Home Blog Pagina 1629

Telltale Games annuncia una serie di videogames dedicata a The Walking Dead

0

telltale_gamesDopo fumetto e serie tv arriva un videogame dedicato

Dopo aver recentemente annunciato una serie di videogiochi dedicata alla celeberrima serie di film Ritorno Al Futuro, arriva un altro importante annuncio.

La software house Telltale Games ha infatti confermato ufficialmente la creazione di una serie di videogiochi dedicata al celebre The Walking Dead.

Per i pochi che non lo sapessero, The Walking Dead è una serie a fumetti di successo creata da Robert Kirkman, che vede come protagonista Rick Grimes, poliziotto di una piccola città impegnato a sopravvivere assieme ad altre persone in seguito ad una epidemia che ha trasformato gli esseri umani in zombie affamati di carne umana.

La serie in questione, nel 2010, è stata inoltre trasposta in una serie tv di successo creata e diretta da Frank Darabont.

In attesa di maggiori dettagli riguardanti questo misterioso videogame, non resta che attendere pazientemente prossimi annunci al riguardo.

Portal 2, Valve smentisce le voci della compatibilità con PlayStation Move

0

Portal-2Un semplice malinteso

Nei giorni scorsi un portale videoludico tedesco ha riportato la notizia secondo la quale l’atteso action-puzzle Portal 2, seguito dell’acclamato primo episodio di alcuni anni fa, avrebbe compreso la piena compatibilità con il controller di movimento Sony PlayStation Move.

Ebbene nella giornata di oggi Valve ha smentito questa affermazione dichiarando che si è semplicemente trattato di un malinteso dovuto ad una traduzione errata, il che significa che, come già precedentemente rivelato dalla stessa software house, il PlayStation Move non sarà compatibile con l’atteso Portal 2.

{hwdvideoshare}id=1868|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossime rivelazioni al riguardo, resta solo da ricordare che Portal 2 sarà reso disponibile a partire dal 21 Aprile 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Operation Flashpoint: Red River, Codemasters annuncia la data di release ufficiale

0

OperationFlashpointRedRiverDal 21 Aprile 2011 su Pc e console in alta definizione

In seguito all’annuncio ufficiale e dopo aver appreso dettagli relativi a vari aspetti del gioco, possiamo finalmente conoscere una data di uscita ufficiale.

Il publisher Codemasters ha annunciato ufficialmente che Operation Flashpoint: Red River sarà reso disponibile in Europa a partire dal 21 Aprile 2011 su console Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Ricordiamo che questo nuovo capitolo della saga di sparatutto in prima persona di strategia, permetterà di guidare un gruppo di soldati americani impegnati, durante un fantomatico prossimo futuro, in una guerra nella Repubblica del Tajikistan.

{hwdvideoshare}id=2048|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli riguardanti questo nuovo titolo.


Rage, pura azione ed ambienti di gioco in un nuovo trailer

0

RageMentre attendiamo la data di release

In attesa di conoscere qualche nuova informazione relativa al gioco arriva un inedito filmato dedicato al titolo in questione.

idSoftware ha pubblicato in rete un inedito trailer di gioco dedicato a Rage, sparatutto in prima persona ambientato in un futuro post-apocalittico.

Il video in questione ci mostra inzialmente una panoramica di vari ambienti di gioco ed in veloce successione vari istanti ricchi di sparatorie e combattimenti tratti direttamente dal gameplay.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2136|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Rage sarà reso disponibile dal 15 Settembre 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox360.




Gran Turismo 5, disponibile da oggi la patch 1.06

0

granturismo5_thumb2Tracciati personalizzati online, schermo multiplo e gara remota!

Come promesso da Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, è disponibile a partire da oggi il nuovo aggiornamento per Gran Turismo 5 alla versione 1.06.

La patch del peso di circa 300MB aggiunge tante nuove caratteristiche che aumentano notevolmente le funzionalità del titolo. Una su tutte è lo schermo multiplo, potendo contare su più console ps3 e relativi TV o monitor.

Lato online la funzione Gara Remota delle competizioni B-Spec permette di gestirle via web collegandosi al sito ufficiale www.gran-turimo.com e accedendo alla sezione Casa Mia. Inoltre è possibile gestire al meglio i tracciati creati con l’apposito Editor nelle gare online in modalità multigiocatore. Altra novità riguarda la possibilità di prestare le auto ottenute mettendole in condivisione agli amici del GT-Life.

Di seguito le novità in dettaglio:

Avviso aggiornamento (1.06)

Ultimo aggiornamento : 18-02-2011

È stato pubblicato un aggiornamento per Gran Turismo 5. I contenuti sono i seguenti:

[Modifiche principali e nuove funzionalità]
・Gare remote

Nell’area inferiore sinistra della schermata [Modalità GT] – [Comunità] sono ora presenti le [Gare remote].
Puoi iscrivere i tuoi piloti e quelli degli amici e avviare una gara B-spec completamente automatica, guadagnando premi ed esperienza. Per maggiori dettagli fai riferimento alla sezione 8-4 [Gare remote] del [Manuale] consultabile dal menu principale, oppure visita la nuova pagina “Gara remota” nella sezione delle informazioni su GT5 in gran-turismo.com.

・Partecipare a Gare remote da un browser web
Per le [Gare remote], puoi visitare il sito web ufficiale “gran-turismo.com” utilizzando un browser web e controllare da remoto il tuo sistema PS3™ domestico. Dal sito web puoi avviare le gare, seguirne l’andamento e controllarne i risultati. Si tratta di un nuovo stile di gioco che ti permette di utilizzare Gran Turismo ovunque tu sia!
Per provarlo, effettua l’accesso dal pulsante [Casa Mia GT5] posto nell’angolo superiore destro della pagina web.

・Utilizzo dell’Editor Tracciati nelle gare online
Nelle gare online (Lobby pubblica, La mia stanza) è ora possibile selezionare da “I miei tracciati” quelli creati con la funzione [Editor Tracciati], oppure gareggiare su tracciati generati al momento in modo automatico partendo da un tema a scelta (attenzione: potrai utilizzare soltanto i tracciati personali creati dopo il passaggio a questo aggiornamento).

・Introduzione dei Punti prestazione per le gare online
Abbiamo introdotto i Punti prestazione (PP), un indice numerico delle prestazioni delle auto. Puoi limitare l’accesso delle auto alle gare online (Lobby pubblica, La mia stanza) inserendo tra le regole un limite di PP.
Per maggiori dettagli, fai riferimento alla sezione 6-15 [Punti prestazione] del [Manuale] consultabile dalla schermata principale.

・Incremento dei premi e dell’esperienza online
Gareggiando online (Lobby pubblica e La mia stanza) guadagnerai una quantità maggiore di premi ed esperienza.

・Nuove impostazioni evento per le gare online
Le impostazioni evento delle gare online (Lobby pubblica, La mia stanza) includono ora le voci [Intervallo di avvio gara automatico] e [Consumo pneumatici/carburante].

・Penalità più severe per gli Eventi speciali
Negli [Eventi speciali] della [Modalità GT] – [GT Life] sono state introdotte penalità più severe per infrazioni di guida come l’uscita di pista o le collisioni contro le pareti.

・Modifiche a premi ed esperienza negli eventi
È stata modificata l’entità dei premi e dell’esperienza che puoi ottenere nelle [Patenti] e negli [Eventi speciali] della [Modalità GT] – [GT Life]. Gli eventi A-spec e B-spec garantiscono ora maggiore esperienza, mentre i premi sono stati ridotti e riportati ai livelli precedenti all’aggiornamento 1.05.

・Auto in prestito negli eventi
Per partecipare agli eventi A-spec e B-spec della [Modalità GT] – [GT Life], così come per gli [Eventi speciali], puoi ora prendere in prestito le auto condivise dagli amici.
Per maggiori dettagli fai riferimento alla sezione 6-16 [Dare e ricevere auto in prestito] del [Manuale] consultabile dal menu principale.

・Impostazioni
Nelle impostazioni sono state aggiunte le voci riguardanti la modifica delle singole marce, i limitatori di potenza e la regolazione del peso. Per maggiori dettagli fai riferimento alla sezione [18. Guida alle impostazioni] del [Manuale] consultabile dal menu principale.

・Multi-monitor
Da [Opzioni] – [Sistema] – [Multi-monitor] è ora possibile regolare le impostazioni della visualizzazione multi-monitor tramite l’utilizzo di più sistemi PS3™.
Potrai apprezzare Gran Turismo 5 su un’ampia superficie di visualizzazione combinando diversi sistemi PS3™ e altrettanti monitor o TV.
Per maggiori dettagli visita la sezione di supporto di gran-turismo.com.

[Modifiche e aggiunte alle funzioni di gioco]
– È ora possibile riprodurre sotto forma di replay e salvare gli [Scontri 2G].
– Alle [Opzioni di guida] è stata aggiunta la voce [Controller – Sens. sterzo].
– In [Editor Tracciati], alle impostazioni del settore è stata aggiunta la voce [Inclinazione curve].
– Negli eventi A-spec, incluse le gare endurance, l’opzione per riavviare una gara dall’inizio presenta ora una schermata di conferma.
– Nei replay, nella modalità B-spec e quando si assiste a una gara è ora possibile modificare il soggetto da visualizzare senza la necessità di utilizzare un’altra finestra.
– Disattivando la chat vocale, è ora possibile utilizzare la Musica utente all’interno di una [Stanza].
– Le auto del tuo Garage non presenti tra le Preferite possono ora essere selezionate da [La mia stanza].
– Se tra le regole di una Stanza sono presenti restrizioni agli pneumatici, nel Garage saranno visualizzate solo le auto con gomme che soddisfano i requisiti.
– Le impostazioni di visualizzazione di auto e pilota nel corso delle gare saranno salvate.
– Nel [Menu rapido] è ora possibile modificare le impostazioni dei kart.
– In alcune schermate principali è ora possibile selezionare più elementi, per esempio quando si attivano o si disattivano le auto preferite nel [Garage].

[Modifiche all’intelligenza artificiale]
– Nelle prove per le Patenti e nelle gare A-spec sono state modificate le coreografie di gara e l’intelligenza artificiale delle auto avversarie.
– L’intelligenza artificiale degli avversari in modalità B-spec è stata migliorata.
– Le manovre evasive effettuate dalle auto avversarie quando la vettura del giocatore ostruisce il passaggio sono state migliorate.

[Problemi corretti]
– Corretto un problema che permetteva di guadagnare punti in modo scorretto nelle prove derapata.
– Corretto un problema che impediva di visualizzare il quarto settore nel monitor in tempo reale.
– Corretto un problema che inibiva la modifica del suono dopo la sostituzione degli scarichi o del kit turbo.
– Corretto un problema che impediva il caricamento dei dati salvati quando le loro dimensioni superavano una determinata dimensione.

[Altre modifiche]
– Il criterio di ricerca [Tipo di gara] è stato aggiunto alla funzione di creazione della stanza della [Lobby pubblica].
– I tempi sul giro della [Sfida X] in [Eventi speciali] sono stati modificati.
– La velocità dei salvataggi è stata ottimizzata.
– Il messaggio riguardante l’accesso all’unità disco fisso che veniva mostrato all’avvio del gioco è stato disattivato per velocizzare l’avvio.
– Lo sfondo delle dimostrazioni delle auto durante una [Demo automatica] viene ora scelto a caso tra quattro tipologie diverse (mattino, giorno, sera, bianco), come avviene nel [Concessionario].
– Il sistema di trazione integrale “S-AWC” presente sulla Mitsubishi Lancer Evolution X è stato modificato.
– Il [Ritorno di forza] del Thrustmaster T500RS offre ora uno spettro di regolazione più ampio.

[Come verificare la versione attuale]
Per verificare la versione del tuo software, premi il pulsante “Manuale” in fondo al menu principale. Il numero della versione comparirà nell’angolo superiore sinistro dell’indice del manuale.

Se il numero inizia con 1.06, significa che stai utilizzando la versione più recente del gioco.

In caso contrario, premi il tasto PS ed esci dal gioco. Si aggiornerà automaticamente non appena riavvierai il gioco con il tuo sistema PS3™ connesso a Internet.

Assassin’s Creed: Brotherhood, annunciato il nuovo contenuto La Scomparsa di Da Vinci

0

assassins-creed-brotherhoodUna mini campagna singolo giocatore ed inoltre modalità, personaggi e tanto altro per il comparto multiplayer

Dopo il rilascio dei contenuti aggiuntivi gratuiti dedicati all’action-adventure Assassin’s Creed: Brotherhood, arriva la notizia di un nuovo interessante pacchetto, questa volta a pagamento.

Ubisoft ha infatti annunciato il rilascio, previsto per Marzo, del contenuto scaricabile intitolato La Scomparsa di Da Vinci.

Questa nuova espansione conterrà una inedita mini-campagna composta da otto missioni, durante la quale protagonista Ezio, attraverso il recupero di alcuni dipinti, avrà come unico obiettivo quello di trovare e salvare l’amico Leonardo Da Vinci, rapito dalla misteriosa setta degli Ermetici, intenzionati a cambiare il genere umano.

Questo nuovo contenuto, inoltre, aggiungerà interessanti extra per quanto riguarda la modalità multiplayer. Innanzitutto comprenderà una nuova mappa multiplayer, Alhambra, città spagnola ricca di posizioni perfette per tendere imboscate e prendere il nemico alla sprovvista.

Inoltre saranno presenti quattro inediti personaggi (Dama Rossa, il Paria, il Marchese ed il Cavaliere) e due nuove modalità multiplayer denominate Assassinate ed Escort.

Assassinate permetterà di prendere parte ad una partita tra sei ed otto giocatori durante la quale vincerà l’ultimo assassino rimasto; invece la modalità Escort vedrà scontrarsi due squadre da quattro giocatori ognuna, il cui compito sarà eliminare un obiettivo nell’altra squadra, cercando al contempo di difendere il proprio.

Per finire questo nuovo contenuto scaricabile aggiungerà dieci nuovi trofei ed obiettivi sbloccabili.

Di seguito potete visionare il trailer di presentazione.

{hwdvideoshare}id=2135|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre qui sotto alcune immagini raffiguranti le inediti ambientazioni e personaggi.

{vsig}games/multi/AssassinsCreedBrotherhood/LaScomparsaDiDaVinci{/vsig}

Ubisoft annuncia un nuovo contenuto scaricabile per le versioni per Xbox 360® e PlayStation®3 di Assassin’s Creed® Brotherhood. Il DLC “La Scomparsa di Da Vinci” sarà scaricabile da XBOX LIVE® e PlayStation®Network a partire da inizio marzo, a un costo di 800 Microsoft Points e 9,99€.

Il DLC “La Scomparsa di Da Vinci” includerà nuovi contenuti sia per la modalità single player che per il multiplayer. Dopo la caduta dei Borgia, Leonardo Da Vinci viene rapito dagli Ermetici, adepti di un culto segreto che mira a una trasformazione radicale del genere umano. Ezio intraprenderà una vera e propria corsa contro il tempo per recuperare alcuni dipinti rubati e riuscire a trovare Leonardo prima che sia troppo tardi.

Le novità per il multiplayer consistono in una nuova mappa, quattro personaggi inediti e due nuove modalità di gioco. La nuova mappa multiplayer è ambientata all’interno dell’Alhambra nel quartiere Albayzín di Granada, in Spagna, e offre uno scenario lussureggiante e ricco di nascondigli interni o esterni su più livelli, perfetti per consentire ai predatori di mimetizzarsi tra la folla e colpire i bersagli. I quattro nuovi personaggi, la Dama Rossa, il Cavaliere, il Marchese e il Paria, daranno ai giocatori la possibilità di destreggiarsi in nuove tecniche di assassinio. Infine, le due modalità multiplayer inedite, offriranno nuove esperienze di gioco a tutti gli utenti di Brotherhood.

Concludiamo ricordando che La Scomparsa di Da Vinci sarà disponibile nel mese di Marzo 2011 tramite PlayStation Network ed Xbox Live al costo rispettivamente di 9,99 euro ed 800 Microsoft Points.


Batman: Arkham City, quattro inediti scatti ritraggono ambienti e personaggi

0

batman-arkham-city_thumbUna nuova minaccia da sventare per il Cavaliere Oscuro

Mentre l’attesissimo Batman: Arkham City è ancora in sviluppo presso il talentuoso team di Rocksteady Studios, arriva qualche immagine dedicata al gioco.

Warner Bros Interactive ha infatti pubblicato quattro inediti screenshots relativi al celebre sequel Batman: Arkham City, grazie al quale possiamo ammirare alcuni degli splendidi ed inquietanti ambienti nei quali muoveremo il caro Batman ma soprattutto vari nemici, tra cui spiccano Joker ed Harley Quinn

 

{vsig}games/multi/BatmanArkhamCity/20110217{/vsig}

In attesa di dettagli riguardanti il gioco, ricordiamo che Batman: Arkham City è atteso per l’Autunno 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Il franchise Professor Layton ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo

0

Level-5Tra tutti e quattro i capitolo resi disponibili

In seguito all’uscita nei negozi giapponesi del primo indimenticabile capitolo, nel corso del 2007, la saga puzzle del Professor Layton, creata dal team Level-5 ha ottenuto negli anni un grande successo, fino a diventare senza dubbio una delle serie di punta della console portatile Nintendo.

Ebbene Level-5 ha annunciato ufficialmente che i quattro capitoli fino ad ora usciti (Il Paese Dei Misteri, Lo Scrigno di Pandora, Il Futuro Perduto) di cui uno disponibile al momento esclusivamente in Giappone (Il Flauto Spettrale), hanno raggiunto l’incredibile cifra di 11,47 milioni di copie in tutto il mondo.

Si tratta senza dubbio di un risultato incredibile di quasi tre milioni di copie per ogni capitolo.

Per festeggiare questo risultato il boss di Level-5, Akihiro Hino, terrà il prossimo 24 Febbraio un webcast di due ore dedicato alla serie.

A tal proposito ricordiamo che la software house è attualmente al lavoro su ben due nuovi capitoli della serie destinati alla console portatile Nintendo 3DS, e cioè Professor Layton and The Miracle Mask e Professor Layton vs Phoenix Wright.


Need For Speed: Hot Pursuit, svelati in dettagli tre nuovi contenuti aggiuntivi

0

needforspeedhotpursuitlogoNuove modalità, bolidi e molto altro

A distanza di quasi tre mesi dall’arrivo nei negozi del gioco, arriva l’annuncio di ben tre inediti contenuti scaricabili in arrivo prossimamente.

Electronic Arts ha infatti annunciato che a partire dal prossimo 22 Febbraio, settimanalmente saranno pubblicati tramite i servizi di download digitale, tre nuovi pacchetti dedicati al gioco di corse spericolate ed adrenaliniche Need For Speed: Hot Pursuit, sviluppato da Criterion Games.

Il primo pacchetto chiamato Armed and Dangerous, aggiungerà due nuove modalità di gioco. La prima intitolata Most Wanted vedrà le macchine della polizia impegnate a catturare un particolare corridore, con altri racer che avranno il compito di difendere il loro compagno. La seconda modalità, chiamata invece Arms Race, permetterà ai giocatori di prendere parte ad una gara sensazionale durante la quale avremo a disposizione un vasto arsenale di armi per mandare fuori strada gli avversari ed vincere la gara. In aggiunta a tutto questo il pacchetto conterrà anche tre nuovi trofei sbloccabili.

Il contenuto Armed and Dangerous sarà disponibile tramite Xbox Live e PlayStation Network, dal 22 Febbraio 2011 al costo rispettivamente di 560 Microsoft Points e 6,99 euro.

Il secondo contenuto aggiuntivo sarà intitolato Lamborghini Untamed, ed oltre a contenere ben dieci nuovi eventi e quattro inediti trofei sbloccabili, aggiungerà al parco macchine dei giocatori tre esclusivi bolidi, disponibili sia in versione normale che polizia: Lamborghini Diablo SV, Lamborghini Countach LP5000 QV e per finire la Lamborghini Sesto Elemento.

Il pacchetto Lamborghini Untamed sarà disponibile al download tramite PlayStation Network ed Xbox Live a partire dall’1 Marzo 2011 al costo di 6,99 euro e 560 Microsoft Points.

Infine il terzo ed ultimo contenuto aggiuntivo, denominato Porsche Unleashed, aggiungerà tre nuove magnifiche auto utilizzabili dagli utenti all’interno del gioco: la Porsche 911 Turbo (1982 Edition), la Porsche 959 e la Porsche 911 Speedster. In aggiunta saranno presenti anche dieci nuovi eventi e quattro trofei.

Questo ultimo pacchetto sarà disponibile a partire dall’8 Marzo 2011 al download tramite PlayStation Network ed Xbox Live, al costo di 6,99 euro e 560 Microsoft Points.

{hwdvideoshare}id=2134|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Need For Speed: Hot Pursuit è disponibile nei negozi dallo scorso 18 Novembre su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Secondo una fonte anonima il nuovo titolo Bungie sarebbe uno sparatutto in prima persona MMO

0

bungieIntitolato Destiny

Come già in precedenza ricordato la celebre software house Bungie Studios è attualmente al lavoro su di un misterioso nuovo progetto per Activision, ma ancora oggi non sono stati resi disponibili maggiori dettagli al riguardo.

Ebbene ecco arrivare qualche nuova interessante informazione al riguardo, attraverso inedite indiscrezioni.

In questi giorni una fonte anonima che ha affermato di essere un ex dipendente della software house in questione, ha rivelato al portale Kotaku che questo nuovo progetto di Bungie sarebbe un particolare sparatutto in prima persona MMO, ambientato nello spazio.

Conosciuto, all’interno del team come Destiny, questo nuovo videogame dovrebbe beneficiare di un nuovo motore grafico creato da Bungie e di un sistema di connettività unico, tanto da poter essere considerato un World Of Warcraft ambientato nello spazio.

In tutta risposta a questo fantomatico ex dipendente, ha risposto Activision attraverso il proprio sito ufficiale, affermando che le informazioni rese note sono assolutamente false.

In attesa di scoprire le prime informazioni riguardanti questo nuovo progetto di Bungie, non resta altro da fare che attendere.


Left 4 Dead 2, qualche nuovo dettaglio sul prossimo contenuto scaricabile

0

left-4-dead-2_thumbIn arrivo dopo l’uscita di Portal 2

Pur essendo arrivato nei negozi ormai da quasi un anno e mezzo, i ragazzi di Valve continuano con grande riscontro, a supportare lo sparatutto in prima persona horror, Left 4 Dead 2, e finalmente conosciamo qualche nuova informazione sul prossimo contenuto aggiuntivo.

Valve ha infatti rivelato in questi giorni che il nuovo DLC dedicato al gioco, ancora senza nome, conterrà una inedita campagna di gioco denominata Cold Stream e creata da Matthew Lourdelet, ed inoltre conterrà le restanti tre campagne del primo Left 4 Dead, che saranno così rese disponibili anche nel secondo capitolo della serie.

Per quanto riguarda, infine, una data di release per questo prossimo pacchetto, l’unico indizio è che sarà pubblicato dopo l’uscita dell’action-puzzle Portal 2, in arrivo nei negozi il prossimo 21 Aprile.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli.


Capcom, possibile lo sviluppo di seguiti per Okami e God Hand

0

capcomMa dipenderà dalla richiesta dei fans

Nel corso di una intervista del sito GamesRadar a Motohide Eshiro di Capcom, si è tornato a parlare di possibili ritorni su console casalinghe di alcuni franchise del publisher.

Per prima cosa il buon Eshiro ha parlato del primo indimenticabile Okami, reso disponibile sulla passata generazione di console, affermando che il capitolo portatile recentemente uscito in Giappone, ed intitolato Okamiden, ha ottenuto un ottimo successo, ma il ritorno della serie sulle console casalinghe dipenderà dal riscontro che il gioco otterrà in America ed Europa.

Altre franchise di cui si è parlato è poi God Hand, l’action-picchiaduro a scorrimento orizzontale uscito su PlayStation 2, il quale, secondo Eshiro, potrà tornare esclusivamente qualora i fans decidessero di fari sentire chiedendo a gran voce un sequel.

E per sapere cosa succederà prossimamente, non possiamo far altro che attendere prossime rivelazioni.


Castlevania: Lords Of Shadow, il primo contenuto scaricabile Reverie posticipato

0

castlevania-lords-of-shadow_thumbSe ne riparlerà a Marzo

Annunciato già da diverso tempo, il primo contenuto aggiuntivo dedicato all’action-adventure Casltevania: Lords Of Shadow, intitolato Reverie, doveva essere reso disponibile nel corso di questo mese, ma a quanto pare non sarà così.

Tramite la pagina Facebook dedicata al gioco, infatti, il team di sviluppo Mercury Steam ha annunciato ufficialmente che questo primo contenuto sarà reso disponibile nel mese di Marzo, affermando che l’attesa sarà ricompensata.

Ricordiamo che il contenuto Reverie ci farà vestire nuovamente i panni del protagonista Gabriel Belmont, impegnato in una nuova pericolosa missione per aiutare Laura, serva della vampira Carmilla.

{hwdvideoshare}id=1353|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta quindi che attendere prossimi annunci di una data di release maggiormente precisa, ricordando nel frattempo che Castlevania: Lords Of Shadow è disponibile nei negozi dallo scorso 7 Ottobre 2010 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.


Killzone 3, fine della Open Beta e in dettaglio la patch 1.01 annunciata da Guerrilla Games

0

killzone3_thumb_helgastMiglioramenti sostanziali al comparto multiplayer

Attraverso il suo blog ufficiale, Guerrilla Games informa gli utenti Playstation 3 che sarà disponibile al lancio di Killzone 3 la patch 1.01 realizzata grazie alla fase Open Beta che termina oggi.

Questo aggiornamento permette di migliorare l’esperienza di gioco online andando sia a perfezionare la stabilità del sistema sia aggiungendo nuove caratteristiche che erano comunque nei piani del team di sviluppo.

In pratica alcune di queste erano state già previste perchè presenti nel precedente capitolo, mentre altre sono frutto dei suggerimenti e richieste pervenuti dalla communità di giocatori sul forum ufficiale.

Di seguito la lista in dettaglio le novità della patch 1.01:

* Supporto per i giocatori daltonici.
* Inserimento di partite personalizzate non classificate per i giocatori che vogliono creare match privati o fra clan.
* Funzionalità avanzate per le partite personalizzate:
– giocatori possono permettere di controllare modalità e regolazioni;
– partite chiuse accessibili solo su invito;
– possibilità di non consentire determinate abilità e/o armi;
– la possibilità di attivare o disattivare funzioni come i potenziamenti, le skill, gli esplosivi, ecc.;
– ingresso solo a determinate carriere che si vogliono rendere disponibili ai giocatori;
– attivazione o disattivazione del fuoco amico;
– attivazione o disattivazionee del passaggio da una squadra all’altra al termine di ogni sessione di match.
* Verrà aggiunto il ruolo Clan Officer ai fondatori e/o amministratori di clan.
* Velocità separate per il fuoco senza mira e l’ADS (Move).
* Le grida dei giocatori troppo entusiasti verranno attenuate.
* Aumentato il numero di uccisioni richiesto per vincere una partita in modalità Guerrilla Warfare.
* Il potenziamento Increased Accuracy avrà un effetto più moderato.
* Diminuito il danno derivante dal potenziamento Bullet Damage.
* In caso di abbandono parziale o totale dell’altra squadra, il match viene terminato (ad esempio rimangono pochi componenti o addirittura nessuno).
* Migliorata la gestione del matchmaking: le partite vengano stabilite casualmente.
* Migliorato il bilanciamento tra squadre a fine partita se un team risulta troppo poco competitivo.
* Possibilità di disattivare i punti di respawn e obiettivi dall’HUD.
* Opzione del menu per la chat limitata alla squadra in modo da fare briefing.
* Aggiunta opzione per mettere tutti in Mute.
* Corretto il flickering della riassunto punteggi.
* Migliorata la gestione di partite tra clan in modo da non permettere che un clan possa competere contro un altro per evidente divario di numero di giocatori molto superiore.

Il titolo è disponibile dal 23 Febbraio 2011 in esclusiva per console Playstation 3 con supporto 3D e Move.

HACK PS3: Sony allerta gli utenti irregolari e inizia il BAN permanente dal PSN

0

ps3-hack_thumbUtente avvisato …

Attraverso una e-mail massiva inviata a tutti gli utenti Playstation 3 che hanno utilizzato il servizio Playstation Network di recente con firmware inferiore al 3.56, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) avvisa l’azione di BAN per tutti i trasgressori.

Secondo quanto sostenuto da SCEE l’utilizzo del servizio PSN con firmware inferiore è per approfittare del Custom Firmware e quindi in violazione con i termini di servizio.

Nel frattempo, chi aveva continuato questa pratica sfruttando soluzioni come indirizzando il controllo firmware ad altri DNS oppure server Proxy, ha ricevuto a video il messaggio di BAN permanente del proprio account con errore 8002a227, secondo quanto pubblicato dal sito attackofthefanboy.com.

8002a227 psn ban

Di seguito un esempio di e-mail inviata agli utenti irregolari italiani in queste ore e in calce l’avviso da parte di Sony Italia dal suo blog ufficiale:

Importante: Avviso per l’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM)

Dispositivi di elusione non autorizzati sono stati recentemente rilasciati dagli hacker per il sistema PlayStation(R)3. Questi dispositivi permettono l’utilizzo di software non autorizzato o pirata.

L’uso di tali dispositivi o software viola i termini dell’Accordo di licenza per software di sistema per il sistema PlayStation(R)3, i Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso e il suo Codice comunitario delle disposizioni di condotta.

In aggiunta, la copia o la riproduzione di software pirata è una violazione delle leggi internazionali sul copyright. Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.

La invitiamo a terminare immediatamente l’utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3.

La non rimozione totale di tali software e dispositivi porterà alla sospensione permanente dell’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM) dal suo sistema PlayStation(R)3.

==============================

==================================================================

Questa e-mail viene inviata automaticamente. Eventuali messaggi inviati a questo indirizzo non potranno pertanto essere evasi.


(C)2011 Sony Computer Entertainment Europe.

eu.playstation.com http://eu.playstation.com

“PlayStation”, “PlayStation Network”, “PlayStation Store”, “PlayStation Home”, “PS3”, “PSP” and “PS2” are registered trademarks of Sony Computer Entertainment Inc. All titles, content, publisher names, trademarks, artwork, and associated imagery are trademarks and/or copyright material of their respective owners. All rights reserved.


I titoli sono classificati in base ai requisiti d’età dell’organizzazione indipendente PEGI. Per saperne di più, visita www.pegi.info. Il sistema di classificazione indica la fascia d’età per la quale il gioco è considerato idoneo.


Se possiedi un account PlayStation(R)Network, dal tuo account potrai modificare il tuo profilo e le preferenze per le notifiche, incluso l’annullamento della sottoscrizione. Accedi qui. https://secure.eu.playstation.com/sign-in/


Se non possiedi un account PlayStation(R)Network e desideri annullare la tua iscrizione, clicca qui per inviarci un’e-mail. mailto:unsubscribe@eu.playstationmail.com?subject=Unsubscribe


PlayStation(R)Network, PlayStation(R)Store e PlayStation(R)Home sono soggetti a specifici termini di utilizzo e non sono disponibili in tutti i Paesi e in tutte le lingue (eu.playstation.com/terms). È necessaria una connessione Internet a banda larga. I costi di accesso alla connessione a banda larga sono a carico dell’utente. Alcuni contenuti sono a pagamento. Gli utenti devono avere almeno 7 anni e per i minorenni è richiesto il consenso dei genitori.


Prezzi, contenuti, promozioni e servizi possono essere modificati o rimossi in qualunque momento. I contenuti potrebbero non essere disponibili in tutti i territori.

Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity

Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.

Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.

La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.

Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.

Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.

 

Tecmo-Koei annuncia la release europea per Dynasty Warriors: Gundam 3

0

tecmo-koei_thumbIl nuovo episodio della serie action omonima in arrivo durante la stagione estiva

Dopo essere stato presentato ufficialmente ed essere stato confermato anche per il territorio americano, arrivano nuovi interessanti aggiornamenti.

Tecmo-Koei ha infatti confermato ufficialmente l’arrivo anche in Europa del titolo action Dynasty Warriors: Gundam 3, destinato alle console in alta definizione.

Questo nuovo episodio della saga ci trasporterà in un lontano futuro durante il quale si sta vivendo un terribile conflitto caratterizzato dalla presenza di Mech che coinvolge terra e spazio.

All’interno del gioco avremo la possibilità di scegliere tra oltre 50 personaggi differenti e ben 70 diversi Mobile Suit, tratti appunto dalla longeva saga di Gundam.

Questo episodio della saga, inoltre, presenterà vari miglioramenti nel sistema di gioco, tre dei quali molto interessanti. Il primo chiamato Partner Strike permetterà ai giocatori di chiamare in qualsiasi momento un altro Mech farà da supporto al nostro personaggio.

La seconda aggiunta denominata Emergency Dash, consentirà agli utenti di fuggire dal combattimento e persino di schivare alcuni colpi avversari e per finire il sistema Recovery Gauge permetterà, nel corso della battaglia, di recuperare energia.

Senza contare poi la presenza del comparto online, grazie al quale prendere parte a scontri con altri utenti connessi alla rete o ancora affrontare una campagna multiplayer fino a quattro giocatori.

Di seguito potete ammirare alcune nuove immagini che ritraggono istanti di combattimento ed azione.

{vsig}games/multi/DynastyWarriorsGundam3/20110217{/vsig}

Qui sotto il comunicato ufficiale:

Tecmo Koei annuncia l’uscita europea di

DYNASTY WARRIORS®:GUNDAM® 3

Il nuovo capitolo della battaglia tra Mobile Suit è qui!

Tecmo Koei Europe Ltd, uno dei maggiori editori europei di videogiochi, annuncia oggi DYNASTY WARRIORS®:GUNDAM® 3 per Xbox 360® e PlayStation®3. DYNASTY WARRIORS:GUNDAM 3 rappresenta la nuova e rivoluzionaria generazione della futuristica guerra tra Mech. Grazie alla rilevanti aggiunte in termini di gameplay e ai miglioramenti grafici, il gioco risulterà più autentico che mai.

Ambientato in un futuro dove l’intero universo è travolto da una caotica guerra, il mondo si trova ormai invaso dai giganteschi Mech chiamati Mobile Suit, che marciano inesorabili incontro ad un conflitto che coinvolge terra e spazio. In DYNASTY WARRIORS:GUNDAM 3 saranno presenti  tutti i personaggi e i Mech in oltre 30 anni di storia del celebre manga. I giocatori potranno buttarsi in questa galattica mischia con oltre 50 personaggi e con più di 70 Mobile Suit tratti dall’universo Gundam. Inoltre, verranno rilasciati nuovi contenuti dalle serie Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam UC e molti altri a seguire.

DYNASTY WARRIORS:GUNDAM 3 dispone inoltre di alcuni aggiornamenti in termini di gameplay, ad esempio i tre nuovi sistemi di gioco chiamati: Partner Strike, Emergency Dash and Recovery Gauge Systems, che incrementeranno il livello tattico della serie rendendo la sfida più accattivante! Partner Strike è il sistema in grado di richiamare un Mech partner in proprio aiuto, soprattutto nei momenti cruciali durante la mischia o per cambiare, a proprio favore, le condizioni sul campo di battaglia. Emergency Dash consentirà al giocatore di eseguire nuove mosse evasive, ed evitare gli attacchi del nemico. Questo sistema è implementato in modo da permettere al giocatore di respingere le potentissime combo inferte. Il Recovery Gauge offre la possibilità di recuperare la propria energia durante le battaglie per sovvertirne l’esito finale.

Inoltre, DYNASTY WARRIORS:GUNDAM 3 porta con sé una nuova ambientazione che stimola l’approccio strategico. I campi di battaglia includeranno più strutture e funzioni da poter sfruttare durante gli scontri. Impadronirsi di determinate postazioni, aiuterà il giocatore a cambiare le sorti della battaglia a proprio favore. Infine, i giocatori potranno utilizzare i propri Mech preferiti per scontrarsi con altri giocatori in avvincenti sfide online o buttarsi nella modalità campagna multiplayer con un massimo di 4 giocatori in contemporanea.

DYNASTY WARRIORS:GUNDAM 3 per Xbox 360 e PlayStation3 sarà disponibile dalla prossima estate. Per maggiori informazioni visitate il sito www.tecmokoei-europe.com

Concludiamo ricordando che Dynasty Warriors: Gundam 3 dovrebbe vedere la luce durante l’Estate 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.

2K Games si congratula con il compositore Christopher Tin per la vittoria di un Grammy Award

0

2KGamesPrimo musicista ad aver vinto un Grammy per un brano destinato originariamente ad un videogioco

Attraverso un comunicato ufficiale il publisher 2K Games ed il team di sviluppo Firaxis Games si sono congratulati con il compositore Christopher Tin per la vittoria di un Grammy per il brano Baba Yetu.

Per chi non lo sapesse il brano in questione è stato composto appositamente per il celebre gioco strategico a turni appartenente al franchise omonimo creato da Sid Meier, Civilization IV e lo stesso Tin è diventato così il primo compositore ad aver ricevuto un Grammy per un brano destinato ad un videogioco.

Lo stesso Sid Meier si è contratulato con Christopher Tin, descrivendo il brano Baba Yetu come una perfetta composizione epica per Civilization IV.

Maggiori dettagli potete trovarli nel comunicato ufficiale, di seguito:

2K Games e Firaxis Games si complimentano con Christopher Tin, primo compositore che ha vinto il Grammy Award con un

brano composto per un videogame

“Baba Yetu”, pezzo composto per l’acclamato titolo Sid Meier’s Civilization® IV, si
è aggiudicato l’ambito premio “Best Instrumental Arrangement Accompanying
Vocalists”
New York, NY – 16 febbraio 2011 – 2K Games e Firaxis Games sono orgogliose di
congratularsi con Christopher Tin, primo compositore che si è aggiudicato il premio
Grammy con un brano musicale composto originariamente per un videogioco. A
“Baba Yetu” è stato assegnato, durante la 53esima edizione dei Grammy Awards, il
premio “Best Instrumental Arrangement Accompanying Vocalists”. Anche “Calling All
Dawns,” l’album che contiene il brano “Baba Yetu”, è stato premiato nella categoria
“Best Classical Crossover Album.” “Baba Yetu”, il brano preferito di Tin, è stato
scritto appositamente per Sid Meier’s Civilization® IV e diventerà un “pezzo”
importante della storia dei videogiochi.
“In qualità di game designer e avido musicista, ho ammirato molto il lavoro di Tin e
sono felice che abbia ricevuto questo onorevole riconoscimento” ha dichiarato Sid
Meier, direttore dello sviluppo creativo di Firaxis Games. “Baba Yetu è una
composizione epica perfetta per Civilization IV.”
Sid Meier’s Civilization è uno dei più premiati e amati franchise di tutti i tempi, Sid
Meier’s Civilization IV è stato uno dei titoli prediletti dello scorso decennio,
passato alla storia per aver diffuso la sindrome da “ancora un altro turno” che ha
contagiato milioni di giocatori in tutto il mondo. La premiata canzone di Tin si può
definire un’esperienza sonora che accompagna alla perfezione l’entusiasmo e la
meraviglia che il giocatore prova scoprendo un meraviglioso mondo emergente.
“Ho giocato a Civilization per tutta la mia vita e avere la possibilità di scrivere la
musica per la colonna sonora del titolo è stato l’avverarsi di un sogno” ha dichiarato
Christopher Tin. “Durante la composizione sono stato inspirato sia dalla bellissime
immagini che dall’amore personale che provo per il franchise.”
Originalmente composta per Sid Meier’s Civilization IV, “Baba Yetu” ha ottenuto
numerosi successi dopo l’uscita del gioco, conquistando prima 2 prestigiosi premi
assegnati da “Game Audio Network Guild”, associazione che premia le colonne
sonore composte per i videogiochi, e poi diventando uno dei brani legati al mondo
videoludico più ascoltati e popolari. Il brano è diventato uno dei pezzi forti del tour di
concerti Video Games Live ed è stato suonato durante diverse manifestazioni,
tenutesi in prestigiose location, fra le quali la Hollywood Bowl, il Kennedy Center, e il
Royal Festival Hall. “Baba Yetu” fu utilizzato durante le cerimonie di apertura del
World Games del 2009, tenutosi a Kaohsiung, Taiwan, e una parte di esso

accompagna la coreografia del Dubai Fountain, il più grande e interattivo spettacolo
di fontane danzanti del mondo.
Componendo “Baba Yetu,” Christopher Tin ha sfruttato la ricca tradizione della
musica corale africana. I missionari nel 19esimo secolo utilizzavano lo Swahili come
lingua franca per diffondere il cristianesimo nell’area est dell’ Africa. Il risultato fu la
nascita di una musica vocale che unisce le armonie europee alle tradizionali sinfonie
africane. “Baba Yetu” letteralmente significa “Padre Nostro” ed è una traduzione
Swahili de “il Signore delle preghiere”. Tin ha registrato nuovamente la canzone nel
2009 come apertura di “Calling All Dawns,” e ha integrato l’album con 11 pezzi di
accompagnamento in 11 lingue differenti, incluso il giapponese, il Farsi, il Maori,
l’Hebrew e molte altre. Una selezione dei brani dell’album sarà presente in
Civilization World™, il gioco creato da Sid Meier che sarà disponibile gratuitamente
quest’anno su Facebook. Civilization World™ porterà il genere su una nuovissima
piattaforma.
Sid Meier’s Civilization IV è disponibile per PC e MAC, ulteriori informazioni sul
franchise e sull’ultimo capitolo rilasciato, Sid Meier’s Civilization V, sono disponibili
sul sito ufficiale: www.civilization.com.
Per ulteriori informazioni su Christopher Tin e sull’album Calling All Dawns visitate
2K Games è una divisione di 2K, etichetta video ludica di Take Two Interactive
Software, Inc. (NASDAQ:TTWO)

MotoGP 10/11, disponibile al download da oggi la demo dimostrativa

0

MotoGP1011Per provare due modalità, un circuito e due corridori

Dopo molta attesa è finalmente disponibile da oggi, 16 Febbraio 2011, una demo dedicata al gioco.

Capcom ha infatti reso disponibile la demo dimostrativa dedicata a MotoGP 10/11, tramite i servizi di download digitale PlayStation Network ed Xbox Live.

Questa versione dimostrativa permetterà ai giocatori di provare il celebre circuito del Mugello scegliendo se vestire i panni di Danny Pedrosa o Andrea Dovizioso, attraverso le modalità di Campionato o Time Trial.

In occasione del rilascio della demo, sono state pubblicate una serie di nuove immagini, raffiguranti vari istanti tratti da gare all’interno del gioco.

{vsig}games/multi/MotoGP1011/20110216{/vsig}

MotoGP 10/11

Metti finalmente le mani sul più realistico MotoGP mai realizzato grazie all’uscita europea della nuova demo di MotoGP 10/11, questo mercoledì, 16 febbraio, su PSN e Xbox Live.

Gareggia vestendo i panni di eroi come Danny Pedrosa o Andrea Dovizioso sul circuito del Mugello in una corsa di campionato o contro il tempo nella modalità Time Trial. Come nel gioco completo i gamers potranno avvalersi dei nuovi aiuti alla guida per personalizzare il set up del proprio bolide, per un sperienza davvero autentica.

Visitate il sito stampa Capcom www.capcomeuro-press.com per scaricare le ultimi immagini disponibili tratte direttamente dal circuito del Mugello

Concludiamo ricordando che MotoGP 10/11 sarà reso disponibile a partire dal 18 Marzo 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

Catherine, una inedita serie di scatti mostra azione e menù di gioco

0

catherine_thumbAtteso per domani in Giappone

Mentre la data di uscita giapponese del gioco è ormai prossima, una nuova serie di immagini ci permettono di ammirare il titolo.

Il publisher Atlus ha infatti diffuso in rete dieci nuove immagini dedicate a Catherine, avventura thriller-horror sviluppata da un team interno alla compagnia in collaborazione con lo Studio 4°C, celebre studio di animazione artefice delle scene animate del gioco.

I suddetti screenshots mostrano alcuni istanti tratti dalle fasi action del gioco, ma soprattutto alcuni menù di gioco, dalla scelta delle difficoltà alla lista di modalità disponibili e molto altro ancora.

{vsig}games/multi/Catherine/20110216{/vsig}

Nella speranza che venga prossimamente annunciata una release per il nostro territorio, ricordiamo che Catherine sarà disponibile in Giappone da domani, 17 Febbraio 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Sniper: Ghost Warrior ha raggiunto un milione di copie vendute

0

sniper-ghost-warriorUn ottimo risultato

Arrivato nei negozi durante la scorsa Estate, precisamente nel mese di Giugno, lo sparatutto in prima persona ad ambientazione bellica, Sniper: Ghost Warrior, ha raggiunto un buon risultato in termini di vendite.

Pur avendo infatti ricevuto recensioni decisamente negative, City Interactive ha annunciato ufficialmente oggi il raggiungimento di un milione di copie vendute tra le versioni Xbox 360 e Pc, un risultato davvero ottimo.

A tal proposito ricordiamo che il team di sviluppo, il mese scorso, ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un seguito per il titolo, che dovrebbe essere sviluppato per Pc e console in alta definizione utilizzando il motore CryEngine 3.

Attendiamo prossime rivelazioni.