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Bioware potrebbe lavorare ad un progetto per console portatile

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bioware_thumbUn sequel o un titolo completamente nuovo ?

Ecco in arrivo una notizia, o meglio indiscrezione, davvero interessante relativa ad una software house molto nota.

In questi giorni infatti attraverso il profilo sul sito Linkedin di Mitchell Fujino, uno sviluppatore presso gli studi Bioware, sotto la voce progetti in corso è presente un misterioso titolo per console portatile non ancora annunciato. Ulteriori informazioni relative a quale piattaforma portatile ci si riferisca e cose del genere, non sono presenti, e la stessa Bioware non ha ancora commentato la notizia.

Ricordiamo che la software house ha già precedentemente sviluppato un titolo per la console portatile Nintendo DS, Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood, che tra l’altro non ha avuto particolare successo. Tutto sommato il progetto in lavorazione potrebbe essere un seguito del suddetto titolo o perchè no un videogame totalmente nuovo.

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Per sapere di cosa si tratta non possiamo fare altro che attendere prossimi annunci direttamente da Bioware.


Presto un video gameplay per Bioshock: Infinite

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BioshockInfiniteIl 21 Settembre prossimo

Dopo la presentazione ufficiale, il trailer e le prime immagini di gioco, finalmente potremo presto avere nuove informazioni riguardo a Bioshock: Infinite.

Irrational Games ha infatti rivelato attraverso il proprio sito ufficiale che il 21 Settembre 2010 verrà mostrato per la prima volta un video contenente fasi di gioco per il nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona. E’ stato inoltre specificato che il suddetto video dimostrativo sarà disponibile dal 21 Settembre tramite Xbox Live e Xbox.com, mentre dal giorno seguente, quindi il 22 Settembre, sarà disponibile liberamente.

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Per chi si fosse perso le notizie precedenti, Bioshock: Infinite ci vedrà muovere Booker DeWitt un agente inviato nella città sospesa in aria, Columbia, per portare in salvo Elisabeth, una ragazza costretta a vivere nella suddetta città controvoglia. Il nostro protagonista dovrà tuttavia fare i conti con una popolazione tutt’altro che pacifica e con la stessa città che a poco a poco cade a pezzi.




Square-Enix annuncia la data di chiusura della Open Beta di Final Fantasy XIV

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finalfantasyxivlogoprovvAncora una settimana di tempo

Come tutte le cose, soprattutto quelle belle, doveva ovviamente arrivare una fine. Square-Enix ha infatti annunciato in questi giorni, attraverso un comunicato, la data di chiusura per la Open Beta dell’MMORPG Final Fantasy XIV.

Sembra che la versione dimostrativa del gioco aperta a tutti si concluderà il 19 Settembre 2010, avremo quindi ancora una settimana di tempo per continuare a provarlo gratuitamente. Ricordiamo che la suddetta Open Beta è iniziata ufficialmente lo scorso 2 Settembre, in seguito ad un posticipo di un giorno dovuto ad alcuni problemi sorti.

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Per concludere vi ricordiamo che Final Fantasy XIV sarà disponibile dal 22 Settembre 2010 in Limited Edition, mentre in edizione Standard dal 30 Settembre 2010 esclusivamente per Pc. La versione PlayStation 3 arriverà nei primi mesi del 2011.


Suda51 si esprime su No More Heroes 3

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suda51Sulla prossima console Nintendo

In questi ultimi tempi il caro Goichi Suda o Suda51 (come preferite), ideatore di titoli come Killer7 o la serie di No More Heroes, è impegnato in diversi interessanti progetti come ad esempio Sine Mora assieme al suo studio di sviluppo Glasshopper Manufacture o ancora l’horror in lavorazione assieme a Shinji Mikami, di cui ricordiamo potremo sapere di più durante il Tokyo Game Show 2010.

Ebbene nei giorni scorsi durante un’intervista al sito spagnolo Revogamers, Suda51 ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla serie No More Heroes. In particolare ha rivelato che un terzo capitolo della suddetta saga verrà sviluppato per la console di prossima generazione Nintendo e non per l’attuale Wii. Inoltre ha aggiunto che la console in questione ha attirato particolarmente la sua attenzione, probabilmente per via di una qualche nuova innovazione, e che lo stesso effetto ha avuto su di lui il 3DS.

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Sembra quindi che dovremo attendere ancora parecchio tempo prima di poter giocare il terzo episodio della serie, a meno che Nintendo non annunci a breve l’arrivo sul mercato di una nuova console casalinga, cosa che non pensiamo avverrà molto presto.


Esclusiva: provata la beta di Kinect!

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KineticLogo

Kinect, l’oggetto del desiderio

In questo ultimo periodo si sente parlare spesso delle future periferiche nominate “motion controller”, le quali hanno l’onere di sostituire i cari e vecchi joypad. All’E3 dell’anno scorso, se ricordate bene, Microsoft presentò a sorpresa il Project Natal, dimostrando al mondo intero come avrebbe rivoluzionato l’interazione tra giocatore e videogioco, utilizzando come controller niente meno che il nostro corpo. Se avete seguito da vicino l’evolversi della vicenda saprete che tale periferica ha cambiato il proprio nome in Kinect, pronto a sbarcare sul mercato a Novembre. Siete a conoscenza che Microsoft qualche giorno addietro cominciò a spedire inviti per partecipare in qualità di beta tester alla nuova revisione della dashboard di Xbox 360 e Kinect? Ebbene, cari lettori di 4News.it, noi abbiamo avuto il grande onore di provare con mano la versione beta di Kinect e la nuova dashboard, il tutto grazie ad un nostro assiduo frequentatore, che ha chiesto di restare anonimo e ci ha permesso di andare a casa sua per provare questa rivoluzionaria novità.

Non aprite quel pacco

Giunti a casa del nostro fortunato lettore, e accolti a braccia aperte, è la volta di ammirare Kinect in tutto il suo splendore. La livrea nera e le dimensioni sono quelle già viste nelle ultime manifestazioni tenute da Microsoft. Guardandolo meglio ci accorgiamo che la forma e il colore stesso sposano assieme eleganza e modernità, il tutto tra l’altro si abbina alla perfezione a qualsiasi ambiente casalingo. Dopo questa prima analisi meramente estetica, decidiamo di analizzare il package che accompagna Kinect. All’interno della confezione (vi ricordiamo che stiamo analizzando la versione Beta), trova posto il Kinect ovviamente, una lettera d’accompagnamento corredata di scheda per la calibrazione del sensore, un adattatore usb che incorpora alimentatore esterno e connessione al modello “fat” di Xbox 360 e una guida d’uso rapido in lingua anglosassone. I più attenti di voi avranno già notato che manca il gioco Kinect Adventures, in quanto quest’ultimo è incluso nella versione in vendita al pubblico e purtroppo non in questa beta.

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Prime recensioni ufficiali di Halo: Reach

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haloreach_thumbDalla piena sufficienza al Perfect Score!

L’ultimo titolo di Bungie, che ha firmato un accordo per le prossime IP con Activision, è Halo: Reach, il titolo più atteso di questo 2010 per la console Xbox 360. Scaduto l’embargo alle ore 6 italiane di stamane, ecco che arrivano i giudizi finali sul lavoro svolto dal team di sviluppatori composto da Marcus Letho e soci.

Le recensioni da Metacritic variano da un 80/100 di GiantBomb a un Perfect Score (punteggio perfetto) di 100/100 assegnatogli da 1Up, GamePro, Planet Xbox360 e IGN UK. Insomma, difficile mettere tutti d’accordo: impeccabile ed esente da difetti per chi gli ha dato il voto pieno, tanto da dichiarare che potrebbe essere benissimo quel HALO 4 tanto sospirato, mentre gli altri hanno trovato qualche imperfezione nel motore grafico oppure di tutto già visto e rivisto, non apportando alcuna caratteristica innovativa, il che potrebbe non catturare chi non ha ancora amato la serie, come invece auspicava Microsoft.

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Restate sintonizzati su 4News.it per leggere prossimamente la nostra recensione di Halo: Reach e scoprire il nostro giudizo.

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 14 Settembre 2010 in esclusiva su console Xbox 360.

Atlus mostra nuove immagini per Catherine

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AtlusE svela ulteriori dettagli sulla trama

Dopo la presentazione ufficiale allo scorso Gamescom e la rivelazione di dettagli relativi al titolo, arrivano nuove immagini ed informazioni.

Atlus, attraverso Famitsu ha infatti svelato dettagli relativi alla trama di Catherine, il thriller psicologico a tinte horror sviluppato per le console in alta definizione. Da quanto appreso sarà presente un altro personaggio, Katherine, manager di un’azienda di abbigliamento e fidanzata del protagonista Vincent, la quale durante un incontro rivela al nostro personaggio il sospetto di essere rimasta incinta. In seguito a questa rivelazione, senza che per adesso se ne conosca il motivo, Vincent passerà la notte con un’altra ragazza più giovane di lui, Catherine, ed è proprio in seguito a questo avvenimento che il nostro protagonista comincerà a fare strani incubi in cui una sposa armata di coltello cerca di ucciderlo. Atlus ha inoltre dichiarato che il gioco sarà presente al Tokyo Game Show 2010 attraverso un nuovo video di presentazione, senza tuttavia versioni dimostrative.

Ricordiamo che in precedenza è stato rivelato che Catherine beneficerà di finali multipli che dipenderanno dalle decisioni prese dagli utenti durante il corso dell’avventura ed una durata media di circa 20 ore. Nella gallery di seguito potete ammirare le nuove immagini di gioco in cui è possibile vedere i tre personaggi principali.

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Infine concludiamo ricordandovi che Catherine è sviluppato per PlayStation 3 ed Xbox 360 e dovrebbe arrivare nei negozi giapponesi durante l’Inverno 2010; al contrario non è stata ancora ufficializzata una possibile release europea.

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Un possibile seguito per Medal of Honor ?

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medal-of-honor_thumbs2Solo se raggiungerà 3 milioni di copie vendute

Non manca molto all’arrivo nei negozi, e come ovvio già si comincia a parlare di aspettative di vendita ed eventuali sequel.

Attraverso un’intervista al New York Times Greg Goodrich, produttore esecutivo di Medal of Honor, nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona ad ambientazione bellica, ha dichiarato che un eventuale seguito per il titolo in questione potrà essere sviluppato esclusivamente se il capitolo in questione raggiungerà almeno le 3 milioni di copie vendute tra tutte le versioni disponibili.

A detta di Goodrich, infatti, pare che se questa cifra non verrà raggiunta non sarà possibile produrne un seguito. Certo che visti i presupposti non viene difficile pensare che il gioco riesca a raggiungere e superare ampiamente la cifra sperata da Electronic Arts.

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Per sapere se sarà così non resta che aspettare l’arrivo nei negozi di Medal of Honor, che avverrà il 15 Ottobre 2010 per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

 

Nuove informazioni relative a Dead Rising 2

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dead-rising-2_thumbPossibile ritorno di una vecchia conoscenza ?

Ecco arrivare una notizia davvero interessante per gli appassionati.

Attraverso il blog ufficiale di Dead Rising 2 è stato inserito nei giorni scorsi un nuovo articolo relativo alle esperienze vissute dal personaggio di gioco Johnny Pipes. Ebbene tra le righe del post in questione Pipes racconta un’altra delle esperienze da lui vissute, ed in particolare quando durante una delle sue esplorazioni per la città infestata dagli zombie intravede Chuck Greene, protagonista del secondo capitolo della serie, intento ad avere la meglio sui tantissimi zombie che lo stanno attaccando; la cosa particolare tuttavia riguarda la presenza di un misterioso personaggio accanto a Greene, impegnato anche lui a combattere. Per farvi capire meglio eccovi l’estratto dal post:

“Greene stava scappando. Quel figlio di una capra senza madre! Non apprezza la mia arte.
Così gli vado dietro, ma poi vedo un altro tizio. Mi sembrava di averlo già visto. Forse a una festa qualche anno fa, o forse è una celebrità. Ma non riesco a ricordare il suo nome. Phil? Floyd? Comunque, stava combattendo gli zombie anche lui. Sembrava l’Oktoberfest! Ma con gli zombie al posto della birra. E con una carneficina al posto dell’ubriacatura. Era come se fossi morto e andato in paradiso”.

A quanto pare, pur non essendoci ancora nulla di ufficiale, pare che il misterioso personaggio accanto a Chuck Greene potrebbe essere Frank West, il famosissimo protagonista dell’indimenticato primo episodio della serie, il quale potrebbe essere presente durante una qualche modalità multiplayer o magari persino durante l’avventura principale del secondo capitolo della saga action. Qui sotto trovate delle foto raffiguranti la persona in questione.

{vsig}games/multi/Dead_Rising_2/blog_ufficiale{/vsig}

Nell’attesa di sapere la verità, ricordiamo che Dead Rising 2 arriverà nei negozi europei il 24 Settembre 2010 per PlayStation 3 ed Xbox 360, mentre per Pc dal 28 Settembre. Manca davvero poco.

 


Disponibile da oggi Kingdom Hearts: Birth By Sleep

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kingdom_heartsIl ritorno della serie su console portatile

Diverso tempo è passato dall’annuncio ufficiale e finalmente dopo le tante rivelazioni apprese l’attesa è finita.

Si perchè da oggi 10 Settembre 2010 è finalmente disponibile nei negozi europei Kingdom Hearts: Birth By Sleep, nuovo ed atteso capitolo della saga RPG che ha affascinato e divertito milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Questo nuovo capitolo in esclusiva per PSP ci metterà nei panni di tre giovani condottieri, Terra, Ventus e Aqua, circa dieci anni prima degli avvenimenti del primo capitolo di Kingdom Hearth, i quali si troveranno a dover salvare il mondo da una nuova terribile minaccia; verremo così a conoscenza delle origini della storia scoprendo come tutto è cominciato. Ancora una volta inoltre come consuetudine ci muoveremo nell’universo Disney interagendo con vecchi e nuovi personaggi, tra cui Cenerentola, Biancaneve e tanti altri ancora.

Questo nuovo episodio da quanto rivelato aggiungerà inoltre nuove abilità di combattimento, la possibilità di scegliere il nostro protagonista, e soprattutto inedite modalità multiplayer fino a sei giocatori che aumenteranno sensibilmente il divertimento regalato dal gioco.

KingdomHeartsBirthBySleep

Di seguito trovate il comunicato ufficiale Square-Enix:

KINGDOM HEARTS Birth by Sleep

DA OGGI IN VENDITA

Londra, 10 settembre 2010 – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d’intrattenimento digitale di Square Enix® in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL, e Disney Interactive Studios hanno annunciato in data odierna che KINGDOM HEARTS Birth by Sleep é disponibile nei territori PAL a partire da oggi 10 settembre, in esclusiva per il sistema PSP™ (PlayStation®Portable).

La serie di KINGDOM HEARTS, con oltre 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è uno dei GdR più amati nella storia dei videogiochi. In questo nuovo episodio, pronto ad affascinare tutti grazie a una trama accattivante e una modalità di gioco avvincente, i personaggi Disney e quelli di KINGDOM HEARTS si troveranno ancora una volta a combattere fianco a fianco in un magico universo.

Sfoglia le pagine degli esordi: è proprio in questo capitolo che ti verranno svelate le origini della saga di KINGDOM HEARTS! Inoltre Birth by Sleep porta in scena nuovi personaggi e fantastici mondi targati Disney come quelli di Biancaneve, di Cenerentola e della bella addormentata nel bosco e lo fa con una grafica mozzafiato che lo rende uno dei migliori titoli mai realizzati per PSP.

Il gioco presenta anche tre nuovi sistemi di combattimento e quattro diverse modalità multigiocatore.

Larry Sparks, vice presidente dei marchi per i territori PAL di Square Enix Ltd., ha così commentato: “Chiunque prenderà parte a questa avventura entrerà in un mondo pieno di gioia, azione e suspense: KINGDOM HEARTS Birth by Sleep è un titolo spettacolare.”

Per maggiori informazioni su KINGDOM HEARTS Birth By Sleep, visita il sito ufficiale www.kingdomheartsbbs.com

Informazioni su KINGDOM HEARTS Birth by Sleep

Storia

Molto tempo prima che Sora venisse scelto come detentore di Keyblade, la pace del mondo era riposta nelle mani dei Maestri di Keyblade.

Sotto la guida di uno di questi maestri, Eraqus, tre giovani ragazzi – Terra, Ventus e Aqua – si sono allenati duramente e a lungo per superare l’esame di ammissione e dimostrare di avere ciò che occorre per diventare Maestri.

All’improvviso Xehanort, un altro maestro di Keyblade, scompare nel nulla e i nostri tre protagonisti si trovano catapultati nel bel mezzo di una grave crisi che attanaglia vari mondi.

Tre amici, tre scopi, un terribile fato che i nostri eroi dovranno affrontare all’oscuro di tutto…

Caratteristiche

Scopri le origini della storia

Questo capitolo ti svelerà come la saga di KINGDOM HEARTS ha avuto inizio. Lasciati coinvolgere da una storia epica e affronta nuovi misteri e tanti segreti in questa avvincente avventura nata dalla collaborazione tra Disney e SQUARE ENIX!

Vivi un’avventura magica

Scegli se giocare con Terra, Ventus o Aqua e intraprendi un viaggio diverso con ognuno di loro, esplora incredibili mondi e sblocca tutte le abilità. Completa le tre avventure per scoprire ogni retroscena della storia!

Lasciati incantare dalla grafica mozzafiato

Le grandiose grafiche fanno di questo titolo uno dei giochi più brillanti per il sistema PlayStation®Portable.

Scatena potenti abilità

Gli attacchi e le magie della serie di KINGDOM HEARTS si arricchiscono di nuove e spettacolari abilità. Decidi quali colpi tenere a portata di mano nella tua console dei comandi, potenzia l’arte dei comandi di tiro per scatenare attacchi devastanti su bersagli multipli e diventa un temibile guerriero grazie agli stili di combattimento unici del tuo personaggio che si potranno evolvere fino a dar vita a tecniche senza eguali!

Potenzia le abilità nel tabellone di comando

Con il proseguire delle missioni, sbloccherai il tabellone di comando dove potrai ottenere bonus di grande valore. Si tratta di un gioco strategico con i dadi che supporta fino a tre sfidanti.

Sfrutta i tuoi comandi sul tabellone e potrai potenziarli per la tua avventura!

Chiedi aiuto ai tuoi alleati

Usa l’unione dimensionale per chiamare i personaggi che incontri nei diversi mondi e chiedi loro di darti una mano con le incredibili abilità che possiedono!

Divertiti con altri giocatori!

Connettiti via wireless con altri giocatori (fino a un massimo di 6) nell’Arena del miraggio, la divertentissima modalità multiplayer! Indossa un’armatura speciale e vinci medaglie e bonus extra per la modalità a giocatore singolo.

  • Modalità Arena VS: tutti contro tutti.
  • Modalità Arena: forma una squadra con i tuoi amici e lotta contro i cattivi di turno.
  • Corse folli: trasforma il tuo Keyblade e sfruttalo per affrontare gare di velocità.
  • Gioca con i tuoi amici sul tabellone di comando: fino a tre giocatori possono sfidarsi in questa divertente modalità!


 

 

Capcom rivela i dati di vendita per Dead Rising 2: Case Zero

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dead-rising-2_thumb300.000 download solo nella prima settimana

Sono passati una decina di giorni dall’uscita ed in questi giorni veniamo a conoscenza dei primi dati di vendita.

Capcom ha infatti reso noto che Dead Rising 2: Case Zero, contenuto aggiuntivo in esclusiva Xbox 360, che fa da prequel agli avvenimenti di Dead Rising 2, ha ottenuto dei risultati eccezionali nella prima settimana venendo acquistato e quindi scaricato da circa 300.000 utenti, un record incredibile e raro per un contenuto aggiuntivo.

Ovviamente il tutto è dovuto alla qualità generale del DLC il quale riesce a regalare diverse ore di divertimento, alla discreta rigiocabilità che permette di compiere diverse azioni ed ottenere extra particolari e soprattutto al prezzo, che per soli 400 Microsoft Points (circa 5 euro) è senza alcun dubbio un’occasione da non lasciarsi scappare.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Case Zero ci mette nei panni del nuovo protagonista Chuck Greene tre anni prima degli avvenimenti del secondo episodio della serie, il quale si troverà a dover fuggire da una città infestata da orde di zombie assieme alla figlia, cercando nel contempo di recuperare il vaccino zombex entro 12 ore, unica salvezza per la figlia del protagonista infettata da uno dei famelici zombie.

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Per quanto riguarda invece Dead Rising 2, sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 24 Settembre 2010 in versione PlayStation 3 ed Xbox 360, mentre il 28 dello stesso mese per Pc. Le edizioni disponibili per il nostro mercato saranno Standard, Outbreak e Zombrex Edition.

Yakuza Of The End verrà mostrato al Tokyo Game Show 2010

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yakuza4_thumbI volti dei personaggi sono quasi reali

Giusto ieri siamo venuti a conoscenza del titolo ufficiale del nuovo capitolo della serie, e a distanza di un giorno abbiamo nuovi dettagli.

SEGA attraverso un comunicato, ha rivelato ufficialmente che Yakuza Of The End, quinto capitolo della celebre saga action free-roaming, sarà presente al Tokyo Game Show 2010 esclusivamente attraverso un video di presentazione, senza quindi versioni dimostrative.

Da quanto dichiarato inoltre all’atteso evento giapponese verrà presentato il suddetto titolo attraverso una conferenza apposita che come ormai da tradizione vanterà la presenza del direttore di gioco Toshihiro Nagoshi.

In occasione dell’annuncio infine SEGA ha rilasciato le prime immagini dedicate che trovate qui sotto, in cui è possibile ammirare i volti di alcuni dei personaggi che incontreremo durante l’avventura; da notare l’incredibile livello di dettaglio dei volti che riescono ad avvicinarsi sempre più alla realtà.

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Attendiamo con trepidazione il Tokyo Game Show 2010 che si terrà dal 16 al 19 Settembre per avere ulteriori dettagli, e ricordiamo che invece in territorio europeo il capitolo precedente, Yakuza 4, arriverà nei negozi durante la Primavera del 2011 in esclusiva PlayStation 3.

Nintendo pubblica nuovi screenshots per Professor Layton e il Futuro Perduto

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nintendoLa conclusione della trilogia

In attesa di poter mettere le mani sul titolo completo, Nintendo pensato bene di saziare la fame degli appassionati. Per farlo sono stati pubblicati nella giornata di oggi una una sostanziosa galleria di immagini dedicate all’atteso Professor Layton e il Futuro Perduto, ultimo capitolo della trilogia dedicata al professore/investigatore più famoso dei videogiochi sviluppato da Level-5.

Negli screenshots che come di consueto trovate nella gallery sottostante, possiamo ammirare alcuni dei luoghi e dei personaggi che visiteremo e incontreremo durante la nostra avventura per raccogliere informazioni utili alla risoluzione del mistero in cui ci imbatteremo. Buona visione.

{vsig}games/nintendo/Professor_Layton_e_il_Futuro_Perduto{/vsig}

Per chi si fosse perso le rivelazioni precedenti, ricordiamo questo nuovo capitolo sarà incentrato principalmente sui viaggi nel tempo. Il Professor Layton, infatti, riceverà una letterà dal suo assistente Luke 10 anni nel futuro, il quale lo avverte di un pericolo che minaccia la Londra del futuro; come sempre l’unico che potrà risolvere il problema sarà proprio Layton attraverso la risoluzione di 165 nuovi enigmi tutti molto diversi tra loro.

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Infine concludiamo ricordandovi che Professor Layton e il Futuro Perduto arriverà nei negozi europei a partire dal 22 Ottobre 2010 in esclusiva Nintendo DS.


Vanquish mostrato in nuove immagini

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vanquishlogoSparatorie e scontri acrobatici mozzafiato

Abbiamo conosciuto dettagli ed extra pre-order, e manca ormai poco più di un mese all’arrivo nei negozi del titolo completo.

Per ingannare ulteriormente l’attesa SEGA ha deciso di pubblicare una vasta galleria di nuove immagini per l’attesissimo Vanquish, nuovo sparatutto in terza persona a dir poco adrenalinico, ideato dall’eccelsa mente di Shinji Mikami e sviluppato da Platinum Games.

Le immagini che vi mostriamo nella gallery sottostante catturano vari istanti presi da alcuni degli scontri che ci troveremo ad affrontare contro numerosi avversari, nelle quali è possibile notare alcune delle armi del vasto arsenale presente nel titolo e soprattutto l’incredibile lavoro svolto riguardo al comparto grafico, senza alcun dubbio di ottimo livello.

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Ricordiamo che dalla settimana scorsa è disponibile per il download da PlayStation Network ed Xbox Live, una versione dimostrativa di Vanquish denominata Velocity Attack, grazie alla quale è possibile saggiare il lavoro svolto dagli sviluppatori prendendo parte ad una delle missioni di gioco.

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Per concludere Vanquish verrà reso disponibile nei negozi europei dal 22 Ottobre 2010 per PlayStation 3 ed Xbox 360.

Kojima Productions apre il sito ufficiale dedicato al Tokyo Game Show 2010

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kojima_thumbMetal Gear Solid: Rising, Castlevania e molto altro

Manca davvero poco al Tokyo Game Show, circa una settimana, e nuove informazioni di software house presenti all’evento si aggiungono alla già lunga lista.

Questa volta si tratta dello studio di Kojima Productions, il quale in questi giorni ha aperto il proprio sito ufficiale dedicato all’evento giapponese. Da quanto si apprende sarà presente una nuova versione giocabile dell’atteso Castlevania: Lords of Shadow, e finalmente verrà nuovamente mostrato Metal Gear Solid: Rising, di cui tuttavia non sarà presente una versione giocabile, o almeno non al pubblico.

E’ stato inoltre fatto sapere che durante la fiera sarà presente la fase finale del torneo di Metal Gear Solid: Peace Walker, capitolo portatile della saga, ed un torneo di cosplay dedicato interamente a Metal Gear Solid.

Per gli sfortunati che non potranno essere presenti a tutto questo è stato infine rivelato che il tutto sarà visibile attraverso la pagina Unstream del sito Konami a questo indirizzo.

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A questo punto non resta che attendere trepidamente il Tokyo Game Show 2010, che ricordiamo si terrà dal 16 al 19 Settembre, e soprattutto aspettandoci grandi sorprese.


Recensione internet key Onda MT825UP 14.4 Mbps

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Internet_key_onda_MT825upOnda presenta, in esclusiva per TIM, le nuove internet key in grado di raggiungere una velocità pari a 14.4 Mbps

In ferie non potevamo certo farci mancare una delle nuove chiavette internet Onda.

Offerte con i piani abbonamento di Tim, queste internet key promettono una velocità di connessione fino a 14.4 Mbps.

Appena arrivata in redazione era ben visibile la cifra impressa bianco su nero sulla confezione, 14.4, particolare che contraddistingue il prodotto.

Chiavetta sobria, abbastanza ingombrante che non stupisce né per il design né per i materiali, ma l’entusiasmo di verificare la velocità di connessione fa si che tutto il resto passi, almeno inizialmente, in secondo piano.

Il test lo effettuiamo con una sim Tre, impostando manualmente, quindi, tutti i parametri di connessione preimpostati per il punto di accesso di Telecom Italia Mobile.

Operazione non troppo difficile, la GUI del client di connessione di TIM è chiara e ben fatta, anche se a nostro personalissimo avviso, un bel “repaint” di quel rosso, blu e grigio non sarebbe affatto male.

Ovviamente, per par condicio, abbiamo voluto confrontare la nuova internet key di Onda, con la chiavetta in nostro possesso, fornita con la nostra sim e con una velocità massima di 7.2 Mbps.

Ci siamo connessi più volte e effettuato diversi test, anche se non li pubblichiamo in quanto un dato quanto meno approssimativo è stato dedotto da una decina di test, per via di una connessione abbastanza instabile, caratteristica ancora molto comune in device del genere. Ovviamente non ci siamo limitati a zone coperte ottimamente dagli operatori, spingendoci anche in luoghi in cui il segnale ricevuto, spesso, rimaneva al di sotto del 25%.

Conclusioni

Dopo diverse ore di connessione in situazioni diverse, possiamo certamente affermare che l’elevata velocità effettivamente si nota, ma soltanto con una buona copertura, almeno del 75%, ovviamente chi possiede schede Sim di operatori diversi da Tre è sicuramente  privilegiato di una copertura maggiore.

La connessione, sotto il 30% di copertura, cade molto più spesso con la nuova chiavetta Onda che non, piuttosto, con il dispositivo Huawei già rodato.  Inoltre, su quest’ultima, la velocità risulta molto più costante, ma questo aspetto non rappresenta assolutamente un problema durante la connessione.

Tuttavia, il grande limite di questi dispositivi, sempre parlando di situazioni di copertura non ottimale (ossia in mobilità, situazione per la quale le internet key sono nate) rimangono i file di grandi dimensioni di cui effettuare il download, in entrambi i casi, infatti, è fallito qualsiasi tentativo di scaricare file superiori ai 50 MB.

Sicuramente un ottimo prodotto per chi dispone di buona ricezione, grazie alla quale non riscontrerà alcun problema né in download né in upload. In aggiunta a quanto già detto, inoltre, la chiavetta Onda offre l’alloggiamento per una micro SD, di dimensioni massime di 8 Gb, una bella comodità, quindi, per quanto riguarda l’archiviazione.

Non resta altro che recarsi presso un rivenditore Tim e valutare le offerte proposte, ovviamente dopo un attento confronto con le proposte della concorrenza.

Intanto, rimaniamo in attesa di testare le nuove chiavette a 28 Mbps che alcuni operatori cominciano già a promuovere e vendere.

{vsig}tecno/internet/Internet_key_Onda_MT825UP{/vsig}

Gamestop annuncia l’arrivo della sit-com Gamers

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gamestopUna sit-com dedicata ai videogiocatori

Ecco arrivare finalmente una nuova interessante iniziativa divertente e tutta italiana.

La nota catena di rivenditori Gamestop ha annunciato ufficialmente attraverso un comunicato, l’ideazione di una sit-com italiana che si concentrerà esclusivamente sulla passione per i videogame. Intitolata Gamers avrà come ambientazione proprio uno dei punti vendita della catena, precisamente quella situata in Corso XXII Marzo 10 a Milano, ed avrà come protagonisti dei videogiocatori con caratteristiche e personalità diverse; dal personaggio appassionato di qualsiasi genere di videogame a quello in cerca esclusivamente di generi particolari al patito del rock e quindi di titoli quali Guitar Hero, e molti altri ancora.

Da quanto rivelato Gamers comincerà nel mese di Ottobre 2010, con due appuntamenti alla settimana, con episodi di circa tre minuti ognuno; saranno inoltre visibili gratuitamente da youtube e dal sito ufficiale di Gamestop. Una divertente iniziativa assolutamente da non perdere per tutti, appassionati di videogiochi e non.

Locandina_Gamers

Per conoscere ulteriori dettagli vi lasciamo al comunicato ufficiale:

GameStop produce un serial sul web

A ottobre verrà  lanciata Gamers,

una sit-com sui videogiocatori ambientata in un punto-vendita

della nota catena di negozi specializzati.

Buccinasco, 9 settembre 2010 – Si intitolerà Gamers e sarà la prima sit-com sui videogiocatori della storia. La produce GameStop, la catena di negozi specializzata più grande del mondo e che conta in Italia 330 negozi. Proprio all’interno di uno di questi, quello in Corso XXII marzo 10 a Milano, si svolgeranno le puntate di Gamers. Ogni episodio durerà circa 3 minuti e si potranno vedere gratuitamente, due ogni settimana a partire da ottobre, sul canale www.youtube.com/user/GamersProject o sul sito www.gamestop.it. L’idea è semplice: mostrare, prendendoli affettuosamente in giro, chi sono i videogiocatori, attraverso una serie di personaggi che riflettono il vasto mondo di cui è ormai formata la schiera di appassionati di giochi elettronici. I videogiocatori, infatti, non sono più solo nerds, i ragazzini appassionati di Star Wars e tecnologia, ma si identificano in un numero variegato di profili, dal manager alla massaia.

«Per GameStop è una forte operazione di brand marketing che siamo sicuri porterà traffico nei nostri punti-vendita e sul sito www.gamestop.it», ha dichiarato Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Manager di GameStop. «La partnership con Youtube ci darà una forte visibilità e siamo sicuri che Gamers sarà apprezzata da tutta l’industria dei videogiochi perché contribuirà a dare visibilità a tutto il settore». «Abbiamo voluto creare una sit-com in grado di offrire uno svago senza dover impegnare troppo il pubblico in termini di tempo e orari, prendendo come modello le strisce a fumetti delle Sturmtruppen o dei Peanuts», ha spiegato Luca Maragno, producer e regista di Gamers, nonché direttore di Game Informer, il mensile specializzato in videogiochi più diffuso in Italia. «Un episodio di Gamers dura cica tre minuti, il tempo giusto per strappare qualche risata, e attraverso Internet lo si può vedere quando si vuole. Sono sicuro che piacerà a tutti, non necessariamente solo ai videogiocatori».

I personaggi di Gamers

Professoressa Montini, interpretata da Carla Carelli: una quarant’enne che fa finta di non sapere nulla di videogiochi mostrando un certo distacco e cercando solo titoli “culturali”, finendo poi per rivelare

la sua vera passione per i generi più impensabili.

Walter, l’indeciso, interpretato da Nicola Stravalaci: è pieno di dubbi su cosa acquistare, vorrebbe tutto, ma non riesce mai a decidersi. Figuriamoci poi se si tratta di affrontare decisioni come prendere Fifa o Pro Evolution Soccer, i giochi di calcio più in voga.

Archimede, l'”inventore”, interpretato da Gabriele Ciavarra: ogni volta si lamenta dei titoli che escono perché lui ha idee per sviluppare videogiochi molto più belli. Peccato che siano altamente “improbabili”.

Gigi, il “dark”, interpretato da Christian Burruano: a vederlo fa paura, ma poi vorrebbe Gianni Morandi nella playlist di Guitar Hero e preferisce coccolare i cuccioli di Nintendogs agli zombie di Resident Evil.

– Presenze fisse del serial saranno inoltre i due commessi Camilla, interpretata da Camilla Cavo e Filippo, (Stefano Annoni). Infine i due ragazzini sempre alla demo-station del negozio, Zero, (Gregorio Farina) e Uno (William Prando).

 


Prime immagini per Dead Or Alive: Dimensions

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Nintendo_3DSUna delle esclusive 3DS più attese

Dopo averci rivelato qualche giorno fa il titolo ufficiale del gioco, Tecmo Koei torna a stupirci mostrando le prime immagini.

Attraverso il sito della rivista giapponese Famitsu, arrivano infatti le prime immagini di gioco per l’atteso picchiaduro Dead Or Alive: Dimensions, nuovo capitolo della celebre saga e primo titolo ad approdare sull’innovativa console portatile Nintendo di prossima uscita, il 3DS.

Dalle informazioni trapelate sembra che questo capitolo si concentrerà maggiormente sul sistema di combattimento, segnando una sorta di ritorno alle origini della serie, mentre fino ad ora i personaggi di cui è stata confermata la presenza sono Ayane, Hayate, Kasumi e Raidou.

Riguardo ad una data di uscita, questa probabilmente avverrà durante il 2011, lo stesso anno in cui la console in questione arriverà sul mercato. Vi lasciamo agli interessanti screenshots pubblicati dal sito Famitsu.

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Per chi non lo sapesse ricordiamo che lo sviluppo da parte di Team Ninja di Dead or Alive: Dimensions è stato svelato ufficialmente allo scorso E3, proprio durante la conferenza Nintendo in cui è stata mostrata per la prima volta la nuova console portatile 3DS.

Per ulteriori dettagli attendiamo speranzosi prossime rivelazioni.



David Cage parla di Heavy Rain e del prossimo progetto di Quantic Dream

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david-cage_thumbProssimo progetto forse in multipiattaforma

Dopo qualche sporadica dichiarazione in merito, il boss di Quantic Dream, David Cage ha pensato bene di rilasciare in questi giorni qualche altra dichiarazione relativa al prossimo progetto del suo studio.

Durante un’intervista a Gamesindustry Cage si è espresso sull’ottimo Heavy Rain affermando che è stata una decisione giusta renderlo un’esclusiva Sony, ma che allo stesso tempo il nuovo progetto attualmente il lavorazione potrebbe non avere la stessa sorte diventando, al contrario, un titolo multipiattaforma:

“Con Heavy Rain è stato giusto, ma dopo Heavy Rain ci stiamo chiedendo se sia giusto restare attaccati ad una sola piattaforma o aprirci a più piattaforme. Soprattutto ora che siamo maggiormente conosciuti, perchè dovremmo limitarci ad una sola porzione di mercato quando potremmo avere una maggiore portata ? Esistono dei pro e dei contro e per questo non è una decisione facile.

Al momento ci stiamo pensando, abbiamo richieste dalle persone e stiamo vagliando diverse ipotesi.

Siamo davvero riconoscenti a Sony per il supporto e la collaborazione che abbiamo avuto, soprattutto perchè pochi publisher ci avrebbero aiutato nello stesso modo in cui hanno fatto loro”.

Anche se non è stato rivelato ufficialmente, è quindi molto probabile che il prossimo progetto di Quantic Dream verrà reso disponibile per diverse piattaforme e non sarà esclusiva di nessuno, tuttavia è ancora presto per parlare di certezze.

quantic_dream

A questo punto aspettiamo e speriamo che al più presto vengano rivelati maggiori dettagli in merito, ricordando sempre che il Tokyo Game Show 2010 è sempre più vicino.


Nuovi DLC per Dragon Age e Mass Effect 2

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bioware_thumbFra streghe e rapitori

Sempre più spesso, sono necessari add-on e contenuti inediti affinché un titolo impegni a lungo l’attenzione dei propri videogiocatori. Questa consapevolezza ha convinto la Bioware a sviluppare nuovi contenuti scaricabili per il mondo fantasy di Dragon Age: Origins e per l’universo fantascientifico di Mass Effect 2.

La trama di ciascuna delle due espansioni ruoterà attorno ad uno dei personaggi chiave dei giochi originali: “Caccia alla Strega” per Dragon Age: Origins sarà incentrato su Morrigan, mentre Liara, compagna d’armi di Shepard, sarà protagonista dell’espansione “Lair of the Shadow Broker” per Mass Effect 2.

Caccia alla Strega” narra la storia di Morrigan dopo la sconfitta dell’Arcidemone, a un anno dalla sua scomparsa: ai Guardiani giunge voce che la Strega sia tornata a Ferelden, e toccherà ai giocatori cercarla e confrontarsi con lei. Come già da molto tempo accade con molte espansioni di imponenti giochi di ruolo (si pensi al primo Neverwinter Nights) sarà possibile importare il proprio personaggio di Dragon Age: Origins o crearsi da zero un nuovo eroe di alto livello.

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In Mass Effect 2Lair of the Shadow Broker”, Liara T’Soni tenta di catturare il misterioso rapitore Shadow Broker e di salvare la vita della sua vittima. Liara chiede aiuto al Comandante Shepard e al suo equipaggio; il giocatore dovrà cercare indizi dalle lussureggianti cime di Illium fino alle profondità del covo segreto di Shadow Broker. I nuovi contenuti prevedono il centro informativo di Shadow Broker, nuovi potenziamenti da ricercare e la possibilità di approfondire la relazione con Liara.

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Per scaricare i nuovi contenuti di Dragon Age si spenderanno $6.99 su PlayStation Network, 560 punti Microsoft su Xbox 360, 560 punti BioWare su PC; per quanto concerne Mass Effect 2, occorreranno 800 punti Microsoft su Xbox 360, 800 punti BioWare su PC.

Ulteriori informazioni su “Lair of the Shadow Broker” si trovano sul sito http://masseffect.bioware.com/info/dlc/
per saperne invece di più su Caccia alla Strega, visitare http://dragonage.bioware.com/dao/witch_hunt/.

Di seguito il comunicato ufficiale:


THE BATTLES RAGE ON IN NEW downloadable content for BioWare’s Dragon age: origins and Mass effect 2

Dragon Age: Origins’ “Witch Hunt” and Mass Effect 2’s “Lair of the Shadow Broker”

Available Today

EDMONTON, ALBERTA, CANADA – September 7, 2010 – Leading video game developer BioWare™, a division of Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), today released new downloadable content for the critically-acclaimed games Dragon Age™: Origins and Mass Effect™ 2, throwing gamers back into epic battles with new stories revolving around key supporting characters in each franchise. The Dragon Age: Origins DLC pack, “Witch Hunt” ($6.99 on PlayStation® Network, 560 Microsoft points on the Xbox 360® video game and entertainment system, 560 BioWare Points on PC) features a story that reconnects players with one of the series’ original larger-than-life heroes, Morrigan. The Mass Effect 2 DLC pack, “Lair of the Shadow Broker” (800 Microsoft Points on Xbox 360, 800 BioWare Points on PC), centers around Liara, a popular character and squadmate from the original Mass Effect.

“Both ‘Witch Hunt’ and ‘Lair of the Shadow Broker’ represent our commitment to keeping the game worlds alive with high quality content, even post-launch,” said BioWare Edmonton General Manager Aaryn Flynn. “Fans are asking for more characters, more adventures and that is what we’re delivering. Morrigan and Liara are two of the most beloved characters in their respective franchises and completing these new journeys will add to the story and action of both games.”

Dragon: Age Origins “Witch Hunt” picks up Morrigan’s story after the defeat of the Archdemon and her disappearance into the shadows. Nearly a year has passed since the Archdemon’s death, and word has reached the Wardens that Morrigan has returned to Ferelden. Seeking to confirm her presence and confront her about her mysterious disappearance, players will head into the forest to tie up this last loose end once and for all. Players can either import their characters from Dragon: Age Origins and Dragon Age: Origins — Awakening or create a new, high-level hero. Dragon Age: Origins was the “RPG of the Year” for 2009 as named by Game Informer, the SpikeTV Video Game Awards and IGN.com among others. For more information on “Witch Hunt”, please visit http://dragonage.bioware.com/dao/witch_hunt/.

In Mass Effect 2 “Lair of the Shadow Broker”, Liara T’Soni is tracking down the mysterious Shadow Broker with the hopes of recovering a kidnap victim. Liara enlists the help of Commander Shepard and his crew, chasing clues from the luxurious heights of Illium to the depths of the Shadow Broker’s own secret lair. The new DLC pack adds the Shadow Broker intel center, new research, as well as the chance to continue a relationship with Liara from the original Mass Effect. With more than 70 perfect review scores, Mass Effect 2 is the highest rated game of 2010 on Xbox 360 and PC* and was recently named the number one game of all time for Xbox 360 by IGN.com. For more information on “Lair of the Shadow Broker,” please visit http://masseffect.bioware.com/info/dlc/.

*According to Metacritic.com.