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Metal Gear Solid: The Legacy Collection, confermato il prezzo giapponese

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Arriva la confrma del giapponese.

L’uscita di Metal gear Solid : The legacy Collection è stata confermata per tutti e 3 i continenti USA, Europa e Giappone.

La collection contiene : Metal gear Soid, Metal Gear Solid 2, Metal gear Solid 3 (che a sua volta avrà i primi due capitoli usciti per MSX) , Metal gear Solid 4 (edizione trofei), Metal Gear Solid Peace Walker HD, Metal Gear Solid Vr Mission.

Il prezzo per il giappone è di 7,982 Yen che al cambio attuale sono circa 80€.

Secondo voi, il prezzo sarà più o meno in linea anche da noi?


Playstation 4, il tasto SHARE potrà essere bloccato a discrezione degli sviluppatori

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ps4-dualshock4_thumbShuehi Yoshida e il tasto Share!

Secondo il boss di Sony Worldwide Studios, Shuehi Yoshida ha rivelato in una recente intervista nuovi dettagli riguardo il tasto “Share” presente nel nuovo Dualshock 4 di PlayStation 4.

Yoshida ha rivelato che gli sviluppatori avranno la possibilità di scegliere a propria discrezione se bloccare o lasciare attivo la sua funzione in alcuni frangenti di gioco o bloccarlo per quel tipo di software.

Yoshida afferma: “Ci saranno delle parti del gioco che gli autori non vogliono che le persone vedano. Per porvi un esempio: sul sistema Vita gli sviluppatori vi hanno dato la possibilità di catturare screenshot ma in alcune scene hanno permesso il loro blocco, la funzione di Share avrà un meccanismo simile. E in alcuni titoli, lo sviluppatore potrà scegliere di bloccare per l’intero software l’utilizzo del tasto”.

Yoshida conclude con PS3: “è difficile pensare che giochi come The Last of Us e Beyond: Two Souls stiano girando esattamente sullo stesso hardware dei vecchi. Quei sviluppatori per realizzare titoli di quel calibro si sono impegnati parecchio visto l’enorme difficoltà di programmazione su Ps3 ma con la nuova console tutto sarà più semplice”.

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Nintendo conferma The Starship Damrey

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nintendoThe Starship Damrey, in arrivo su 3DS eshop!

The Starship Damrey nuovo survival horror in prima persona, sarà acquistabile sull’eShop 3DS a partire dal prossimo 16 Maggio.

The Starship Damrey è un avventura/horror/suspence creato da Kazuya Asano e scritto e diretto dal grande Takemaru Abiko, due grandi inventori di avventure testuali in Giappone.

The Starship Damrey porta i giocatori intrappolati in una cella di ibernazione senza ricordarsi chi sono e come sono arrivati in quella cella.

Il gioco porta il giocatore alla scoperta e al puro suspence. Senza nessun tutorial, il giocatore sarà immerso in questa avventura horror dove sarà lui stesso comprendere come procedere, portando cosi il giocatore a sperimentare varie strategie per l’avanzamento nel gioco.

Recensione L’alba del pianeta delle scimmie [Blu-Ray]

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l-alba-del-pianeta-delle-scimmie_thumbL’inizio ….. della fine!!

Prima di visionarlo anche se non indispensabile, anzi, forse lo è,  si raccomanda di visionare i film di questa “saga” risalente alla fine degli anni ’60 e inizio ’70 che evidenzio per chi ne fosse interessato.

Film di ottimo pregio, narrativo e scenografico. Per questo invece è eccezionale la tecnica di CG (computer grafica) abbinata al motion capture utilizzata. Consigliata la visione delle scene eliminate per vedere come sono in realtà le scimmie protagoniste perché non sono state processate con la CG ma sono al naturale.

Il pianeta delle scimmie (1968)

L’altra faccia del pianeta delle scimmie (1970)

Fuga dal pianeta delle scimmie (1971)

1999 – Conquista della terra (1972)

Anno 2670 – Ultimo atto (1973)

Se non desiderate visionarli tutti, almeno i primi due dove troviamo un glorioso Charlton Heston.

In sintesi: lo scienziato Will sta sperimentando una cura per curare il morbo di Alzheimer di cui ne soffre anche il padre. Per la sperimentazione utilizza degli scimpanzé.

Il comparto video è ottimo, non da riferimento ma poco ci manca. La colorimetria è ottima non naturalissima come altre produzioni forse è un po’ questa piccola diversità che mi ha lasciato leggermente perplesso. La luminosità è sempre ottima in tutte le situazioni di ripresa. I primissimi piani taglienti non li ho riscontrati, un secondo dato che mi abbassa il punteggio di valutazione. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) discreti, PPPN(Primissimipianidettagliati) discreti, MPP(MezziPrimiPiani) discreti.

Voto: 86

Il comparto audio è un DTS 5.1 con un ottimo mixaggio, molto ben bilanciato e corposo; in questo caso siamo prossimi al riferimento; anche in questo frangente una lode di merito al Tecnico del Suono. Livello ottimo, sono restato ai miei -20 db standard riscontrando un buon/ottimo sound nei momenti giusti. Dinamica buona/ottima. I dialoghi sono naturali e corposi come si conviene. Canali surround appaganti durante le scene movimentate con una ricreazione ambientale buona/ottima. Il sub interviene con il giusto apporto, molto ben dosato.

Voto: 90

CONTENUTI SPECIALI.

Scene eliminate.

Mitologia delle scimmie.

Il genio di Andy Serkis.

Una nuova generazione di scimmie.

Decostruzione di una scena.

Arte concettuale: galleria dei personaggi

Oltre i limiti del motion capture.

Comporre la colonna sonora.

Le grandi scimmie.

Commento audio del regista Ruper Wyatt.

Commento audio degli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver.

Trailer cinematografici.

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala performanti emozioni.

Voto film: 88

Voto Blu-Ray: 88

Splinter Cell Blacklist, trailer spie contro mercenari versione Wii U

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Nuovo trailer per la versione Wii U.

Splinter Cell Blacklist, in uscita ad agosto 2013 su Pc, Xbox 360, Playstation e Wii U, sembra essere un titolo confezionato egregiamente.

Anche se al momento molte software house in particolare le terze parti non hanno intezione di sviluppare su Nintendo Wii U, Ubisoft sembra invece puntare molto sulla home console Nintendo.

Ecco infatti un nuovissimo trailer riguardante la componente multiplayer del gioco.

In attesa di mettere le mani sul titolo, ecco a voi il nuovo trailer. Buona Visione

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iOS 6.1.4, arriva l’aggiornamento

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iOS

iOSFulmine a ciel sereno

Il tempo di collegare Iphone al MacBook che mi appare da iTunes un avviso riguardante un nuovo aggiornamento. 6.1.4 è l’ultima versione del problematico iOS 6 che secondo le note ufficiali dovrebbe, a conti fatti, apportare solo un miglioramento per il profilo vivavoce.

In rete però già si scatenano rosari di ringraziamento e cori da stadio perché sembra proprio che Apple abbia superato se stessa questa volta. Dopo i problemi con lo switch Edge/3G, un Siri davvero poco loquace e gravi cali nella ricezione, ma soprattutto, una durata della batteria al limite dell’umano, con la 6.1.4 a sole poche ore di test sembra cambiare completamente l’esperienza vissuta con il proprio melafonino.

Ovviamente in questi casi le cose migliori da fare sono: attendere più voci oppure testare di proprio pugno (in questo momento sto aggiornando il mio iphone). Oltre ad una stabilità migliorata dei dispositivi iOS (l’aggiornamento è specifico per Iphone 5) la batteria sembra essere rinata e il consumo abusivo della rete dati cellulari è stato riparato.

L’aggiornamento pesa solo 11.5 MB e ripeto, è destinato per la quinta generazione di iphone al momento. Collegate il vostro dispositivo e iTunes vi informerà direttamente del download.

Fateci sapere com’è cambiata la vostra esperienza.

Recensione F-Zero

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fzerowiiu

fzerowiiu A tutta velocità!

Versione testata Virtual Console Wii U.

F-Zero è il primo capitolo dell’omonima saga uscito per la prima volta in Giappone nel 1990 sulla piattaforma SNES.

Il titolo è un gioco puramente arcade che simula le corse in un ipotetico futuro dove navette supersoniche gareggiano tra di loro.

In Europa è arrivato nel 1992 in versione 50hz ma grazie al lavoro del team Nintendo, oggi sulla virtual console Wii U ci possiamo godere il titolo a 60hz come la versione Giapponese.


Che navetta scelgo oggi?

In F-Zero ci sono 4 tipo di navette e 4 piloti. Il più famoso è senza dubbio Capitan Falcon con la sua Blue falcon. Gli altri personaggi meno noti sono : Dr. Stewart con la Golden Fox, Pico con la Wild Goose e Samurai Goroh con la Fire Stingray.Ogni navicella ha i suoi pro e contro che si adattano ai diversi stili di giochi del giocatore.

Per quanto riguarda i tracciati sono in tutto 15 divisi in 3 campionati :


# Knight League (Facile) Queen League (Moderato) King League (Difficile)
1 Mute City I Mute City II Mute City III
2 Big Blue Port Town Death Wind II
3 Sand Ocean Red Canyon I Port Town II
4 Death Wind I White Land I Red Canyon II
5 Silence White Land II Fire Field


Per concludere si hanno 3 livelli di difficoltà più uno sbloccabile finendo il gioco.

Grafica e Sonoro

F-Zero è uno dei giochi più conosciuti per chi è nato negli anni 80/90. Le sue musiche sono diventate un cult per gli appassionati del genere. Graficamente il titolo usa il Mode7 di Nintendo che simula la trimensionalità su console 16 bit. Il risultato all’epoca era sbalorditivo ma oggi soffre un pò dal punto di vista grafico. Se titoli come Super Mario World e Metroid sono invecchiati bene non si può dire di certo per questo gioco. Tuttavia il gameplay rimane spassoso ancora oggi e percorrere gli insidiosi tracciati che il gioco propone non è certo facile anche ai giorni nostri.

Commento finale

F-Zero in conclusione è un titolo da provare assolutamente almeno una volta nella propria vita. Ripercorre i tracciati in 2 dimensioni con l’effetto dell’emulazione 3D non è una cosa da poco. Purtroppo, ripeto il gioco graficamente è invecchiato abbastanza male e la sua difficoltà veramente alta metterà a dura prova i nervi dei giocatori più giovani.

Voti

Giocabilità 80
Grafica 55
Sonoro 90
Longevità 85
Globale 80

Pro

– Musiche stupende

– Emulazione 3D fatta benissimo

Contro

– Graficamente invecchiato male

– Molto difficile

Il titolo è disponibile dal 25 Aprile 2013 su Virtual Console Wii U

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Playstation 4 e la prossima Xbox, le differenze iniziano ad emergere

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ps4-vs-xbox720_thumbEvitando gli errori del passato

L’attuale generazione di console è al limite, e tirando le somme ci sono meriti e demeriti per chi ha contribuito in questi anni a portare avanti un settore, che nonostante la profonda crisi economica è riuscito a evolversi e a superare le difficoltà.

Xbox 360 e Playstation 3 hanno portato una ventata di innovazione definendosi console della “HD Generation”, pronte a sfornare immagini in alta definizione e reggere capolavori di programmazione.

Ma non è tutto rosa e fiori.

Infatti, andando a scavare a fondo in questi anni possiamo notare che le due console, nonostante esclusive e contenuti proprietari si sono sovrapposte nello stesso settore di mercato. La faida definita “console war” si è spesso giustificata su gusti personali e non differenze di fatto, quindi una battaglia inutile in grado soltanto di ampliare lo spam su forum e siti specializzati.

Abbiamo visto la nascita di titoli praticamente uguali per le due piattaforme (eccetto obbligate differenze, seppur minime, nel comparto tecnicho) e alla fine di questo ciclo di sviluppo la domanda più ripetuta in rete è questa: ci saranno differenze per le prossime console? Oppure la scelta di una delle due avverrà per affezione al brand e i titoli effettivamente non mostreranno particolari differenze?

Il problema è che Microsoft e Sony hanno perso il tiro in questi anni. Con la necessità di fare cassa e superare i risultati di vendita degli oppositori, si è spostata l’attenzione dalla creazione di videogiochi alla creazione di marketing. La Xbox ad oggi non è affatto paragonabile a quella originale, nata per essere “aggressiva” e fatta per i giocatori. Xbox Infinity/Next/720/Fusion, sarà una console improntata sull’intrattenimento, cosa ben diversa dal gaming. Kinect, Xbox LIVE, e numerosi altri servizi, renderanno la console di Microsoft appetibile per giocatori e non, ma il tiro sarà sempre puntato alle vendite e all’esperienza a 360 che può offrire un salotto con divano e una tv in alta definizione.

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La Sony invece si è mostrata risoluta. Parlando con gli sviluppatori si è creato un legame prima inesistente. La Playstation 4 e fatta da sviluppatori, per gli sviluppatori e per videogiocatori. Se andiamo a leggere un po’ di interviste si noterà che la parola “gioco” è ripetuta tantissime volte, al contrario di microsoft che parla dell’esperienza generale della console (ma è ancora presto per giudicare).

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Le due grandi aziende rivogliono quello spazio definito di mercato perso con gli anni. A quanto pare le prossime console saranno eguali in termine di potenza di calcolo e quindi rendimento per i giochi. Dobbiamo prepararci a non compiere più una scelta di gusti, ma una scelta di esperienza.

Ad oggi si potrebbe dire che la console per il gioco classico più esperienza social è la Playstation 4. Mentre la prossima Xbox si concentrerà sulle altre forme di intrattenimento per acquisire nuovi utenti, non necessariamente gamer sfegatati. Basti pensare al kinect non ancora sfruttato a pieno da una moltitudine di titoli.

Ma ovviamente quì stiamo soltanto facendo supposizioni, e ribaltamenti nelle nostre tesi potrebbero trovare conferma o smentita già dal prossimo 21 maggio, quando la prossima xbox sarà svelata. Vi invitiamo a condivedere con noi il vostro punto di vista; speranze e dubbi. Ovviamente restate connessi, e noi il prima possibile vi offriremo ulteriori aggiornamenti

fonte Forbes

Wii U, primo gioco eseguito da copia backup!

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wii-u-hacked_thumb I Vendicatori in versione pirata su Wii U.

E’ da un paio di giorni che la notizia circa l’hack della console Wii U. Lecito attendersi che un possibile rilascio di giochi dumpati per la console stessa potesse diventare realtà.

Sembra infatti che un team che si fa chiamare “Venom” sia riuscito a creare il primo dump di un gioco per la nuova console di Nintendo. Il titolo è The Avengers: Battle for Earth e il suo peso si attesta sui 22 gb.

Ancora, stando alle notizie attuali, non è possibbile far girare giochi pirata sulla console ma come è stato dimostrato in passato, se i responsabili della sicurezza di Nintendo non aggiornano costantamente il sistema, questo sarà, prima o poi, completamente bucato.

La società nipponica ha fatto sapere che faranno in modo di evitare che la loro console possa diventare oggetto di hacking, per cui preparatevi a scaricare aggiornamenti del firmware più frequenti.

In attesa di ulteriori notizie restate sintonizzati su 4news.it

nfowiiu

Recensione Punch-Out!!

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pucnhout Botte da orbi!

Versione testata Virtual Console Wii U.

Punch-Out!! nome occidentale del titolo giapponese パンチアウト!! Panchi-Auto!! è un gioco di boxe sviluppato da Nintendo e pubblicato nel 1987 su NES.

Il titolo è stato in seguito ripreso anche su Wii con una sorta di remake e controlli affidati al Wiimote. Segue la carriera di Little Mac che deve sconfiggere a suon di pugni una serie di avversari di difficoltà crescente.

Sarà godibile anche ai giorni nostri?

Continuate a leggere per scoprilo.

Dalla sala giochi al nes, dal nes al Wii U

La storia del gioco è abbastanza singolare. Siamo negli anni ’80 e Nintendo sta prendendo forma. In quell’epoca le sale giochi erano il trono dei videogamers (specialmente in giappone e america) e Punch-Out!! usci nel 1984 proprio per le sale giochi.

La trasposizione del titolo sulla neonata console casalinga fù abbastanza problematico in quanto l’hardware del nes era limitato rispetto ad un cabinato da sala giochi. Nacque cosi l’idea di utilizzare degli escamotage per permette la conversione. Il protagonista non era più trasparente per permettere la visione dell’avversario, ma fu semplicemente rimpicciolito e i nemici ingranditi. Questo fece comunque piacere ai fan dei titoli e alla fine diventò il marchio di fabbrica del gioco.

Nel 2009 usci invece la versione per Wii che oltre alla grafica ovviamente migliorata finalmente introduceva quello che aveva fatto Nintendo nel 1984 in sala giochi ovvero il protagonista trasparente per poter vedere gli avversari.

Gameplay e sonoro

Il titolo come detto in precedenza è una simulazione di boxe abbastanza atipica. Infatti il giocatore più che sulla tecnica del protagonista deve in parole povere imparare i “ritmi” degli avversari. Da molti è stato definito infatti un rhythming-game della boxe. Il tutto funzionava e funziona alla perfezione e per sconfiggere gli avversari più forti dovete avere un tempismo molto alto e imparare i loro movimenti alla perfezione.

A livello di caratterizzazione di personaggi e sonoro siamo di fronte ad una ottima produzione. Tutti gli avversari sono caratterizzati in modo molto buono è la magior parte di essi sono entrati nella storia dei videogiochi. Il comparto audio è anch’esso un cult per gli amanti dei suoni 8 bit.

Commento finale

Punch-Out!! è un videogioco che sicuramente va provato almeno una volta nella propria vita. Il titolo Nintendo riesce a mescolare l’umorismo dei personaggi con un gameplay molto particolare che farà la gioia degli amanti dei giochi retrò!

Voti

Giocabilità 85
Grafica 75
Sonoro 85
Longevità 80
Globale 85

Pro

– Ottimo gameplay

– Sonoro eccellente

Contro

– Un pò difficilotto


Il titolo è disponibile dal 25 Aprile 2013 su Virtual Console Wii U.

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Way of the Dogg, disponibile oggi su Xbox LIVE

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way-of-the-dogg_thumbTrailer di lancio e immagini. A seguire anche su PSN.

L’icona della musica e dell’entertainment Snoop Dogg (conosciuto anche con il nome Snoop Lion) informa i suoi fan a proposito delle ultime novità riguardanti il videogioco Way of the Dogg, in uscita oggi su Xbox Live come titolo arcade per Microsoft Xbox 360.

Prendendo ispirazione dalla passione di Snoop per i film Kung Fu degli anni ’70, Way of the Dogg racconta la storia di “America Jones” – il più forte “guerriero di strada” in città, le cui due più grandi passioni sono il combattimento e Sierra – ma quando Sierra gli verrà portata via, AJ dovrà affinare e sviluppare al massimo le sue tecniche di combattimento sotto la guida del maestro Snoop e intraprendere la “Way of the Dogg.”

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Way of The Dogg prevede intensi combattimenti al ritmo di una vasta selezione dei più grandi successi di Snoop Dogg che includono tra gli altri: “Who am I (What’s my Name),” “Gz and Hustlas”, “From Tha Chuuch To Da Palace” e “Pump Pump.” La modalità storia di Way of the Dogg immergerà i giocatori in brutali scontri corpo a corpo con i più forti guerrieri delle gang metropolitane e in aggiunta saranno presenti tutorial, con i preziosi insegnamenti di Snoop, e la modalità a due giocatori per intensissimi scontri multiplayer.

“Sono sempre stato un fan dei vecchi film di Kung Fu” ha affermato Snoop Dogg. “Sono cresciuto in un quartiere degradato e io e miei amici eravamo soliti andare al cinema Palace Theater di Long Beach per guardare questo genere di film e all’uscita inscenavamo dei combattenti ispirati a quanto avevamo visto sullo schermo, riproducendo perfino le urla da battaglia di queste pellicole, Way of the Dogg è il tributo a questa passione e darà la possibilità al videogiocatore di vivere un intenso mix di azione ed eccitazione al ritmo della mia musica”

Way of the Dogg sarà a breve disponibile anche su PlayStation®Network, e piattaforme mobile.

Per maggiori informazioni visitate: www.facebook.com/WayOfTheDogg e www.facebook.com/snoopdogg

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Recensione L’incredibile storia di Winter il delfino [Blu-Ray]

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l-incredibile-storia-di-winter-il-delfino_thumbFazzoletto al seguito?

Un film ispirato ad una storia vera, mi pare che proprio qualche giorno fa ne abbia parlato qualche telegiornale, non sapevo che era riferito a questa opera. Molto valido per la famiglia e anche per chi non è troppo selettivo. Si provano delle belle emozioni.

In sintesi: Un pescatore si accorge di un delfino ferito sul bagnasciuga, di li a poco un ragazzino molto timido richiamato dal pescatore gli presta le prime cure fino all’arrivo degli operatori addetti a questo genere di soccorso. Quel primo approccio diventerà una sfida per tutti e due.

Il comparto video è buono/ottimo. Forse la colorimetria in alcuni momenti potrebbe essere un, pelino troppo accesa ma andando avanti risulta molto ben bilanciata e naturale. Ottima la luminosità che non tradisce mai, neanche nelle rare riprese notturne. Latitano i primissimi piani taglienti. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) discreti, PPPN(Primissimipianidettagliati) discreti, MPP(MezziPrimiPiani) discreti. Visione a tutto schermo per sfruttare fino all’ultimo pollice.

Voto: 84

Il comparto audio è un Dolby Digital 5.1 con un buon mixaggio. Il livello come solitamente avviene con questa codifica è bassetto, partito con i -20 db sono passato quasi subito a -17 db. Dinamica discreta. Si riscontra una certa consistenza della scena sonora. I dialoghi sono ottimi, molto naturali. I diffusori surround sono nella norma senza intervenire più di tanto, questo è dovuto anche alla natura del film che non ha momenti molto forti. Il sub sonnecchia beatamente.

Voto: 80

CONTENUTI SPECIALI per il Blu-Ray

IL PONTE DELL’ARCOBALENO: cartone animato sulla leggenda del Ponte dell’Arcobaleno, narrata da Harry Connick Jr.

A CASA CON WINTER: Uno sguardo dietro le quinte alla vera casa di Winter presso il Clearwater Marine Aquarium in Florida.

LA SEQUENZA INIZIALE DEL FILM: scopri come i realizzatori del film hanno combinato straordinarie riprese sott’acqua in 3D con incredibili effetti speciali per creare la sequenza iniziale.

IL GEL DI WINTER: la storia reale del soccorso al vero Winter e di come il progresso raggiunto nel realizzare le protesi della sua coda abbia poi aiutato anche persone amputate.

ORMIE AND THE COOKIE JAR: incontra l’adorabile e ostinato maialino Ormie in questo cartone animato originale.

INOLTRE: una scena tagliata e le gag.

Commento finale

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 82

Battlefield 4, un sondaggio svela i contenuti di tre DLC?

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battlefield-4_thumb2Non sempre accade, ma se accade…

Alle voci di corridoio siamo abituati, specialmente quelle provenienti dai forum che bocciamo subito come false. Ma quando il rumor proviene da quello di NeoGAF, beh, meglio riportare la notizia così com’è perché c’è sempre una buona probabilità che si avverino.

L’utente Jibbajabbawockky ha pubblicato un post nel topic di Battlefield 4 dichiarando di aver ricevuto un sondaggio da parte di Electronic Arts e DICE al fine di migliorare l’esperienza di gioco con questo quarto capitolo della serie principale.

All’interno del sondaggio vengono citati i DLC e come questi possono essere inseriti in base alla propria prefernza. Si parla, nello specifico, di tre espansioni che dovrebbero aggiungere un “combattimento viscerale” esaltando le “ambientazioni dinamiche” e dovrebbero essere composte come segue:

1- Una serie di nuove mappe che uniscono ambientazioni in stile “Operazione Metro” e “Confine sul Caspio” , introducendo nuove armi e classi [altre classi ? forse intende assegnazioni, ndr.] e il suo nome suona come Battlefield 4 Recommisioned, BF4 Reenlisted, BF4 War Torn, e BF4 Reconstructed.

2- Introduzione di battaglie incentrate su veicoli navali e batteria costiera, dal nome simile a BF4 Naval Warfare oppure BF4 Steel Titans.

3- Dinosauri! Proprio così. Sembra che DICE voglia portare con questa espansione una modalità co-operativa nella quale i giocatori devono combattere contro i dinosauri.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per Autunno 2013 (ufficiosamente 29 Ottobre 2013) su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360. Plausibile a seguire l’arrivo anche su PlayStation 4 (PS4) e console next-gen di Microsoft.

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Recensione Ice Climber

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iceclimber Spacchiamo tutto sotto zero!

Versione testata Wii U Virtual Console.

Ice Climber è un videogioco appartenente al genere platform, il più sfruttato degli anni ’80, uscito originariamente nel 1985 per Super Nintendo e successivamente per Game Boy Advance.

Il titolo ha una struttura molto semplice e prevede l’utilizzo di uno (o due personaggi in multi locale) che si dovranno fare strada in senso verticale su delle lande di ghiaccio per recuperare delle verdure rubate da un condor gigante.

I personaggi sono equipaggiati da un grosso martello che permetterà di stordire i nemici e di distruggere i blocchi per poterci fare strada lungo i livelli. Ogni livello è suddiviso in otto piani comprensivo di stage bonus in cui si hanno 40 secondi per raccogliere più frutta possibbile.

Sono invecchiato!

Il titolo è fondamentalmente semplice come meccaniche di gioco ma la difficoltà resta comunque abbastanza alta in linea con le produzione Nintendo dell’epoca. Dal punto di vista grafico il titolo è invecchiato abbastanza bene anche se essendo un gioco per console 8 bit difficilmente affascinerà i giocatori abituati ai giochi frenetici dei nostri giorni. Anche questo titolo è stato convertito con i 60hz a schermo, il che significa maggiore velocità e fluidità rispetto al titolo originale che girava a 50hz.

Commento finale

Ice climber è un gioco abbastanza atipico giocato ai giorni nostri. La sua struttura di gioco ormai superata e perfezionata rendono il titolo abbastanza obseleto è invecchiato non proprio bene. Se altri titoli del Super Nintendo sono entrati di diritto nell’olimpo dei videogiocatori, questo titolo risulta un pò ostico e bisogna essere degli amanti del retrogaming per poterlo apprezzare e contestualizzare il gameplay e la grafica nell’anno d’uscita, allora si che potremo gustarci questo buon gioco del mitico nes.

Voti

Giocabilità 70
Grafica 65
Sonoro 70
Longevità 65
Globale 70

Pro

– Idee originali

Contro

– Abbastanza difficile


Il gioco è disponibile dal 25 Aprile 2013 su Virtual Console Wii U.

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Enermax, la lista degli alimentatori compatibili con i nuovi processori Intel

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enermax_thumbHaswell e la compatibilità.

A Giugno Intel annuncerà il rilascio della quarta generazione di processori  con grafica integrata HD4000. Le aspettative ovviamente sono altissime, e anche le speranze degli overclocker si fanno ogni giorno più forti. Infatti i nuovi processori protranno permettere settaggi in overclock più agevoli rispetto alla generazione precedente, ma senza toccare punte di record raggiungibili solo dai professionisti. L’intenzione è di dare massima libertà agli utenti “medi” modificando i settaggi tramite bios o sofwtare dedicati.

Inoltre l’architettura Haswell, nonostante sia più performante e in grado di abbattere ulteriormente consumi e calore, per il fatto di essere ovviamente diversa richiede una scheda madre compatibile con il socket LGA 1150. Non solo, Enermax ha rilasciato attraverso un comunicato stampa un avviso per gli utenti che riguarda la compatibilità con alcuni suoi prodotti, nello specifico si parla di alimentatori.

Ecco la lista degli alimentatori compatibili con Haswell:

Platimax Series

  • Platimax 500W (EPM500AWT)
  • Platimax 600W (EPM600AWT)
  • Platimax 750W (EPM750AWT)
  • Platimax 850W (EPM850EWT)
  • Platimax 1000W (EPM1000EWT)
  • Platimax 1200W (EPM1200EWT)
  • Platimax 1500W (EPM1500EGT)

Revolution87+ Series

  • Revolution87+ 550W (ERV550AWT-G)
  • Revolution87+ 650W (ERV650AWT-G)
  • Revolution87+ 750W (ERV750AWT-G)
  • Revolution87+ 850W (ERV850EWT-G)
  • Revolution87+ 1000W (ERV1000EWT-G)

MaxRevo Series

  • MaxRevo 1200W (EMR1200EWT)
  • MaxRevo 1350W (EMR1350EWT)
  • MaxRevo 1500W (EMR1500EGT)

Triathlor Series

  • Triathlor 385W (ETA385AWT)
  • Triathlor 450W (ETA450AWT)
  • Triathlor 550W (ETA550AWT)

Triathlor FC Series

  • Triathlor FC 550W (ETA550AWT-M)
  • Triathlor FC 650W (ETA650AWT-M)
  • Triathlor FC 700W (ETA700AWT-M)

EXPIRED: processori non più in produzione ma comunque compatibili con i nuovi Haswell.

Revolution85+ Series

  • Revolution85+ 850W (ERV850EWT)
  • Revolution85+ 920W (ERV920EWT)
  • Revolution85+ 950W (ERV950EWT)
  • Revolution85+ 1020W (ERV1020EWT)
  • Revolution85+ 1050W (ERV1050EWT)
  • Revolution85+ 1250W (ERV1250EGT)

Modu87+ Series

  • Modu87+ 500W (EMG500AWT)
  • Modu87+ 600W (EMG600AWT)
  • Modu87+ 700W (EMG700AWT)
  • Modu87+ 800W (EMG800EWT)
  • Modu87+ 900W (EMG900EWT)

Pro87+ Series

  • Pro87+ 500W (EPG500AWT)
  • Pro87+ 600W (EPG600AWT)


fonte Enermax

Splinter Cell: Blacklist, trailer gameplay della modaltà multiplayer Spie contro Mercenari

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splinter-cell-blacklist_thumb3Furtivi contro pesantemente armati.

Ubisoft ha reso disponibile il trailer di annuncio della modalità Spie contro Mercenari presente in Splinter Cell: Blacklist, titolo inerente la saga dell’agente Sam Fisher in arrivo ad agosto su PC, Playstation 3, Xbox 360 e Wii U.

In Spie contro Mercenari, la modalità multigiocatore definitiva di Splinter Cell Blacklist, le sileziose e letali spie dovranno recuperare dei dati segreti da tre differenti terminali, mentre i Mercenari, pesantemente armati, dovranno fermare i loro avversari ad ogni costo. Ogni squadra ha a disposizione delle abilità e degli strumenti differenti con cui sopraffare gli avversari, in una modalità emozionante e ad alto rischio.

LE TUE REGOLE. LA TUA SCELTA.

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Splinter Cell Blacklist è disponibile dal 22 Agosto su Xbox 360, Playstation 3, PC and Wii U.

Thrustmaster annuncia il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition

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thrustmaster-500-rs_thumbArriva il primo volante replica Ferrari GT per gli appassionati di videogiochi.

Thrustmaster è lieta di presentare il suo nuovo hardware aggiuntivo per la base del famoso T500RS e per il Ferrari F1 Wheel Integral T500*: Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori informazioni a riguardo, intanto 4news.it vi ricorda che Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition sarà disponibile a partire da inizio maggio 2013, al prezzo di €99,99.

IL PRIMO VOLANTE REPLICA FERRARI GT PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGIOCHI!

 

Milano, 2 maggio 2013 — Thrustmaster è orgogliosa di presentare il suo nuovo add-on per la base del famoso T500RS* e per il Ferrari F1 Wheel Integral T500*: Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, una replica removibile del volante dell’eponima vettura.

L’ecosistema Thrustmaster Racing continua a espandersi: Il lancio di questo nuovissimo volante è strettamente legato all’iniziativa di Thrustmaster di sviluppare un autentico ecosistema dedicato ai fan hardcore dei giochi di guida: il cuore di questo ecosistema ruota attorno al T500RS.

La gamma di prodotti che Thrustmaster ha progressivamente sviluppato è composta dal Ferrari F1 Wheel Add-On, dal TH8 RS e ora anche dal Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition. La scelta di una macchina come la Ferrari 458 Challenge Edition non è stata casuale: per i team di sviluppo di Thrustmaster era fondamentale offrire un volante Ferrari GT realistico.

Con la 458 Challenge, equipaggiata con un motore V8 centraleposteriore, Ferrari offre ai suoi clienti orientati allo sport, professionisti e “gentlemen driver” un fantastico cocktail fatto di prestazioni estreme, massimo piacere di guida e forti emozioni.

Creando questa replica, Thrustmaster non solo offre ai propri piloti un nuovo volante, ma li avvicina anche a uno stile di guida realmente versatile. Per un massimo realismo : L’add-on è removibile ed è dotato del sistema “Thrustmaster Quick Release”, che permette agli utenti di passare rapidamente da un volante all’altro* (tra il volante “Ferrari F1”, il “Ferrari 458 Challenge” e il volante “GT”).

Il volante ha un diametro di 28 cm e presenta un rivestimento in gomma rinforzata lungo l’intera circonferenza. Al centro del volante spiccano 2 razze centrali da 2 mm di spessore, realizzate in metallo serigrafato e dipinte con vernice metallizzata.

Il volante pesa oltre 1,2 kg, il che permette una fedele e ultra-realistica riproduzione delle sensazioni di inerzia e Force Feedback.

Il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition dispone anche di 2 ampie leve del cambio sequenziali montate sul volante e che si muovo assieme al volante: alte 13 cm e spesse 2 mm, sono dipinte con vernice metallica serigrafata.

Gli interruttori delle leve del cambio sono realizzati con materiali di altissima qualità, e hanno una durata garantita di oltre 10 milioni di attivazioni.

Inoltre, il volante è dotato di 6 pulsanti azione facilmente accessibili e chiaramente identificabili, un Manettino® a 3 posizioni con funzione “push” nel centro, oltre a un D-pad multidirezionale. (*) Venduti separatamente.

Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition sarà disponibile a partire da inizio maggio 2013, al prezzo al dettaglio consigliato di €99,99 (iva inclusa).

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Civilization V, svelata la copertina della espansione Brave New World

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Civilization-V-TitleSvelata la nuova espansione per Civilization V!

Nella giornata di ieri, 2K e Firaxis Games hanno svelato il pack di Sid Meier’s Civilization V: Brave New World attraverso la pagina Facebook di Civilization, raggiungibile cliccando qui.

Vi lasciamo all’immagine della copertina basata sulla nuova espansione in questione, intanto 4news.it vi ricorda che essa verrà rilasciata nell’arco di questa  estate per PC e Mac.

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Defiance supera un milione di account registrati

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defiance_thumbOltre un milione di account registrati su Defiance!

Trion Worlds ha annunciato oggi che dal lancio ufficiale(avvenuto più o meno un mese fa) del famoso shooter dal mondo aperto, sono stati creati più di un milione di account Defiance.

Un bel equilibrio si è ottenuto tra i fan del gioco e i fan del serial TV, che si sono totalmente amalgamati nel mondo futuristico di Defiance, arrivando a numeri da record per la tappa in-game del gioco e per gli spettatori che hanno seguito i primi due episodi della serie tv.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori informazioni a riguardo!

DEFIANCE™ SUPERA UN MILIONE DI ACCOUNT REGISTRATI

Defiance prosegue il suo percorso di successo a seguito dell’unione tra gioco e serie TV

2 maggio, 2013 – Trion Worlds annuncia oggi che più di un milione di account Defiance sono stati creati sin dal lancio ufficiale del noto shooter dal mondo aperto avvenuto circa un mese fa.

Sia i fan del gioco, sia i fan del serial TV si sono totalmente immersi nel mondo futuristico di Defiance, con giocatori che hanno superato la tappa in-game e con numeri da record per gli spettatori che hanno seguito i due primi episodi della serie.

Uccidere hellbug, guidare ATV e scatenare Arkfall sono tra le iniziative in-game preferite: I non troppo teneri e coccolosi hellbug hanno dato vita a un’avvincente battaglia, ma i giocatori hanno mostrato una vera e propria passione per i calci di rimbalzo e per esplodere e decimare, annientandoli, più di 500.000.000 di hellbug fino a questo momento.

Saltare su veicoli ATV e viaggiare nelle Badlands si sono tradotti in ben 50.000.000 miglia di percorrenza intorno alla Baia terraformata. Una volta unite le forze, gli Ark Hunter si sono scatenati e hanno lottato contro ben 1.000.000 Arkfalls.

Trion, proprio in questi giorni, ha annunciato il contest Most Wanted di Defiance in cui i fan devono vincere la gara in-game tra il 29 aprile e il 12 maggio per potersi aggiudicare un posto all’interno di uno dei prossimi episodi di Defiance in arrivo su Syfy channel.

Per guadagnarsi la possibilità di entrare a far parte del serial TV, segui le istruzioni e registrati al contest sulla pagina ufficiale del concorso: www.defiance.com/most-wanted.

Defiance è catalogato PEGI 18. Per ulteriori informazioni relative a Defiance visita: www.Defiance.com.

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