Home Blog Pagina 1444

Recensione Antimode 8033s II

0
antimode8033s2

antimode8033s2Antimode 8033s II: nuova vita al vostro sub.

Ci sono modi e modi.

Chiunque si sia avvicinato scientemente al mondo dell’home cinema sa quanto fondamentali, ai fini di un pieno coinvolgimento emotivo con le scene proiettate, siano i bassi. I più smaliziati sanno inoltre che la resa delle frequenze di riproduzione, specialmente quelle sotto i 120hz, è influenzata in maniera determinante dall’ambiente in cui queste sono riprodotte.  Ciò a causa essenzialmente del modo in cui le onde stazionarie si riflettono in un ambiente, tant’è che potremmo dire che ognuno di questi  “suona” in modo diverso.

Il percorso di un’onda stazionaria all’interno di un ambiente chiuso viene definito Modo o “modoproprio”, distinguendosi tra  modo “assiale” quando l’onda stazionaria viaggia tra due superfici di una stanza , “tangenziale” su quattro  o “obliquo” su 6 superfici.  ( qui alcuni esempi di riflessione delle onde sonore in una stanza)

Determinare il valore di questi modi significa conoscere in anticipo dove, all’interno di una sala, saranno presenti picchi e dove al contrario saranno presenti cancellazioni, in grado entrambe di influenzare negativamente il vostro ascolto ( all’interno di una stessa ottava fino a -10/-15 spl) .

Tralasciando complicate formule matematiche ( su internet troverete fogli di calcolo e piccole app che vi permetteranno di soddisfare ogni vostra curiosità in merito alla risposta prevista della vostra sala “nuda”) sappiate che più una stanza è piccola e con misure multiple una dell’altra (es. 3x3x3),  peggiore sarà la sonorizzazione della stessa con modi che si sovrappongono o si contrastano a vicenda generando code e rimbombi o penalizzando particolare frequenze.

Intervenire per attenuare picchi o cancellazioni è quindi, come potete facilmente intuire, di fondamentale importanza per garantire una resa adeguata al vostro impianto home theater e tirare fuori il massimo dai vostri componenti.

Bass traps, modifica della posizione del sub, modifica della disposizione di arredi e del punto di ascolto, sono soltanto alcuni dei rimedi a cui è possibile ricorrere per superare i problemi di cui si è detto; tuttavia intervenire in maniera cosi’ pesante sull’arredo puo’ essere spesso difficoltoso se non impossibile, soprattutto se non si dispone di sale dedicate ( Il WAF è fattore imprescindibile in una sala HOME Theater, pena il ritrovarvi a dormire da solo sul divano )

Antimode 8033s II, seconda incarnazione del popolare Antimode 8033s di DSpeaker, compagnia di stanza in Finlandia, è in questo senso l’unica ancora di salvezza per tutti coloro che, vuoi per le dimensioni e la disposizione degli arredi in casa, vuoi per il fattore WAF hanno necessità di sistemare la risposta della propria sala.

{vsig}tecno/audio-video/Antimode8033sII/Antimode8033SII{/vsig}

Cos’è l’Antimode 8033sII

L’Antimode8033 s II è un piccolo ( solo nelle dimensioni ) equalizzatore per sub che, ad un prezzo di circa 400 euro (inimmaginabile pensare ad un prodotto del genere ad un prezzo cosi’ basso sino a poco tempo fa )  promette di donare nuova vita ai bassi della vostra sala d’ascolto, correggendo code , riflessioni e altri tipici problemi di un impianto casalingo.

Nella scatola, piuttosto spartana, oltre al manuale di istruzioni e naturalmente al dispositivo, troveremo alimentatore e microfono per la calibrazione. Il setup è quanto di più semplice si possa immaginare e non richiede alcun cavo o competenza specifica: basterà collegare il dispositivo alla linea elettrica e utilizzare un semplice cavo rca per collegare l’uscita LFE del vostro PRE o SintoAV al canale Line in (left) dell’antimode e l’uscita 0°  al vostro sub, utilizzando il vostro usuale cavo a Y.

Il dispositivo  supporta anche il collegamento di un secondo Sub che andrà  collegato a Line in Right e Out 180° (sono supportati fino a 4 sub ndr.) .

Per avviare il processo di calibrazione , una volta sistemato il microfono nella vostra posizione di ascolto ideale, basterà premere i due pulsanti frontali “Calibrate” e aspettare che l’Antimode cominci ad operare la sua magia.

Come funziona ?

Il dispositivo invia una serie di segnali (sweep) al vostro sub riproducendo l’intera gamma di frequenze che vanno dai 5hz ai 250hz,  la risposta della vostra sala verrà quindi salvata nella memoria interna del dispositivo . A questo punto inizierà il processo di correzione che, analizzando una serie di parametri quali Q-value, gain, frequency anti-symmetry ecc., tenterà di offrire una risposta quanto più piatta possibile.

L’operazione di calibrazione è piuttosto lunga ( nel nostro caso ha impiegato più di 10 minuti! ) ma non richiede alcun intervento da parte vostra, anzi, considerando il fatto che durante il processo verranno riprodotte frequenze bassissime è consigliabile lasciare la stanza onde evitare problemi all’udito .  Al termine dell’operazione una volta applicati gli oltre 36 filtri, ciascuno dei quali opera una lunga serie di correzioni della risposta ( l’antimode corregge in questa fase soltanto i picchi) il vostro sub non sarà più lo stesso.

Nelle immagini qui sotto alcuni esempi di risposta prima e dopo la calibrazione. La prima gallery mostra la risposta con posizione d’ascolto situata a ridosso della parete, nel secondo caso la posizione d’ascolto è al centro della sala.

{vsig}tecno/audio-video/Antimode8033sII/Antimodefilters/fondostanza{/vsig}

{vsig}tecno/audio-video/Antimode8033sII/Antimodefilters/Centrostanza{/vsig}

Come consigliato dal manuale di istruzioni (solo in inglese) prima di procedere ad una valutazione del lavoro svolto dal dispositivo, abbiamo eseguito nuovamente il sistema di calibrazione del nostro sinto av Yamaha (YPAO) e alzato il livello del Sub di circa 3db: cancellando picchi e risonanze infatti, potrebbe verificarsi un abbassamento generale del volume e della presenza del sub. Una volta fatte queste operazioni ci siamo lanciati nell’ascolto utilizzando come materiale test alcuni titoli particolarmente interessanti per la traccia audio HD multicanale e la resa dei bassi;  in particolare:

Blu-Ray

– Casino Royal

– Inception

– Star Trek

– La guerra dei mond

Si tratta di titoli visti e rivisti decine di volte da chi vi scrive e la cui resa, anche su diversi impianti passati per le nostre mani (pardon orecchie) nel corso degli anni, è conosciuta fin nei minimi dettagli: prima di entrare nel dettaglio pero’ possiamo dirvi che il risultato è stato sorprendente e soprattutto inaspettato .

Il primo e più evidente effetto apportato dall’Antimode è la totale cancellazione di una fastidiosa coda generata dal posizionamento del nostro PB12-NSD e dovuta alla necessità di sistemare lo stesso in un angolo, non solo per questioni prettamente logistiche ( il sub in questione è una bestia di svariate decine di kg )  ma anche per una questione di pressione sonora ( trattasi infatti di una sala living di circa 60 mq capace di mettere in difficoltà qualsiasi sub, anche il più performante.)

I bassi sono ora precisi, controllati , secchi, tant’è che quasi ci è parso di trovarci di fronte ad un prodotto completamente diverso (un cassa chiusa)  e di categoria decisamente superiore. Con il film Inception di Christopher Nolan, i cui bassi sono profondi da far vibrare le viscere, l’effetto WOW è assicurato. La scena “Dream is collapsing” in DTS HD fa letteralmente tremare l’intero ambiente (bass shaking ? a chi servono?…)  e tutto questo senza che si avvertano strane vibrazioni provenienti da oggetti presenti normalmente in una casa.

Altra scena stupefacente per le differenze apportate alla resa del vostro sub è contenuta in “La guerra dei mondi” di Steven Spielberg: l’invasione aliena è cominciata e uno dei tripodi si manifesta in tutta la sua magnificenza sbucando dal sottosuolo. Consigliati dal distributore italiano dell’Antimode abbiamo provato questa scena (capace di mettere in difficoltà anche sub di svariate migliaia di euro) utilizzando la funzione Lift 20-30hz, di cui diremo appresso. Il booming generato dal sub prima dell’antimode è ora scomparso, l’immagine sonora nel suo complesso ne ha guadagnato in definizione, la risposta è lineare ma allo stesso tempo la pressione sonora generata è sconvolgente. Il limiter del nostro sub era praticamente fisso, tanto che abbiamo dovuto abbassare il volume generale per evitare danni, da -21db a -24db (non utilizzate questa funzione con sub privi di limiter ).

Certo gran parte del  merito va anche alla bontà del subwoofer presente nella vostra catena, e che la pressione sonora sia un aspetto determinante per un coinvolgimento “fisico” con le scene proiettate è fuor discussione, ma è indubbio che la sola potenza bruta è inutile e anzi dannosa senza chiarezza e controllo,  e l’antimode puo’ risolvere molti grattacapi in questo senso.

Rendersi conto delle differenze rispetto a quanto riprodotto prima dell’equalizzazione dell’Antimode è semplice grazie al pulsante Bypass mode, operazione che vi consigliamo di provare da un amico  possessore, se ancora non credete alle meraviglie di questo prodotto.

Per rispondere ad una domanda che siamo sicuri in molti si staranno facendo, non è possibile usufruire delle correzioni dell’Antimode una volta che questo è stato scollegato dall’impianto: Il segnale proveniente dal pre viene processato dal dsp e successivamente inviato al vostro sub senza altre aggiunte che non siano collegate all’ottimizzazione della resa dei bassi. Tuttavia non è necessario ricordarsi di accendere il dispositivo prima di ogni visione( l’antimode 8033sII non ha tasti di accensione o spegnimento) ma anzi è consigliabile lasciarlo perennemente collegato, visto l’assorbimento quasi nullo quando nessun segnale viene processato (l’assorbimento è limitato ai due led anteriori. )

{vsig}tecno/audio-video/Antimode8033sII/filtriflatlift{/vsig}

Se l’equalizzazione automatica non dovesse soddisfarvi o siete semplicemente curiosi di scoprire altre equalizzazioni, il dispositivo ve ne mette a disposizione altre 4, oltre a quella impostata di default dopo la calibrazione( “Subsonic Filter” ).

Flat

Lift 15-25 hz

Lift 25-35 hz

Lift 20-30 hz (funzionalità esclusiva del Modello 8033sII )

Ad esclusione di Flat, che garantisce una risposta piatta dai 5hz ai 250hz, le altre EQ offrono un lift, ovvero una spinta ulteriore sulle frequenze indicate, che stando a quanto riportato dal manuale puo’ arrivare fino a +8db ( il distributore italiano, Audio & Video Solutions, ci fa correttamente notare che il lift massimo è di 3-4 db ).

Particolarmente sorprendente in ambito Ht la modalità LIFT 20-30hz ( 3/4 db sui 25 hz): sconsigliata ai deboli di cuore…

 

E con la musica ?

In ambito musicale le nostre prove sono state effettuate utilizzando materiale molto diverso proprio per valutare la risposta con diversi generi musicali ed in particolare :

–   Come away with me – Norah Jones  ( CD )

– Greatest Audiophile Voice Recordings by Chesky records – V.V.A. (FLAC 24bit/96khz www.hdtracks.com)

–   James Blake – James Blake ( CD )

–   The Raven – Rebecca Pidgeon  (Flac 24bit/96khz www.hdtracks.com)

Il risultato della calibrazione si è concretizzato in bassi puliti e controllati che rendono onore alla bontà del materiale audiofilo utilizzato . In questo caso la nostra preferenza è andata sull’EQ Flat.

Commento finale

A conclusione di questa review non possiamo che dirci soddisfatti e soprattutto stupefatti da questo prodotto. Una piccola scatolina anonima in alluminio nero è riuscita a trasformare completamente la nostra esperienza di ascolto elevandola in maniera esponenziale e tirando fuori dal nostro sistema ciò che forse realmente era in grado di offrire e di cui eravamo all’oscuro. In una parola un prodotto imprescindibile in ogni sistema HT .

Voto Globale 984newsbestbuy

Catena di riferimento

– SintoAmplificatore: Yamaha RX V-2067

– Finale: Yamaha p2500s

– Player: Lettore Blu-Ray Yamaha BDP 1020

– Sub: SvSound PB12-NSD

– Sistema diffusori: Focal 826v, c800c, 706ic

MUD – FIM Motocross World Championship, disponibile su Steam

0
mud-fim-motocross-world-championship_thumb2

mud-fim-motocross-world-championship_thumb2Il Motocross sulla piattaforma Valve.

E’ disponibile dal 16 Marzo 2013 il gioco MUD – FIM Motocross World Championship sulla piattaforma Steam di Valve.

Il titolo ricordiamo è sviluppato dai ragazzi italiani di Milestone che fissano il prezzo a 27,99€.

Ricordiamo che tutti i giochi presenti su Steam sono protetti da DRM e quindi necessitano di un’attivazione online per procedere alla convalida dell’acquisto.

Di seguito riportiamo i requisiti minimi per poterci giocare con il proprio Pc :

Requisiti consigliati PC
OS:Windows®XP™ SP2, Windows®Vista™ or Windows®7
Processor:Intel™ Core 2 Duo / AMD™ Athlon 64 X2 or higher.
Memory:2 GB RAM
Graphics:NVIDIA® GeForce™ 9000 series or higher, AMD® Radeon™ HD4000 series or higher (it must be able to manage Pixel Shader 3.0) with at least 512MB of display memory.
DirectX®:9.0c
Hard Drive:4 GB HD space
Other Requirements:Broadband Internet connection

The Phantom Pain, nuovo trailer virale contiene indizi clamorosi

0
the-phantom-pain_kojima_thumb

the-phantom-pain_kojima_thumbScopriteli anche voi.

E’ stato pubblicato in rete un nuovo trailer dedicato a The Phantom Pain, il progetto segreto di Mody Dick Studio.

Come dichiarato di recente da Joakim Morgen, CEO della software house, il titolo sarà svelato al recente Game Developer Conference 2013 (GDC) ma prima di allora vi mostriamo il filmato in calce all’articolo che contiene riferimenti a Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

Infatti si può notare un piccolo frame che presenta proprio lo stesso Camp Omega di massima sicurezza che Snake ha violato nel trailer di debutto.

Ciò porterebbe ad avere qualcosa in comune tra i due progetti. Ormai è chiaro che gli indizi scoperti finora lasciano supporre che The Phantom Pain sia in realtà un titolo della serie Metal Gear, ma è clamoroso che ci sia un chiaro riferimento a Ground Zeroes! Che siano gli stessi titoli ? Difficile da credere, visto che i protagonisti hanno un arco temporale differente. Cosa li può accumunare allora?

A voi i commenti.

{hwdvideoshare}id=6411|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

the-phantom-pain-omega

fonte gametrailers

Battlefield 4, svelata la copertina di gioco

0
battlefield-4_thumb2

battlefield-4_thumb2Pronti per uno scontro bellico del prossimo futuro?

Il 26 Marzo 2013, data fissata da DICE per mostrare Battlefield 4 dal Game Developer Conference 2013 (GDC) di San Francisco,si avvicina. Electronic Arts non è ancora intenzionata a rilasciare informazioni ufficiali sull’argomento, mentre gli addetti ai lavori anticipano il debutto sfornando in rete le prime immagini.

Oggi è la volta della copertina del gioco sulla quale campeggia il soldato protagonista del quarto capitolo impegnato in uno scontro bellico del prossimo futuro, dove la minaccia nuclerare non è più solo un discorso a due, tra statunitensi e russi.

In attesa di svelarvi nuovo materiale su Battlefield 4, vi lasciamo alle immagini della copertina del gioco, che dovrebbe essere quella ufficiale, in attesa di conferma o smentita da parte di EA.

{vsig}games/multi/Battlefield4/boxart/unofficial{/vsig}


The Last of Us, Naughty Dog dichiara la durata del gioco

0
the-last-of-us_thumb3

the-last-of-us_thumb3Dipende da come lo giocherete.

The Last of Us, la nuova IP di Naughty Dog, è sotto esame da parte di alcune fortunate redazioni del settore videoludico che hanno la possibilità di provare una versione recente del titolo.

In una di queste occasioni, Arne Meyer, Communuty Manager di Naughty Dog, è stato intervistato da EvolveEnt e interrogato sulla durata del titolo, ha risposto che “ci vorranno dalle 12 alle 16 ore di gioco, tutto dipende da come lo giocherete. Se vi piace avanzare piano e avere un approccio decisamente stealth, esplorare l’ambiente e settacciare ogni cosa come uno spazzino, ce ne vorrà ancora di più di tempo.”

{hwdvideoshare}id=6408|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di notizie in merito, vi ricordiamo che The Lasto of Us è atteso in uscita per il 17 Giugno 2013 in esclusiva Playstation 3.


Lords of Football, annunciata la data di uscita con un nuovo trailer

0
lords_of_football_thumb

lords_of_football_thumbPreparati per un nuovo, straordinario, genere di gioco.

Geniaware, uno dei più grandi studi di sviluppo indipendente in Italia, ha il piacere di annunciare che Lords of Football sarà disponibile per PC il 5 Aprile 2013.

Il titolo sarà scaricabile in digitale attraverso Steam oppure dal nuovo sito internet ufficiale di Lords of Football raggiungibile a questo indirizzo che conterrà screenshot e molti articoli per presentare le caratteristiche più importanti del gameplay.

Lords of Football stabilisce un nuovo genere di gioco, si tratta infatti di un simulatore di stile di vita sportivo giocato in modalità “divina”: esso infatti, metterà letteralmente la vita dei giocatori nelle tue mani, dandoti la possibilità di gestirli non solo in campo, ma anche fuori!

{hwdvideoshare}id=6412|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Lords of Football è stato sviluppato con l’attenta consulenza del celebre ex-calciatore Gianluca Vialli, che ha svolto un ruolo fondamentale per l’introduzione degli aspetti tipici della vita mondana fuori dal campo che contraddistinguono il calcio moderno. Con un’esperienza di alto livello, sia come giocatore che come allenatore di club tra i più importanti al mondo, la sua collaborazione ha contribuito a rendere Lords of Football un’esperienza di gioco unica, senza precedenti.

Lords of Football è un nuovo simulatore di stile di vita sportivo che rappresenta la quotidiana routine calcistica.  Il titolo si focalizza non solo sulla simulazione dell’allenamento e i miglioramenti delle abilità dei giocatori, ma anche sui drammi e le distrazioni che si succedono nella vita reale durante tutta la stagione.  La vita mondana, sopra le righe, condotta dai calciatori moderni fuori dal campo, attira spesso più attenzione di ciò che accade durante le partite, proprio per questo  Lords of Football offre ai giocatori la possibilità di influenzare tutti gli aspetti della vita del proprio club, che potrà essere gestito in modo completamente personalizzabile.

Capcom e Valve annunciano il progetto crossover Resident Evil 6 x Left 4 Dead 2

0
capcom-logo_thumb

capcom-logo_thumbQuando Left 4 Dead incontra Resident Evil 6!

Capcom e Valve sono lieti di annunciare la Resident Evil 6 x Left 4 Dead 2. Questo progetto crossover tra due delle case editrici più rispettate del settore dell’intrattenimento interattivo vedrà personaggi di Left 4 Dead 2 essere presenti nella versione PC del prossimo Resident Evil 6, mentre i nemici di Resident Evil 6 invaderanno la versione PC di Left 4 Dead 2.

Questi contenuti saranno disponibili completamente gratis per gli appassionati di entrambi i giochi: i possessori di Resident Evil 6 versione PC, quindi, saranno in grado di selezionare uno dei quattro sopravvissuti di Left 4 Dead 2 Coach, Nick, Ellis o Rochelle. Naturalmente, ogni personaggio giocabile dispone di un’arma speciale personalizzata creata appositamente per l’uso in game.

Oltre ai quattro sopravvissuti, due dei famigerati zombie speciali infetti del franchise Left 4 Dead si accaniranno contro i giocatori.

I contenuti di questo nuovo progetto, come precedentemente annunciato saranno gratuiti e verranno scaricati automaticamente in background per tutti i possessori della versione PC di Resident Evil 6 dal prossimo 5 aprile.

I personaggi di Resident Evil 6 Lepotitsa, Napad e Ogroman vengono riportati in vita in Left 4 Dead 2 da parte degli sviluppatori Valve, utilizzando Steam.

Chet Faliszek di Valve ha dichiarato:

Siamo fan della serie di Resident Evil, e quando abbiamo avuto l’occasione di lavorare con Capcom per combinare L4D2 e RE6, abbiamo accettato subito.

Yoshiaki Hirabayashi aggiunge:

Al team di Resident Evil 6 è piaciuto molto lavorare su questo incrocio, e siamo fiduciosi che i nostri fan si divertiranno molto. Sarà un contenuto davvero unico.

{hwdvideoshare}id=6407|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Live Gamer HD, AVerMedia rilascia nuovi driver per catturare a 60Mbps bit rate

0
avermedia-live-gamer-hd_thumb

avermedia-live-gamer-hd_thumbPer una qualità impareggiabile!

AVerMedia è lieta di annunciare l’aggiornamento del software di Live Gamer HD, con registrazione 60Mbps bit rate.

Si tratta di un enorme miglioramento rispetto ai 20 Mbps originali!

Scaricate la versione beta del software ora e così potrete sperimentare questa qualità video incredibile!

Per il download, cliccate qui.

Per il video confronto tra 1080p@30 60Mbps e 1080p@30 20Mbps, è possibile visualizzare in anteprima il filmato in calce all’articolo.

{hwdvideoshare}id=6406|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Tuttavia, a causa della compressione video da YouTube, vi invitiamo a scaricare il file originale direttamente dalla versione grezza, non modificata, per notare la differenza di autentica qualità video.

Per avere risposte o commenti, non esitare a porre le vostre domande sulla fanpage ufficiale di Facebook (https://www.facebook.com/AVerMedia.GamerZone). Buon divertimento!

Per saperne di più su AVerMedia Live Gamer HD, vi consigliamo di leggere la nostra esaustiva recensione.

live-gamer-hd-60mbps

Ora è ufficiale! Battlefield 4 sarà mostrato il 26 Marzo al GDC 2013

0
battlefield-4_thumb

battlefield-4_thumbDurante il GDC 2013.

Geoff Keighley, presentatore di GametrailersTV (GTTV), ha confermato ufficialmente che Battlefield 4 sarà mostrato il prossimo 26 Marzo al Game Developer Conference 2013 (GDC) di San Francisco.

Il quarto capitolo dello sparatutto sviluppato da DICE sarà mostrato sia sotto forma di trailer che come dimostrazione del potente motore grafico Frostbite 2.0.

Probabile che a ridosso dell’evento saranno pubblicati un assaggio in video del trailer che poi sarà mostrato alla platea del GDC 2013.

Nell’immagine poster sono raffigurati piccoli riquadri che indicano i luoghi che saranno presenti nel titolo. Uno è Shanghai. Avete scoperto gli altri ?

fonte twitter

battlefield-4-reveal-invite

battlefield-4-poster

Call of Duty: Modern Warfare 4, annuncio fissato al 21 Marzo?

0
call-of-duty-modern-warfare-4_thumb

call-of-duty-modern-warfare-4_thumbActivision potrebbe rovinare la sorpresa a Electronic Arts e il suo Battlefield 4?

E’ stato aperto un sito web denominato unexpectedreveal.com nel quale campeggia una pagina totalmente bianca. In realtà la pagina nasconde informazioni molto interessanti riguardo Call of Duty: Modern Warfare 4.

Il dominio, come verificato da whodomaintools.com, conferma la registrazione da parte di Infinity Ward, detentrici del brand Modern Warfare.

Ma ancora più interessante è il codice “html” che menziona nella descrizione delle parole chiavi della pagina le parole “Call of Duty, Activision, Modern Warfare, Teaser Trailer, Infinity Ward, Sledgehammer Games, Neversoft, 2013 March 21, Countdown, MW4”.

La presenza anche di Sledgehammer Games così come di Infinity Ward lascia supporre che i team fornirebbero supporto alla software house Neversoft, che ha in mano il progetto.

Sempre all’interno del codice è presente un countdown non attivato, e una serie di link a immagini che dorebbero apparire come sfondo e scritte sullo stesso, e che vi mostriamo di seguito:

reveal_r3

trailer

tease

reveal_body

* Dates: * The most unexpected reveal ever. * March 21 - Official Call of Duty - Teaser Trailer

Quindi il 21 Marzo potrebbe essere il giorno del teaser trailer. Ovviamente potrebbe trattarsi di un fake ben organizzato. E se così non fosse ? Beh, il giorno 21 Marzo è decisamente prima del GDC 2013 di San Francisco, evento nel quale EA e DICE mostreranno per la prima volta Battlefield 4.

La battaglia tra i due FPS è cominciata. Chi vincerà ?

A voi i commenti.

Un nuovo fratello per la famiglia Bros. in arrivo

0
miyamoto_thumb

miyamoto_thumbUn terzo fratello e altro all’E3.

In una recente intervista a GametraielrsTV (GTTV), Miyamoto, l’ideatore di Super Mario Bros. e Zelda, ha annunciato che all’E3 2013 di Los Angeles, in programma a giugno, Nintendo presenterà il terzo fratello della famiglia Bros.

La famiglia Bros. come molti sanno è composta da Mario (caratterizzato da un colore rosso) e Luigi (colore caratteristico verde) e dai fratelli “ cattivi” che sono Waluigi (colore viola) e Wario (colore giallo).

Inoltre Miyamoto ha dichiarato che Nintendo sta lavorando davvero duro per prepararsi al meglio e mantenere le promesse fatte durante l’ultimo direct. Miyamoto continua dicendo che Luigi è sempre stato nel suo cuore ma ha avuto poche occasioni per creare giochi basati solo su di lui ed è contento quindi di essere riuscito a sviluppare Luigi Mainson’s 2 su 3DS. Inoltre dichiara che la sua supervisione su Pikmin 3 è costante e che il gioco procede egregiamente nello sviluppo.

In attesa di sapere chi sia il terzo fratello nascosto e il suo colore attendiamo con ansia l’E3 2013.

fonte GTTV

Dead Island Riptide, si aggiorna con nuove immagini

0
deadisland-riptide

deadisland-riptideIl primo torneo in crociera!

Deep Silver nella giornata di oggi ha pubblicato nuove immagini di Dead Island: Riptide, sequel di Dead Island.

Dead Island: Riptide è in uscita il prossimo 26 Aprile su PC, Xbox 360 e PS3. Il titolo prende inizio dove era terminato il primo capitolo. Dopo l’atterraggio dell’elicottero del gruppo su una nave milinare, scoppia una furiosa tempesta e a bordo della nave dilaga il caos.

All’improvviso il gruppo si troverà combattere nuovamente per sopravvivere, mentre ogni speranza sembra svanire.

Dead Island: Riptide, va ad aggiornare la formula già collaudata del precedente capitolo, con nuove ambientazioni, armi e introducendo le variabilità climatiche dell’arcipelago.

Di seguito le immagini. Buona Visione.

{vsig}games/multi/Dead_Island_Riptide/20130315{/vsig}

The Phantom Pain, video intervista a Joakim Morgen su GTTV

0
the-phantom-pain_kojima_thumb

the-phantom-pain_kojima_thumbChi c’è davvero dietro al progetto?

Nella giornata di oggi è stata pubblicata la puntata completa di GametrailersTV (GTTV) nella quale Geoff Keighley intervista Joakim Morgen, CEO di Moby Dick Studio, per il videogioco The Phantom Pain.

Joakim si presenta imbavagliato sul volto proprio come uno dei personaggi del trailer apparso la prima volta al Video Game Awards 2012, e mostra una serie di artwork inedite del progetto.

Tra queste immagini spunta in basso a destra il logo FOX Engine, il motore grafico di Kojima Productions. Il mistero è pronto per essere svelato ?

Noi della redazione di 4News.it siamo convinti che il titolo abbia a che fare con Liquid Snake della serie Metal Gear, e che in realtà Joakim Morgen sia solo un attore, per nascondere la vera identità di Kojima sul suo progetto Ogre. Joakim annuncia che tutta la verità sarà svelata al GDC 2013, la prossima settimana, anche con un nuovo trailer.

A voi i commenti.


Donkey Kong Country Returns, la versione 3DS in uscita a Maggio

0
donkey-kong_thumb

donkey-kong_thumbDonkey Kong Country Returns, pronto per il 3D!

Dopo un mese dall’annuncio di Nintendo riguardo al porting di Donkey Kong Country Returns su 3DS, e la successiva conferma di Retro Studios, nella giornata di oggi la divisione britannica del publisher rivela tramite Twitter che il platform è in arrivo su tutte le console 3DS a partire dal 24 maggio.

Donkey Kong Country Returns 3D, è il porting della versione Nintendo WII uscito nel 2010.

Il titolo su 3DS vanterà una grafica migliorata e la completa fruibilità dell’effetto 3D.

Vi invito a restare sulle nostre pagine per ulteriori informazioni.

fonte NintendoEurope

PES 2013, il torneo PES League si imbarca sulle crociere MSC

0
pes-league-italy_thumb

pes-league-italy_thumbPrimo torneo ufficiale da Genova a Villefranche Sur Mer!

Il binomio PES e tornei si è forgiato negli anni nella PES League grazie alla passione della comunità di giocatori che si sono scontrati sul territorio italiano, da nord a sud. Ma ora si va oltre. Grazie a MSC, la PES League sale a bordo della Lirica, la nave da crociera di MSC.

Si parte da Genova il 26 Maggio 2013 alle ore 19 per arrivare fino a Villefranche Sur Mer alle ore 8 del giorno dopo, disputando un torneo ufficiale valido per entrambe le classifiche italiane, singolo e doppio, e rientro previsto per il 28 Maggio 2013.

L’occasione sarà unica per poter godere di una crociera targata MSC.

Che fai, non vai?

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

“MARE PROFUMO DI MARE,

CON PES IO VOGLIO GIOCARE…”

Da Genova a Villefranche Sur Mer a bordo della Lirica,

per il 1° Torneo MSC Pro Evolution Soccer!

Dopo tante iniziative “speciali” nel corso di questi anni, PES League offre alla sua comunità di appassionati un’esperienza davvero unica: partecipare al primo torneo di PES a bordo della LIRICA, la nave da crociera di MSC.

Un torneo ufficiale, un Master valido per entrambi i ranking nazionali organizzato nel contesto suggestivo di una crociera di due giorni Genova-Villefranche Sur Mer-Genova.

Un evento elitario e prestigioso, senza precedenti, realizzato da PES League in collaborazione con  MSC Crociere.

Grazie a questa nuova partnership, infatti, MSC Crociere mette a disposizione, per coloro che non vogliono farsi sfuggire l’occasione di partecipare ad un torneo di PES esclusivo, 48 posti sulla Nave Lirica.

La passione per PES e il divertimento che solo una crociera sa regalare sono il connubio perfetto per due giorni indimenticabili.

Il programma prevede: partenza da Genova alle 19.00 del 26 maggio con arrivo programmato per le 8.00 di lunedì a Villefranche Sur Mer, meravigliosa cittadina della Costa Azzurra a meno di mezz’ora di treno da Montecarlo. Escursione in terra francese per tutta la giornata di lunedì e rientro in Liguria previsto per le 8.00 di martedì 28 maggio.

La crociera e il torneo (con l’esclusione di bevande soft, alcolici, tasse portuali e assicurazioni) sono proposti all’eccezionale offerta di euro 130 a partecipante, con alloggio in fantastiche cabine esterne con oblò: meno di un terzo della normale tariffa che potreste trovare in qualsiasi agenzia. Un’occasione da non perdere anche per amici e familiari!

Il vincitore del torneo si aggiudicherà un pass per l’atto conclusivo della stagione PES League 2013, l’attesissima FINALE NAZIONALE che proclamerà il Campione d’Italia e qualificherà due rappresentanti della penisola ai MONDIALI. Ma le sorprese non finiscono qui: sia per il vincitore che per tutti gli altri player partecipanti ci sarà un invito esclusivo nella sede milanese di Halifax per provare in anteprima assoluta la prima release di PES 2014.

PES IN CROCIERA è un sogno che si avvera per i primi quarantotto partecipanti che prenoteranno il loro posto sulla Lirica: prendere parte all’evento più suggestivo mai organizzato da PES League godendosi al tempo stesso una vacanza unica a prezzi mai visti prima.

Che aspettate quindi? Per avere tutte le informazioni riguardanti questa iniziativa cliccate qui e preparatevi ad un’esperienza indimenticabile.

MOLLATE GLI ORMEGGI E IMPUGNATE IL PAD, LA NAVE E’ PRONTA A PARTIRE!

Metal Gear Rising: Revengeance, VR Missions si mostrano in video

0
metal_gear_solid_revengeance_thumb

metal_gear_solid_revengeance_thumbNuovo video per il DLC.

Kojima Productions e Platinum Games hanno rilasciato un video in cui vengono presentate le VR Missions dedicate a Metal Gear Rising: Revengeance.

Al momento questo DLC è in esclusiva temporale su Playstation 3 ed è già disponibile da oggi sul Playstation Store.

Ricordiamo che Metal Gear Rising: Revengeance è uno spin-off della saga Metal Gear in cui vestiamo i panni di Raiden (già visto in Metal Gear Solid 2 e 4) in un action stile Bayonetta.

Le VR Missions sono missioni in cui noi dobbiamo raggiungere diversi obbiettivi in un mondo simulato dalla realtà virtuale.

{hwdvideoshare}id=6398|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Battlefield 3, evento Double XP per i Premium fino al 18 Marzo 2013

0
battlefield-3-premium_double-xp_thumb

battlefield-3-premium_double-xp_thumb[Aggiornata] Per celebrare l’arrivo di Eng Game!

DICE informa che da oggi fino al prossimo 18 Marzo sarà disponibile l’evento Doppi Punti della modalità Multigiocatore online per gli utenti Premium in Battlefield 3.

L’evento è fissato per le 10:00 ora italiana del 15 Marzo e come termine ultimo sempre le 10:00 ora italiana del 18 Marzo, con effetto su tutti i server classificati, no privati o personalizzati.

Ma non è tutto.

Tutti i giocatori che riusciranno a raggiungere la bellezza di 200 miliardi di punteggio entro il 17 Marzo, otterranno l’ultima piastrina denominata “I’m forever a noob ?”.

Ovviamente si tratta di un punteggio altissimo che solo in pochi potrebbero davvero riuscire a raggiungere, tenendo conto che si tratta dello score totale da quando si è iniziati a giocare a BF3. In ogni caso, vi lasciamo con il nostro miglior auspicio: dateci dentro ragazzi!

XP4_PROMO_NOOBv2

Recensione Sly Cooper: Ladri Nel Tempo

0
SlyThievesInTime_thumb2

SlyThievesInTime_thumb2Il procione ladro torna in azione!

Versione testata PlayStation Vita. Disponibile anche su piattaforma Playstation 3.

Sly Cooper: Ladri nel tempo è il quarto capitolo della serie. La storia dei precedenti capitoli narra di un ladro di nome Sly (un procione con la maschera) che nel corso delle sue mirabolanti avventure riesce a diventare il più abile e famoso del mondo.

Sly non è mai solo ma viene accompagnato sempre dai suoi più fidati amici: una tartaruga super intelligente e un rinoceronte un pò buffo.

A realizzare Sly Cooper: Ladri nel tempo ci ha pensato la software house Sanzaru Games, che ha ereditato il franchise ideato da Sucker Punch Productions nel lontano 2002 avendo già fornito alla comunità di videogiocatori la collection in HD dei primi tre capitoli. Saranno riusciti a sfornare un titolo di qualità che i fan aspettano da tempo?

{hwdvideoshare}id=4409|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Continuate a leggere la nostra recensione per scoprirlo.

Samsung Galaxy S4, tutto sul nuovo smartphone che si controlla senza mani

0
samsunggalaxys4

samsunggalaxys4Il nuovo compagno di vita.

Dal Radio City Music Hall in New York alle 19 ora locale, la mezzanotte per noi italiani, è stato annunciato da Samsung il nuovo Galaxy S IV in uno show dedicato.

Il presidente di Samsung ha illustrato quello che ci si aspetta oggi da un nuovo smartphone e Galaxy S 4 è la risposta: un nuovo compagno di vita!

Il Samsung Galaxy S 4 ha uno schermo da 5″, lo spessore di soli 0,8 cm, leggerissimo con i suoi 130 grammi, sotto la sua scocca batte un potente processore Exynos otto-core da 1.8Ghz, supportato da 2GB di RAM, fotocamera da 13Mpx posteriore e 2MPx frontale, connettività garantita da 3G/4G LTE, wifi, bluetooth. Ma la cosa impresionante è che ora questo smartphone può essere gestito senza l’uso delle mani, perché è dotato di una particolare fotocamera che può seguire il movimento degli occhi opure parlare sfruttando il riconoscimento vocale.

Il sistema operativo è Android 4.2.

Presentati una serie di funzionalità quali Eraser, Story Album, S Translator, S Voice Drive.

Il prodotto sarà disponibile nelle colorazioni bianco o nero. Arriverà sul mercato per la fine di Aprile 2013 in 155 paesi, Italia compresa, in tre versioni per quanto riguarda la memoria di massa interna: 16GB, 32GB, 64GB. Il prezzo consigliato al pubblico è a partire da 699 euro.

{hwdvideoshare}id=6396|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}tecno/mobile/Samsung-GalaxyS-IV/20130315{/vsig}

Saints Row IV, annunciato il quarto capitolo in arrivo ad Agosto

0
Saints_row_4_thumb

Saints_row_4_thumbPreparatevi perché il quarto capitolo della saga di Saints Row è prossimo in uscita!

Nella giornata di oggi, Deep Silver ha annunciato con grande piacere che in quest’autunno, il videogame Saints Row IV, nuovo e sfavillante capitolo della saga di Saints Row, è pronto a fare a pugni con voi bastar*** ehm!

Continuate a leggere il comunicato ufficiale qui di sotto per saperne di più.

In calce all’articolo trovate un trailer di gioco e qualche screen, buon proseguimento!

{hwdvideoshare}id=6399|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/Saints_Row_IV/20130316{/vsig}

Gli “United Saints” of America salgono al potere ad Agosto 2013.

Annunciato Saints Row IV™, bastardi

– Dalla Crack House alla White House –

Larkspur, California, 15 marzo 2013: oggi Deep Silver ha annunciato che quest’autunno Saints Row IV™, il nuovo capitolo mozzafiato della saga di Saints Row, vi colpirà presto sotto la cintura!

Nel prossimo episodio open world di Saints Row, Volition continua la storia dei Third Street Saints dando loro il ruolo più importante, quello di leader del mondo libero. In Saints Row IV™, il grande capo dei Saints è stato eletto presidente degli Stati Uniti… ma i Saints sono solo all’inizio.

L’esagerata follia delle vicende dei Saints subisce un’ulteriore svolta con una catastrofica invasione aliena: gli alieni li hanno portati, infatti, in una stranissima simulazione di Steelport. Acquisisci incredibili superpoteri e combatti per salvare l’umanità dal controllo mentale del “nonno” alieno Zinyak.

Scappa dalla simulazione che ha intrappolato i Saints, o lotta fino all’ultimo sangue.

Saints Row IV™ permette ai giocatori di esplorare un ampio arsenale di armamenti e tecnologie aliene, che trasformeranno ognuno dei Saint in un devastatore assoluto.

Utilizza incredibili superpoteri per combattere fino alla fine. Con un’azione più intensa e una personalizzazione migliorata, i giocatori possono utilizzare i loro nuovi superpoteri e saltare sopra palazzi, correre più veloce di una macchina da corsa o scaraventare in aria i nemici usando la telecinesi, in uno degli episodi di Saint Row più incredibili e folli di sempre.

Salva il mondo… in stile Saints. Sviluppato da Volition, Saints Row IV sarà rilasciato sulle console current-gen e PC il 20 agosto 2013, in Nord America e il 23 agosto 2013, nel resto del mondo.

Per maggiori informazioni sul mondo di Saints Row, visitate uno dei siti ufficiali:

Web:  http://www.saintsrow.com

Facebook: http://www.facebook.com/saintsrow

Twitter: http://www.twitter.com/saintsrow

YouTube: http://www.youtube.com/saintsrow