Home Blog Pagina 1628

Resident Evil, ancora nuove indiscrezioni sul fantomatico capitolo in lavorazione presso Slant Six Games

0

SlantSixGames

Ma ancora nulla di confermato

Come ricorderete alcuni mesi fa varie indiscrezioni hanno rivelato che un nuovo capitolo della serie Resident Evil sarebbe in lavorazione presso Slant Six Games, team artefice di alcuni capitoli della saga SOCOM.

Ebbene in questi giorni sono arrivati ulteriori rumors al riguardo.

Il portale The Kartel, ha infatti riferito di aver ricevuto alcune informazioni da fonti anonime che confermerebbero lo sviluppo del titolo presso Slant Six Games, con inoltre nuove informazioni. Pare infatti che il gioco beneficerà di una componente multiplayer, sarà ambientato a Raccoon City, non vedrà la presenza di personaggi della serie già noti ed addirittura potrebbe trattarsi di un prequel.

Come già successo in precedenza le suddette informazioni non sono state confermate o smentite da Capcom, il che significa che vanno prese semplicemente come indiscrezioni, in attesa di eventuali annunci ufficiali.


Sony annuncia un taglio di prezzo della PSP in America

0

psplogoDa 169,99 a 129,99 dollari

Dopo l’annuncio della nuova console portatile da parte di Sony, la Next Generation Portable, arriva la notizia di un taglio di prezzo dell’attuale piattaforma portatile.

Rivelato precedentemente da varie indiscrezioni, Sony ha confermato ufficialmente che la PlayStation Portable subirà, dal 27 Febbraio prossimo, un taglio di prezzo di circa 40 dollari in America, che la porterà a costare dai precedenti 169,99 agli attuali 129,99 dollari.

Al momento, tuttavia, la divisione europea della compagnia non ha confermato che questa riduzione riguarderà anche il nostro territorio.

A questo punto non resta quindi che attendere eventuali conferme di un taglio di prezzo anche per l’Europa.

Alcuni membri della defunta Bizarre Creations hanno aperto Lucid Games

0

BizarreCreationsCon l’intenzione di dimostrare il proprio valore

Ormai alcune settimane fa il publisher Activision, dopo vari mesi di trattativa ha definitivamente deciso di chiudere la software house Bizarre Creations, artefice nel corso degli anni di vari titoli tra cui ricordiamo James Bond 007: Blood Stone e Blur.

A quanto pare, però, alcuni membri della software house non si sono certo rassegnati ed hanno deciso di mettersi nuovamente insieme fondando un altro team di sviluppo, chiamato Lucid Games.

Nel corso di una intervista rilasciata al Liverpool Dayli Post, l’ex Senior Manager di Bizarre, Pete Wallace, ha affermato che la decisione di chiudere la compagnia da parte di Activision era assolutamente inaspettata dai ragazzi della software house.

Il commercial director della nuova Lucid Games, Andy Davidson, ha inoltre aggiunto che l’intenzione della compagnia è quella di tornare ai livelli di innovazione e creatività di Bizarre Creations, e da quanto rivelato da alcune indiscrezioni, potrebbero già prendere parte alla GDC 2011 che si terrà dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2011.

Restiamo in attesa di prossime informazioni e speriamo che possano venire fuori grandi progetti.

Killzone 3, annunciato il nuovo pacchetto mappe Steel Rain

0

killzone3-thumb3Due ambientazioni riviste nel look!

Guerrilla Games annuncia in collaborazione con Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) il nuovo pacchetto mappe intitolato Steel Rain, ovvero pioggia d’acciaio, per Killzone 3, il titolo del genere sparatutto in prima persona in esclusiva per console Playstation 3.

Questo nuovo contenuto aggiuntivo scaricabile (DLC) è formato da due mappe viste nella Campagna, l’Armeria di Stahl e Junkyard, entrambe riviste nel look. La prima vede la squadra ISA attaccare li fabbricato Helghast potendo contare su un vasto campo di battaglia tra le innevate montagne fino a un massimo di 24 giocatori. La seconda mette entrambe le fazioni alla disperata ricerca di fornimenti posizionati nell’area opposta con il compito di portarli nella proria, con l’aggiunta della pioggia concedendo  una buona possibilità di movimento, l’uso dei mezzi come il jet-pack e l’Esoscheletro Mech, fino a un massimo di 16 giocatori.

Il DLC sarà disponibile a partire da mercoledì prossimo, 2 Marzo 2011, al costo di 6,99 euro.

Di seguito le immagini e il trailer dedicato:

{hwdvideoshare}id=2166|width=640|height=356{/hwdvideoshare}

{vsig}games/sony/Killzone3/SteelRain-MapPack{/vsig}

Di seguito il comunicato ufficiale:

Hot on the heels of our Retro Map Pack comes Steel Rain, a DLC map pack for Killzone 3 featuring two brand-new multiplayer maps inspired by locations from the single player campaign. Today we’re giving you a glimpse of both levels, including video footage of MP-09 Junkyard, which pitches exoskeletons against jetpacks.

Next week we’ll have a video for the other map included with the Steel Rain pack, MP-10 Stahl Arms. It’s a uniquely styled Warzone map featuring intense minigun-versus-sniper-rifle action in the sprawling Stahl Arms facility. Both maps are packed with strategic routes and locations, offering lots of different tactical approaches for players to discover.

The details for each map are as follows:

MP-09 JUNKYARD
Game Type:
Guerrilla Warfare (16 players)
Description:

The junkyards of Helghan are a wasteland to some, but a valuable resource to others. In the main junk processing facility of Helghan, ISA and Helghast Forces are clashing in an attempt to salvage vehicles and supplies for their war effort. Jetpacks are the key to taking the high ground, but the huge Exoskeletons can quickly turn the tide of the battle on the ground.

MP-10 STAHL ARMS
Game Type:
Warzone (24 Players)
Description:

As the Helghast write a new and appalling chapter on humanoid experimentation, beleaguered ISA Forces mount a desperate attack on the notorious Stahl Arms research facility, where they hope to free ISA soldiers who have been taken captive. Stahl’s Helghast forces will stop at nothing to ensure that the ISA attack fails, even if it means exterminating the very prisoners they need for their weapons research.


Microsoft, il 2011 vedrà l’arrivo di numerosi titoli per Xbox 360, Pc e dispositivi mobili

0

MicrosoftXbox360Un resoconto di quello che vedremo

Come certamente noto il 2011 vedrà l’arrivo nei negozi di numerosi titoli Microsoft destinati alla console Xbox 360 ma anche ai Personal Computer e persino ai dispositivi mobili.

Ebbene tramite un comunicato ufficiale il celebre publisher ha deciso di fare un punto della situazione su quello che vedremo nei prossimi mesi.

Ecco quindi che il divertimento spazierà da esclusive Xbox 360 come Gears Of War 3 ai pacchetti aggiuntivi dedicati al celebre Halo: Reach fino ad arrivare ad espansioni destinate al noto action-RPG Fable III ed anche allo sparatutto in prima persona Homefront, che in versione Xbox 360 beneficerà di una esclusiva temporale di circa un mese nei contenuti aggiuntivi. Senza contare poi i numerosi titoli dedicati alla periferica di movimento Kinect.

Ma non mancheranno certo i titoli destinati agli utenti Pc come l’attesa versione Personal Computer di Fable III, o ancora dello strategico Age Of Empires Online e per finire videogame destinati alle piattaforme mobili quali Angry Birds, Plants vs Zombies e tanto altro ancora.

Per la lista completa di titoli in arrivo nel 2011, qui sotto trovate il comunicato ufficiale:

Titoli di grande successo per Xbox 360, PC e dispositivi mobili: per tutti e ovunque si trovino

Che tu stia prendendo la mira con il controller in “Gears of War 3”, saltando in “The Gunstringer” con Kinect, conquistando “Age of Empires Online” nei Giochi per Windows – LIVE, sterminando nemici 3-D in “The Dishwasher: Vampire Smile” o effettuando una connessione al volo a Xbox LIVE su Windows Phone 7, questa primavera e per tutto il 2011 Xbox 360 e Microsoft ti propongono un’eccezionale serie di titoli che ti permetteranno di giocare quando, dove e come preferisci.

Annunciata oggi, la versione beta multiplayer pubblica di “Gears of War 3” sarà  disponibile da metà aprile e offrirà agli appassionati l’opportunità di contribuire a realizzare il più grande successo dell’anno, il cui lancio mondiale è previsto per il 20 settembre. In uscita in primavera, invece, “The Dishwasher: Vampire Smile” sarà completamente in 3-D su Xbox LIVE Arcade come sequel dell’acclamato titolo indie del 2009, adorato dai fan. L’arrivo dei “Giochi da non perdere” per Windows Phone 7 il 6 aprile garantirà, inoltre, la possibilità di divertirsi con titoli eccezionali, quali “Angry Birds”, “Doodle Jump” e “PopCap’s Plants vs Zombies”, anche su dispositivi mobili.

Xbox 360 e Xbox LIVE alimentano l’entusiasmo degli appassionati della console con una straordinaria serie di nuovi giochi ed espansioni di gioco:

    • “Gears of War 3” (Epic Games): in arrivo a metà aprile, la versione beta multiplayer pubblica di “Gears of War 3” offrirà agli appassionati la possibilità di scoprire tre nuove modalità multiplayer Versus su quattro mappe inedite e di contribuire a realizzare il più grande successo dell’anno, il cui lancio mondiale è previsto per il 20 settembre.
    • Defiant Map Pack di “Halo: Reach” (Certain Affinity, 343 Industries): disponibile dal 15 marzo su Xbox LIVE al costo di 800 Microsoft Points, Defiant Map Pack di “Halo: Reach” introduce tre nuovi e spettacolari campi di battaglia per lo sparatutto più apprezzato dalla critica del 2010. Ambientati nel cuore della leggendaria Battaglia di Reach, i tre nuovi fronti di guerra Condemned, Highlands e Unearthed sono pronti per offrire azione non-stop in Firefight e in tutte le modalità multiplayer competitive.
    • Halo Waypoint: sei alla ricerca di nuovi modi per condividere con gli amici le tue migliori vittorie di “Halo”? Accedi a Halo Waypoint da Windows Phone 7 o a HaloWaypoint.com e scopri le nuove funzionalità di registrazione delle statistiche, che consentono di condividerle sul Web e di confrontarle con quelle degli amici direttamente dal palmo della tua mano.
    • Traitor’s Keep di “Fable III” (Lionhead Studios) – espansione di gioco: disponibile su Marketplace Xbox LIVE dal primo marzo al costo di 560 Microsoft Points, l’espansione di gioco Traitor’s Keep permette agli appassionati di continuare il viaggio in tre nuovi livelli chiamati Ravenscar Keep, Clockwork Island e Godwin Estate, che propongono nuove sfide e l’incontro con un misterioso prigioniero. Traitor’s Keep offre inoltre 250 game point ed espansioni di gioco.
    • “Crysis 2” 3-D (Crytek, Electronic Arts): straordinario sia in alta definizione che in 3-D, “Crysis 2” di Crytek ed Electronic Arts conduce i giocatori in un mondo post-apocalittico, in cui invasori alieni percorrono le strade di New York City. Con dodici mappe multiplayer e sei modalità su Xbox LIVE, potrai sfruttare i potenziamenti da supersoldato della Nanosuit 2 al lancio di “Crysis 2” su Xbox 360 (22 marzo, data di lancio negli Stati Uniti).
    • “Homefront” (Kaos Studios, THQ): nel nuovo sparatutto in prima persona ricco di azione, realizzato da Kaos Studios e THQ, i civili devono unirsi per combattere e difendere la propria vita. È la prima volta che tutti gli elementi del gioco “Homefront” sono disponibili su Xbox LIVE. Inoltre, al lancio – 15 marzo negli Stati Uniti – le versioni del gioco per Xbox 360 proporranno in esclusiva la mappa Suburbs.
    • “Child of Eden” (Q Studios/Ubisoft): nato dalla fantasia del famoso creatore di giochi Tetsuya Mizuguchi, “Child of Eden” è uno sparatutto multisensoriale che permetterà ai giocatori di immergersi in un caleidoscopico ambiente con musica e fantastiche immagini sincronizzate. Pensato per Kinect per Xbox 360, solo grazie a questa piattaforma i giocatori potranno vivere la magia di divertirsi senza controller. Il lancio del gioco, che avverrà durante l’anno, consentirà di entrare in una dimensione completamente nuova, con un coinvolgimento senza precedenti.
    • “Batman: Arkham City” (Rocksteady Studios, Warner Bros. Interactive Entertainment, DC Entertainment): in arrivo questo autunno, “Batman: Arkham City” si basa sul famoso e apprezzato “Batman: Arkham Asylum” e accoglie i giocatori ad Arkham City, nuova sede di massima sicurezza in cui vengono rinchiusi tutti gli assassini, i gangster e i criminali più pazzi e geniali di Gotham City.
    • “SHIFT 2: UNLEASHED” (Slightly Mad Studios, Electronic Arts): diciassettesimo episodio della serie “Need for Speed”, “Shift 2: Unleashed” è dotato di un motore e di una grafica completamente nuovi, un innovativo casco con camera integrata, corse notturne, autentiche automobili e surreali ambientazioni per farvi vivere una realistica esperienza di guida. Al momento del lancio, previsto per il 29 marzo negli Stati Uniti, i membri Xbox LIVE potranno vivere un’esperienza multiplayer unica, che consente di condividere statistiche, profili, immagini e video con una comunità di oltre 30 milioni di utenti, attraverso l’innovativa tecnologia Autolog di “Need for Speed”.
    • “Once Upon a Monster” (Double Fine Productions, Warner Bros. Interactive Entertainment): in un’esperienza interattiva assolutamente originale, i giocatori più giovani potranno unirsi a Cookie Monster, Elmo e agli altri personaggi di Sesame Street per esplorare un libro di racconti intitolato “C’era una volta un mostro”. Potranno diventare amici di un nuovo e buffo mostro che vive nel mondo del libro e condividerne le avventure, risolvendo problemi, stringendo amicizie e imparando utili lezioni di vita durante il cammino. Genitori e figli entreranno letteralmente a far parte di questo stravagante racconto di avventure e potranno parteciparvi attivamente, danzando, saltando, volando e divertendosi.
    • “The Gunstringer” (Twisted Pixel Games): creato dagli sviluppatori di capolavori quali “Splosion Man”, “The Maw” e “Comic Jumper”, ecco un altro titolo in esclusiva per Kinect, “The Gunstringer” per Xbox LIVE Arcade. Assumi il controllo di una marionetta-scheletro in un’epica ambientazione da selvaggio West. Per sconfiggere i nemici di Gunstringer, dovrai sfruttare la tua abilità di burattinaio e di pistolero, il tutto senza controller.
    • La scomparsa di Da Vinci di “Assassin’s Creed: Brotherhood” (Ubisoft) – espansione di gioco: La scomparsa di Da Vinci offre contenuti sia per singolo giocatore che per il multiplayer in “Assassin’s Creed Brotherhood”. Dopo la caduta dei Borgia a Roma, Ezio si lancerà alla ricerca di Leonardo Da Vinci per salvarlo da una setta segreta. L’aggiunta del multiplayer è la principale espansione a un gioco già famoso e apprezzato che adesso include una mappa inedita, quattro nuovi personaggi e altre due modalità di gioco.
    • “The Dishwasher: Vampire Smile” (Ska Studios): creato dal famoso sviluppatore indie James Silva, “The Dishwasher: Vampire Smile” è la piattaforma ricca di azione e di stile che rappresenta il sequel di “Dead Samurai” del 2009. Questo esclusivo titolo Xbox LIVE Arcade contiene campagne co-op e per singolo giocatore, 50 sfide veloci arcade e una Dish Challenge praticamente infinita. Inoltre, per la prima volta, l’azione ricca di mosse combo sarà giocabile in 3D. Afferra la tua siringa lunga quasi due metri e affila la mannaia, perché il sangue scorrerà a fiumi.
    • “Beyond Good & Evil HD” (Ubisoft): in uscita il 2 marzo, il gioco “Beyond Good & Evil HD®”, adorato dagli appassionati, sarà disponibile su Xbox LIVE Arcade in Full HD al costo di 800 Microsoft Points. Viaggia fino all’anno 2435, in un futuristico mondo pieno di inganni, dove niente è come sembra e raccontare la verità è l’unica speranza per riconquistare la libertà. In questo gioco ricco di azione, avventura e mistero potrai interpretare la reporter Jade, che insegue la verità utilizzando astuzia, forza e ironia contro un governo che l’ha ingannata.
    • “Torchlight” (Runic/Microsoft Game Studios): apprezzato gioco per PC con oltre 800.000 unità vendute fino ad oggi, “Torchlight” sarà disponibile su Xbox LIVE Arcade dal 9 marzo al costo di 1200 Microsoft Points. Il combattimento è ancora più esilarante grazie alle meccaniche e ai controlli rinnovati, alla nuova armatura e a sfide sempre più complesse. Troverai persino un nuovo animaletto da compagnia per il tuo personaggio. Invia contenuti speciali ai tuoi amici su Xbox LIVE e condividi il divertimento per la prima volta.
    • “Ghostbusters: Sanctum of Slime” (Atari): preparati a rispondere alla chiamata in “Ghostbusters: Sanctum of Slime”, il cui lancio su Xbox LIVE Arcade è previsto per marzo 2011. Alleati, online e offline, con altri tre giocatori per annientare giganteschi boss e respingere una nuova minaccia sovrannaturale. In questo avventuroso titolo per quattro giocatori ti occorrerà il più potente arsenale anti-spettro mai visto. Chi chiamerai?

Con i grandi successi per console e i titoli scaricabili potrai vivere nuove esperienze grazie a Giochi per Windows – LIVE e Windows Phone 7:

    • “Fable III” per Windows (Lionhead Studios): in uscita negli Stati Uniti il 17 maggio, “Fable III” per Windows riconduce i giocatori ad Albion nel nuovo episodio dell’apprezzato franchise “Fable”. I giocatori possono divertirsi con lo stesso eccezionale numero di azioni che caratterizza il gioco per console, con una funzionalità 3-D completa resa possibile dalla tecnologia NVIDIA e da un nuovo livello di difficoltà (hardcore) esclusivo per PC, che garantisce un livello di difficoltà più elevato.
    • “Age of Empires Online” per Windows (Gas Powered Games): nuova evoluzione del franchise di strategia campione di vendite, “Age of Empires Online” invita i giocatori a creare un mondo online vivo e in espansione, da condividere con gli amici e gli avversari di tutto il mondo. Grazie a una straordinaria esperienza gratuita e a un’eccezionale scelta di contenuti a pagamento, “Age of Empires Online” è in continua evoluzione e ti permette di scegliere il contenuto più adatto ai tuoi gusti e al tuo budget.
    • “Fable Coin Golf” (Lionhead Studios): in uscita a marzo in esclusiva su Windows Phone 7, “Fable: Coin Golf” si basa sulla ricca tradizione dei giochi da pub inglesi e ti consente di trasferire l’oro che guadagni nel gioco “Fable III” sia su Xbox 360 che su Windows. Potrai inoltre sbloccare tre armi esclusive da utilizzare nell’espansione di gioco Traitor’s Keep.
    • Giochi da non perdere per Xbox LIVE su Windows Phone 7: in uscita in primavera, questa collezione, che include i più famosi titoli per dispositivi mobili, offre sei settimane di grandi successi, tra cui “Angry Birds” (Microsoft Game Studios), “Plants vs Zombies” (PopCap), “Hydro Thunder Go” (Microsoft Game Studios), “Sonic the Hedgehog 4 Episode I” (Microsoft Game Studios), “geoDefense” (Microsoft Game Studios) e “Doodle Jump” (GameHouse), tutti completi di Obiettivi Xbox LIVE, classifiche e molto altro.

Non importa se per divertirti con i più grandi successi dell’anno utilizzerai un controller, salterai sul divano con Kinect, esplorerai nuovi mondi con gli amici su un PC o giocherai su un telefono cellulare durante i tuoi spostamenti: Xbox 360, Xbox LIVE, Giochi per Windows – LIVE e Windows Phone 7 offriranno un anno magico a tutti i giocatori, proponendo modalità di intrattenimento sempre nuove e un divertimento senza precedenti.



Da Microsoft e MSN un nuovo concorso per vincere incredibili premi

0

KineticLogoDue biglietti per l’unica data italiana del tour di Kylie Minogue e molto altro

Microsoft ha indetto in collaborazione con MSN un nuovo imperdibile concorso che regalerà ai fortunati vincitori premi imperdibili.

Per chi fosse interessato basterà registrarsi e compilare l’apposito modulo sul sito DiscoKinect.it il 2 Marzo 2011 ed il fortunato vincitore estratto tra tutti potrà vincere ben due biglietti per l’unica data italiana del tour di Kylie Minogue Aphrodite – Les Folies, presso il Mediolanum Forum di Milano il prossimo 8 Marzo.

Ma non è certo finita qui. Dal 2 all’8 Marzo, infatti, verrà estratto un altro fortunato vincitore che otterrà in regalo un esclusivo sensore di movimento Kinect in edizione limitata completamente ricorperto di Swarovski.

Il secondo e terzo estratto, invece, riceveranno una copia di Dance Central autografata da Kylie Minogue.

Ulteriori dettagli potete trovarli nel comunicato ufficiale, di seguito:

Con Kinect e Dance Central vinci l’unica data italiana del nuovo tour di Kylie Minogue

Partecipa al concorso su MSN e avrai la possibilità di vincere due biglietti per il concerto di Kylie Minogue “Aphrodite – Les Folies” tour e un esclusivo sensore Kinect limited edition ricoperto di elementi Swarovski

Milano – 25 febbraio 2011 – Vuoi scatenarti a ritmo di “Can’t Get You Out Of My Head” e di tutte le maggiori hit dell’icona più glamour della musica pop mondiale? Vuoi assistere all’unica data italiana dell’ “Aphrodite – Les Folies” Tour 2011 e vivere il cuore del concerto con effetti speciali? Kinect per Xbox 360 e MSN ti danno quest’opportunità! Collegati il 2 marzo 2011 al sito www.DiscoKinect.it e compila l’apposito form.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Tra tutti coloro che avranno compilato il modulo di registrazione al concorso, verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà 2 biglietti Splashpack per  partecipare all’esclusivo concerto di Kylie Minogue che si terrà l’8 marzo 2011 al MediolanumForum di Milano. I biglietti consentiranno l’accesso all’area a forma di cuore sotto il palco per vivere il concerto dall’interno con tutti gli effetti speciali, le sorprese, le cascate e i getti d’acqua a fontana dello show.

Ma non finisce qui… Kinect per Xbox360 non pone davvero limiti al tuo divertimento. Tra tutti coloro che si registreranno al sito www.DiscoKinect.it dal 2 all’8 marzo 2011 verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà l’esclusivo sensore Kinect per Xbox360 in edizione limitata ricoperto di elementi Swarovski, mentre il secondo e il terzo estratto riceveranno un gioco Dance Central autografato da Kylie Minogue.

Kinect per Xbox360 offre un modo unico ed entusiasmante per vivere un’eccezionale esperienza di intrattenimento. Basta il movimento della mano per giocare, ascoltare musica in streaming, guardare film in HD e socializzare con le chat video. Non è necessario avere gadget, apparecchi o controller aggiuntivi.

Disponibile esclusivamente su Kinect per Xbox 360, Dance Central è il primo vero videogioco di ballo che assicura coreografie coinvolgenti e divertimento senza fine. Il gioco include oltre 600 passi e più di 90 coreografie create da famosi professionisti della danza.

Per maggiori informazioni sul regolamento del concorso visita il sito www.DiscoKinect.it.

Informazioni su Xbox 360

Xbox 360 è un avanzato sistema di intrattenimento e videogiochi. Questo autunno, con l’arrivo di Kinect, Xbox 360 ha trasformato per sempre il gioco e l’intrattenimento, eliminando la necessità di un controller. Oltre a offrire i migliori giochi, Xbox 360 consente di accedere a più contenuti di intrattenimento di qualsiasi altro dispositivo connesso al televisore. Xbox 360 è il centro dell’intrattenimento digitale di tutta la casa e unisce una grande varietà di contenuti, inclusi brani musicali e foto personali, a una comunità unificata di social networking, per offrire un’esperienza di intrattenimento senza limiti da condividere a casa o con gli utenti di tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo http://www.xbox.com/it-it/.

Per essere sempre informato sulle novità e sulle offerte Xbox registrati alla newsletter Xbox oppure iscriviti alla pagina italiana di Xbox 360 su Facebook http://www.facebook.com/xboxit

Informazioni su Xbox LIVE

Xbox LIVE collega più  di 50 milioni di utenti di 35 paesi tra loro e alle forme di intrattenimento che preferiscono. Oltre a rendere accessibili più contenuti di qualsiasi altro dispositivo connesso al televisore, Xbox LIVE è anche un sistema online di social networking unificato che consente agli amici di restare in contatto, ovunque si trovino: nel salotto di casa o in diversi paesi del mondo. Ulteriori informazioni su Xbox LIVE sono disponibili online all’indirizzo http://www.xbox.com/it-it/live.

Nota: per ulteriori informazioni su Microsoft, visitare la pagina http://www.microsoft.com/presspass sul sito Web di Microsoft. Dal momento della pubblicazione, collegamenti Web, numeri di telefono e titoli possono essere soggetti a modifiche. Giornalisti e analisti possono rivolgersi al Rapid Response Team di Microsoft o agli altri contatti riportati all’indirizzo http://www.microsoft.com/presspass/contactpr.mspx.

Microsoft, Xbox 360 e Xbox sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

ARGO Online, posticipata a Marzo la Closed Beta

0

ArgoOnlineA causa di vari problemi riscontrati

Se siete grandi appassionati del genere MMORPG ed aspettavate impazientemente questo momento, dovrete attendere ancora per qualche settimana.

Il publisher Burda:ic ha infatti annunciato ufficialmente che la Closed Beta dedicata all’MMORPG ARGO Online, precedentemente prevista per oggi 25 Febbraio 2011, è stata posticipata.

Da quanto riferito se ne riparlerà nella prima metà di Marzo, a causa di alcuni problemi riscontrati dagli sviluppatori nel corso dell’ultima Closed Beta.

Per premiare questa ulteriore attesa, comunque, il publisher regalerà, una volta disponibile questa nuova fase di test, una nuova classe per ogni fazione di gioco.

Ulteriori dettagli potete trovarli nel comunicato ufficiale, di seguito:

Fase Closed Beta ARGO Online posticipata!

Come avrai potuto immaginare leggendo il titolo di questo messaggio, burda:ic annuncia oggi che la fase Closed Beta di ARGO Online è stata posposta per la prima metà di marzo.

La ragione di questo ritardo è dovuta ai numerosi problemi che si sono rivelati durante l’attuale fase CBT#1.

Questa decisione non è stata facile per burda:ic e per il team di sviluppo, ma alla fine si è rivelata la scelta migliore per attendere un paio di giorni per ottenere una buona CBT al posto di giocarne una non totalmente funzionante ed appagante.

Burda:ic ha inoltre pensato di regalare un ulteriore classe per fazione non appena la CBT sarà disponibile, come un premio per la pazienza dei tanti giocatori che si sono iscritti alla fase Closed Beta.

Qui di seguito sono elencate le classi disponibili per la CBT:

Floresslah:

Noblian:

– Taurus

– Warrior

– Elementarist

– Scholar

– Rogue

– Explorer

– Druid

– Priest

– Warlock

– Chaser

Vediamo il lato positivo in tutto ciò. Avete più tempo per potervi accapparrare una delle rare e preziose chiavi per accedere alla CBT. Se non ne avete ancora una! ^^

Grazie per la vostra cortese comprensione. Burda:ic sta lavorando alacremente giorno e notte per offrirvi una Closed Beta coi fiocchi!

Non resta quindi altro da fare che attendere ancora poche settimane, ricordando nel frattempo che ARGO Online dovrebbe vedere la luce nel corso della Primavera 2011 in esclusiva Personal Computer.


Beyond Good & Evil HD, pubblicato un nuovo trailer dedicato alla storia

0

beyond_thumbLa fotoreporter Jade in azione

Mentre la data di release prevista è ormai alle porte, un nuovo filmato permette di ingannare il tempo.

Ubisoft ha infatti pubblicato in rete un nuovo trailer relativo a Beyond Good & Evil HD, remake in alta definizione della celebre avventura platform ideata da Michel Ancel per le console di passata generazione.

Questo inedito video è dedicato alla protagonista Jade, fotoreporter decisa a salvare il proprio pianeta natale da una pericolosa razza aliena, attraverso qualche istante tratto direttamente dal gioco, tra fasi di combattimento e fughe disperate, il tutto condito da una grafica rimasterizzata in alta definizione e l’aggiunta di trofei ed obiettivi sbloccabili.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2158|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Beyond Good & Evil HD sarà disponibile dal 2 Marzo 2011 al download tramite PlayStation Network ed Xbox Live al costo rispettivamente di 9,99 euro ed 800 Microsoft Points.


Dark Souls, il mondo di gioco sarà una volta e mezza più grande di Demon’s Soul

0

DarkSouls_thumbMa saranno presenti anche luoghi nascosti

Negli ultimi tempi molto si è parlato del nuovo progetto in lavorazione presso From Software, chiamato Dark Souls, una sorta di seguito spirituale dell’ottimo e difficile RPG Demon’s Soul.

Ebbene nel corso di una intervista rilasciata a 1UP, il director del gioco Hidetaka Miyazaki ha risposto ad alcune domande riguardanti il titolo in questione.

In particolare per rispondere ad una specifica domanda Miyazaki ha affermato che il mondo virtuale presente in Dark Souls sarà circa una volta e mezza più grande di quello conosciuto in Demon’s Soul. Tuttavia sarà strutturato in una maniera particolare e soprattutto saranno presenti vari dungeon segreti e missioni secondarie che starà al giocatore scovare nel vasto mondo esplorabile.

La cosa certa è che si prospetta come un titolo da seguire.

{hwdvideoshare}id=2070|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che Dark Souls sarà disponibile durante l’Estate 2011 in Giappone, mentre in Europa arriverà grazie a Namco Bandai in un periodo ancora da decidere su console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Tactics Ogre: Let Us Cling Together disponibile da domani in Europa

0

TacticsOgreLetUsClingTogetherUn remake completamente rinnovato

Il publisher Square-Enix ha ricordato attraverso un comunicato ufficiale l’arrivo nei negozi europei, previsto per domani, dell’atteso Tactics Ogre: Let Us Cling Together, remake dell’indimenticabile strategico omonimo.

Questo remake per console portatile PSP beneficerà di un gameplay ed una grafica rinnovata, quattro scenari inediti da portare a termine ed una colonna sonora completamente riarrangiata dagli stessi compositori delle musiche originali.

Il gioco, inoltre, vedrà la luce anche in una edizione speciale denominata Premium, contenente l’artbook rilegato, un cd con la colonna sonora ed un buono sconto del 50% da utilizzare per l’acquisto di Vagrant Story su PlayStation Network.

Di seguito, inoltre, trovate il trailer di lancio dedicato al gioco.

{hwdvideoshare}id=2162|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre nella gallery sottostante trovate una vastissima serie di immagini relative al titolo, che mostrano istanti di gameplay e dialoghi tra personaggi.

{vsig}games/sony/TacticsOgreLetUsClingTogether/20110224{/vsig}

Qui sotto, invece, il comunicato ufficiale:

TACTICS OGRE: Let Us Cling Together

IN VENDITA DA DOMANI

Londra, 24 gennaio 2011 – Square Enix Limited, publisher dei prodotti per l’intrattenimento interattivo di SQUARE ENIX® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL ha annunciato in data odierna che TACTICS OGRE™: Let Us Cling Together™ uscirà domani, 25 febbraio 2011, in esclusiva per il sistema PSP™ (PlayStation®Portable).

TACTICS OGRE: Let Us Cling Together è una rivisitazione per PSP del classico GdR strategico. I membri principali del team di sviluppo originale si sono riuniti per creare la versione definitiva di questo spettacolare gioco di ruolo. Hiroshi Minagawa (regista), Yasumi Matsuno (game design e scenario), Akihiko Yoshida (character design), Hitoshi Sakimoto e Masaharu Iwata (compositori) sono tornati insieme per reinventare il loro capolavoro e adattarlo ad un nuovo formato. Al gruppo iniziale si è aggiunto il famoso illustratore Tsubasa Masao (character design).

Il gioco è stato ricreato da cima a fondo. Grazie a grafica ed effetti sonori rinnovati, una colonna sonora interamente riarrangiata dai compositori originali, un diverso meccanismo di potenziamento dei personaggi e gli esclusivi sistemi Chariot Tarot e World Tarot per ripercorrere i momenti chiave della storia, TACTICS OGRE™: Let Us Cling Together™ ha tutte le carte in regola per diventare un altro classico.

TACTICS OGRE: Let Us Cling Together, uscirà in una speciale Edizione Premium che include una copia del gioco, l’artbook rilegato “The World of TACTICS OGRE”, un mini-CD con la colonna sonora e un buono acquisto per uno sconto del 50% per VAGRANT STORY® da usare sul PlayStation®Network.

L’Edizione Premium uscirà in esclusiva solo per la prima tiratura del gioco!

SQUARE ENIX ha rivelato che i giocatori che completeranno il gioco potranno accedere a quattro nuovi scenari (The Songstress, The Search for Warren, A True Knight e The Magnificent Twelve) senza bisogno di scaricare dati aggiuntivi. Nell’edizione giapponese invece, i nuovi scenari saranno accessibili come contenuto scaricabile separato.

Per maggiori informazioni su TACTICS OGRE visita il sito ufficiale www.eu.tacticsogregame.com

Caratteristiche

•       Dopo aver lavorato su FINAL FANTASY TACTICS®, VAGRANT STORY e FINAL FANTASY® XII, il team di sviluppo originale di TACTICS OGRE si riunisce per reinventare uno dei suoi titoli più famosi.

•       Le battaglie strategiche in tempo reale prendono vita grazie a una grafica, un audio e delle animazioni senza eguali.

•       Le nuove mappe 3D migliorano la percezione dello spazio e un motore grafico potenziato rende gli scontri più realistici che mai.

•       Una storia piena di intrighi, tradimenti e atti di eroismo. Riuscirai a scoprire la verità?

•       Tantissime opzioni per personalizzare il gioco e centinaia di abilità tra cui scegliere.

•       Nuovi personaggi non inclusi nel titolo originale.

•       Nuove abilità di battaglia in aggiunta alle magie e alle abilità speciali.

•        La versione definitiva di TACTICS OGRE regala una grafica rinnovata, nuove musiche, modalità di gioco mai viste e molto altro.

•       La qualità dei dettagli rende il nuovo TACTICS OGRE un’esperienza unica.

•       Una colonna sonora riarrangiata dai compositori originali con 15 nuovi brani.

•       Sfida gli amici, organizza una squadra d’attacco e mandala a combattere le unità nemiche guidate dagli altri giocatori.

•     Quattro nuovi scenari sbloccabili automaticamente alla fine del gioco, senza bisogno di scaricare dati aggiuntivi*:

•              The Songstress

•              The Search for Warren

•              A True Knight

•              The Magnificent Twelve

*Nell’edizione giapponese, i nuovi scenari saranno disponibili come contenuto scaricabile separato.

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX®, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali IO Interactive™, Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 97 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 54 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 35 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd. visitare il sito http://www.square-enix.com/eu/it/


Tactics Ogre: Let Us Cling Together sarà disponibile nei negozi a partire da domani, 25 Febbraio 2011 in esclusiva PSP.

Sony Music Entertainment e GameStop annunciano un evento con la partecipazione straordinaria di Lang Lang

0

gamestopCelebre compositore cinese, artefice della colonna sonora di Gran Turismo 5

A quanto pare questo 2011 vedrà, tra gli altri, un altro importante evento videludico tutto italiano.

La catena di negozi GameStop e la divisione italiana di Sony Music Entertainment hanno annunciato ufficialmente che il prossimo 6 Marzo si terrà un evento che vedrà la partecipazione straordinaria del celebre pianista e compositore cinese Lang Lang, artefice della colonna sonora di Gran Turismo 5.

Presso lo Street Store GameStop di corso Buenos Aires 2 a Milano, il 6 Marzo 2011 dalle ore 11 alle 12, Lang Lang sarà presente e sfiderà persino alcuni videogiocatori italiani, ed il tutto si concluderà con le fasi finali del torneo dedicato al gioco, che avrà inizio il 5 Marzo.

I giocatori che raggiungeranno i primi tre posti della classifica avranno in regalo la colonna sonora del gioco, mentre il primo classificato vincerà una PlayStation 3.

Sicuramente un evento imperdibile per qualsiasi appassionati di videogame e musica.

{vsig}games/sony/GranTurismo5/ColonnaSonoraLangLang{/vsig}

Ulteriori informazioni le trovate nel comunicato ufficiale, qui sotto:

GameStop e Sony Music Entertainment Italy

insieme per presentare un talento mondiale:

Lang Lang, creatore della colonna sonora di GT5,

in centro a Milano il 6 marzo 2011!

Il giorno prima del suo attesissimo concerto alla Scala,

il pianista cinese Lang Lang incontrerà e sfiderà i fan di GT5

presso lo Street Store GameStop di c.so Buenos Aires a Milano,

incoronando il vincitore di un memorabile torneo:

in palio una PlayStation 3!!!

Milano, 23 febbraio 2011 – Sony Music Entertainment Italy, colosso mondiale in ambito musicale e discografico, e GameStop, leader internazionale nel retail di videogiochi e accessori videoludici, annunciano una nuova partnership che si concretizzerà a breve in un primo entusiasmante evento in data domenica 6 marzo 2011. Lo Street Store GameStop di corso Buenos Aires 2 a Milano ospiterà infatti dalle ore 11 alle 12 una stella di fama mondiale, Lang Lang, il giovane pianista cinese che da alcuni anni ormai incanta con la sua musica e la sua personalità le platee di tutto il mondo.

Ma cosa c’entra Lang Lang con il mondo del game? Molto, in effetti, visto che l’artista ha  recentemente realizzato la colonna sonora di GT5 – il celeberrimo simulatore di guida per PlayStation 3 pubblicato pochi mesi fa da Sony Computer Entertainment – e ne è un fan appassionato, tanto da prestarsi a sfidare gli agguerritissimi fan italiani… Tali sfide avranno luogo all’interno dello Store GameStop durante la presenza del pianista, momento in cui si svolgerà anche la fase finale del torneo di GT5 organizzato per il pomeriggio del giorno precedente, sabato 5 marzo, sempre presso lo Store GameStop di corso Buenos Aires. In palio per i primi 3 classificati la colonna sonora di GT5, compilata e incisa da Lang Lang, e per il vincitore… una PlayStation 3!!! E poi foto, musica e tanto tanto divertimento…

Informazioni aggiornate sugli orari e sulla meccanica del torneo e dell’evento saranno pubblicate di giorno in giorno sulle pagine Facebook di GameStop Italia e del Personal Gamer GameStop, l’esclusiva figura professionale degli Street Store della catena in grado di intrattenere e orientare con competenza e professionalità anche il più sfegatato amante del mondo dei videogiochi, rappresentando l’emblema del Customer Care di altissimo livello tanto importante per GameStop. I Personal Gamer gestiranno dunque il torneo di GT5 e l’evento del 6 marzo, interagendo con tutti i partecipanti e rendendoli parte integrante della folta community legata agli Street Store GameStop.

Per tutti i fan di Lang Lang e di Gran Turismo 5 si tratta di un evento da non perdere, quindi mano al mouse e occhi incollati alle news di Facebook…

Stay tuned e… non mancate!!!

GameStop

GameStop è la più importante catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco,  con più di 6000 negozi al mondo e più di 350 solo in Italia.

GameStop soddisfa le esigenze degli amanti del videogame (e non solo!) con giochi, console e accessori, ma anche dvd, blue ray, toys, merchandise. Ai clienti GameStop è offerta la possibilità di scegliere tra articoli nuovi o RePlay (l’usato GameStop 100% garantito).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.gamestop.it




Parasite Eve: The 3rd Birthday, Square-Enix rilascia la data di release europea

0

parasite-eve-3rd-birthday_thumbIn versioni Standard e Twisted

Dopo la diffusione di numerose immagini dedicate e l’arrivo nei negozi giapponesi, finalmente è arrivato il momento della release per il nostro territorio.

Square-Enix ha infatti annunciato ufficialmente che il capitolo spin-off della saga action-RPG, Parasite Eve: The 3rd Birthday sarà reso disponibile in Europa a partire dall’1 Aprile 2011 in esclusiva PSP.

Come noto il gioco ci permetterà ancora una volta di vestire i panni dell’ex agente Aya Brea, impegnata questa volta a sconfiggere una nuova pericolosa minaccia di origine aliena che sta distruggendo la città di New York. Di seguito potete ammirare un nuovo filmato dedicato, pubblicato in occasione dell’annuncio in questione.

{hwdvideoshare}id=2161|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il titolo sarà inoltre distribuito in una versione da collezione denominata Twisted Edition, contenente oltre al gioco una custodia esclusiva, un artbook dedicato, due litografie raffiguranti la protagonista ed un codice per il download del costume di Lightning.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale, di seguito:

SQUARE ENIX ANNUNCIA LA DATA D’USCITA DI The 3rd Birthday

Londra, 24 febbraio 2011 – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti per l’intrattenimento interattivo di SQUARE ENIX® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che The 3rd Birthday™ uscirà in una speciale TWISTED EDITION per il sistema PSP™ (PlayStation®Portable). Questa edizione da collezione include una serie di contenuti esclusivi e verrà messa in vendita in Europa e negli altri territori PAL il 1° aprile 2011.

Insieme al gioco, la TWISTED EDITION include: CTI Confidential, un volume illustrato di 44 pagine con immagini top secret e bozzetti originali, due litografie di Aya Brea, un esclusivo costume di Aya Brea da usare per Lightning in DISSIDIA® 012[duodecim]™ FINAL FANTASY®, che sta per uscire su PSP, e un buono sconto del 50% sulla versione digitale di FINAL FANTASY II, scaricabile dal PlayStation®Network.

Informazioni su The 3rd Birthday

The 3rd Birthday è un nuovo capitolo della storia di Aya Brea, la protagonista della famosissima serie PARASITE EVE®. Ambientato a New York nel 2012, Aya rappresenta l’ultima speranza di salvezza per l’umanità contro la minaccia di orribili creature, i Twisted.

Combinando il gameplay di un classico sparattutto in terza persona con una ricca caratterizzazione dei personaggi, infinite possibilità di personalizzazione delle armi, pericolose missioni e una storia piena di suspense, The 3rd Birthday regala un’esperienza unica per una console portatile.

Caratteristiche

•       Un nuovo capitolo della serie PARASITE EVE: un incredibile racconto di orrore e devastazione, ambientato in una New York post-apocalittica.

•       Una trama ricca di azione: respingi il violento attacco dei Twisted in questo sparatutto in terza persona, che unisce un’accurata caratterizzazione dei personaggi e tante possibilità di personalizzazione.

•       Un gameplay strategico:

•       Il nuovo sistema Overdive garantisce ai giocatori un vantaggio tattico nei momenti più difficili dei combattimenti.

•       Modifica il DNA e le armi di Aya per renderla più forte in battaglia.

•       Un team di sviluppo stellare: hanno partecipato alla realizzazione del gioco il character designer Tetsuya Nomura (KINGDOM HEARTS), il produttore Yoshinori Kitase (FINAL FANTASY), Hajime Tabata (CRISIS CORE® -FINAL FANTASY VII-), l’art director Isamu Kamikokuryo (FINAL FANTASY XIII) e il compositore Yoko Shimomura (KINGDOM HEARTS).

Per maggiori informazioni su The 3rd Birthday, visita www.the3rdbirthdaygame.com

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX®, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali IO Interactive™, Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 97 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 54 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 35 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd. visitare il sito http://www.square-enix.com/eu/it/


Crysis 2, nuovo trailer gameplay dalla Campagna Single-Player in versione Playstation 3

0

crysis-2_thumb2Finalmente!

Dopo una serie di filmati di Crysis 2 realizzati su piattaforma Personal Computer e Xbox 360, arriva il turno di Playstation 3  in un nuovo trailer.

La scena mostra il protagonista alle prese con alcuni avversari che hanno abbandonato l’isola di Alcatraz, la prigione creata sull’isola confinante con New York City, nel livello della campagna in singolo giocatore denominato “Sempre FI o Muori”.

Il dettaglio grafico appare in tutto e per tutto uguale alla versione Xbox 360 visto tempo fa.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2160|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

La demo Multiplayer di Crysis 2 in versione Playstation 3 è stata confermata da Crytek in uscita nei prossimi giorni, mentre quella su piattaforma PC è confermata per il giorno 1 Marzo 2011.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita il 22 Marzo 2011 in Nord America, il 25 Marzo 2011 in Europa su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360 con supporto 3D.

Samurai Warriors: Chronicles, menù di status dei personaggi ed equipaggiamenti in immagini

0

SamuraiWarriorsChronicle_thumbPer ingannare il tempo in attesa dell’uscita

Dopo le già numerosissime immagini ed informazioni pubblicate in merito al titolo in questione, ancora altri scatti ritraggono il gioco.

Grazie a Tecmo-Koei, infatti, possiamo ammirare ancora una volta l’avventura con combattimenti hack’n’slash sviluppata da Omega Force, Samurai Warriors: Chronicles, in attesa della data di release.

In particolare i suddetti scatti ritraggono il menù dedicato allo stato dei personaggi di gioco, attraverso il quale tenere sotto controllo la potenza e l’esperienza dei nostri protagonisti, ed alcuni equipaggiamenti utilizzabili nel corso dell’avventura.

{vsig}games/nintendo/SamuraiWarriorsChronicle/20110224{/vsig}

In attesa di altro materiale, ricordiamo che Samurai Warriors: Chronicles sarà disponibile in Europa dal 25 Marzo 2011 in esclusiva 3DS.


Dead Or Alive: Dimensions, nuove immagini ritraggono personaggi ed incontri

0

DeadOrAliveDimensionsTra nuove entrate e vecchie glorie

Dopo le numerose informazioni diffuse sul gioco, una nuova serie di immagini mostrano il titolo in azione.

Tecmo-Koei ha infatti diffuso in rete inediti scatti relativi a Dead Or Alive: Dimensions, picchiaduro appartenente alla saga omonima sviluppata da Team Ninja e destinato alla console portatile Nintendo 3DS.

Grazie ai suddetti nuovi screenshots abbiamo la possibilità di ammirare il gioco attraverso momenti tratti da scene animate caratterizzate da dialoghi tra personaggi, e molti altri dedicati a scontri tra combattenti.

{vsig}games/nintendo/DeadOrAliveDimensions/20110224{/vsig}

Dead Or Alive: Dimensions sarà disponibile in Europa il 24 Marzo 2011 in esclusiva 3DS.



Ninja Gaiden 3DS, Team Ninja ha intenzione di creare un titolo appropriato per una piattaforma portatile

0

teamninjalogoQualcosa di differente rispetto al capitolo per console casalinghe

Come ormai ampiamente rivelato la software house Team Ninja è al lavoro su vari progetti destinati a differenti piattaforme e tra questi due appartengono ad un noto franchise della compagnia, Ninja Gaiden.

Ebbene nel corso di una intervista rilasciata al portale Siliconera, il boss di Team Ninja, Yosuke Hayashi, ha affermato che dopo aver presentato al pubblico Dead Or Alive Dimensions per 3DS, gli sviluppatori si sono resi conto che i videogiocatori trattano in maniera totalmente diversa i giochi portatili rispetto a quelli per le classiche console.

E per questo motivo ancora adesso all’interno della software house, pare si stia ancora discutendo su come creare un action come Ninja Gaiden su console portatile, ed una volta che sarà stata presa una decisione definitiva il titolo in questione sarà mostrato ufficialmente.

Sembra quindi che si dovrà attendere ancora prima di poter conoscere qualche dettaglio in più, ma se questo servirà a creare una esperienza di gioco degna della saga non possiamo che esserne felici.


L.A. Noire, Rockstar Games pubblica le immagini di copertina ufficiali

0

lanoire-thumbIn attesa del 20 Maggio prossimo

Mentre schiere di videogiocatori attendono con impazienza di poter mettere le mani su di una copia del gioco, arriva inedito materiale dedicato.

Questa volta Rockstar Games ha infatti diffuso in rete le immagini di copertina ufficiali, rispettivamente per le versioni PS3 ed Xbox 360, di L.A. Noire, avventura investigativa sviluppata da Team Bondi che seguirà le vicende del detective Cole Phelps alla ricerca di un pericoloso assassino di giovani donne.

 

{vsig}games/multi/LANoire/box-arts{/vsig}

In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che L.A. Noire sarà disponibile nei negozi a partire dal 20 Maggio 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.


Crysis 2, nuove immagini di gioco e trailer per il Profeta

0

crysis2_main-character_thumbRitorna il protagonista del primo capitolo!

Crytek e Electronic Arts ci deliziano con nuove immagini di gioco relative a Crysis 2, atteso sparatutto in prima persona per PC, Playstation 3 e Xbox 360, ed un nuovo trailer dedicato a Laurence Barnes, detto il Profeta, protagonista del primo capitolo uscito su PC.

Proprio dalle sue parole viene narrata l’introduzione a questa nuova avventura che porta questa volta il Profeta da un’isola tropicale nella Manhattan di New York City.

Di seguito il trailer e la galleria di immagini:

{hwdvideoshare}id=2157|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/Crysis2/20110224{/vsig}

Il titolo è atteso in uscita per il 22 Marzo 2011 in Nord America, il 25 Marzo 2011 in Europa, su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360 con supporto 3D.

Naughty Dog conferma la presenza al GDC 2011

0

naughty-dog_thumbIn scena le peculiarità del nuovo engine.

Naughty Dog, team di sviluppo celebre per la serie Uncharted, ha confermato attraverso il suo blog ufficiale la presenza al Game Developer Conference 2011 (GDC 2011), l’evento dedicato agli sviluppatori del settore in programma dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2011 in San Francisco.

Quest’anno la conferenza compie 25 anni e per celebrare l’avvenimento saranno riproposti alcuni dei titoli presentati anni fa e rimasti immortali come Pac-Man e Bejeweled.

Durante la loro conferenza, John Bellamy di Naughty Dog esporrà le caratteristiche del primo motore grafico utilizzato in Uncharted: Drake’s Fortune, per risolvere eventuali dubbi di programmazione da parte di coloro che possono sfruttare quel motore reso disponibile, mentre riguardo il Naughty Dog Engine 3, essendo naturale evoluzione delle precedenti versioni e messo in azione per il prossimo Uncharted 3: Drake’s Deception, sarà mostrato qualcosa a riguardo per esaltare l’evoluzione della tecniche di gestione di programmazione.

Sarà anche l’occasione per conoscere come sta evolvendo l’industria videoludica e il modo di concepire un videogioco insieme a volti noti del settore come Jamin Brophy-Warren (Kill Screen Magazine), Jason Rohrer (Independent), Colleen Macklin (Parsons the New School for Design), Naomi Clark (Fresh Planet), Brandon Boyer (Independent Games Festival), David Jaffe (Eat Sleep Play), Michael John (Electronic Arts), Richard Lemarchand (Naughty Dog), Brenda Brathwaite (Lolapps) e Asi Burak (Games for Change), mentre sulle meccaniche di gioco (gameplay) interverranno anche in prima persona Naughty Dog.

Restate sintonizzati su 4News.it per scoprire le novità a riguardo.

Di seguito il comunicato ufficiale riguardo al programma:

Looking over the full list of sessions, it looks like GDC 2011 is going to be pretty cool conference this year, as the conference celebrates its 25th anniversary. For the occasion, the GDC Advisory Board has even scheduled a great series of Classic Game Postmortems, running the gamut from Pac-Man to Bejeweled, not to mention one on Marble Madness by one of our favorite industry luminaries, Mark Cerny.

GDC 2011 is going to be a relatively quiet conference for Naughty Dog as everyone is back at the studio working on UNCHARTED 3 – we’ve only got 8 months left until release! Although we’re not hitting GDC full force like we did last year, there’s still a few sessions you should consider if you happen to be attending the conference.

The full list of sessions, along with dates, times, locations and descriptions, is reproduced below. Visit our Facebook events page or the GDC Schedule builder if you want to add these sessions to your calendar, export them or print them out.

Keep checking back on the GDC11 tag to stay up to date with the sessions and our goings on throughout GDC.

GDC Microtalks 2011: One Hour, Ten Speakers, Hundreds of Fun New Ideas
Wednesday, March 2, 2011
12:00 PM – 1:00 PM
Room 3014, West Hall 3rd Floor

Speakers
Jamin Brophy-Warren (Kill Screen Magazine), Jason Rohrer (Independent), Colleen Macklin (Parsons the New School for Design), Naomi Clark (Fresh Planet), Brandon Boyer (Independent Games Festival), David Jaffe (Eat Sleep Play), Michael John (Electronic Arts), Richard Lemarchand (Naughty Dog), Brenda Brathwaite (Lolapps) and Asi Burak (Games for Change)

Description
The fast-moving talk format with fans all around the world returns to GDC for another hour of lightning-fast lectures, visual punch and innovative ideas. The concept is simple: MC Richard Lemarchand invites nine experts from different game design-related fields to give a short talk on a subject related to this years theme, ‘Say How You Play’ – a discussion of new contexts for play and games. Each speaker gets 20 slides, each of which will be displayed for exactly 16 seconds before automatically advancing, giving the speaker five minutes and 20 seconds to deliver their fresh game design perspectives.

My thoughts
I highly recommend one of my personal favorite GDC sessions – and, now in its third straight year on the schedule, fast becoming a GDC institution. In my opinion all the speakers are amazing and will no doubt entertain – I’m personally curious to see how much content David Jaffe will try to cram into his 20 slides and 5 minute 20 second time allotment.

Experimental Gameplay Sessions
Thursday, March 3, 2011
1:30 PM – 2:30 PM
Room 303, South Hall

Speakers
Andy Schatz (Pocketwatch Games), Asher Vollmer (University of Southern California), Jason Rohrer (Independent), Hanford Lemoore (Independent), Michael Brough (Independent), Nicolai Troshinsky (Independent), Mihir Sheth (University of Southern California), Chris Bell (Carnegie Mellon ETC), Agustin Perez Fernandez (Independent), Frank Lantz (Area/Code/Zynga), Robin Hunicke (thatgamecompany), Richard Lemarchand (Naughty Dog), Daniel Benmergui (Independent) and Jonathan Blow (Number None, Inc.)

Description
The 9th annual Experimental Gameplay Sessions invites developers of experimental gameplay to demonstrate and discuss their games and prototypes. In a series of short presentations, this session focuses on the exploration of new frontiers in game design. Independent games, academic projects, and AAA mainstream games that break new ground are all represented.

My thoughts
This session never disappoints year after year as the speakers are always incredibly creative and innovative, not to mention at the top of their game. Always inspirational and thought-provoking.

Classic Game Postmortem – MARBLE MADNESS
Thursday, March 3, 2011
1:30 PM – 2:30 PM
Room 3007, West Hall 3rd Floor

Speakers
Mark Cerny (Cerny Games)

Description
Mark Cerny is a legend in the games industry, working as a consultant, producer, and programmer on hits like RESISTANCE, RATCHET AND CLANK, JAK AND DAXTER, SPYRO THE DRAGON, and SONIC THE HEDGEHOG 2. Before building that near-incomparable resume, though, he designed Atari’s MARBLE MADNESS, the addictive and maddening arcade game that ate scads of quarters as players craved another spin of its trackball. Along with the game’s catchy soundtrack and Escheresque graphics, Cerny will share insights on how he designed the classic title that paved the way for games like SUPER MONKEY BALL, SPINDIZZY, MARBLE BLAST, and KORORINPA.

My thoughts
There’s no doubt all of the Classic Game Postmortem sessions will be packed to the rafters and Mark’s postmortem of classic arcade game Marble Madness will be a tough one to miss if you opt for the equally excellent Experimental Gameplay Sessions listed above. I have to shamefully admit that although I’ve seen Mark numerous times in the Naughty Dog halls, it wasn’t until the DICE Summit 2011 that I learned he worked on one of my favorite early arcade games Marble Madness.

Animating NPC’s in UNCHARTED
Thursday, March 3, 2011
4:30 PM – 5:30 PM
Room 134, North Hall

Speakers
John Bellomy (Naughty Dog)

Description
This talk will cover the design and growth of Naughty Dog’s animation system with emphasis on NPC’s. Starting with the initial design in DRAKE’S FORTUNE, the talk will cover the problems and eventual solutions we addressed to achieve the desired variety and fidelity. Starting with improvements in both CPU efficiency and memory usage, we will show how these changes also helped evolve the authoring pipeline to improve animator efficiency and allow for rapid iteration. The combined benefits allowed us to greatly increase the number of NPC characters we shipped compared to UNCHARTED 1 while avoiding the need to grow our animation department.

My thoughts
On the more technical end of things, John “Cowboy” Bellomy will provide an in-depth look at our animation design and runtime solutions as we worked to increase the scope and quality of our animations from game to game. I’ve always thought the team here has done an impressive job having enough animations to blend smoothly between all the various states and attitudes all the different characters show in the game, so this should provide some insight into how we tackled that challenge.

I’ll be up in San Francisco attending GDC – I hope to catch some of you at some of these sessions, if not at GDC proper.


Killzone 3, un fanboy distrugge la sua copia del gioco!

0

killzone3_thumb_helgast3Scontento per il cambio artistico!

Dopo il debutto di Killzone 3 nei negozi, gli appassionati del titolo si sono scatenati nel giudicare la campagna in singolo giocatore.

Un fan della serie critica duramente il cambio artistico adottato da Guerrilla Games nel raccontare la storia e il feeling con i movimenti del giocatore, più fluidi e meno pesanti del precedente capitolo.

La sua delusione arriva ad un gesto estremo: distruzione della propria copia del gioco!

Di seguito il video da lui stesso realizzato:

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 23 Febbraio 2011 in esclusiva per Playstation 3 con supporto 3D e Move.