film.

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli