Home Blog Pagina 1736

THQ chiude Kaos Studios e Digital Warrington

0
THQ_thumb

THQ_thumbAl momento nessun commento ufficiale

Si respirava già nell’aria da diversi mesi ma a quanto pare, sfortunatamente, la notizia sembra essere stata definitivamente confermata.

Il publisher THQ avrebbe infatti rivelato al sito Develop l’intenzione di chiudere Kaos Studios, artefice dello sparatutto Homefront, e la software house inglese Digital Warrington, recentemente artefice di Red Faction: Battlegrounds.

Secondo quanto rivelato questa decisione sarebbe stata presa per via di un riallineamento strategico interno alla compagnia, che ha portato alla inevitabile chiusura dei due studi.

A questo punto non possiamo far altro che attendere prossimi annunci ufficiali al riguardo direttamente da THQ.



Electronic Arts non ha intenzione di costringere Criterion Games a sviluppare un videogame ogni anno

0
ea_logo

ea_logoSecondo il presidente di EA sarebbe la peggiore idea possibile

Nel corso di una intervista di Eurogamer al presidente di Electronic Arts, Frank Gibeau, si è parlato di alcuni piani del publisher per il futuro ed in particolare di una software house.

Per rispondere ad una domanda Gibeau ha infatti dichiarato che la compagnia non ha alcuna intenzione di costringere il team Criterion Games a realizzare un videogame ogni anno, in quanto sarebbe la peggiore decisione da prendere, andando così a limitare la creatività ed abbassare la qualità dei videogames stessi.

Stando alle parole del presidente di Electronic Arts, infatti, la compagnia ha messo a punto un piano che permetta di realizzare ogni anno un titolo del franchise Need For Speed, ma alternando ogni anno il team di sviluppo al lavoro sulla serie, così da realizzare idee sempre diverse e sperimentare qualcosa di nuovo dopo il successo del recente capitolo Hot Pursuit.

Allo stesso tempo il piano ideato dalla compagnia prevede di poter utilizzare nuove e sempre più potenti tecnologie e a tal proposito Gibeau ha preso come esempio il nuovo Need For Speed: The Run, che sfrutterà il motore Frostbite 2 che permetterà di realizzare cose impossibili da fare prima di adesso.

{hwdvideoshare}id=2624|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo quindi in attesa di eventuali prossime dichiarazioni da Electronic Arts.



Wii U, secondo John Carmack la nuova console Nintendo possiede una tecnologia al pari delle altre piattaforme

0
idsoftware_logo

idsoftware_logoEd in futuro idSoftware potrebbe essere interessata a realizzare qualcosa al riguardo

In una recente intervista rilasciata a GameSpot, il boss di idSoftware, John Carmack ha parlato della nuova console Nintendo, la Wii U, vista durante una conferenza a porte chiuse prima ancora dell’E3, realizzato esclusivamente per ZeniMax e Bethesda Softworks, dichiarando che da quanto visto potrebbe possedere una tecnologia al pari delle altre console PS3 ed Xbox 360.

Riguardo poi alla mancanza di un titolo idSoftware sull’attuale Wii, Carmack ha affermato che il team di sviluppo ha deciso di non realizzare giochi per Wii in quanto il motore grafico id Tech 5 non poteva girare sulla console in questione.

Ad un certo punto la software house ha inoltre pensato di utilizzare il motore per iOS, perfetto per la Wii, ma in seguito è stato deciso che non era il momento più adatto per entrare nel mercato Wii.

Ma con la potenza della nuova Wii U, secondo Carmack, idSoftware potrebbe in futuro decidere di realizzare qualcosa anche se prima bisognerà considerare il mercato di questa nuova piattaforma.

Il boss di idSoftware ha poi concluso dicendosi eccitato per il nuovo controller con schermo touch-screen integrato.

Attendiamo quindi futuri aggiornamenti.


3DS, in base alle richieste dei fans in futuro potrebbero esserci dei remake per Metal Gear Solid 2 e Castlevania su 3DS

0
konami

konamiDipenderà tutto dal successo di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

Ormai da tempo siamo venuti a conoscenza dello sviluppo di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D per console portatile 3DS, remake del capitolo omonimo della saga ideata da Hideo Kojima.

Ma in futuro non è detto che altri capitoli della serie non possano arrivare sulla nuova piattaforma portatile di Nintendo.

Durante un evento di Konami tenuto all’E3 2011 di Los Angeles, un producer di Kojima Productions, Yoshikazu Matsuhana, si è espresso sul remake di Snake Eater per la console.

Secondo Matsuhana, infatti, qualora questo titolo riuscisse ad ottenere il dovuto successo in termini di vendite la compagnia potrebbe decidere di realizzare anche un remake per 3DS di Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty, secondo capitolo dello stesso franchise.

Infine sempre lo stesso producer ha aggiunto che, in caso di una forte richiesta, la stessa identica cosa potrebbe avvenire per un altro importante franchise di Konami, magari proprio Castlevania.

A questo punto, tuttavia, non essendoci annunci ufficiali non possiamo fare altro che attendere future decisioni ufficiali.



THQ annuncerà il nuovo progetto dei Turtle Rock Studios nel 2011

0
THQ_thumb

THQ_thumbLa compagnia non vede l’ora di mostrare il gioco al pubblico

Nel corso di una intervista rilasciata in questi giorni ad Eurogamer, Danny Bilson di THQ ha dichiarato di non vedere l’ora di mostrare al pubblico il nuovo progetto in lavorazione presso Turtle Rock Studios.

Lo stesso Bilson ha poi continuato dichiarando che questo titolo non ancora annunciato presenta il miglior design mai visto e della stessa opinione secondo Bilson, sono tutte le persone che fino ad ora hanno avuto il piacere di vedere questo misterioso progetto.

Dalle dichiarazione di Bilson si evince inoltre che il gioco sarà caratterizzato da un gameplay composto da modalità mai viste prima, ribadendo ancora una volta il piacere di lavorare con un team di sviluppo così geniale e ricco di idee.

E’ stato infine fatto sapere che il gioco dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine del 2011.

Restiamo quindi in attesa e speriamo bene.


Secondo Reggie Fils-Aime non verrà realizzato un The Legend Of Zelda simultaneamente su Wii e Wii U

0
TheLegendOfZeldaSkywardSword

TheLegendOfZeldaSkywardSwordSecondo il presidente di Nintendo America non sarebbe corretto

Pur essendo stata presentata ufficialmente la nuova console casalinga Nintendo, la Wii U, ancora adesso non è stata resa nota una data di release ufficiale per l’atteso The Legend Of Zelda: Skyward Sword, capitolo della saga annunciato ormai da parecchio tempo.

Ebbene in seguito a questo annuncio molti appassionati hanno pensato che, tra le intenzioni di Nintendo, possa esserci un qualcosa di simile a quanto fatto con The Legend Of Zelda: Twilight Princess, reso disponibile per Gamecube ma anche per console Wii, ma ci ha pensato il presidente di Nintendo America a dire la sua.

Intervistato da VenutreBeat, Reggie Fils-Aime ha infatti dichiarato che probabilmente non vedremo una release simultanea di Skyward Sword su Wii e Wii U, in quanto non sarebbe corretto essendo il videogame in questione pensato per funzionare sul controller del Wii.

Non resta quindi che attendere prossimi dettagli al riguardo ricordando nel frattempo che The Legend Of Zelda: Skyward Sword sarà disponibile durante le festività natalizie 2011 in esclusiva Wii.


Square-Enix potrebbe essere interessata a realizzare un Final Fantasy per Wii U

0
square-enix-logo

square-enix-logoStando alle parole di Yoshinori Kitase

A distanza di qualche giorno dalla chiusura dell’E3 2011 arrivano interessanti dichiarazioni da parte di un membro di Square-Enix.

Nel corso di una conferenza tenuta all’evento di Los Angeles, tra le molte dichiarazioni, il celebre producer Yoshinori Kitase ha infatti affermato che in futuro la compagnia potrebbe voler creare un capitolo di Final Fantasy per Wii U, la nuova console di Nintendo.

Durante lo stesso evento Kitase ha inizialmente scherzato con il pubblico in merito ad un fantomatico Final Fantasy compatibile con la Wii Fit Balance Board, ma successivamente, tornando ad un discorso serio, ha aggiunto che dopo la presentazione di Wii U il publisher Square-Enix sta considerando l’idea di sviluppare un Final Fantasy per quella piattaforma.

Non resta quindi che attendere prossimi aggiornamenti per scoprire se ciò avverrà realmente.


Dungeons & Dragons: Daggerdale, Koch Media si accorda con Atari per la distribuzione del gioco

0
DungeonsDragonsDaggerdale_thumb

DungeonsDragonsDaggerdale_thumbIn arrivo nei negozi italiani a Luglio

Il noto publisher Koch Media ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Atari per la distribuzione di Dungeons & Dragons: Daggerdale, nuovo capitolo della saga di giochi di ruolo omonima in esclusiva Pc.

In questo nuovo capitolo ci troveremo a combattere il terribile Rezlus per impedirgli di conquistare le Dalelands, vestendo i panni di un personaggio a scelta tra il guerriero, la ladra elfa, il chierico nano ed il mago attraverso una serie di missioni e dungeons da esplorare e nuovi potenti nemici da sconfiggere.

Il titolo presenterà inoltre una vasta modalità singolo giocatore ma anche una componente cooperativa che permetterà di affrontare l’avventura fino ad un massimo di quattro giocatori.

Nella gallery sottostante trovate alcune immagini dedicate.

{vsig}games/pc/DungeonsAndDragons-Daggerdale/20110613{/vsig}

Concludiamo ricordando che Dungeons & Dragons: Daggerdale sarà disponibile dalle nostre parti nel mese di Luglio 2011 in esclusiva Pc.

Ulteriori informazioni le trovate nel comunicato ufficiale:

Koch Media distribuisce DUNGEONS & DRAGONS DAGGERDALE

Koch Media sigla un accordo con ATARI per la distribuzione del nuovo capitolo di Dungeons & Dragons, già un successo in rete

Firenze, 13 giugno 2011 – Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale e Atari, uno dei più importanti editori e produttori di software di intrattenimento interattivo al mondo, annunciano l’arrivo di Dungeons & Dragons Daggerdale per Windows PC sugli scaffali italiani.

In Dungeons & Dragons Daggerdale assistiamo al tentativo disperato di sconfiggere il malvagio Rezlus e i suoi Zentharim, per impedirgli d’invadere e conquistare le Dalelands. Dungeons & Dragons Daggerdale è un’esperienza multigiocatore davvero coinvolgente, con una trama avvincente e ricca di nuovi e letali personaggi. Ai giocatori spetta l’arduo compito di riportare l’ordine a Nentir Vale, svelando i segreti delle Miniere di Tethyamar, sconfiggendo il male che si cela nella terribile Torre del Vuoto e giungendo al confronto finale con Rezlus in persona.

Dungeons & Dragons Daggerdale è un gioco di ruolo ricco d’azione con un’esperienza per giocatore singolo davvero emozionante e una modalità in cooperativa per un massimo di quattro giocatori. I giocatori potranno assumere il ruolo del Guerriero umano, esperto del combattimento ravvicinato, dell’agile e rapida Ladra elfa, del Mago halfling, maestro delle arti arcane, o del Chierico nano, signore della potenza divina. Per sconfiggere una vasta gamma di nemici, i giocatori possono sfruttare un sistema di combattimento molto intuitivo e scegliere tra un ampio assortimento di armi, abilità e poteri. Inoltre, il gioco vanta una serie di livelli spettacolari e completamente esplorabili, ambientati in scenari davvero dettagliati.

Dungeons & Dragons Daggerdale è previsto in Italia per Windows PC il prossimo luglio.

Microsoft svela il nuovo volante per Xbox 360 Wireless Speed Wheel

0
WirelessSpeedWheel_thumb

WirelessSpeedWheel_thumbPresenta tutti i tasti di un normale joypad, la vibrazione e molto altro

Il publisher Microsoft ha annunciato ufficialmente una nuova interessante periferica dedicata alla sua console casalinga, Xbox 360.

Ecco quindi svelato il Wireless Speed Wheel, una sorta di volante wireless che permetterà agli utenti di giocare con tutti i più importanti titoli di corse per Xbox 360 attraverso una esperienza ancora più intensa e coinvolgente.

Il Wireless Speed Wheel presenterà tutti i tasti ed i grilletti del classico joypad della console ma avrà una forza simile ad un volante, la vibrazione e due fasci di luce verde su entrambe le impugnature della periferica in grado di dare eventuali indizi in caso di bisogno.

Di seguito trovate due immagini dedicate.

{vsig}games/ms/WirelessSpeedWheel{/vsig}

Il Wireless Speed Wheel sarà disponibile nei negozi dal 26 Settembre 2011 al costo di 49,99 euro.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

Vivi da pilota l’emozione di ogni curva con il Wireless Speed Wheel per Xbox 360

Gli appassionati dei giochi di corse avranno la libertà di giocare in modalità  wireless dovunque si trovino grazie al nuovo volante Wireless Speed Wheel, in esclusiva per Xbox 360. Grazie a comandi facili e intuitivi, sia i giocatori più esperti che i principianti potranno salire a bordo e cimentarsi con qualsiasi gioco di corse per Xbox 360.

Il volante Wireless Speed Wheel è completamente wireless e facile da usare grazie a un controllo preciso della sterzata, pulsanti/grilletti del controller standard e feedback tattile grazie alla vibrazione. Il dispositivo è pronto all’uso e compatibile con tutti i giochi di corse*. Il volante Wireless Speed Wheel sarà disponibile al costo di € 49.99 (prezzo stimato di vendita al pubblico) e verrà distribuito ai rivenditori di tutto il mondo dal 26 settembre 2011. Vivi un’esperienza di guida divertente e coinvolgente con “Forza Motorsport”, il gioco di corse più acclamato dell’anno.

Oltre ai grilletti per attivare accelerazione e freni e al feedback della vibrazione, Wireless Speed Wheel per Xbox 360 offre i pulsanti intuitivi di un controller standard per assicurare al giocatore un’esperienza coinvolgente, indipendentemente dalla posizione delle mani sul volante.

Il nuovo Wireless Speed Wheel per Xbox 360 coniuga il realismo di un vero volante con le caratteristiche di un controller per garantire sempre un margine di vantaggio nell’azione di gioco.  È dotato di pulsanti per funzioni di gioco specifiche, tra cui grilletti, pulsanti A B X Y e D-pad insieme a fasci di luce verde su ciascuna impugnatura che forniscono indizi visivi se necessario.

Per maggiori informazioni sul volante Wireless Speed Wheel, visitare il sito www.xbox.com.

*Funzionalità  limitata in alcuni giochi. Vedere www.xbox.com/wsw per ulteriori dettagli.

Xbox 360, Microsoft annuncia una inedita versione con CPU-GPU combinata

0
xbox360slim-box_thumb

xbox360slim-box_thumb[Aggiornata] Sarà una versione più snella della attuale Slim.

Anche se l’E3 2011 è ormai concluso, non mancano le sorprese, soprattutto da parte di Microsoft. La compagnia di Redmond ha annunciato una nuova soluzione per la sua console Xbox 360 che prevede la combinazione di CPU e GPU grazie ad un sistema di gestione nel chip (SoC).

Secondo quanto riportato da International Business Times, i funzionari di Microsoft hanno dichiarato che il risultato è stato possibile dopo 5 anni di progettazione e che la soluzione CPU-GPU combinata con chipset a 45nm a cui fanno parte adesso anche Memoria e controller I/O consente alla console una migliore efficienza energetica.

Non solo, la produzione richiederà meno costi visto che diminuisce il numero di chip e anche la scheda madre è stata per questo ottimizzata e snellita, con un sistema di raffreddamento per a gestione del calore migliorato, mentre all’esterno persino l’alimentatore occuperà meno spazio in quanto ridotto nella potenza. Questa versione sarà già predisposta per Kinect, come lo sono i modelli Slim 4GB e 250GB. Ricordiamo che la nascita della versione Slim aveva sancito già un nuovo modello ma con solo, si fa per dire, chipset CPU-GPU combinato.

Ciò lascia presagire un probabile taglio di prezzo nel prossimo futuro. Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

[Aggiornamento]

La notizia riportata come recente da IBT si è rivelata un errore. Purtroppo l’aggiunta delle voci Memoria e Controller I/O integrati nel nuovo chipset combinato ci avevano tratto in inganno.

Puntata #1 E3 2011, diciamocelo chiaramente!

0
podcast_thumb

podcast_thumb Ecco le impressioni e considerazioni della redazione riguardo l’evento appena concluso a Los Angeles con la partecipazione di Roberto Serranò e Francesco Pellizzari.

L’E3 2011 si è appena concluso dopo quattro intensi giorni che hanno visto avvicendarsi conferenze delle più importanti compagnie del settore videoludico come Microsoft, Sony, Nintendo, nonchè Ubisoft e Electronic Arts, senza dimenticare Activision a contorno, con annunci molto attesi, altri meno, sorprese e grandi assenti.

Questo è il primo appuntamento podcast audio, che verrà riproposto ogni qual volta ci saranno interessanti temi da trattare, per parlare senza riserve riguardo questo evento tanto atteso.

Sommario della puntata:

00:00:00 – Microsoft (Kinect)
00:15:20 – Tomb Raider
00:16:35 – Halo CE Anniversary
00:17:04 – Halo 4
00:19:00 – Remake si o no?
00:25:20 – Nintendo
00:25:40 – Wii U
00:28:20 – Wii U contro PS3 e PS Vita ?
00:30:10 – il cuore del Wii U è il controller
00:30:54 – la retrocompatibilità con titoli e periferiche del Wii
00:32:00 – fattore Esclusive
00:33:03 – Ubisoft e Electronic Arts
00:34:50 – e Activision ? e Bungie ?
00:35:40 – e Respawn Entertainment ?
00:36:45 – Youtube su Xbox 360
00:38:38 – Battlefield 3
00:40:12 – FIFA 12
00:40:50 – parentesi PES2012
00:42:35 – Driver: San Francisco
00:43:34 – Battlefield 3 su console
00:46:14 – è già lotta con Call of Duty: Modern Warfare 3
00:50:00 – Call of Duty: ELITE … e io pago?
00:53:36 – speranze e perplessita guardando al 2012
00:56:05 – Halo 4 su una nuova Xbox ?
01:01:31 – Playstation 3 e PS Vita, la vera svolta per Sony?
01:03:00 – addio PSP, benvenuta Playstation Vita
01:04:50 – nuova IP di Guerrilla Games per Playstation Vita ?
01:05:12 – Nintendo 3DS
01:05:55 – le pecche di Sony e saluti finali

Download Episodio #1 | Tieniti aggiornato sui nostri Podcast con iTunes

Arrivederci alla prossima puntata. Per qualsiasi comunicazione sui temi da trattare potete scrivere sulla nostra bacheca di Facebook, alla nostra casella di posta elettronica [email protected] oppure intervenire sul forum nel topic dedicato.

Bulletstorm, disponibile da oggi tramite Xbox Live e Pc il DLC Blood Symphony

0
bulletstorm_thumb

bulletstorm_thumbLa versione PlayStation 3 arriverà prossimamente

A distanza di quasi quattro mesi dalla release ufficiale del gioco, ecco arrivare un nuovo contenuto scaricabile dedicato al gioco.

Epic Games ha infatti reso disponibile da oggi un nuovo DLC dedicato a Bulletstorm, particolare sparatutto in prima persona sviluppato da People Can Fly, ben accolto dalla critica e dal pubblico.

Il nuovo contenuto scaricabile intitolato Blood Symphony aggiungerà nuove mappe per le modalità di gioco in singolo e multiplayer.

La modalità Echoes beneficerà di due nuove mappe. La prima, Monorail Factory ci vedrà impegnati ad uccidere nei soliti modi creativi i nemici all’interno di una fabbrica di trasporto. Mentre la seconda mappa, Mean Street, ci vedrà abbattere diversi nemici per le strade della città di Elysium.

Il pacchetto conterrà inoltre tre mappe esclusive per la modalità Anarchy.

Mini-City sarà ambientata in una sorta di città in miniatura nella quale potremo lanciare i nostri avversari da grattacieli e molto altro. Rock Quarry ci porterà in un impianto di estrazione posto nei pressi di una cascata, che presenterà numerose caratteristiche ambientali per abbattere creativamente i nemici.

Ed infine la mappa Ulisse sarà ambientata nelle prigioni di una nave, piena di nemici e soprattutto armi ed ambienti ricchi di possibilità per esprimere la propria “creatività”, ovviamente a scapito dei nemici.

Concludiamo ricordando che il DLC Blood Symphony è disponibile da oggi tramite Pc ed Xbox Live al costo rispettivamente di 9,99 euro ed 800 Microsoft Points. La versione PS3 sarà resa disponibile prossimamente.


Saints Row: The Third, inediti scatti riprendono sparatorie e personaggi peculiari

0
SaintsRowTheThird_thumb

SaintsRowTheThird_thumbMentre attendiamo la data di release europea

Dopo l’annuncio di una data di release per il territorio americano arriva finalmente del materiale inedito dedicato al gioco.

Il publisher THQ ha infatti mostrato nuovamente l’atteso Saints Row: The Third, terzo capitolo della saga action free-roaming omonima sviluppato da Volition, attraverso inedite immagini pubblicate in questi giorni.

Gli scatti in questione ritraggono ancora una volta pura azione e violenza derivante da combattimenti tra personaggi, sparatorie e molto altro.


{vsig}games/multi/SaintsRow3/20110612{/vsig}

Saints Row: The Third sarà disponibile in America dal 15 Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360. La data per l’Europa non è stata ancora ufficializzata.


Dragon’s Dogma, Capcom pubblica nuovi trailer ed immagini gameplay

0
DragonsDogma_thumb2

DragonsDogma_thumb2In attesa del 2012

Con l’E3 2011 ormai conlcuso continua a spuntare in rete materiale inedito dedicato ad alcuni videogame mostrati durante l’evento.

Tra questi Capcom ha pubblicato del materiale inedito relativo a Dragon’s Dogma, interessante avventura action open-world ambientata in un mondo fantasy nel quale guideremo un guerriero deciso a partire per un lungo viaggio alla ricerca del drago che gli ha strappato il cuore, rendendolo una creatura senza vita.

Uno dei trailer mostrati dal publisher cerca di riassumere gli eventi più importanti della trama in modo da introdurre la storia ai videogiocatori, mostrando inoltre brevi stralci di scene animate, personaggi secondari e scene gameplay.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2648|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito, invece, potete visionare un trailer gameplay che riprende una sessione di gioco all’interno di un dungeon, durante combattimenti contro alcune creature leggendarie.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2649|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Infine qui sotto trovate alcuni nuovi scatti relativi al gioco.

{vsig}games/multi/DragonsDogma/20110612{/vsig}

Ricordiamo che Dragon’s Dogma sarà disponibile durante il 2012 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

Street Fighter X Tekken, la versione PlayStation Vita presenterà una misteriosa caratteristica esclusiva

0
streetfigheter-x-tekken_thumb

streetfigheter-x-tekken_thumbChe dovrebbe essere mostrata ufficialmente durante il prossimo Tokyo Game Show

Durante la conferenza E3 2011 di Sony, come ormai noto durante la presentazione della console PlayStation Vita, Yoshinori Ono di Capcom ha confermato ufficialmente una versione portatile del picchiaduro cross-over Street Fighter X Tekken.

Ebbene arrivano nuovi dettagli al riguardo.

Lo stesso Yoshinori Ono ha successivamente rivelato al sito Impress Watch che Sony e Capcom stanno attualmente collaborando per realizzare il gioco su PS Vita ed ha inoltre confermato che questa versione portatile del gioco presenterà varie caratteristiche esclusive che saranno in grado di regalare una esperienza di gioco imperdibile.

Al momento, tuttavia, il celebre producer non ha potuto svelare nulla in dettaglio, ma ha aggiunto che cercherà di accelerare il processo di sviluppo per permettere una presentazione più dettagliata nel corso del prossimo Tokyo Game Show.

Non resta quindi che attendere con pazienza futuri aggiornamenti in merito all’argomento.


NeverDead, nuove immagini ritraggono personaggi ed azione

0
NeverDead_thumb2

NeverDead_thumb2In attesa della data ufficiale

Dopo il filmato gameplay ed il materiale pubblicato in occasione dell’evento pre-E3 tenuto da Konami, arrivano ulteriori aggiornamenti riguardanti il gioco.

Konami ha infatti diffuso in rete una nuova serie di scatti inediti dedicati a NeverDead, nuovo action sparatutto in terza persona che ci permetterà di guidare un essere immortale, Bryce Boltzman, cacciatore di demoni ed in grado di staccare parti del proprio corpo da utilizzare come armi.

Le nuove immagini pubblicate dal publisher ritraggono il protagonista ed alcuni dei personaggi secondari durante dialoghi e momenti di azione, ma anche alcuni dei temibili avversari che incontreremo nel corso dell’avventura.

{vsig}games/multi/Neverdead/20110612{/vsig}

Concludiamo ricordando che NeverDead sarà disponibile entro la fine del 2011 su piattaforme di gioco PlayStation 3 ed Xbox 360.


Il prossimo Resident Evil potrebbe segnare un ritorno alle origini del survival-horror

0
ResidentEvil

ResidentEvilStando alle parole di un portavoce di Capcom

Ormai da diversi mesi abbiamo appreso dello sviluppo da parte di Slant Six Games, di un capitolo spin-off della serie Resident Evil, caratterizzato da un sistema di gioco tipico degli sparatutto ambientato in una Raccoon City del 1998.

Ebbene nonostante tutto, continuano a spuntare in rete indiscrezioni relative ad un possibile ulteriore Resident Evil, ma collegato alla serie principale.

Durante l’E3 2011, infatti, un portavoce di Capcom conversando con il sito Rely On Horror, si è espresso in merito a questo misterioso titolo.

Secondo questo portavoce, infatti, Capcom controlla costantemente e tiene conto dei commenti dei fans che a quanto pare non hanno gradito la svolta particolarmente action intrapresa con Resident Evil 5.

Stando alle parole dello stesso portavoce, infatti, i fans continuano a chiedere a gran voce un ritorno alle origini del genere survival-horror ed è questa la direzione intrapresa dal team di sviluppo con il nuovo capitolo, il quale, a quanto pare, sarà in grado di soddisfare le richieste degli appassionati.

Sembra quindi che un eventuale Resident Evil 6, secondo le indiscrezioni ormai in sviluppo da qualche tempo, potrebbe tornare alle origini della saga, e noi non possiamo far altro che attendere futuri dettagli e sperare che possa essere effettivamente così.


Inversion, Namco Bandai pubblica un trailer dedicato alla storia

0
Inversion_thumb

Inversion_thumbIn attesa del 7 Febbraio 2012

Dopo un periodo di silenzio durato qualche settimana arriva finalmente nuovo materiale dedicato al gioco, proveniente dall’E3 2011 conclusosi da qualche giorno.

Namco Bandai ha infatti pubblicato un inedito trailer dedicato ad Inversion, nuovo sparatutto in terza persona ambientato durante una invasione della terra da parte di una misteriosa razza aliena armata di particolari marchingegni in grado di manipolare la gravità terrestre.

Il filmato in questione, oltre ad introdurre brevemente le vicende narrate nel gioco, mostra varie fasi gameplay nelle quali possiamo ammirare la caratteristica principale dell’avventura, basata proprio sulla manipolazione della gravità che consentirà di camminare sui muri, effettuare salti da una parete all’altra, distruggere i nemici in pochi secondi e molto altro ancora.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2644|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito potete inoltre ammirare una interessante galleria immagini dedicate al gioco.

{vsig}games/multi/Inversion/20110612{/vsig}

Concludiamo ricordando che Inversion sarà disponibile dal 7 Febbraio 2012 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.


Crystal Dynamics non ha intenzione di realizzare un seguito per Lara Croft e il Guardiano di Luce

0
crystal_dynamics

crystal_dynamicsAl momento l’attenzione è focalizzata sul nuovo Tomb Raider

Durante il 2010 Crystal Dynamics ha reso disponibile il particolare Lara Croft e il Guardiano di Luce, una sorta di capitolo spin-off basato su di una modalità cooperativa e con visuale isometrica.

Ebbene quel titolo ha ottenuto un discreto successo ma a quanto pare la software house non sembra intenzionata a realizzarne un seguito.

Durante una intervista rilasciata a Joystiq, Karl Stewart di Crystal Dynamics ha infatti dichiarato che la compagnia non è interessata a creare un seguito per quel gioco ed al momento è completamente focalizzata sul nuovo Tomb Raider.

Secondo Stewart, infatti, si è trattato semplicemente di una sorta di estensione del franchise che ha permesso al team creativo di sperimentare qualcosa di nuovo, ma pur essendo stato un successo la software house sapeva sin dal completamente dello sviluppo che subito dopo si sarebbero iniziati i lavori sul reboot di Tomb Raider.

Non resta quindi che attendere eventuali prossimi aggiornamenti per poterne sapere di più.


Dead Rising 2: Off The Record, Capcom pubblica nuovo trailer ufficiale, filmato gameplay ed immagini dedicate

0
DeadRising2OffTheRecord_thumb2

DeadRising2OffTheRecord_thumb2Dall’E3 2011

Con l’E3 2011 ormai alle spalle, gli annunci ed il molto materiale inedito dedicato a numerosi videogames che la manifestazione ha portato, ecco che torniamo a parlare di un altro interessante titolo mostrato nel corso dell’evento di Los Angeles.

Il publisher Capcom ha infatti pubblicato alcuni filmati ed immagini inedite relative a Dead Rising 2: Off The Record, nuovo episodio della saga omonima che vedrà tornare come protagonista assoluto il fotoreporter Frank West e cronologicamente ambientata durante l’epidemia di Fortune City ma in ambientazioni del tutto nuove.

Innanzitutto di seguito potete visionare un nuovo trailer di presentazione che mostra Frank West in azione, durante alcune delle molte azioni che potrà compiere durante l’avventura.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2646|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito, invece, trovate un brevissimo video che riprende una sessione di gioco grazie alla quale possiamo constatare un sistema di gioco quasi del tutto invariato rispetto al predecessore, ma con il ritorno della macchina fotografica del protagonista, che consentirà di scattare divertenti foto in compagnia di zombie che doneranno punti esperienza.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2647|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Infine nella gallery sottostante potete ammirare alcuni screenshots inediti.

{vsig}games/multi/DeadRising2OffTheRecord/20110612{/vsig}

Concludiamo ricordando che Dead Rising 2: Off The Record sarà disponibile durante l’Autunno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.