Home Blog Pagina 1735

THQ ha in serbo un grande annuncio per il GamesCom 2011

0
THQ_thumb

THQ_thumbChe si tratti del nuovo progetto di Relic Entertainment ?

Finito l’E3 2011 come ogni anno il prossimo importante evento videoludico atteso dai fans saga il GamesCom di Colonia e già iniziano ad arrivare le prime anticipazioni.

Il publisher THQ attraverso la nota figura di Danny Bilson ha infatti rivelato ad Eurogamer di avere un importante annuncio da fare al GamesCom 2011.

Sfortunatamente non è stato anticipato nulla al riguardo, ma lo stesso Bilson ha specificato che si tratta di un progetto ancora inedito e l’evento di Colonia sarà il luogo perfetto per svelarlo ufficialmente.

Per sapere di cosa si tratta con certezza, quindi, dovremo attendere l’annuncio ufficiale, ma secondo varie indiscrezioni potrebbe trattarsi del nuovo videogame in lavorazione presso il team Relic Entertainment, un particolare strategico in tempo reale.

Restiamo in attesa quindi del GamesCom 2011 che si terrà dal 17 al 21 Agosto 2011 in quel di Colonia in Germania.

Il creatore di Tekken, Katsuhiro Harada, sarebbe interessato a realizzare un capitolo per PS Vita

0
Katsuhiro_Harada

Katsuhiro_HaradaMa per adesso è ancora presto

Durante una recente intervista rilasciata ad Eurogamer Katsuhiro Harada, celebre creatore della saga picchiaduro Tekken pubblicata da Namco Bandai, ha parlato della nuova console portatile Sony, PlayStation Vita.

Dalle informazioni note, infatti, la compagnia è al lavoro su vari progetti del franchise in questione come Tekken Tag Tournament 2 ed i capitoli per Wii U e 3DS, ma al momento non è in progetto alcun videogame della serie per PlayStation Vita.

Nonostante questo Harada ha ribadito che, pur essendoci numerosi progetti in lavorazione, gli farebbe piacere lavorare su quella piattaforma essendo interessato a varie caratteristiche della stessa, come ad esempio la funzione GPS.

Secondo Harada, ad esempio, sarebbe interessante creare una funzione che permetta ai giocatori di creare una sorta di fantasmi virtuali da lasciare in una particolare coordinata, consentendo ad altri utenti di raggiungere le coordinate in questione ed affrontare particolari battaglie.

Al momento, tuttavia, non sembra esserci nulla nei piani della compagnia, quindi per avere eventuali annunci ufficiali non possiamo far altro che attendere pazientemente.


2 Milioni di iscritti per la beta di Call of Duty: Elite

0
CallOfDutyElite

CallOfDutyEliteGià numerose le iscrizioni al servizio di Activision!

Nonostante si sia sollevato un polverone contro il nuovo servizio Call of Duty: Elite, l’interesse per questo servizio è davvero alto.

Infatti Activision soltanto due settimane fà aveva aperto l’iscrizione alla “beta” del servizio e, oggi Dan Amrich dirigente di Activision rilascia i dati di quanti utenti si siano registrati a questa “prova”.

Ben 2 Milioni di utenti si sono già iscritti alla beta e la stessa compagnia è certa di ottenere entro la fine dell’anno con l’avvio del servizio ben 1,5 milioni di iscritti.

Call of Duty: Elite, permetterà di avere mappe esclusive, la possibilità di avere vantaggi sin da subito durante i “match” in Modern Warfare 3 oltre al fatto di permettere un sistema di comunicazione per l’intera community.

Se volete anche voi iscrivervi alla beta cliccate qui: http://www.callofduty.com/elite

Recensione Mortal Kombat

0
mortal-kombat-2011-logo

mortal-kombat-2011-logoNostalgia canaglia.

Versione testata Playstation 3.

In un mercato ormai saturo di generi come quello videoludico capita spesso di trovarsi di fronte all’ennesimo clone trito e ritrito di titolo, che non sa offrire nulla di nuovo al videogiocatore ormai avvezzo a questo panorama venutosi a creare negli ultimi anni. Mi è capitato personalmente di fare un balzo indietro nel tempo di quasi vent’anni, periodo d’oro per i coin-op che popolavano le ormai defunte sale da gioco. Era il 1992 e un videogioco che sfoggiava all’epoca una grafica innovativa ed un gameplay rivoluzionario attirò subito la mia attenzione nonché prosciugò in breve tempo le mie paghette. Stiamo parlando di Mortal Kombat, un brand che conta ad oggi un totale di 18 “capitoli”differenti, molti dei quali, specie l’ultimo Mortal Kombat vs DC Universe hanno toccato il fondo in quanto a mediocrità.

{hwdvideoshare}id=1256|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Saranno riusciti i developers NetherRealm Studios a far tornare la serie ai fasti di un tempo?

Microsoft brevetta un nuovo servizio!

0
xbox-360-logo_thumb2

xbox-360-logo_thumb2In arrivo la pubblicità interattiva?

Secondo il sito “TechCrunch”, Microsoft ha brevettato un nuovo servizio chiamato “NUADS”, che stando a quanto riportato porterebbe pubblicità interattiva in tutti i videogame compatibili con la periferica di movimento Kinect.

Si tratta di alcuni servizi legati alla pubblicità e alla promozione marketing, una astuta mossa commerciale che permetterà ai giocatori di interagire con i contenuti promozionali dei titoli.

Solo qualche mese fa, Microsoft aveva annunciato di aver superato i dieci milioni di unità Kinect vendute.


 

Final Fantasy XIII-2, nuovi dettagli da Shonen Jump

0
FinalFantasyXIII-2_thumb

FinalFantasyXIII-2_thumbCompleto al 70%, nuovo sistema di dialoghi ed altro ancora

Dopo la breve presentazione avvenuta all’E3 2011 di Los Angeles, arrivano finalmente nuovi dettagli direttamente dal Giappone.

La rivista Shonen Jump ha infatti svelato nuovi dettagli sul nuovo capitolo della saga RPG omonima, Final Fantasy XIII-2, attraverso una intervista al director Motomu Toriyama.

Da quanto appreso il gioco dovrebbe essere distribuito, nella versione Xbox 360, su un numero di dischi inferiore rispetto al predecessore.

Altre importanti informazioni, invece, riguardano la presenza di una intelligenza artificiale individuale per i personaggi non giocabili all’interno delle città, l’importanza dei nuovi protagonisti ma anche della già famosa Lightning ed il ritorno di vecchi personaggi dal precedente capitolo. A tal proposito è stato confermato il ritorno di Snow.

Infine è stato finalmente svelato il nuovo Live Trigger, un particolare sistema di dialoghi che consentirà ai giocatori di scegliere le risposte durante le conversazioni, andando così a cambiare il prosieguo dell’avventura e rendendo così i dialoghi molto più importanti e soprattutto piacevoli.

Prima di concludere Toriyama ha infine svelato che lo sviluppo del gioco è attualmente arrivato al 70%.

{hwdvideoshare}id=2600|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile durante il 2012 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.



Wii U, anche Crytek supporterà la nuova console con il motore CryEngine

0
Crytek

CrytekMa molti altri progetti sono nei piani della software house

La nota software house Crytek sembra avere numerosi ed interessanti piani per il futuro che serviranno ad espandere ulteriormente gli orizzonti della compagnia e tra questi sarà presente anche un interessante supporto alla Wii U, nuova console Nintendo.

Parlando con Develop il CEO di Crytek, Cevat Yerli ha infatti rivelato che la compagnia supporterà la nuova piattaforma casalinga Nintendo attraverso qualche progetto e soprattutto con il motore CryEngine.

Ma a quanto pare i piani del team vanno anche oltre. Yerli ha infatti aggiunto che il team creativo sta lavorando per espandere l’utilizzo del CryEngine anche in altri modi ed uno dei più importanti per il futuro, a quanto pare, sarà un grande supporto alla periferica Kinect di Microsoft.

Allo stesso tempo però Crytek sta lavorando anche per realizzare progetti con il proprio motore, destinati a piattaforme mobili ma anche tablet.

Insomma i piani per il futuro sono sicuramente tanti e l’unica cosa che possiamo fare è attendere il futuro.

A tal proposito ricordiamo che durante la conferenza Microsoft all’E3 2011 Crytek ha presentato Ryse, un nuovo titolo action ambientato nell’antica Roma completamente dedicato al Kinect.

Recensione inFamous 2

0
infamous2_thumb6

infamous2_thumb6

La strada per il destino è segnata. Da nuovi poteri scaturiscono nuove responsabilità.

Versione testata Playstation 3

Ogni storia ha un eroe. Ogni storia ha un finale. Sucker Punch ha introdotto circa 2 anni fa nel panorama videoludico qualcosa di originale con inFamous, donando ai giocatori la possibilità di scegliere se essere eroe o infame, se decidere per un finale da buono o cattivo. Oggi con inFamous 2 il team di sviluppatori vuole mostrare l’evoluzione di quel particolare titolo del genere free-roaming dichiarando di donare alla comunità di giocatori Playstation 3 un’avventura intensa arricchitata da un gameplay ancora più entusiasmante e narrata da una storia avvincente.

{hwdvideoshare}id=910|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Saranno riusciti nel loro obiettivo ? Continuate a leggere per scoprirlo.

THQ conferma la chiusura di Kaos Studios

0
Homefront_thumb2

Homefront_thumb2Ma rivela che il franchise Homefront è passato nelle mani di THQ Montreal

Dopo la notizia di ieri che anticipava come ormai praticamente certa la chiusura della software house Kaos Studios, artefici dello sparatutto Homefront, arriva sfortunatamente la conferma ufficiale.

Danny Bilson di THQ ha infatti rivelato ad Eurogamer che la compagnia ha effettivamente deciso di chiudere lo studio in questione, ma ha aggiunto che il franchise Homefront non sarà assolutamente abbandonato.

Secondo Bilson, infatti, il publisher continua ad avere grandi progetti per il futuro del franchise che adesso passerà nelle mani dello studio THQ Montreal.

Lo stesso Danny Bilson ha voluto ribadire che con il primo Homefront la compagnia ha imparato davvero tanto e molti altri progetti collegati al franchise sono attualmente in lavorazione, soprattutto considerando che con il primo capitolo THQ ha realizzato una delle più grandi campagne marketing del publisher.

Infine ha cercato di rassicurare i fans promettendo che il prossimo capitolo non soffrirà più dei problemi riscontrati nel precedente, come ad esempio la noia riscontrata in alcuni frangenti e la breve durata della campagna principale.

Non resta quindi che attendere prossime rivelazioni e sperare per il meglio.

Square-Enix non ha piani per realizzare un remake per PS3 di Dissidia: Final Fantasy

0
psp-remaster_thumb

psp-remaster_thumbSi spera per il futuro

Ormai da diverse settimane abbiamo appresso della particolare PSP Remaster Series, una raccolta dei migliori titoli PSP che saranno resi disponibili su PS3, rimasterizzati in alta definizione e con supporto ai trofei.

Ebbene a quanto pare, almeno per il momento, tra questi non sarà realizzato Dissidia: Final Fantasy, primo episodio della saga action-picchiaduro omonima.

Yoshinori Kitase di Square-Enix, per rispondere ad alcune domande del portale Siliconera durante l’E3 2011, ha infatti rivelato che la raccolta PSP Remaster Series è stata ideata da Sony ed al momento il publisher non ha avuto il tempo di pianificare eventuali videogame per questa serie.

Sembra quindi che, almeno per adesso, non vedremo arrivare videogame Square-Enix realizzati per PSP sulla console PlayStation 3.

Restiamo quindi in attesa di prossimi eventuali aggiornamenti.



Dice risponde alle critiche sollevate contro il pre-ordine di Battlefield 3

0
battlefield-3_thumb4

battlefield-3_thumb4Le giustificazioni della software house

DICE sviluppatori di Battlefield 3, sulle pagine FAQ del Battlefield Blog sono intervenuti per dare una risposta alle recenti critiche sollevate dal pubblico, in merito alle mappe a chi pre-ordina Battlefield 3.

La software house ha spiegato che tali bonus non rovineranno l’esperienza di gioco e che non intendono danneggiare nessun tipo di giocatore in nessun modo.

Si tratta soltando di premiare quei fan più fedeli con delle offerte speciali ad esempio offrendogli il DLC “Back to Karkand” senza nessuna spesa.

DICE inoltre ha ribadito che è intenzionata nel proporre questi pacchetti espansivi anche a pagamento, ovviamente rivolti a tutti quei giocatori che non prenoteranno il titolo.

battlefield-3-physical-warfare-pack

Apple e Nokia trovano accordo, Apple diventa licenziataria di alcuni brevetti Nokia

0
nokia-apple_thumb

nokia-apple_thumbSi chiude così il contenzioso tra le due società.

Nokia ed Apple posano l’ascia di guerra sollevata dopo alcune controversie legali scaturite tra le due società e siglano un accordo di royalty sulle licenze di alcuni brevetti della azienda finlandese.

Apple rimarrà sempre detentrice dell’innovazione che porta il prodotto iPhone ad essere unico, ma dovrà pagare una quota una tantum che da questo momento dovrà riconoscere a Nokia sia le royalties ricorrenti che gli altri futuri brevetti, di cui Nokia ha dimostrato esserne detentrice, e saranno adottati per espandere i prodotti verso modelli sempre più all’avanguardia.

Questo accordo ha risollevato molto le stime riguardo le quote in borsa soprattutto per Nokia in vista del secondo trimestre per l’anno 2011, dimostrando quanto Nokia sia in una posizione di primo piano nel portafoglio brevetti.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Nokia ed Apple siglano accordo: Apple diventa licenziataria di alcuni brevetti Nokia

Il pagamento di Apple a Nokia pone termine alle controversie e avrà un impatto finanziario positivo

Nokia annuncia di aver siglato un accordo di licenza brevetti con Apple. L’accordo pone termine a tutte le controversie legali in essere tra le due società relative all’utilizzo dei brevetti, incluso il ritiro da parte di Nokia e Apple delle rispettive denuncie depositate all’US International Trade Commission.

La struttura finanziaria del contratto prevede il pagamento di una tantum da parte di Apple che, da questo momento, riconoscerà inoltre a Nokia anche le royalties ricorrenti secondo i termini definiti dall’accordo che, nello specifico, sono confidenziali.

“Siamo molto felici che Apple si sia unita al crescente numero di aziende licenziatarie dei brevetti Nokia”, ha dichiarato Stephen Elop, Presidente e Amministratore Delegato di Nokia. “Questo accordo dimostra che Nokia ha un portafoglio brevetti di primo piano e ci permette di focalizzarci su ulteriori possibilità di licenza nel settore delle comunicazioni mobile”.

Negli ultimi due decenni, Nokia ha investito circa 43 miliardi di euro in ricerca e sviluppo e ha costruito uno dei più solidi e ampi portafogli brevetti dell’industria wireless, con oltre 10mila famiglie di brevetti depositate. Nokia è leader mondiale nello sviluppo di terminali e tecnologie per le comunicazioni mobili, come dimostra il forte posizionamento di Nokia nell’ambito dello sviluppo di brevetti. Si ritiene che l’accordo con Apple possa avere un impatto positivo sulla recente revisione delle stime Nokia per il secondo trimestre 2011, relativamente al margine operativo (non IFRS) della divisione Devices & Services.

Call of Duty: Modern Warfare 3, mostrata una nuova scena di gameplay allo show Late Night With Jimmy Fallon

0
call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2

call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2La terza guerra mondiale ha inizio!

Ospiti dello show Late Night With Jimmy Fallon sul canale NBC, Sldgehammer e Infinity Ward hanno mostrato una nuova scena di gameplay di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Oltre alla parte iniziale che riprende la fuga sul canotto, la seconda parte mostra anche un nuovo livello di gioco facendo risaltare in alcune parti l’alto livello di dettaglio delle textures.

La periferica utilizzata per la dimostrazione è stata la console Xbox 360, come ovvio che sia visto che tra Microsoft e Activision c’è un ottimo rapporto da anni che porta alla comunità di giocatori i DLC in anticipo rispetto alla concorreza.

Il titolo è atteso in uscita per il giorno 8 Novembre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Buona visione.


Metal Gear Solid HD Collection, il primo Metal Gear non è presente in quanto troppo vecchio

0
konami

konamiAvrebbe richiesto molto più lavoro e maggiore tempo

Durante l’evento pre-E3 di Konami tenuto all’inizio di Giugno la compagnia, come ormai noto, ha svelato la Metal Gear Solid HD Collection, una raccolta contenente Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker.

Ma tra questi, sfortunatamente manca il primo Metal Gear Solid, uscito originariamente sulla console PlayStation e da nuove dichiarazioni è stato spiegato il motivo di questa assenza.

Parlando con Eurogamer il Creative Producer di Kojima Productions, Yoshikazu Matsuhana, ha dichiarato che per rendere la collezione più completa il team di sviluppo aveva intenzione di inserire anche il primo Metal Gear Solid, ma si trattava di un titolo molto datato realizzato per PlayStation che presentava un numero troppo basso di poligoni.

Per questo ci sarebbe stato bisogno di maggiore tempo ed un lavoro enorme per realizzarlo in alta definizione ed ecco spiegato il motivo che ha portato il team di sviluppo a lasciar perdere.

Matsuhana, tuttavia, non ha escluso un possibile ritorno del gioco in futuro, rivelando che qualora si decidesse di realizzare un porting in alta definizione del gioco si farebbe qualcosa di aggiornato in termini di gameplay e persino della storia, creando quasi una rivisitazione più che un semplice porting migliorato.

Ma al momento, ha ribadito Matsuhana, questo progetto non è nei piani della software house.

Non possiamo quindi far altro che attendere eventuali annunci futuri e ricordare che Metal Gear Solid HD Collection sarà disponibile nel mese di Novembre 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.


Resident Evil: Revelations, Capcom conferma la mancanza di modalità cooperativa

0
ResidentEvilRevelations_thumb2

ResidentEvilRevelations_thumb2Si focalizzerà sull’esperienza singolo giocatore

Durante l’E3 2011 è stato nuovamente mostrato attraverso qualche interessante filmato di gioco ma finalmente possiamo apprendere qualche informazione in più sul titolo in questione.

Nelle scorse settimane, infatti, varie indiscrezioni dalla rete svelavano la presenza di una modalità cooperativa all’interno di Resident Evil: Revelations, episodio della saga horror omonima destinato alla console 3DS, ma a quanto pare non sarà così.

Capcom attraverso la figura di Masachika Kawata ha infatti confermato ad Eurogamer che il gioco non presenterà nulla del genere, in quanto si concentrerà completamente sulla modalità singolo giocatore.

Secondo Kawata, infatti, la cosa più importante che il team di sviluppo ha intenzione di fare è di tornare alle atmosfere ed alle sensazioni che si respiravano nei primi capitoli, maggiormente survival-horror, permettendo così ai fans storici della serie di tornare a vivere quelle esperienze, ed ai nuovi utenti che conoscono solo gli ultimi capitoli maggiormente action, di conoscere la serie sotto un altro aspetto.

Ricordiamo che Revelations ci permetterà di vestire i panni di Jill Valentine ed il nuovo personaggio Parker Luciani, agente della BSAA, alla ricerca di Chris Redfield all’interno di una nave piena di orribili segreti, terrificanti creature e misteri da scoprire.

{hwdvideoshare}id=2623|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di prossimi dettagli e ricordiamo che Resident Evil: Revelations vedrà la luce nel 2012 in esclusiva Nintendo 3DS.



The Witcher 2: Assassins Of Kings potrebbe in futuro arrivare anche su PS3

0
TheWitcher2AssassinsOfKings

TheWitcher2AssassinsOfKingsLo dice il Senior Producer di CD Projekt Red

L’ottimo gioco di ruolo The Witcher 2: Assassins Of Kings, seguito dell’altrettanto promettente videogame sviluppato da CD Projekt Red è già disponibile nei negozi in versione Pc ed un porting Xbox 360 è attualmente in lavorazione presso la software house.

Tuttavia, come ovvio, i possessori di una console Sony vorrebbero anch’essi avere la possibilità di fruire di una esperienza di gioco del genere ed a quanto pare in futuro potrebbero essere accontentati.

Intervistato da Eurogamer il Senior Producer della compagnia, Tomasz Gop, ha infatti affermato che al team di sviluppo farebbe molto piacere realizzare una versione PlayStation 3 del gioco, soprattutto considerando che la tecnologia utilizzata è in grado di funzionare sulle piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Secondo Gop infatti, CD Projekt Red è al momento impegnata nel porting su Xbox 360 ma questo non significa certo che la versione PS3 non sarà realizzata, ma i due problemi maggiori al momento sono il numero di membri del team, troppo pochi per lavorare su entrambe le versioni.

Ed il secondo problema è che il porting tra le versioni Pc ed Xbox 360 è molto più semplice in quanto la software house può contare su persone che hanno già lavorato sulla console Microsoft, ma per la versione PS3 ci sarebbe bisogno di sviluppatori esperti per la console Sony.

{hwdvideoshare}id=2537|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta quindi altro da fare che attendere prossimi aggiornamenti e ricordare che The Witcher 2: Assassins Of Kings è disponibile per Pc dal 17 Maggio 2011, mentre la versione Xbox 360 arriverà nel corso del 2011.



Il 3DS raggiunge il milione di unità vendute in Giappone

0
Nintendo3DS_thumb2

Nintendo3DS_thumb2Poco più di tre mesi per raggiungere il traguardo

Arrivata nei negozi giapponesi alla fine di Febbraio e nel resto del mondo a Marzo, la nuova console portatile 3DS di Nintendo non ha certo registrato gli stessi dati di vendita della precedente console ma almeno da oggi ha raggiunto un primo importante traguardo.

La compagnia Enterbrain ha infatti annunciato che la piattaforma 3DS ha finalmente raggiunto un milione di unità vendute nel solo Giappone, a distanza di poco più di tre mesi dal lancio ufficiale.

Dei dati decisamente inferiori al DS che ha raggiunto lo stesso risultato nel primo mese di uscita, ma anche del DSi, che ha raggiunto il milione di unità in Giappone dopo due mesi dal lancio.

A questo punto non resta che attendere prossime informazioni al riguardo, considerando che la prossima uscita di titoli particolarmente interessanti potrebbe incrementare le vendite della console.

Il 3DS è disponibile in Europa dal 25 Marzo 2011.


Beyond Good & Evil 2, Michel Ancel rassicura ancora una volta che titolo è in lavorazione

0
beyond_thumb

beyond_thumbMa esiste forse l’intenzione di pubblicarlo per la prossima generazione di console ?

In seguito a numerosi rumors e rivelazioni ufficiali abbiamo ormai appreso da tempo che Beyond Good & Evil 2, seguito dell’avventura platform omonima è in sviluppo e molti speravano che qualcosa sarebbe stata mostrata nel corso dell’E3 2011, ma così non è stato.

Ebbene in seguito a questa delusione, il creatore del gioco, Michel Ancel è tornato a parlare del titolo durante una intervista rilasciata al portale CVG, rassicurando ancora una volta i fans e rivelando che il gioco è ancora in sviluppo.

Stando alle parole di Ancel, infatti, al momento molte caratteristiche del gameplay ed i personaggi sono stati completati ma il team di sviluppo continua ad avere continuamente idee da inserire nel corso dello sviluppo.

In merito poi alla possibilità di veder uscire Beyond Good & Evil 2 sull’attuale generazione di console, Ancel ha risposto che il gioco sarà realizzato per le console attualmente in commercio, ma in un’altra intervista rilasciata a Joystiq la risposta è stata diversa.

Michel Ancel ad una domanda simile avrebbe infatti risposto che con videogame del genere le software house sono in grado di realizzare prototipi sempre più potenti su Pc in vista di nuove generazioni di console, quindi bisogna decidere se tagliare ed adattare il gioco alle attuali piattaforme o aspettare la prossima generazione realizzando qualcosa di più potente.

Sembra quindi non essere così sicuro l’arrivo del gioco sulle piattaforme di attuale generazione.

Per saperne di più, come al solito, dovremo attendere.


Patrice Desilets (Assassin’s Creed) ha iniziato a lavorare sul nuovo progetto per THQ

0
PatriceDesilets_thumb

PatriceDesilets_thumbMa ancora non è dato sapere di cosa si tratta

Lo scorso anno, come molti di voi ricorderanno, Patrice Desilets direttore creativo della saga Assassin’s Creed ha deciso di prendersi una pausa dall’industria videoludica, lasciando dopo ben 10 anni di onorata carriera la Ubisoft.

Ebbene in seguito a quell’annuncio è stato reso noto che Desilets sarebbe andato a lavorare per la compagnia THQ e finalmente arrivano aggiornamenti al riguardo.

Durante una intervista pubblicata da Eurogamer Danny Bilson di THQ ha infatti confermato che Patrice Desilets ha iniziato ufficialmente oggi i lavori sul nuovo progetto in sviluppo presso lo studio THQ Montreal.

Bilson si è detto molto eccitato di questo misterioso videogame affermando di non sapere ancora di cosa si tratti, ma aggiungendo che visto il talento di Desilets dimostrando con la realizzazione di titoli importanti, sarà certamente qualcosa di grande.

Per sapere di cosa si tratta, quindi, attendiamo annunci ufficiali.



Secondo SEGA la Wii U sarà distribuita tra Maggio e Luglio 2012

0
sega

segaEd un porting per Sonic: Generations non sarà realizzato

Recentemente intervistato da GameSpot, il vice presidente esecutivo del marketing di SEGA, Alan Pritchard, ha risposto ad alcune domande in merito ad un possibile approdo del nuovo Sonic Generations su console Wii U.

Ebbene in tutta risposta Pritchard ha affermato che una cosa del genere probabilmente non sarà fatta in quanto Sonic Generations sarà distribuito nel Novembre 2011 mentre la nuova console Nintendo dovrebbe vedere la luce tra i mesi di Maggio e Luglio del 2012.

E per questo realizzare una versione del gioco per Wii U a distanza di molti mesi dalla release sulle altre console non sarebbe molto saggio da parte di SEGA, aggiungendo tuttavia che quasi certamente il franchise Sonic vedrà un titolo del tutto nuovo realizzato esclusivamente per Wii U.

E noi non possiamo far altro che prendere atto di questi dichiarazioni ed attenderne di nuove in futuro.