Home Blog Pagina 1379

PS4, retrocompatiblità si via streaming dal PSN ma niente DLC e salvataggi

0
ps4_thumb

ps4_thumbI vostri acquisti non potranno essere trasferiti su Playstation 4 direttamente.

E’ di poco fà la notizia che tutti gli acquisti fatti su Playstation 3 tramite il PSN (Playstation Network) non saranno direttamente compatibli con Playstation 4.

Ciò comporta che i DLC e i salvataggi dei titoli PS3 non potranno essere trasferiti sulla console next-gen. A dichiararlo è Shuhei Yoshida, Presidente di World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, che a seguito della conferenza stampa del Playstation Meeting ha rilasciato una dichiarazione nella quale l’unica possibilità di poter giocare i titoli della generazione precedente è solo tramite lo streaming offerto dalla console stessa, ossia il servizio GAIKAI che sarà integrato nel nuovo PSN, a discapito però dei salvataggi e dei contenuti aggiuntivi scaricabili che ogni utente ha nella sua cronologia sullo Store. Il motivo ? La differente architettura hardware.

Una soluzione per il futuro ? Yoshida ha dichiarato che la compagnia sta provando ad aggirare il problema lavorando sulla emulazione ma al momento la situazione è quella attuale.

A ciò va aggiunto che non poche polemiche si sono alzate riguardante questa tecnologia dello streaming dei videogiochi tramite insternet in paesi non tecnologicmente attrezzati, tra questi in Italia dove le connessioni non sono di certo velocissime.

Sony ha confermato a Dale North, giornalista di destructoid, che c’è la capacità di onorare i propri acquisti del PSN attraverso il nuovo servizio di cloud. Se si sceglie questa opzione, si può avere tutto come prima via streaming, in pratica scaricando ciò che si ha in cronologia acquisti del PSN. Naturalmente, non è detto che – e se non lo fa dopo aver detto questo – che si possano presentare critiche importanti, visto che si parla di emulazione. Pur dando speranza a Sony nel fare la cosa giusta, in questo momento, la linea è che Sony resta indecisa sulla questione.

fonte destructoid

Western Digital presenta il My Book AV-TV

0
western-digital_thumb

western-digital_thumbCentinaia di ore di video, quando vuoi tu

Western Digital, leader mondiale nella produzione di dispositivi di storage e multimediali, ha annunciato oggi un nuovo prodotto della famiglia My Book, il My Book AV-TV.

Il dispositivo collegato direttamente ad una TV predisposta per la registrazione tramite porta USB, permette di registrare centinaia di ore di video, grazie al capiente e affidabile disco da 1tb o 2tb. Grazie alla presenza di una veloce porta UBS 3.0 inoltre gli utenti che dispongono di una tv a doppio tuner, potranno inoltre registrare il programma preferito in alta definizione mentre ne guardano un altro in diretta. IL dispositivosarà disponibile da Marzo ad un prezzo consigliato di 69,90 euro.

Maggiori dettagli nel comunicato di seguito

MyBookAV-TV

Registrare e godersi film e programmi tv in tutta libertà è PIù SEMPLICE con wd!

My Book® AV-TV consente di archiviare e riprodurre centinaia di ore di intrattenimento registrando direttamente dal proprio TV

Milano 21 febbraio, 2013 – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ:WDC), leader nel mercato delle soluzioni di archiviazione per la vita connessa, ha presentato My Book® AV-TV, strumento che consente agli utenti di abilitare istantaneamente le funzionalità di registrazione del proprio TV per archiviare e riprodurre centinaia di ore di intrattenimento semplicemente connettendo il disco My Book AV-TV a un TV compatibile. Inoltre, i clienti che guardano programmi live con il My Book AV-TV connesso possono mettere in pausa, tornare indietro o successivamente andare avanti, per controllare i contenuti e godersi i programmi TV live in tutta libertà.

My Book AV-TV, disponibile con capacità da 1 terabyte (TB) e 2 TB[1], si connette in maniera semplice direttamente ad un TV dotato di funzionalità di registrazione integrate per fornire grande capacità storage per i contenuti, in qualità standard o ad alta definizione. Dotato di tecnologia WD GreenPower™, il disco che si trova al suo interno è progettato per il mercato audio/video in modo da ottimizzare l’esperienza di utilizzo con una riproduzione video dei contenuti registrati senza interruzioni. Inoltre, la tecnologia WD GreenPower è progettata per utilizzare meno energia e mantenere il disco fresco anche in un centro di intrattenimento, vicino ad altri dispositivi che generano calore.

La connessione USB 3.0 super veloce del disco consente uno streaming multiplo HD dei contenuti permettendo registrazione e riproduzione simultanea per i clienti che connettono il My Book AV-TV a un TV dual-tuner. La funzionalità di registrazione simultanea consente agli utenti di registrare il proprio programma preferito mentre guardano un altro canale.

Inoltre, il design elegante e pratico del My Book AV-TV garantisce che il disco si adatti perfettamente ad ogni centro di intrattenimento. Può essere disposto verticalmente o orizzontalmente, rendendo semplice il posizionamento del disco vicino al TV per massimizzare la circolazione dell’aria e minimizzare il calore attorno al disco.

“Con la crescente diffusione recente di TV con funzionalità integrate di direct recording, milioni di utenti in tutto il mondo potranno ora godere delle funzionalità di registrazione e riproduzione dei contenuti di intrattenimento quando e come preferiscono,”  ha affermato Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti  branded e CE di WD. “My Book AV-TV è una soluzione chiavi in mano con cui gli utenti potranno godersi sul TV centinaia di ore dei loro programmi preferiti attraverso una semplice connessione USB.”

Compatibilità

Per la lista aggiornata sui dispositivi TV e AV compatibili, visitate www.wd.com/mybookavtv.

Disponibilità

My Book AV-TV sarà disponibile da metà marzo presso i principali rivenditori online e nel WD Store, a un prezzo di vendita raccomandato di 69,90 Euro IVA inclusa.

 

Bioshock Infinite, i DLC non contengono parti tagliate della Campagna

0
bioshock-infinite_thumb3

bioshock-infinite_thumb3Potete starne certi, parola di Ken Levine.

L’annuncio pubblicato oggi riguardo il Season Pass per Bioshock Infinite, ha sollevato non pochi dubbi sul titolo sviluppato da Irrational Games e prodotto da 2K Games.

A placare eventuali malumori ci pensa Ken Levine, direttore creativo di Irrational Games, il quale, attraverso il suo account sul social network Facebook, informa che “relatiamente ai DLC, non trattano parti tagliate dalla Campagna. Quello che è stato scartato, è stato cestinato. Non è stato riutilizzato. Alcune missioni dei futuri DLC devono ancora prendere vita nel lavoro del team.”

E poi aggiunge: “Se non utilizzate alcun DLC, avrete una esperienza narrativa completa al 100%”.

Microsoft sposta la sua conferenza ad Aprile 2013 per la prossima Xbox?

0
xbox-next_thumb

xbox-next_thumbNiente debutto a Marzo.

Sarà stata la conferenza di Sony Computer Entertainment nella quale è stata annunciata PlayStation 4, ma di fatto Microsoft ha indetto ora la sua conferenza ad Aprile, e non più a Marzo come di norma previsto.

Lo ha reso noto Michael Pachter, analista di mercato per la Webdush Morgan, rimarcando che “la prossima generazione di console Microsoft sarà similare a quanto mostrato da Sony con le first-party”. Chiude il suo pensiero con: “Io penso che Microsoft non è pronta ad annunciare formalmente la sua console di prossima generazione fino ad Aprile, o giù di lì, e la compagnia deve aspettare fino al E3 dei primi di Giugno”.

Il Microsoft Spring Showcase, ovvero l’incontro della società Microsoft con i vari esponenti del settore tra software house, publisher e giornalisti per presentare le sue novità, era stato ufficiosamente preventivato per Marzo, al massimo per fine mese di Marzo. Ora pare proprio slittare al mese successivo o peggio ancora a ridosso del E3 nei primi di Giugno.

Ricordiamo che Pachter aveva anticipato prima di tutti il Playstation Meeting come evento per annunciare PS4.

fonte vg247

Bioshock Infinite, Irrational Games annuncia il Season Pass

0
bioshock-infinite_thumb2

bioshock-infinite_thumb2Ottieni tre contenuti aggiuntivi al prezzo di due, più l’ Early Bird Special Pack ricco di bonus di gameplay.

2K Games e Irrational Games annunciano oggi che la produzione dei contenuti scaricabili per BioShock Infinite è cominciata e rivelano dettagli del BioShock Infinite Season Pass*. Tre nuovi contenuti aggiuntivi sono in sviluppo e garantiranno più ore di gioco nella città di Columbia con nuove storie, personaggi, abilità ed armi.

Il Season Pass di BioShock Infinite sarà disponibile a partire dal 26 Marzo 2013 in tempo per il lancio del gioco, con circa €30.00 di contenuti al prezzo di €19.99 (PlayStation®Network) o 1,600 Microsoft Points (Xbox LIVE®) – con quindi un risparmio di più del 30%. Il Season Pass includerà i tre contenuti aggiuntivi, potrà essere prenotabile fin da oggi all’indirizzo www.preordernow.com o presso i rivenditori autorizzati.

Chi acquisterà il Season Pass di BioShock Infinite riceverà anche l’ Early Bird Special Pack senza costi extra. Questo contenuto avrà 4 pezzi esclusivi di ingranaggi, un upgrade della Machine Gun, un upgrade della Pistol, un rivestimento d’oro per le pistole e cinque bottiglie di infusi che permetteranno di aumentare la salute del giocatore, la durata dello scudo o la sua abilità di usare i Vigors.

Infine, chi prenoterà BioShock Infinite riceverà l’ Industrial Revolution Pack gratuitamente.

BioShock Infinite è classificato PEGI 18. Per le ultime informazioni su BioShock Infinite, diventa un fan su Facebook e segui Irrational Games su Twitter.

*Xbox LIVE, PlayStation®Network o Steam necessitano di un collegamento ad internet. Per giocare occorre possedere una copia di BioShock Infinite.


Killzone: Shadow Fall, video gameplay esteso dal Playstation Meeting 2013

0
killzone-shadow-fall_thumb

killzone-shadow-fall_thumbGuerrilla Games torna ad incantare la platea.

Dal palco Playstation Meeting 2013 sono stati chiamati Guerrilla Games per mostrare il loro nuovo titolo in sviluppo, denominato Killzone: Shadow Fall.

Il gioco è ambientato in un futuro prossimo, 30 anni dopo gli eventi di Killzone 3. Il mondo è un posto molto diverso, due fazioni rivali conosciuti come gli Helghast e le Vektans vivono fianco a fianco in una città futuristica, divise da una parete grande.

Le tensioni sono alte, e la guerra fredda li coinvolge in una situazione calda. In mezzo a tutto questo si trova un maresciallo Ombra, si. La più speciale delle forze speciali, con il compito di mantenere il delicato equilibrio.

Nel rispondere agli attacchi audaci, di infiltrazioni silenziose o tutti in combattimento, vi sarà richiesto di adattarvi e di pensare a come avanzare per affrontare una serie di eventi crescenti che potrebbero distruggere il tuo mondo a casa.

Maggiori informazioni saranno rese note nei prossimi giorni. Il titolo debutta nel periodo di lancio della console, fissato ad un generico “festività natalizie 2013”.

{hwdvideoshare}id=6244|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/sony/KillzoneShadowFall/20130220{/vsig}

Destiny, Bungie e Activision annunciano il titolo in arrivo su PS4

0
destiny_thumb2

destiny_thumb2Un video celebrativo con annesso annuncio di DLC esclusivo per le versioni Playstation.

Destiny, la nuova IP di Bungie, è stata svelata lo scoro 17 Febbraio, ma la sorpresa ancora maggiore è avvenuta durante il Playstation Meeting 2013 che ha sancito la presentazione di PS4.

Bungie e Activision hanno ufficialmente annunciato che Destiny uscirà per i formati PlayStation 3 e Xbox 360. Il 20 Febbraio 2013, il co-fondatore di Bungie, Jason Jones, ha condiviso un messaggio con i fan PlayStation di tutto il mondo:  Destiny™ è in corso di sviluppo per PlayStation®3 e PlayStation®4 ed entrambe le versioni saranno disponibili al lancio di Destiny.

Harold Ryan, Presidente di Bungie ha ribadito che “Destiny è in corso di sviluppo per PlayStation®3 e PlayStation®4, e che entrambe le versioni saranno disponibili al lancio di Destiny” ed ha aggiunto che “Destiny avrà contenuto in-game esclusivo, disponibile unicamente per le versioni PlayStation”.

{hwdvideoshare}id=6243|width=640|height=354{/hwdvideoshare}


Watch Dogs arriverà anche su Wii U

0
watch-dogs_thumb

watch-dogs_thumbWatch Dogs su WiiU!

Dopo averlo annunciato con l’arrivo di PS4, Watch Dogs si unisce alla schiera dei titoli che arriveranno sia sulla corrente generazione di console, che sulla prossima.

Ubisoft, nella giornata di oggi, ha confermato che il titolo uscirà anche per Wii U e molto presumibilmente vedrà il GamePad sfruttato per la componente multimediale del peculiare action.

Non resta che attendere la data di uscita ufficiale di questo interessante titolo.

Monster Hunter 3 Ultimate, la Demo disponibile ora

0
Monster_hunter_3_ultimate_thumb

Monster_hunter_3_ultimate_thumbDisponibili le demo di Monster Hunter 3 Ultimate per console Nintendo Wii U e 3DS.

Capcom ha finalmente pubblicato le demo giocabili di Monster Hunter 3 Ultimate che trovate su Wii U e 3DS: potete intoltre scaricare le versioni di prova(gratis) attraverso il Nintendo eShop.

La demo in questione comprende ben due missioni in modalit singola, una per i meno esperti, e la seconda per i più abili. Potrete inoltre provare 12 armi differenti per combattere le battaglie con un Labombi nella tundra ghiacciata e un Plesioth in uno scontro su terra e in acqua.

4news.it vi ricorda che Monster Hunter 3 Ultimate sarà disponibile nei negozi per console Nintendo Wii U e Nintendo 3DS dal 22 Marzo 2013.

 


Dragon’s Prophet, svelati altri dettagli con video e immagini

0
Dragons_prophet_thumb

Dragons_prophet_thumbNuovi dettagli per Dragon’s Prophet.

Infernum e Deep Silver, hanno svelato ulteriori dettagli su Dragon’s Prophet l’MMORPG fantasy prossimamente in uscita.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale  per maggiori informazioni a riguardo, seguito subito dopo da un video trailer che mostra i draghi in azione, dove scoprirete che queste creature non sono affatto semplici destrieri.

Dragoni alla riscossa!

Infernum svela nuove sensazionali informazioni sui dragoni di Dragon’s Prophet Nel MMORPG fantasy di prossima uscita Dragon’s Prophet, i dragoni rivestono, ovviamente, un ruolo fondamentale.

Ma, come hanno annunciato oggi la casa di distribuzione berlinese Infernum e il suo partner Deep Silver, queste creature rettiliformi non sono semplici destrieri.

Un nuovo trailer, che mostra i dragoni in azione, è disponibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=qYSTaDxu-qM I dragoni sono creature maestose che combatteranno a fianco del giocatore, compagni fedeli che trasporteranno il proprio padrone ovunque e amici preziosi sempre pronti a offrire il loro supporto in battaglia.

Grazie a questo speciale legame, i dragoni costituiscono un complemento fondamentale all’avatar del giocatore e rendono il gioco ancora più intenso.

Se il giocatore è all’altezza, si possono scoprire, catturare e domare oltre 300 dragoni.

Queste bestie furiose possono diventare compagni inseparabili solo se i più coraggiosi sanno dimostrare il proprio valore e guadagnare la loro fiducia.

Nel loro viaggio attraverso Auratia, il mondo di Dragon’s Prophet, i giocatori possono portare con sé fino a sei dragoni diversi e sono liberi di scegliere quale vogliono che combatta al loro fianco.

I dragoni non si distinguono solo per l’aspetto fisico, ma compiono anche movimenti diversi: alcuni possono essere utilizzati per volare, alcuni sono esperti della planata, altri non hanno nemmeno le ali e alcuni sono persino in grado di immergersi sott’acqua.

Ogni dragone possiede un corredo individuale di abilità attive, passive e ausiliarie.

Ad esempio, un drago volante potrebbe essere in grado di curare, fornire bonus e ingaggiare combattimenti corpo a corpo. Il giocatore mantiene e gestisce i propri dragoni dal proprio rifugio.

Da qui, è possibile insegnare loro nuove abilità o istruirli a raccogliere risorse. Quando un dragone esegue un incarico specifico, riceve punti addestramento che possono essere utilizzati per migliorare aspetti quali forza o intelligenza.

Maggiori dettagli sono disponibili al sito: http://www.dragonspropheteurope.com/en/dragons

{hwdvideoshare}id=6245|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/pc/Dragons_Prophet/20130222{/vsig}

 


Turbo: Super Stunt Squad, D3Publisher annuncia il suo titolo di corse

0
Turbo_super_stunt_squad_thumb

Turbo_super_stunt_squad_thumbTurbo, anche videogame?

È confermato, D3Publisher ha annunciato oggi ufficialmente che il cartone animato di DreamWorks Animation SKG, Turbo, diverrà titolo per Nintendo Wii U, Wii, Nintendo 3DSNintendo DS, PlayStation 3 e Xbox 360.

Turbo: Super Stunt Squad sarà, dunque disponibile a partire da questa estate in concomitanza dell’uscita del film.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori informazioni a riguardo, buon proseguimento!

D3PUBLISHER È PRONTA A LANCIARSI NELLE CORSE CON L’ATTESISSIMO VIDEOGIOCOTURBO: SUPER STUNT SQUAD

Ispirato dall’originale film d’animazione di DreamWorks, Turbo, in arrivo nei cinema questa estate LYON, FRANCE – 21 febbraio 2013 – D3Publisher (D3P), publisher e sviluppatore di software per l’entertainment interattivo, ha annunciato oggi che porterà il cartone animato di DreamWorks Animation SKG, Turbo, su Nintendo Wii U, Wii, Nintendo 3DS e DS, PlayStation 3 e Xbox 360.

Turbo: Super Stunt Squad sarà, infatti, disponibile questa estate in contemporanea con l’uscita del film. Turbo: Super Stunt Squad è un action game velocissimo che include tutti i personaggi del film.

Ogni protagonista giocabile ha il proprio stile caratteristico e diverse abilità che gli permettono di fare emozionanti e spettacolari evoluzioni, utili per guadagnarsi il rispetto degli altri a colpi di salti, sgommate, derapate e tanti altri trucchi.

Le abilità saranno fondamentali per guadagnare potenziamenti, personalizzare il proprio personaggio, vincere le sfide e scoprire le scorciatoie nel dinamico mondo di Turbo.

Il gioco è in sviluppo presso Monkey Bar Games, una divisione di Vicious Cycle Software, per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U e presso Torus Games per Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS. Per maggiori informazioni su Turbo: Super Stunt Squad, visita: http://www.it.namcobandaigames.eu

 


PS4, Sony ha svelato la console next-gen al Playstation Meeting 2013

0
ps4_thumb

ps4_thumbLa bomba è stata sganciata!

Alla fine è stata saziata la grande sete di PS4 che molti aspettavano trepidamente. Dopo una serie incredibile di voci di corridoio che hanno letteralmente invaso le scrivanie della redazione, siamo contenti che Sony non ha disatteso e ha presentato la console next-gen. Uno scenario diverso sarebbe stato tragico dopo tutto l’hype generato!

Ma andiamo con ordine. Nell’ora che ha preceduto l’inizio della conferenza in New York, abbiamo seguito Geoff Keighley di gametrailers.com il quale, con la sua trasmissione All-Access, ha intrattenuto una discussione sulle probabili o possibili novità che avrebbero solcato il palco di Sony. Tra ipotesi sulla retrocompatibilità, blocco dell’usato, prezzo della console, nuovi titoli e nuove IP, ri-pristino di The Last Guardian, e chi più ne più ne metta, abbiamo commentato in diretta in modo da rendervi partecipi dell’avvenimento.

Spenti i riflettori e acceso il mega-schermo, è partito un video che ha ripercorso la storia del marchio Playstation con una serie di frasi che alludevano ad un probabile arrivo di PS4 o al solo debutto di Gaikai (non vi nascondo che la paura per la seconda ipotesi era palpabile, ndr.).

{hwdvideoshare}id=6239|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Sul palco arriva Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), stranamente al posto di Jack Tretton, CEO della divisione Americana (SCEA). Prima di pronunciare le fatidiche parole, Andrew intraprende un percorso videoludico per spiegare l’evoluzione che è passata negli anni e che ha coinvolto i giocatori e l’industria in prima persona, arrivando infine a dire che la piattoforma che Sony vuole presentare sarà la più potente sul mercato e avrà tutta una serie di servizi a corredo per portare i giocatori a vivere i videogiochi in nuove esperienze, più immersive, ricche di effetti certo, ma espandendo i limiti del gioco integrando il social, la condivisione, e molto altro tutto in uno. Ecco a voi PS4.

Da qui fino alla fine non verrà mai nominata come Playstation 4, ma solo PS4.

La parola passa così a Mark Cerny, Capo Ingegnere Architetto della tecnologia di PS4. Mark spiega il punto di vista degli sviluppatori. Finora abbiamo sempre sentito parlare come i giocatori sono, ma gli sviluppatori ? Come ragionano, pensano, affrontano le difficoltà gli addetti ai lavori ?

Senza tediarvi su tutto il discorso tra passato e presente, Mark ha focalizzato l’attenzione sul fatto che ora i programmatori potranno godere di strumenti più semplici per sviluppare, maggiore potenza di calcolo, svariati campi di applicazione.

Questo sono le specifiche tecniche della nuova console.

<PlayStation®4>
Main Processor Single-chip custom processor
CPU : x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores
GPU : 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon™ based graphics engine
Memory GDDR5 8GB
Hard Disk Drive Built-in
Optical Drive
(read only)
BD 6xCAV
DVD 8xCAV
I/O Super-Speed USB (USB 3.0) 、AUX
Communication Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
IEEE 802.11 b/g/n
Bluetooth® 2.1 (EDR)
AV output HDMI
Analog-AV out
Digital Output (optical)

E’ stato presentato il nuovo controller, il Dualshock 4.

Il pad è simile a quello svelato di recente, infatti è leggermente più ampio per contenere al suo centro un touch panel, con ai bordi in alto il tasto Options e Share, più in basso il tasto PS. I pulsanti Select e Start saranno gestiti tramite il touch panel. I grilletti sono più affusolati, in stile pad 360. Un ingresso jack per cuffia e un microfono integrato aiuteranno i giocatori a poter comunicare facilmente. Sixaxis e Vibrazione immancabili. Le sue dimensioni lo rendono più largo di mezzo centimetro, più corto e più basso di 0.3 centimetri rispetto al Dualshock 3.

<Dualshock 4>
Dimensioni: 162mm x 52mm x 98mm (larghezza x altezza x profondità)
Peso: 210g
Pulsanti: PS, Share, Options, croce direzionale, azioni (triangolo, cerchio, croce, quadrato), R1/R2/L1/L2, leve analogiche destra e sinistra, L3/R3 tramite leve analogiche, Pad
Touch Pad: 2 punti Touch Pad, Meccanismo Click, Tipo Capacitivo
Motion Sensor: Six-axis
Altre Caratteristiche: Barra Luminosa, Vibrazione, Speaker mono
Porte: USB (Micro B), Porta estensione, Jack stereo cuffia e microfono
Comunicazione senza fili: Bluetooth Ver. 2.1+EDR
Batteria: Tipo Lithium ricaricabile, Voltaggio DC3.7V, 1000mAh

{vsig}games/sony/PS4/Dualshock-4{/vsig}

Una barra luminosa posta in testa permette al pad di essere tracciato dalla nuova PlayStation 4 EYE (PS4 EYE), la fotocamerca che sarà inserita con molta probabilità in bundle con la console, come già succede col Move. Questo dispositivo è composto da due ottiche in grado di catturare immagini in movimento ciascuna a 1280@60fps, 640×400@120fps, 320×192@240fps, mentre l’angolo massimo di visuale è di 85°. Quattro microfoni incorporati potranno essere sfruttati per ricevere audio da angolazioni diverse. Il dispositivo si collega alla PS4 tramite l’apposito cavo di circa 2mt dal connettore dedicato AUX.

{vsig}games/sony/PS4/PlayStation-4-Eye{/vsig}

A seguire è stato presentato un titolo come esempio di come uno studio (piccolo) quale è Japan Studio ha realizzato Knack in poco tempo e con grande risultato finale.

{hwdvideoshare}id=6238|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

La cosa interessante è stata la presentazione della velocità di esecuzione. I videogiochi potranno così accedere al gioco senza attese, e allo stesso modo possono congelare la sessione di gioco premendo il tasto di power, come funziona già ora su PS VITA. La console portatile è stata oggetto di dimostrazione del Remote Play, funzionalità mai veramente attivata per PS3 e ora fruibile su PS4.

Non finisce qui. Il nuovo Playstation Store è stato rivisto (Playstation World, ndr.) e permette, oltre ad accedere ai titoli via internet al D1, condividere le sessioni di gioco come si fa ora con Twitch o Ustream, proprio questo portale è stato inserito tramite una collaborazione con Sony, avere una pagina personalizzata sul Playstation Network, scegliendo cosa mostrare tra i contenuti tra cui quello che stiamo giocando (in tempo reale), i trofei, i videogiochi usati di recente, ecc.

Gaikai, la società acquisita da Sony Computer Entertainment Inc. nel 2012 per oltre 300 milioni di dollari, viene integrata e supporta tutti i servizi online del nuovo Playstation Network e ovviamente della PS4. Viene mostrata la possibilità di utilizzare la funzionalità di condivisione in modo tale che il giocatore affronta ad esempio l’avventura del franchise cinematografica quale è Uncharted e altri amici del PSN assistono alle scene di gioco in diretta video!

Confermata la retrocompatibilità dei giochi pregressi da Playstation 3, a Playstation 2 fino a PSOne e PS mobile, tramite Gaikai Playstation 4. Il controllo remoto sarà fruibile da altri dispositivi passando da PS4 così da poter portare il divertimento del videogioco preferito ovunque e in ogni momento. Ovviamente la qualità del servizio dipende direttamente dalle prestazioni di rete, nel caso di una interna quale quella fornita dal proprio router/modem e invece quella fuori condizionati dal provider 3G o 4G/LTE dai dispositivi mobili.

“Supportando il PlayStation Network con la tecnologia Gaikai, PS4 ti renderà più facile giocare ai tuoi giochi preferiti ed accedere ai contenuti ovunque tu sia. Consideriamo infatti PS Vita come il compagno ideale di PS4 e la nostra visione a lungo termine farà sì che la maggior parte dei titoli PS4 sia giocabile su PS Vita, in modo tale da portare i vostri giochi dal grande schermo della TV alla PS Vita, tramite Wi-Fi. Siamo lieti inoltre di presentare la “PlayStation App” per iPhone, iPad, e per i dispositivi Android, che fungeranno da schermo secondario, per offrirvi possibilità di gameplay davvero uniche, come ad esempio visualizzare mappe durante un gioco di avventura, o di tenere sotto controllo i propri amici durante delle battaglie epiche – direttamente da un tablet o da uno smartphone.”

Seguono una serie di presentazioni sul palco degli World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, ovvero le first-party battezzate così da Sony: da Driveclub, il nuovo titolo racing di Evolution Studios che cambia faccia abbandonando, per ora, la serie Motorstorm, e sfornare un titolo che ha tra le sue carattersitiche principali una gestione ambientale reale, sfide contro altri Club (3 piloti contro altlri 3), un parco autovetture bellissime, paesaggi mozzafiato su cui gareggiare, Killzone: Shadow Fall, quarto capitolo di Guerrilla Games che rilancia la serie con alcune interessanti novità nel gameplay oltre ad un impatto grafico spettacolare, e porta gli Helghast a invadere il pianeta Vekta degli ISA, e Infamous: Second Son, sviluppato da Sucker Punch per un nuovo rilancio della serie sulla console di nuova generazione, The Witness, un puzzle-game con caratteristiche che andranno oltre il trovare semplicemente la soluzione, am scoprire ambientazioni e luoghi incantevoli, un pò come Flower.

{hwdvideoshare}id=6240|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=6237|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=6236|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=6241|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Media Molecule e Quantic Dream hanno presentato un esempio di cosa si potrà avere con PS4 con alcuni esempi dimostrativi, che hanno incantato la platea. Poi è stata la volta delle terze parti che hanno annunciato alcuni titoli per PS4. Square-Enix ha mostrato prima una tech demo e poi un capitolo Final Fantasy per la nuova console di Sony. Capcom ha svelato il nuovo motore grafico dal nome in codice Pantha Rei e il primo titolo che ne godrà è Deep Down, un titolo che riprende lo stile già visto in Dragon’s Dogma ma ancora più profondo.

{hwdvideoshare}id=6242|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Activision ha presentato Destiny, che approderà su PS4 oltre su PS3 e contenuti esclusivi per la piattaforma Playstation. Ubisoft ha mostrato Watch_Dogs, anch’esso approderà su PS3 e PS4. Questi ultimi titoli saranno quindi l’anello di congiunzione tra la precedente e nuova generazione di console.

“Dulcis in fundo”, Blizzard di Activision ha presentato Diablo III in arrivo su Playstation 3 e PS4, tramite una versione adattata per essere godibile con il pad, essendo il titolo nato su PC secondo la vecchia scuola. Al Pax East sarà possibile provare una versione dimostrativa del titolo.

La lista delle terze parti che daranno supporto con i titoli a PS4 sono molte: 45 giapponesi tra cui citiamo Bethesda, Capcom, FromSoftware, LEVEL-5, PlatinumGames, 4 asiatici, 47 dal Nord America, 29 in Europa tra cui CD Projekt RED. Manca Epic Games, anche se una loro tech demo è stata presentata durante la conferenza.

La conferenza termina con l’annuncio della data di uscita: festività natalizie 2013.

Nuove informazioni e dettagli saranno rilasciati nel corso dell’anno.

Note a margine della conferenza: Shuhei Yoshida, Presidente di World Wide Studios, Sony Computer Entertainment, ha tenuto a precisare che PS4 non bloccherà i giochi usati.

Commento finale

Dopo una notte a pensare e ripensare a ciò che è stato mostrato, è chiaro che PS4 porta un nuovo livello di potenza tecnologica rispetto a PS3, sia in termini hardware che software, grazie anche a Gaikai. Ma come potranno essere fruibili in pratica ? Le belle parole espresse nel video concettuale nel quali gli sviluppatori hanno espresso il loro grande entusiasmo, è apparso molto simile agli spot della Apple e dei suoi device. Per cui io resto cauto ma allo stesso tempo ottimista perché in fin dei conti, se alcuni dei servizi online saranno penalizzati dalle nostre connessioni internet italiane “lente”, il resto c’è ed è una chiara macchina da gioco dalle prestazioni imponenti. Sony non si è nascosta, anzi ha rimarcato, proprio l’aspetto della potenza di calcolo e delle novità di controllo remoto tramite PS Vita e dispositivi mobili, per omaggiare il core gamer, il giocatore appassionato. Ma resta da vedere a quale prezzo sarà presentata la PS4 in versione finale. E3 2013 sarà per forza di cose la tappa più plausibile anche se il GDC del prossimo mese potrebbe già fornire nuove info in merito. E come sempre la redazione di 4News.it sarà pronta a tenervi aggiornati.

{hwdvideoshare}id=6248|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Lista delle software house terze parti che svilupperanno per PS4:

JAPAN

ACQUIRE Corp.
ARC SYSTEM WORKS CO.,LTD.
ARTDINK CORPORATION
ASCII MEDIA WORKS Inc.
Bethesda Softworks, LLC
CAPCOM
Chara-Ani Corporation
CRAFTS & MEISTER CO.,LTD.
CyberConnect2 Co.,Ltd.
D3 PUBLISHER Inc.
Dimps Corporation
Electronic Arts Inc.
FromSoftware, Inc.
GANBARION Co., Ltd.
Genki Co., Ltd.
Granzella Inc.
GRASSHOPPER MANUFACTURE INC.
GungHo Online Entertainment, Inc.
GUST CO.,LTD.
IDEA FACTORY Co., Ltd.
IMAGEEPOCH INC.
Index Corp.(ATLUS)
KADOKAWA GAMES,LTD.
KADOKAWA SHOTEN CO., LTD.
Konami Digital Entertainment Co., Ltd.
LEVEL-5 Inc.
MAGES. Inc.
MarvelousAQL Inc.
NAMCO BANDAI Games Inc.
NAMCO BANDAI Studios Inc.
NIHON FALCOM CORPORATION
Nippon Ichi Software, Inc.
O-TWO inc. (peakvox)
PlatinumGames Inc.
SEGA Corporation
SPIKE CHUNSOFT Co.,Ltd.
SQUARE ENIX Co., Ltd.
SystemSoft Alpha Corp.
TECMO KOEI GAMES Co.,Ltd.
TOSE CO., LTD.
tri-Ace Inc.
Ubisoft Entertainment
WILL CO., LTD
XING Inc.
YUKE’S Co.,Ltd.

ASIA

BLUESIDE Inc.
Ratloop Asia Pte Ltd
Red Hare Studios
XPEC Entertainment Inc.

NORD AMERICA

17-Bit
5th Cell Media LLC
Activision Publishing, Inc.
Armature Studios
Behaviour Interactive
Bethesda Softworks, LLC
Blind Squirrel Games®
Certain Affinity, Inc.
Darkside Game Studios, Inc.
Devolver Digital
©Disney
Double Fine Productions, Inc.
Double Helix Games
DrinkBox Studios Inc.
Edge of Reality, Inc.
Electronic Arts Inc.
FarSight Studios
Gaijin Games, Inc.
Gearbox Software
HB Studios Multimedia
Heavy Iron Studios, Inc.
High Voltage Software, Inc.
inXile Entertainment Inc.
Iron Galaxy Studios, LLC
JETPACK Interactive Entertainment Ltd.
Klei Entertainment Inc.
Lab Zero, Inc
LucasArts, a Lucasfilm Ltd. company
Metanet Software Inc
Minority Media Iinc.
Nicalis, Inc
Panic Button, LLC
Psyonix Studios, Inc.
Slant Six Games
Sony Online Entertainment LLC
Spark Unlimited
Spry Fox LLC
SuperVillain Studios
Take-Two Interactive Software, Inc.
Telltale, Inc.
Tribute Games Inc.
Turtle Rock Studios, Inc.
Ubisoft Entertainment
vBlank Entertainment Inc.
Warner Bros. Interactive Entertainment, Inc.
WayForward Technologies, Inc.
Zombie Studios, LLC

EUROPE

2K Games
Avalanche Studios
Blitz Games Studios
Bohemia Interactive
CD Projekt RED
CLIMAX STUDIOS
Codemasters
Creative Assembly
Deep Silver
Hello Games
IO Interactive
Just Add Water (Developments), Ltd.
keen games
Lucid Games Ltd
MercurySteam
Ninja Theory Ltd
Nixxes Software BV
Paradox Interactive
Rebellion
Saber Interactive
Splash Damage
Stainless Games Ltd
Starbreeze Studios
Sumo Digital
TEAM17 DIGITAL LTD
TT Games
YAGER
Zen Studios

{vsig}games/sony/PS4/20130221{/vsig}

DmC: Devil May Cry, Capcom annuncia l’uscita di Vergil’s Downfall e Bloody Palace Mode

0
devil-may-cry-5_thumb2

devil-may-cry-5_thumb2Capcom annuncia il secondo DLC per DMC!

Per chi non lo sapesse ancora, a partire da oggi è disponibile per il download digitale il DLC gratuito che amplia l’esperienza di gioco di DMC.

Con il DLC in questione, potete cimentarvi in una nuova modalità chiamata “Bloody Palace” contenente ben 101 liveli in difficoltà crescente e 5 boss-battle.

Ottimo per chiunque volesse cimentari in punteggi stratosferici ed entrare nella classifica mondiale che verrà pubblicata online. Inoltre CAPCOM ha annunciato finalmente la data di rilascio e il prezzo del secondo DLC  intitolato “Vergil’s Downfall“.

Quest’altro contenuto, aggiunge una nuova campagna dove potrete per la seconda, incalzare i panni del fratello di Dante, Vergil, con nuovi livelli di difficoltà, nuove armi, combo, nemici e tanto altro ancora.

Il tutto sarà reso disponibile dal 6 Marzo 2013 su PC, PlayStation Network e Xbox LIVE per 8,99 Euro, o 720 Microsoft Point, o gratuitamente per chi ha effettuato il preordine del gioco.


 


ORIGIN, Battlefield 3 a 9,90 euro e sconti fino al 40% su Battlefield Premium e Premium Edition

0
battlefield-3-premium_thumb2

battlefield-3-premium_thumb2Battlefield 3 a soli 9,90 euro!

Electronic Arts annuncia una offerta imperdibile per tutti gli amanti degli sparatutto in soggettiva.

Fino al 26 Febbraio 2013, su Origin è attiva una fantastica offerta che vi permetterà di avere:

– Sconti fino al 40% su Battlefield Premium e Premium Edition

– Battlefield 3 a € 9,99

Ancora indecisi ?

battlefield origin offerta

Correte su Origin, l’offerta è limitata!


Murdered: Soul Suspect, Square Enix svela il suo nuovo titolo per PC, PS3, 360

0
square-enix-logo

square-enix-logoAlla ricerca di indizi per fermare il killer e consegnarlo alla giustizia.

Oggi Square Enix conferma che Murdered: Soul Suspect, il suo atteso titolo di investigazione, vedrà luce su PC, Xbox 360 e Playstation 3.

Questa è una nuova IP che sembra essere molto interessante e vedrà luce all’inizio del 2014.

Nel frattempo potete ingannare l’attesa con trailer e informazioni che potete trovare sulla pagina ufficiale del social network Facebook e sul sito web murderd.com

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

{hwdvideoshare}id=6228|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

L’Angolo del Nerd #3: Le venti serie Manga più vendute nel Sol Levante (2012)

0
manga-top-thumb

manga-top-thumbOne Piece, Kuroko’s Basket e Naruto sul podio!

Che i manga siano una dei business di maggior successo in Giappone è un dato di fatto. I numeri che si susseguono nel Sol Levante in questa data categoria fanno si che i manga risultino una grande fonte economica nonché un mercato sempre più fiorente nella terra di Goku, Rufy e Naruto…

Oricon, un ente giapponese che si occupa di statistica, ha stilato una classifica delle venti serie manga più vendute in Giappone durante il 2012.

One-Piece-65Al primo posto, come era lecito aspettarsi, troviamo le avventure di Rufy e co. in One Piece. Il manga firmato Eiichiro Oda e pubblicato da Shueisha  ha registrato durante lo scorso anno numeri da capogiro. Si parla di ben 23,464,866 copie vendute. Il numero 65 della serie è stato acquistato da oltre tre milioni di lettori diventando il volume più venduto dell’anno (lista seguita da altri tre volumi della stessa serie, nessuno sotto i due milioni di copie piazzate ndr.). Parliamo insomma di cifre esorbitanti e che davvero lasciano diverse spanne dietro i concorrenti. Ma vediamo chi segue.

naruto-60-mangaAl secondo posto troviamo lo shonen sportivo Kuroko’s Basket, disegnato da Tadatoshi Fujimaki e anch’esso pubblicato da Shueisha. Il suo diciottesimo volume è riuscito a raggiungere le seicento mila copie e complessivamente la serie ha venduto nel 2012 ben 8,070,446. Ottimi numeri insomma. Il ben più famoso (almeno in Italia) Naruto si piazza al terzo posto. Il manga di Masashi Kishimoto (nuovamente Shueisha il publisher ndr.)  ha visto un certo calo nelle vendite durante l’ultimo anno, comunque però restando in auge e con ottimi numeri. Il volume 60 e 61 hanno venduto 1,200,000 copie l’uno posizionandosi al quinto e sesto posto della classifica dei volumi più venduto dell’anno, dietro solo a One Piece.


Quarto posto invece va ad un manga pubblicato da Kodansha e ideato da Chuya Koyama, lo shonen Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio. Il manga è uno shonen atipico, che ci porta a seguire le vicende di due fratelli astronauti. Il manga oltre ad avere un ottimo disegno presenta tante interessanti nozioni e curiosità circa il viaggio nello spazio. Consigliatissimo. Le copie vendute sono ben 5,413,899.

fairy_tail_volume_30Uchu-Kyodai-Fratelli-nello-Spazio-1

Ancora Kodansha la publisher per questo quinto posto, ad occuparlo Fairy Tail di Hiro Mashima (già autore del buon Rave ndr.). Si tratta del più classico degli shonen, antagonisti sempre più forti, comicità e tante, ma tante botte. Con un trentesimo volume da 580,000 copie, il manga in questione è stato comprato ben 4,128,665 volte nel 2012.

KNT_vol_15Finora abbiam visto le prime cinque posizioni occupate unicamente da shonen. Ecco invece che il sesto posto vede piazzarsi uno shojo, ovvero Arrivare a Te di Karuho Shiina (Shueisha).  Oltre ad occupare la sesta posizione con ben 4,039,715 copie venduti, il manga succitato si vede al settimo e ottavo posto tra i volumi di maggior successo. Il quindicesimo e sedicesimo volume hanno infatti piazzato 1,200,000 copie (al pari di Naruto ndr.)

silver_spoon_2Dal creatore di Fullmetal Alchemist, Hiromu Arakawa, ecco arrivare il manga in posizione numero sette: Silver Spoon. Pubblicato dallo Shogakukan e avente soli 6 volumi (ancora in corso ndr.), Silver Spoon vede ambientarsi le proprie vicende su un’isola rurale e segue le vicende di un giovane liceale alla prese con la vita di tutti i giorni. Le copie vendute nel corso dell’anno sono 3,603,710 con il volume più venduto (il secondo) a quota 813,000.


hunter_x_hunter_30Ottava posizione con un classico. Firmato da Yoshihiro Togashi, pubblicato da Shueisha, ecco Hunter x Hunter. Il manga ha avuto vari rallentamenti, spesso di molti mesi, dovuti a scelte e problemi dell’autore che proponeva un nuovo volume (circa dieci capitoli) prima di fermarsi nuovamente. Il trentesimo volume ha superato il ragguardevole traguardo del milione di copie e l’annata ha visto comprati 3,439,839 copie.

Pubblicato dal 2009 da Shogakukan, appartenente alla categoria Shonen (tanto per cambiare ndr.) e nato dalla testa e dalle mani di Shinobu Ohtaka, Magi si posiziona nono in questa superba classifica. Il manga prende palesemente spunto dalle storie di Aladino. Il protagonista si chiama Aladdin ed è in viaggio con Ugo (un “jinn” la cui dimora è un flauto) e nientemeno che Alibaba. Copie vendute? 3,437,182.

MagiCover01 Bakuman_16

A chiudere la top ten del 2012 troviamo l’interessantissimo Bakuman., dai creatori di Death Note (Art: Takeshi Obata / Story: Tsugumi Ohba ndr.). Il manga è come se fosse una sorta di autobiografia e comunque uno scorcio davvero ben ideato sul diventare un mangaka, il tutto confezionato sotto forma di shonen. Il manga è stato portato a termine lo scorso aprile con venti volumi pubblicati. Durante il 2012 ha venduto ben 3,211,191 copie con un sedicesimo e diciassettesimo volume da oltre 500,000 copie l’uno.

toriko-jp-01 Bleach_cover_45 Gintama sket-dance-manga-volume-1

L’ultima serie manga a tenersi sopra i tre milioni di copie vendute nel 2012 è Toriko di Mitsutoshi Shimabukuru con 3,005,339 copie piazzate. A poco meno di tre milioni in dodicesima posizione invece troviamo il decadente Bleach, assai criticato e in discesa nel corso dell’anno. Il manga di Tite Kubo ha venduto 2,974,750 copie. Continuando la discesa, troviamo tredicesimo lo shonen Gintama disegnato da Hideaki Sorachi con 2,850,072. Al quattordicesimo posto invece ecco un’avventura scolastica, Sket Dance by Kenta Shinohara. Le copie vendute da questo manga sono state 2,786,109.

Shingeki-no-kyojin-6-kodansha


La quindicesima posizione invece è occupata da uno shonen molto interessante, L’Attacco dei Giganti. Il manga in questione generato dai disegni di Hajime Isayama ha riscontrato fin da subito un grande successo nonostante le tematiche splatter e horror. 2,682,504 i copie venduti e un sesto volume comprato 777,445.

Eccoci arrivati alle ultime cinque posizioni della classifica. Sedicesimo troviamo Chihayafuru (ideato da Yuki Suetsugu, inedito in Italia ndr.) con 2,481,385. Diciassettesimo (nemmeno a farlo apposta ndr.) vi è il caro Detective Conan di Gosho Aoyama con 2,430,572. Degno di nota il settantaquattresimo volume con 565,000 copie. L’ottimo shonen di Kazue Kato, Blue Exorcist, si piazza diciottesimo con 2,262,565 (risultato ragguardevole considerando i soli tre tankobon pubblicati nel 2012 ndr.) copie e un ottavo volume da più di 800,000 copie vendute.

Chihayafuru_cover detective_conan_74 ao_no_exorcist_8


Thermae-Romae-4-Discorso a parte per la diciannovesima posizione occupata dall’affascinante Thermae Romae di Mari Yamazaki. Il manga e un seinen di carattere storico che narra le vicende di Lucius, architetto delle antiche terme dell’Impero Romano.

Lucius si troverà catapultato nel Giappone moderno dopo essere stato aspirato da un buco nel fondo di una vasca. Proverà così ad estrapolare informazioni dal Giappone odierno per applicare il tutto all’antica Roma. Le 2,231,198 copie vendute valgono ogni centesimo speso. Il “IV” volume ha inoltre venduto ben 700,000 copie.

La nostra classifica si chiude con la ventesima posizione.  2,152,552 per  Inu x Boku SS, shonen dai tratti soprannaturali e manga sentimentalista nato dalla mente e dalla matita di Cocoa Fujiwara ed edito in Giappone da Square Enix.

Inu_x_Boku_SS

Eccoci arrivati alla fine. Come potete vedere, i manga in Giappone riescono a settare numeri da capogiro. Si tratta sicuramente di un mercato ricco di fascino, sempre pieno di novità e soprattutto nel quale regna davvero tanta passione. Chi di voi segue questo mondo da vicino saprà quanto lavoro vi è dietro opere del genere e questo successo non può che essere meritato. Ancora un appaluso a queste serie manga che nel 2012 hanno piazzato milioni di copie, sperando che possano continuare ad avere successo e a farci divertire.

Samsung Galaxy Express, annunciato il nuovo smartphone 4G/LTE

0
samsung-galaxy-express_thumb

samsung-galaxy-express_thumbLa migliore esperienza LTE!

Samsung Electronics presenta oggi Samsung GALAXY Express, uno smartphone dal ricco sistema multimediale e dalle potenti funzionalità che rende la rete 4G/LTE accessibile a tutti. Grandi prestazioni, connettività, semplicità d’uso e una maggiore durata della batteria rendono GALAXY Express il perfetto compagno per la vita di tutti i giorni.

Dotato di tecnologia 4G/LTE, GALAXY Express è progettato per i giovani che si dilettano nel mondo social e desiderano visualizzare e scaricare nel minor tempo possibile il meglio dei file audio e video. La navigazione in Internet è super-veloce, e i video e le sessioni di chat sono perfettamente stabili e affidabili attraverso la rete 4G/LTE.

Samsung GALAXY Express semplifica la condivisione grazie alle sue funzionalità avanzate. Con AllShare Play è possibile trasferire contenuti tra più dispositivi, anche a distanza, e riprodurli su Smart TV e altri dispositivi mobile di nuova generazione Samsung, rimanendo connessi ovunque e in qualsiasi momento attraverso un unico account. Inoltre, grazie alla tecnologia S Beam, si può trasferire con un semplice tocco il film preferito o le ultime canzoni da un dispositivo all’altro. Mobile High Definition Link (MHL) è un’interfaccia che permette di collegare lo smartphone a qualsiasi display HD per una migliore visualizzazione dei video. Near Field Communication (NFC) assicura invece il trasferimento automatico di testi o dati in modalità wireless su altri dispositivi NFC, facilitando la condivisione e la visualizzazione istantanea wireless.

{vsig}tecno/mobile/Samsung-GalaxyExpress{/vsig}

GALAXY Express dispone dell’eccellente display Super AMOLED Plus da 4.5″, che permette agli utenti di visualizzare video, foto e pagine web con una definizione maggiore, e del sistema operativo Android Jelly Bean per prestazioni ancora più veloci. Infine, il design sagomato rende ancora più confortevole l’ impugnatura, consentendo di portare GALAXY Express sempre con sé.

Per maggiori informazioni su GALAXY Express, visitare il sito Internet www.samsung.com.

Samsung GALAXY Express – Specifiche Tecniche

Network

LTE        800/900/1800/2600

HSPA+ 850/900/2100

EDGE      850/900/1800/1900

Processore

Processore dual-core 1.2 GHz

Display

Super AMOLED WVGA Plus da 4.5”

OS

Android 4.1.2 (Jelly Bean)

Fotocamera

Frontale: Fotocamera auto focus da 5-megapixel con LED flash

Posteriore: da 1.3-megapixel

Video

Codec: MPEG4, H.263, H.264, VC-1, WMV7, WMV8, WMV9, VP8

Format: 3GP(MP4), WMV(ASF), AVI

Full HD(1080p) Playback & HD(720p) Recording

Audio

Codec: MP3, WMA, AAC, ACC+, eAAC+, AMR(NB,WB), MIDI, WAV

Music Player con SoundAlive

Jack audio 3.5 mm

Caratteristiche aggiuntive

Samsung Apps

Samsung Kies /Samsung Kies Air

Samsung TouchWiz

Samsung Hub

– Game Hub* / Video Hub*

– Music Hub* / Readers Hub* (Scaricabile da Samsung Apps)

Samsung ChatOn mobile communication service

Samsung AllShare Play

S Beam

Google Search, Google Maps, Gmail, Google Local 
Google Play Store 
Google Plus, YouTube, Google Talk, 
Google Places, Google Navigation

GPS

A-GPS

Glonass

Connettività

Bluetooth® v 4.0

USB 2.0

WiFi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Hot spot

Wi-Fi Direct

MHL

NFC

Sensori

Accelerometro, Luce, Compasso Digitale, Prossimità, Girobussola

Memoria

8GB + 1GB (RAM)

microSD (fino a 32GB)

Dimensioni

132.2 x 69.1 x 9.3 mm, 139.1 g

Batteria

Batteria standard, Li-ion 2,000mAh

*La disponibilità di Samsung Hub, Google service, e Cardio Trainer Pro può cambiare a seconda dei vari paesi.

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

* Android, Google, Android Beam, Google Search, Google Maps, Gmail, Google Latitude, Google Play Store, Google Play Books, Google Play Movies, Google Plus, YouTube, Google Talk, Google Places, Google Navigation, Google Downloads sono marchi registrati di Google Inc.

Playstation World, prime info sul nuovo servizio disponibile al lancio con la nuova console PS4

0
playstation-world_thumb

playstation-world_thumbCloud-gaming in primis!

Se ne era parlato già nella notizia di questa mattina. Ora vi rendiamo note alcune novità in merito a Playstation World, il nuovo servizio disponibile al lancio con la nuova console Playstation 4. Questo è quanto si evince da alcune voci di corridoio direttamente da New York.

Il nuovo nome è stato scelto perché ingloberà tutti i servizi finora noti insieme ad altri nuovi, e sarà accessibile da tutta una serie di dispositivi oltre alla console Playstation 4 e le precedenti Playstation 3 e PlayStation Vita, tra cui tablet, smartphone, web site via PC, Smart TV.

Ecco le prime caratteristiche:

Gratis

– Online libero come l’attuale Playstation Network

– Chat vocale tra tutti i dispositivi certificati Playstation, ossia console e smartphone

Pagamento (costo annuale circa 89 dollari.)

– Playstation Plus (inclusi quindi i servizi finora presenti) rafforzato di nuove proposte dedicate all’utenza PS4

– Accesso al servizio Gaikai per il cloud-gaming con possibilità di giocare gratuitamente ad alcuni dei titoli in lista al mese, mentre altri a pagamento

– Condivisione di foto e/o video direttamente su YouTube

– Maggiore spazio per i salvataggi in cloud

playstation-world

Resta da capire quale delle sopracitate caratteristiche saranno esclusive PS4 e quali altre condivise su console e dispositivi mobili. Nell’attesa di una smentita o conferma da parte di Sony, vi ricordiamo che stanotte andrà in scena il Playstation Meeting, da seguire in diretta video streaming sulla nostra 4NewsTV LIVE con il commento in italiano da parte della redazione di 4News.it

SEGA annuncia di aver acquisito lo studio Relic Entertainment da THQ

0
sega_thumb

sega_thumbConclusa la transazione.

Dopo la fine di THQ, una serie di compagnie ha partecipato all’asta per l’acquisizione dei prodotti tra cui SEGA, la quale oggi ha annunciato ufficialmente l’avvenuta transazione dello studio Relic Entertainment.

Con questa mossa, Sega si assicura i franchise Warhammer 40k Dawn of War e Company of Heroes.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

SEGA Corporation (Headquarters: Tokyo, President, Representative Director, and Chief Operating Officer: Naoya Tsurumi, “SEGA”) acquired all of shares of THQ Canada Inc. (Headquarters: Vancouver, Canada, “THQ Canada”) and some IPs owned by THQ Inc., a parent company of THQ Canada on January 24, 2013 in order to further reinforce PC game development capabilities in the U.S. and European regions. THQ Canada has developed million-seller franchise titles such as “Warhammer 40k Dawn of War” and “Company of Heroes” under the brand of Relic Entertainment Studio.

Relic Entertainment was established in 1997 and acquired by THQ Canada in 2004. THQ Canada have been known familiarly as Relic Entertainment since the acquisition and provided a number of high quality games equipped with graphics equal in quality to movies and rich strategic game features mainly for the PC market in the U.S. and European regions. THQ Canada provides several million seller franchise titles, and its representative products include the “Warhammer 40k Dawn of War” series,. As a series Warhammer 40k Dawn of War has sold more than 7 million copies worldwide, whilst the “Company of Heroes” series, a real time strategy game based on the modern history of warfare from World War II and after, has sold more than 4 million copies worldwide.

“We are thrilled to have Relic Entertainment join the SEGA family. The acquisition is a strategic fit and a critical step in growing our business,” John Cheng, President and CFO, SEGA of America said. “They are a well-respected studio with a pedigree for making creative and innovative games and we look forward to seeing what great things we can create together over the coming years.”

SEGA already owns three development companies in the U.S. and Europe, and is progressing to support compatibility with the rapidly expanding online games field, such as PC online games, smartphone games and social games. As a result of the THQ Canada acquisition, SEGA will further advance the provision of various appealing entertainment contents by utilizing THQ Canada’s high-end content development capabilities and accumulated development know-how, and increase SEGA’s presence in the PC online game market.

Company names and product names mentioned above are registered trademarks or trademarks of the respective companies.

Ubisoft ha indetto un evento per Assassin’s Creed il prossimo 27 Febbraio

0
assassins-creed-series_thumb2

assassins-creed-series_thumb2Ubisoft pronta ad annunciare un nuovo capitolo?

Con un tweet di MCV, è stato rivelato che Ubisoft starebbe organizzando per la prossima settimana un misterioso evento per la stampa legato ad Assassin’s Creed.

Il sito riferisce di aver ricevuto un invito con il simbolo della serie in bella vista, ma, oltre a questo, non sono state rivelate ulteriori informazioni.

Tutto questo lascia supporre che l’annuncio di un nuovo capitolo della serie è vicino e, ripensando a quel famoso leak recente, porterebbe il celebre assassino in Egitto.

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501