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PlayStation Vita, Sony registra un nuovo modello 4G

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psvita_thumb2E se fosse questa console ad essere annunciata il 20 Febbraio prossimo?

E’ stato scoperto di recente un nuovo prototipo di PlayStation Vita, la console next-gen portatile di Sony Computer Entertainment.

Il sito web patentbolt ha pubblicato le informazioni relativo al progetto, depositato da Sony molti mesi fa ma reso noto solo ora, nel quale il colosso nipponico ha realizzato il modello 4G di PS Vita, che dovrebbe rimpiazzare il modello 3G a partire proprio dal mese prossimo, adeguandosi al nuovo protocollo di comunicazione a banda larga già presente negli Stati Uniti d’America.

Questo modello include tra le sue caratteristiche alcune nuove porte sul lato in basso come hdmi, connettore per alimentatore esterno in modo da non occupare il tradizionale ingresso al via USB al PC o PS3, mini-usb.

La console PlayStation Vita 4G dovrebbe essere annunciata durante il Playstation Meeting del 20 Febbraio 2013 in New York e lanciata sul mercato a partire da Marzo al prezzo di 299 $ (circa 223 euro) mentre la versione solo wi-fi al prezzo di 249 $ (circa 186 euro), proponendo così un taglio al prezzo di vendita iniziale (scherzo, ndr.).

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The Last of Us, rimandata l’uscita a Giugno?

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the-last-of-us_thumb7Un mese dopo!

The Last of Us è senza ombra di dubbio la esclusiva Sony Playstation 3 di maggior interesse. Il titolo sviluppato da Naughty Dog ha raccolto finora tantissime impressioni positive dalla critica videoludica ed è, o per meglio dire, era in procinto di debuttare nei negozi il 7 Maggio 2013.

Secondo quanto riportato da alcuni retailers, vedi GameStop (vedi pagina) e Best-Buy (avviso via e-mail), la data di uscita è stata posticipata al 18 Giugno 2013. Addirittura qualche giorno dopo l’evento E3 2013 in programma a Los Angeles, California.

Contattata sull’argomento, Naughty Dog non ha voluto ancora commentare. Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

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Tomb Raider, 11 minuti di video gameplay commentato dagli sviluppatori

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tomb-raider_thumb3Fuga dal monastero.

Square Enix e Crystal Dynamics hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Tomb Raider, il reboot della serie che vedrà i giocatori scoprire le origini della cacciatrice di tombe Lara Croft.

Il team Crystal Dynamics ci porta a scoprire una parte della Campagna singolo giocatore attraverso una lunga sessione di gioco tratta dalla scena “Fuga dal monastero”.

Il titolo è disponibile dal 5 Marzo 2013 su PC, Playstation 3, Xbox 360.

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YouTube, debutta oggi la nuova applicazione per Playstation 3

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ps3-youtube_thumbMigliorata e meglio organizzata, e sempre gratuita.

Da oggi, 11 Febbraio, è disponibile la nuova applicazione YouTube per PlayStation 3 (PS3), scaricabile gratuitamente via Xross Media Bar (XMB – la barra del menù principale), in ‘My Channels’ sotto l’icona TV / Video Services.

Ideato per il grande schermo e per i comandi PS3, l’applicazione YouTube permette a tutti gli utenti di trovare i video nel modo più semplice e veloce, grazie all’opzione per accedere e vedere tutti i canali ai quali si è iscritti, inclusi i video musicali ufficiali, e grazie alla possibilità di controllare l’applicazione utilizzando lo smartphone.

L’applicazione YouTube sarà disponibile in tutti i territori in cui è attivo il servizio (come determinato da Google) e nei quali PlayStation®Store (PS Store) è disponibile: Italia, Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Israele, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, e Regno Unito.

Gli utenti avevano già da tempo la possibilità di visualizzare video su YouTube tramite PlayStation3, tuttavia con l’introduzione di questa applicazione sarà possibile accedere alle funzioni del tutto nuove e migliorate, tra cui:

  • Ricerca: Trovare video è più facile che mai, grazie ai suggerimenti di ricerca e ai risultati di video istantanei durante la digitazione.
  • Accesso alle iscrizioni: basterà semplicemente registrarsi per trovare l’ultimo video disponibile per ciascuna iscrizione, inclusi i video ufficiali
  • Usare lo smartphone da remoto: Con un processo di accoppiamento rapido, è possibile controllare YouTube su PS3 con uno smartphone. Si potrà trovare un video sul proprio telefono, avviare la riproduzione e visualizzarlo sullo schermo del televisore. Mentre il video è in riproduzione, si potrà decidere se controllarne da smartphone l’avanzamento o continuare la consultazione di YouTube per il video successivo.

Punti chiave:

Contenuti aggiuntivi per l’utente:

• Interfaccia utente ottimizzata per TV

• Ricerca Video

• Possibilità di navigare e ricercare i video durante la visualizzazione

• Possibilità di controllare l’applicazione tramite pad PS3

• HD (Fino a 720p)

• Segnalazione dei video inappropriati (content flagging)

• Inserimento di sottotitoli e scritte in sovra impressione (closed caption)

• Accesso alle playlist dei video più popolari e più visti di YouTube

Contenuti aggiuntivi grazie all’accoppiamento con Smartphone e Tablet:

• Possibilità di navigare e cercare i video su tablet o cellulare, mentre si visualizza il video su PS3

• Lanciare un video su PS3 da smartphone o tablet

• Controllare i video tramite smartphone

• Commentare in diretta sul telefono mentre si guarda il video

Contenuti aggiuntivi dopo l’iscrizione:

• Iscrizione e guida dei Canali

• Visualizzazione dei video preferiti

• Opzione “Lo guardo più tardi”

• Playlist personale

• Lista delle iscrizioni

• Cronologia

La modalità “Carica video” non sarà disponibile per l’applicazione YouTube su PS3

* I termini di Servizio, le regole sulla Privacy e le line guida della community dell’applicazione YouTube per PS3 saranno le stesse della versione online. Queste informazioni sono disponibili sul sito di YouTube.


I software Wii U, non vendono nel Regno Unito

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wii-u_official_thumbWii U, nel Regno Unito non prende piede

Dal portale NeoGaf, sono stati resi noti i dati di vendita per quanto riguarda i software del Nintendo Wii U nel Regno Unito del mese di Gennaio 2013.

Se vengono analizzati i numeri, i dati emersi sono per nulla confortanti per Nintendo e il suo Nintendo Wii U. Le cifre parlano di solo 34 mila copie vendute lo scorso mese e un misero 1,6% di share sul mercato UK.

Il deludente risultato include anche le copie di Nintendo Land vendute con il Wii U Premium Set, e lancia un’ombra ancora più scura sulla situazione attuale della piattaforma.

Mail.ru si prepara al lancio di Allods Online

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Allods_online_thumbMail.ru Games, si prepara al lancio di uno dei titolo più costosi che si siano mai sviluppati in Russia.

Mail.ru Games, ha annunciato che si sta preparando al lancio della versione italiana ufficiale del titolo online “Allods Online“.

Per chiunque fosse interessato, può sin da subito iscriversi ad avere accesso alle prossime fasi di Closed Beta, dando un’occhiata al sguente link http://allods.it.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale, per maggiori informazioni a riguardo.

Comunicato Stampa

Mail.ru si prepara al lancio di Allods Online

Amburgo, 11 febbraio 2013 – Mail.ru Games, uno dei principali fornitori al mondo di giochi online, ha annunciato che sis ta preparando al lancio ufficiale della versione italiana del premiato MMOPRG fantasy “Allods Online”.

I giocatori interessati possono fin da subito iscriversi per poter avere l’accesso alle prossime fasi di Closed Betavisitando il sito Internet http://allods.it. Questo titolo eccezionale con una dotazione finanziaria di oltre 12 milioni di dollari è il gioco più costoso che sia mai stato sviluppato in Russia.

“Allods Online” possiede una grafica sontuosa MMORPG-fantasy che affascina il giocatore con il suo mondo di gioco unico nel suo genere e la trama coinvolgente.

I giocatori possono scegliere tra sei diverse razze e otto classi che vengono ulteriormente sviluppate nel corso del gioco attraverso una moltitudine di abilità. Al fine di di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili nel mondo di Allods Online, il giocatore utilizza le cosiddette navi astrali che possono essere costruite con i ricorsi del caso.

Queste navi possono essere migliorate, modificate e quindi supportare il giocatore in epiche battaglie PvP e PvE in combattimenti contro i demoni onnipotenti. Mail.ru Games sta lavorando sodo alla localizzazione di Allods Online per il mercato italiano con un incredibile lavoro di localizzazione.

Più di un milione di parole e 2700 file di lingua separati sono in fase di localizzazione assieme a migliaia di voci, le locazioni sono state completamente ridisegnate, in modo da rispecchiare l’unicità culturale. Oltre 2.000 quest, oltre 1.000 oggetti, armi ed armature, eventi sempre aggiornati e senza fine. Questo è Allods Online.

Per rimanere sempre informati sul gioco, e per poter far parte della grande community di Allods Online in Italiano, è stata recentemente aperta anche la fan page in facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/allodsonlineit.

Riguardo a Mail.Ru Games Mail.Ru Games è uno dei provider principali di giochi online. L’azienda sviluppa e commercializza giochi per browser e con client di grande qualità che hanno già conquistato più di 100 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il mercato internazionale è gestito dalla filiale europea, Mail.Ru Games GmbH, con sede ad Amburgo. Dalla metropoli tedesca, l’azienda gestisce nella regione EMEA sia i prodotti su licenza sia i progetti sviluppati internamente.

Attualmente Mail.Ru Games GmbH gestisce con “La Leggenda: Guerra dei Draghi” (“Legend: Legacy of the Dragons”), “Juggernaut”, “Allods Online”, “RiotZone”, “Farm Kingdom” e cinque giochi sviluppati da Mail.Ru Games Division in sette lingue diverse. I giochi “Gunblade Saga”, sviluppati dal mercato asiatico, completano questa gamma di prodotti. Riguardo a Mail.Ru Group Mail.Ru Group è il più importante fornitore di servizi internet di lingua russa, un mercato che cresce vertiginosamente.

Oltre al principale servizio di posta elettronica russo (Mail.Ru), l’azienda gestisce anche i due sistemi di messaggistica istantanea più importanti (Agent e ICQ) e due dei maggiori Social Network (Odnoklassniki und Moj Mir).

Inoltre, il gruppo possiede una strategica partecipazione di minoranza di vKontakte. Mail.Ru Group figura tra i leader sul mercato di lingua russa di giochi online. Oltre a molti MMORPG con client e per browser che riscuotono un grande successo, la compagnia ha anche diversi giochi per Social Network.

Tra i suoi progetti di maggiore importanza, sviluppati internamente, si contano titoli come “Allods Online”, “Legend: Legacy of the Dragons”, “Three Kingdoms” e inoltre giochi sociali come “Lovely Farm” e “Super City”.

Il portfolio viene integrato con prodotti di successo presi in licenza, come per esempio “Perfect World” e “Lord of the Rings Online”.

 


GRID 2 e la line-up di Codemasters, rinnovato l’accordo con Namco Bandai Games per la distribuzione

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grid-2_thumbDove devo firmare?

NAMCO BANDAI ha annunciato nella giornata di oggi la firma di un nuovo accordo che consiste nel continuare a distribuzire i titoli di Codemasters in Europa e Australasia.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori informazioni a riguardo, seguito da un video dedicato, intanto 4news.it vi ricorda quindi che NAMCO BANDAI Games distribuirà i prossimi titoli di Codemasters, compreso GRID 2, sequel di Race Driver: GRID, disponibile durante il 2013 per pittaforme PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

NAMCO BANDAI GAMES ANNUNCIA L’ESPANSIONE DELL’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE DELLA LINEUP 2013 DI CODEMASTERS IN TUTTI I PAESI EUROPEI CHIAVE, INCLUSI GRAN BRETAGNA E IRLANDA

NAMCO BANDAI Games distribuirà i prossimi titoli di Codemasters, incluso GRID 2, l’atteso sequel di Race Driver: GRID, disponibile nel 2013 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC

PARIGI, FRANCIA – 11 febbraio 2013 – NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S., società leader in distribuzione, marketing e vendita di videogiochi, ha annunciate oggi la firma di un nuovo accordo per continuare la distribuzione dei titoli di Codemasters in Europa e Australasia. Espandendo la partnership iniziata nel 2010, l’accordo vedrà NAMCO BANDAI distribuire GRID 2, l’attesissimo sequel del titolo vincitore del premio BAFTA, in tutti i paesi chiave dell’Europa continentale, inclusi Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Russia, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Austria, Svizzera e parte dell’Europa dell’Est, il Benelux, i paesi scandinavi e Australia e Nuova Zelanda.

Oltre a GRID 2, l’accordo include anche i principali titoli che saranno pubblicati da Codemasters nei prossimi mesi, inclusi titoli non ancora annunciati.

“La nostra partnership con Codemasters è iniziata qualche anno fa per un numero ristretto di territori. Nel corso degli anni abbiamo poi costruito un rapporto di fiducia che ci ha permesso di aggiungere, ogni anno, paesi chiave.

Oggi abbiamo segnato un altro importante passo aggiungendo anche Gran Bretagna e Irlanda al nostro accordo di distribuzione, offrendo a Codemasters il pieno potenziale del nostro network e il nostro supporto nel marketing e nella comunicazione”, ha dichiarato Alberto Gonzalez Lorca, VP Terze Parti, NAMCO BANDAI Games Europe.

“Le dinamiche legate all’intrattenimento interattivo cambiano e si evolvono.

Per questo si cerca un supporto collaborativo attraverso partnership che abbiano una struttura agile, cosa che permette una razionalizzazione dei costi e assicura alleanze più forti”, ha dichiarato Rod Cousens, CEO di Codemasters.

“Abbiamo esteso la nostra collaborazione con Namco Bandai Partners negli ultimi due anni e, durante questo lasso di tempo, abbiamo anche aumentato la capacità di raggiungere nuovi territori.

Ora siamo in grado di sfruttare questo lavoro e di ampliare la partnership per raggiungere più paesi, inclusa Gran Bretagna a Irlanda.

Lavorando insieme, possiamo sfruttare i rispettivi punti di forza e aprire una nuova strada che diverrà sempre più prevalente in questo settore”. Per maggiori informazioni su NAMCO BANDAI Games e la lineup, visita: http://www.it.namcobandaigames.eu/. Per maggiori dettagli su GRID 2,  www.gridgame.com.

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Il franchise Skylanders supera il miliardo di dollari in vendite a livello mondiale

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Skylanders_giants_thumbTempi da record!

Activision è fiera di annunciare che i titoli “Skylanders Spyro’s Adventure” e “Skylanders Giants” hanno comunemente ottenuto circa 1 miliardo di dollari in vendite in tutto il mondo, comprendendo anche i giocattoli e gli accessori.

Pensate che il franchise in questione ha ottenuto raggiunto  questo importante risultato in soli 15 mesi.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori dettagli a riguardo.

IL FRANCHISE SKYLANDERS™ SUPERA IL MILIARDO DI DOLLARI IN VENDITE RETAIL A LIVELLO MONDIALE¹ Oltre 100 milioni di personaggi Skylanders venduti ad oggi²

Nel 2012 le vendite di action figure di Skylanders hanno superato quelle delle action figure #1 negli USA e in Europa³

Legnano, MI – 11 Febbraio 2013 — Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), ha annunciato che Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants insieme hanno generato oltre 1 miliardo di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo giocattoli e accessori

– e il franchise ha raggiunto questo importante risultato in soli 15 mesi.¹ Nel 2012, le vendite di personaggi di Skylanders Giants e Skylanders Spyro’s Adventure insieme hanno superato quelle delle linee di action figure più popolari negli USA e in Europa, come Beyblades, Star Wars e Transformers.³ Inoltre, a tutto Gennaio 2013, sono stati venduti oltre 100 milioni di giocattoli Skylanders.

² “Il franchise Skylanders è diventato la prima IP di videogiochi per bambini a superare il miliardo di dollari in soli 15 mesi4, e penso che stiamo iniziando solo ora a capire il suo potenziale,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. “Sapevamo che l’idea, semplice ma magica, di dare vita ai giocattoli in un videogioco avesse le potenzialità per cambiare le industrie del videogioco e del giocattolo e, cosa ancora più importante, cambiare il modo in cui i bambini avrebbero giocato.

E per il prossimo autunno, non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan la nostra ultima, straordinaria innovazione, Skylanders SWAP Force™, che permetterà ai bambini di personalizzare i loro giocattoli, portandoli così in vita in un modo completamente nuovo.” Skylanders SWAP Force permette ai Signori del Portale di riconfigurare 16 speciali personaggi SWAP Force™ in oltre 250 combinazioni uniche.  I bambini potranno infatti unire e mescolare tra loro poteri e movimenti dei personaggi e portarli poi in vita nel gioco.

In aggiunta ai nuovi personaggi SWAP Force, il gioco presenta 32 Skylanders tradizionali (16 nuovissimi Skylander e 16 nuove versioni dei personaggi dei precedenti capitoli più amati dai fan) e 8 nuovi personaggi LightCore™.

I fan del franchise potranno inoltre giocare a Skylanders SWAP Force con la loro intera collezione di giocattoli di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants, ora con la capacità aggiuntiva di saltare. Il nuovo gioco offrirà anche una grafica ad alta risoluzione che consente di ottenere un grande livello di dettaglio sui personaggi e le ambientazioni, contribuendo così ad immergere i giocatori nell’esperienza e nelle atmosfere del gioco come mai prima d’ora.

Il franchise Skylanders Nel 2011, Skylanders Spyro’s Adventure ha creato un nuovo schema di gioco che univa in modo uniforme i mondi fisico e virtuale su molteplici diverse piattaforme ed è diventato il videogioco per bambini più venduto dell’anno2.

Nell’Ottobre del 2012, Skylanders Giants ha permesso una ulteriore evoluzione nel genere con l’aggiunta alla collezione di interaction figure esistenti dei Giganti, personaggi dalle dimensioni maggiorate, e dei personaggi LightCore™. Skylanders Giants™ è stato premiato come “e-Connected Toy of the Year” alla 13esima edizione degli Annual Toy of the Year (TOTY) Awards.  Il prossimo capitolo del franchise, Skylanders SWAP Force, previsto in uscita nell’autunno 2013, è sviluppato da Vicarious Visions, uno studio di Activision.

Il gioco non è ancora classificato PEGI. Per ulteriori informazioni visitare www.skylanders.com.

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Legacy of Kain, nuovo titolo in sviluppo?

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Square-Enix Registra un marchio legato alla saga.

Legacy of Kain è una saga action-adventura che nell’era Playstation 2 ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di tutto il mondo.

Il marchio registrato è War for Nosgoth (Nosgoth è la terra dove vengono narrate le avventure legate a Legacy of Kain).

Nel frattempo spunta in rete un piccolo abbozzo di storyboard disegnato dall’artista Richard Buxton intitolato “Legacy of Kain videogame animation pitch“.

Castlevania: Lords of Shadow 2, non arriverà su Wii U

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castlevania_lord_of_shadows_2_thumb2David Cox spiega i motivi.

Data l’imminente uscita di Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of fate su Nintendo 3DS, i possessori di Wii U si aspettavano che il seguito di Castlevania LoS sarebbe approdato anche su console next-gen della grane N, oltre che a Playstation 3 e Xbox 360.

Ma David Cox producer del gioco ha escluso (al momento) un’uscita sulla nuova console Nintendo.

I motivi sono presto detti: “Non abbiamo abbastanza risorse per poter ottimizzare il gioco anche per il Wii U. Su Castlevania LoS 2 ci stanno lavorando circa 60 persone e al momento impegnarci su tre piattaforme diverse non ci è permesso. Per ora quindi è esclusa un’uscita del titolo per il Wii U. In futuro? Di certo non lo escludo.”

In attesa quindi di nuove notizie, restate sintonizzati su 4News.it così da da tenervi informati.

Playstation Meeting, segui l’evento in diretta video streaming con 4News.it

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playstation-meeting_thumbSiete pronti per l’avvenimento clou del 2013 targato SONY?

Playstation Meeting è l’evento indetto da Sony Computer Entertainment America (SCEA) per svelare il futuro di PLAYSTATION, e con molta probabilità la console di nuova generazione.

Grazie a Sony Italia, siamo lieti di annunciarvi che l’evento sarà visibile via web attraverso il canale streaming video ufficiale di SCEA a poche dall’inizio dell’evento, fissato al giorno 20 febbraio 2013 ore 18:00 statunitensi, la mezzanotte del 21 febbraio ora italiana (aggiungi l’evento al calendario di Facebook), oppure tramite Playstation 3 accedendo al Community Theater di Playstation HOME.

Playstation Meeting 2013

Allo stesso modo vi invitiamo a seguire l’evento commentato in italiano dalla redazione di 4News.it tramite il canale delle dirette 4NewsTV, e interagire con noi attraverso il canale ufficiale Twitter @4Newsitalia usando l’hashtag #playstationmeeting.

Partecipate numerosi !

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MotoGP 13, svelate le modalità di gioco

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motogp-13_thumbGrand Prix, World Championship, Time Attack, Sprint Season, Real in-game Events, Split Screen e la nuova modalità ‘Career’

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, svela le nuove esclusive ‘Modalità di gioco’ incluse in MotoGP 13, previsto in uscita per giugno 2013.

“Il nuovo capitolo del motomondiale 2013 offrirà ai giocatori un’esperienza a 360° che strizza l’occhio al realismo più puro”,afferma Michele Caletti, Game Director di MotoGP™13. “Stiamo lavorando duramente a questo nuovo progetto consultando quotidianamente forum, pagina Facebook ufficiale e commenti per ottenere feedback che ci permettano di creare un gioco che sia il più possibile vicino alle necessità dei giocatori. Posso, ad esempio, confermare che abbiamo introdotto lo SPLIT SCREEN, una delle feature più richieste dai fan”, conclude Caletti.

Ecco le modalità di gioco incluse nel nuovo MotoGP 13:

  • Grand Prix
  • World Championship
  • Time Attack
  • Career
  • Online Multiplayer
  • Real in-game Events

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP 13 sarà disponibile da giugno 2013 per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows PC.


Un nuovo Motorstorm in arrivo?

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motorstorm-logo_thumb… su quale Playstation ?

Il Playstation Meeting, evento indetto da Sony Computer Entertainment America (SCEA) per svelare il futuro di Playstation (e con molta probabilità la console di nuova generazione PS4), viene ricordato da Paul Rustchynsky, Game Director per Evolution Studios, il team creatore del franchise Motorstorm.

Sul suo twitter ha ricordato nella giornata di ieri il countdown all’evento, in programma il 20 Febbraio 2013 in New York, quasi a voler far risaltare la cosa come se ne fosse direttamente coinvolto.

Ci sarà un nuovo Motorstorm ? Il primo titolo ha fatto della line-up di lancio di Playstation 3, dopo tutto.


Media Molecule pronta a svelare il suo nuovo titolo

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MediaMolecule_thumbPer ora è un mistero!

Media Molecule, first-party di Sony Computer Entertainment (SCE) nota per franchise quali Rag Doll Kung Fu, LittleBigPlanet e il prossimo Tearaway, è pronta a svelare un nuovo videogioco in sviluppo.

Con un messaggio finale relativo ai loro videogiochi sul loro sito ufficiale, la software house ha dichiarato che “è un mistero”, riprendendo proprio la canzone dell’artista inglese Toyah Willcox.

“Che cosa stiamo facendo in questo momento? Beh, cosa dovremmo dire. Basti dire, stiamo lavorando molto sui giochi. Anche mentre leggete questa frase, stiamo digitando furiosamente, con incontri, scrivendo algoritmi folli, pitturando pixel e facendo l’elaborazione di programmi. Non di hype in su o altro, ma letteralmente tutto ciò che facciamo in questo momento sta in segreto. Anche questo nuovo tipo di tè in cucina. Nessuno sa cosa sia o da dove venisse, ma tutti sono entusiasti di esso. Non c’è bisogno di chiedere, perché è un mistero per voi.”

Cliccando sul link proposto dal simbolo “?”, dove dovrebbe essere indicato il nome del videogioco, viene aperta una pagina con solo il video musicale.

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Di recente vi abbiamo pubblicato la notizia che LittleBigPlanet 3 è in sviluppo presso lo studio Sumo Digital (leggi articolo).

Il 20 Febbraio 2013, data per l’evento Playstation Meeting, si avvicina.

A voi commenti.

God of War: Ascension, video del dietro le quinte dal trailer From Ashes

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god-of-war-ascension_thumb3Come si crea uno spot epico!

Kratos è pronto il prossimo mese a ritornare su Playstation 3 e Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha investito più di ogni altro titolo in uno spot televesivo con attori in carne e ossa per promuovere God of War: Ascension.

Oggi vi mostriamo due filmati che ritraggono come è stato creato lo spot epico “From Ashes” (dalle ceneri) che ha incantato tutti gli spettatori durante la finale del SuperBowl XLVII.

Potete così vedere come sono state girate le scene, come è stato impersonato il fantasma di Sparta, e le milizie.

Buona visione.

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Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 13 Marzo 2013 in esclusiva su console Playstation 3.


Rayman Legends, Ubisoft promette una nuova Demo in esclusiva Wii U

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rayman_legends_thumbUn contentino forse inutile.

La melanzana più famosa del panorama videoludico sarebbe dovuta ritornare in grande stile con il titolo Rayman Lagends solo su Wii U. Ma Ubisoft ha deciso di far slittare l’uscita del videogioco, a detta degli sviluppatori già pronto, a settembre anche su Playstation 3 e Xbox 360, facendo decadere di fatto l’esclusività per la console next-gen di Nintendo.

Per correre ai ripari, visto il grande dissapore sollevato dagli utenti Wii U, Ubisoft ha promesso attraverso la sua pagina ufficiale di facebook una nuova Demo del titolo molto presto.

Potrà mai bastare una versione dimostrativa in più come contentino per la mossa di marketing poco coerente con la promessa di esclusività ?

A voi i commenti.

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Sony cerca un Art Director per la prossima Playstation

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playstation-the-next_thumbUn talento capace di creare nuovi titoli per la next-gen!

Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha pubblicato una opportunità di carriera in Calinfornia negli Stati Uniti d’Amerca per una figura professionale di Art Director dedicata alla prossima console next-gen Playstation.

Sony cerca un talento eccezionale per integrarlo in team, a lavoro sulla prossima generazione di titoli e IP targati Playstation, abile nell’utilizzo di svariati strumenti, capace di collaborare a stretto contatto con le software house interne.

Maggiori dettagli nella candidatura pubblicata in cale all’articolo:

Art Director (Job Number: 03390)

Primary Location: United States-California-San Diego United States-California-San Francisco Bay Area – Foster City, United States-California-Los Angeles Area – Santa Monica

Description

** The position is available in either San Diego, LA or Foster City.

Sony Computer Entertainment America is looking for an exceptionally talented Art Director to become an integral member of our team, who will be working on the next generation of PlayStation titles and IPs. This unique opportunity is a chance to be part of a new group within one of the world’s top entertainment companies.

Responsibilities:

  • Responsible for the design and creation of key art, style-boards, UI, title sequences, branding and pitch documents across the PlayStation portfolio of games
  • Will interface directly and work closely with our creative and production teams, as well as the larger PlayStation group
  • Will be responsible for working with our internal development teams, marketing and external ad agencies – often taking the creative lead

Qualifications

  • Required to have a highly organized and flexible approach to creative tasks and are very used to delivering to given deadlines and under pressure
  • Must be a team player and thrive in a collaborative and fast paced creative environment.
  • Exhibits clear communication skills and take on direction and feedback with ease and gust
  • Must hold traditional design capabilities in high regard and have excellent typography, layout and composition skills, combined with first-class graphic design expertise and conceptual thinking
  • Must have an excellent creative awareness and significant interest within visual effects, motion graphics, film and games
  • Deep understanding of Adobe software packages, with an emphasis on Photoshop and Illustrator, 3D and video/mograph workflows a good working knowledge of MS Office and Apple applications
  • Above all you this person needs to be enthusiastic and passionate about what he/she does
  • Will need to provide portfolio with proven examples of his/her abilities across multiple projects, clients and style


Preferred Skills/Experience:

  • Bachelors an arts/design related degree or equivalent
  • At least 6 years of creative/design/agency experience

Sony Computer Entertainment America LLC (SCEA) is responsible for keeping PlayStation® growing and thriving in the United States, Canada and Latin America. Based in Foster City, California, SCEA serves as headquarters for all North American operations and is a wholly owned subsidiary of Sony Corporation of America Inc.

It is SCEA’s policy to provide equal employment opportunity for all applicants and employees. SCEA does not unlawfully discriminate on the basis of race, color, religion, gender, gender identity, marital status, age, disability, veteran status, sexual orientation, national origin, or any other category protected by applicable federal and state law.  SCEA also makes reasonable accommodations for disabled applicants and employees.

Santa Monica Studio non è solo God of War, in sviluppo una nuova IP per la prossima Playstation?

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santa-monica-studio_thumb2Un titolo action incentrato sui combattimenti… FPS?

A meno di due settimane dal Playstation Meeting, l’evento indetto da Sony Computer Entertainment in quel di New York City per svelare il “futuro” di PLAYSTATION, arrivano nuove conferme riguardo Santa Monica Studio, team first-party di SCEA noto per aver dato vita al franchise God of War e ora incentrato su una nuova proprietà intelletuale.

Dopo aver aperto l’opportunità per entrare nel team ad un Senior Combat Designer, oggi si scoprono nuove candidature tra cui due Senior Staff Programmer, capaci di realizzare strumenti di lavoro utili al team, supportare il team, spingere le performance di sviluppo su alti livelli, senza menzionare che lo sviluppo sarà incentrato sul franchise God of War.

Con PlayStation in dirittura d’arrivo, resta da capire se il team voglia realizzare qualcosa per la attuale PlayStation Vita oppure giocarsi le carte per la prossima PLAYSTATION.

A voi i commenti.

Di seguito le candidature di Sony Santa Monica:

Senior Staff Programmer (Job Number: 05166)

Primary Location: United States-California-Los Angeles Area – Santa Monica

Description

Sony Santa Monica is seeking a senior tools/technology programmer to join the team behind the critically acclaimed “God of War” games. In this generalist role you work on the backbone of our production pipeline, associated tools, and sometimes also run-time technologies. Your customers are both the contents creators and the programmers of the studio, and you care deeply about the quality of their experience and their ability to iterate with our tools and pipeline. You maintain an open dialog with all customers, inviting feedback, looking for areas of improvement. We value talent, self-motivation, and team spirit. In turn, we provide an environment with a large degree of freedom and autonomy.

RESPONSIBILITIES:
* Designing and implementing tools and technology to support build and engine pipelines (such as live-editing, iteration workflow, asset compilation and processing).
* Help support and maintain existing systems.
* Provide support and assistance to team end users.
* Writing clear, maintainable, portable, and highly functional code.
* Profiling and performance tuning of code and systems to remove bottlenecks.
* As needed work on runtime engine tasks to support specific project requirements.
* Testing and documenting of the code you write.

Qualifications

REQUIREMENTS:
* B.Sc. degree in computer science or equivalent experience.
* Expertise in C and C++.
* Minimum five years programming experience.
* Strong generalist skills and solid code architectural skills.
* Self-motivated with good communication skills.
* Able and motivated to work with other team members.
* Commitment to code quality, documentation and sound testing procedures.
DESIRABLE SKILLS AND EXPERIENCE:
* Perforce (or other SCM), build and build deployment systems (Jenkins, SN-DBS), Python, functional testing, automation, databases and key-value

Sony Computer Entertainment America LLC (SCEA) is responsible for keeping PlayStation® growing and thriving in the United States, Canada and Latin America. Based in Foster City, California, SCEA serves as headquarters for all North American operations and is a wholly owned subsidiary of Sony Corporation of America Inc.
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Recensione Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea

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ninonuki-wrath-of-the-white-witch_thumb2

ninonuki-wrath-of-the-white-witch_thumb2Un viaggio ricco di emozioni per Oliver.

Versione testata Playstation 3.

Conosciamo la sensibilità e il lavoro certosino nipponico e tutti noi ci rendiamo conto che spesso il gusto orientale, con quello nostrano, calza in diverse occasioni, sopratutto nei videogiochi.

La battaglia eterna tra “GdR” e “Jrpg” è una battaglia lunga e a ritmi serrati, trovando ogni paese difendere a spada tratta i propri rappresentanti, ma, a volte, troviamo anche apprezzamenti che vanno aldilà di ciò che si può immaginare. Tra tante difficoltà, il genere “Jrpg” sta raggiungendo e conquistando piano piano anche l’utenza occidentale, grazie a titoli in grado di offrire una delle esperienze di gioco più immersive e complete in assoluto.

Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea, sviluppato dagli abili Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli è in grado di colpire il videogiocatore dritto al cuore, lasciandolo a bocca aperta, conquistando applausi di pubblico e stampa da tutto il mondo. Giunto in redazione grazie al distributore Namco Bandai Partners Italia, e dopo un’esaustiva prova con mano, sono pronto a regalarvi la nostra recensione.

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