Home Blog Pagina 1761

Electronic Arts potrebbe essere interessata a rilasciare un capitolo di Battlefield ogni anno

0
battlefield-3_thumb4

battlefield-3_thumb4Stando a quanto rivelato da un analista della Janco Partners

In questi giorni un analista della compagnia Janco Partners, Mike Hickey, ha affermato che in un prossimo futuro il publisher Electronic Arts potrebbe decidere di rendere disponibile un capitolo della saga Battlefield ogni anno.

Soprattutto considerando il successo ottenuto dalla serie ed in particolare dall’ultimo capitolo arrivato nei negozi, l’intenzione di EA potrebbe essere quella di alternare l’uscita di un episodio della serie Battlefield con uno della serie Bad Company, in modo da assicurare un videogame della serie ogni anno, proprio come Activision con Call Of Duty.

Ovviamente per adesso si tratta semplicemente di voci senza fondamento, ma visto il grande riscontro di questo franchise non sarebbe assurdo aspettarsi un futuro annuncio al riguardo.

{hwdvideoshare}id=2412|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Nel frattempo attendiamo fiduciosi e ricordiamo che Battlefield 3 sarà presente all’E3 2011 e dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

PSN, ripristino del servizio totale sicuro entro fine mese

0
psn_thumb

psn_thumbAlmeno ne sarà valsa la pena, dice Sony.

Siete ansiosi di sapere quando tornerà online il servizio del Playstation Network ? Dopo le notizie apparse nei giorni scorsi, arrivano oggi le parole di Shigenori Yoshida, portavoce da Tokyo della compagnia, intervenuto telefonicamente in diretta su Bloomberg, il canale televisivo sui temi finanziari mentre si stavano commentando le quote di Sony Corporation, che ha ripostato quanto segue:

“I servizi online di PlayStation Network e Qriocity restano chiuso anche oggi. Sony è incerta relativamente a quando può riprendere il servizio. L’azienda è in procinto di adottare un sistema migliorato della sicurezza e il piano per riavviare i servizi completamente entro il 31 maggio è rimasto invariato.

Ricordiamo che Sony ha fermato i servizi di PlayStation Network e Qriocity dal 20 aprile a causa di possibili furti di dati privati da parte di hacker, mentre la previsione sul ripristino paziale dei servizi era entro una settimana dalla conferenza stampa tenuta a Tokyo, ma solo dopo aver rafforzato il livello di sistema di sicurezza.

Secondo alcune voci di corridoio il ripristino parziale dovrebbe avvenire il giorno 11 Maggio 2011.

Basteranno 2 giochi gratuiti e il Playstation Plus per un mese a risanare il rapporto con la comunità di giocatori PS3 e PSP ?

Saturn e il sottocosto farlocco

0
saturn-onlineshop_thumb

saturn-onlineshop_thumb …uno specchietto per le allodole.

Annunciato in pompa magna per l’avvio del nuovo sito e-commerce, il sottocosto di Saturn prometteva faville: prodotti offerti a prezzi davvero stracciati rispetto a quello di listino, consegna gratuita e qualche volta anche qualche accessorio niente male.

Tra i prodotti più sponsorizzati sin dall’inizio della campagna, sicuramente il nuovo iPhone 4 di Apple offerto ad un prezzo di ben 200 euro inferiore a quello fissato da Apple: con un offerta del genere e la copertura fornita da numerose riviste di settore, devono aver pensato in Saturn, le nuove attività di e-commerce avranno una visibilità incredibile, superiore anche a quella offerta tramite la tv nazionale (canale per la cronaca scelto da altre catene concorrenti per pubblicizzare le loro offerte sottocosto).

E cosi’ è stato: migliaia di utenti già nei giorni precedenti all’avvio dell’offerta per iPhone, hanno visitato il sito e acquistato ad un ritmo esagerato le decine di prodotti in offerta, in attesa del fatidico giorno,  9 maggio 2011 ore 9, quando si sarebbe potuto finalmente acquistare il cellulare Apple al prezzo promesso.

In molti, noi compresi, lo confessiamo, hanno atteso sin dalle 8 di questa mattina che gli acquisti potessero aver luogo, ma ancora alle 9 e 10 non era possibile acquistare il prodotto tanto agognato. Dopo pochi minuti il fattaccio: il sito di e-commerce di Saturn http://www.saturnonlineshop.it/ finisce offline e cosi’ per il resto della mattinata, senza aver permesso ad alcuno di acquistare. Dopo alcune ore il sito torna online, almeno nella sua home page, ma un avviso campeggia in bella vista: “iPhone 4 — Prodotto Esaurito” (poco dopo è di nuovo offline ndr.)

Inutile descrivere l’irritazione dei tanti che pur di acquistare il cellulare avevano financo ipotecato la loro amata console, posto fine anticipatamente alle tradizionali maratone notturne di Call of duty per poter essere svegli per tempo il giorno dopo, o camperato dinanzi al computer tutta la notte pur di essere li’ nel momento esatto dell’avvio della vendita.

Scherzi a parte, e a  parte anche l’incazzatura generale, sono d’obbligo alcune considerazioni; la prima: sicuramente l’ampia visibilità data dai media online all’offerta ha determinato un afflusso spropositato di utenti sulla pagina, fatto questo ampiamente prevedibile persino da non esperti del settore, figuriamoci dai gestori professionali di un sito come Saturn. Secondo: sicuramente il numero dei cellulari in offerta era limitato, non sappiamo il numero esatto, ma possiamo stimarne (fidando sull’onestà dei gestori Saturn) tra i 50 e i 100 con una spesa per la compagnia tra i 10.000 e i 20.000 euro, costi questi ampiamente inferiori a quelli di un annuncio in grande stile di pochi secondi sui canali televisivi nazionali. Tuttavia il semplice fatto che il numero di prodotti disponibili non sia chiaramente pubblicizzato, rende le operazioni di questo tipo, e non solo quella di saturn, sia chiaro, una sorta di pubblicità ingannevole, uno specchietto per le allodole che inganna l’utente promettendo “il paradiso” al modico prezzo di 9 euro e 90 salvo un piccolo avviso che recita “salvo esaurimento scorte”; si ma queste scorte quanto sono grandi ?

Immaginate una operazione come quella di Saturn, fatta dal nostro sito con pochissimi dispositivi, diciamo 1-2, non vi sembra pubblicità ingannevole ? Massima affluenza e pubblicità sulle nostre pagine, minima spesa: operazione geniale… e farlocca.

Terza ed ultima considerazione, forse la più importante: come è possibile che dopo una mattinata passata offline il  sito sia ritornato online con un messaggio che avvisava che l’iPhone era già esaurito ? Forse che il blackout sia stato inscenato da un fantomatico “Anonymous” nostrano per accaparrarsi tutti i cellulari a disposizione ?

Siamo seri… la faccenda puzza di presa in giro e a questo punto una inchiesta dell’autorità garante per la concorrenza e il mercato e un interessamento delle associazioni dei consumatori su questa ma anche sulle tante altre “offerte sottocosto” ci pare d’obbligo.

 

saturn-onlineshop-offline-20110509

PSN Blackout, Anonymous risponde con una lettera aperta a SONY

0
anonymous_thumb

anonymous_thumbAttaccando il Financial Times!

In seguito ad un articolo redatto dal Financial Times in questa settimana, e non pubblicato da questa redazione per il suo contenuto di ambigua interpretazione, il gruppo Anonymous ha replicato con una lettera aperta a Sony Computer Entertainment (SCE) riprendendo proprio ciò che è stato scritto dal giornalista Joseph Menn e ribadendo come egli non si sia basato su fonti attendibili nello scriverlo.

Difatti alcune affermazioni riportate sono troppo banali per essere state citate da un vero hacker o semplicemente membro di Anonymous. Come ad esempio la frase posta al giornalista: “Se tu dici che siete anonimi, e fate le cose in funzione di Anonymous, allora poi Anoymous lo ha fatto”. Inoltre il gruppo ha citato come precedenti articoli sempre dello stesso giornalista si siano fondati su fatti poco credebili e basandosi su voci più che notizie.

Lo stesso dicasi per tutte le altre notizie in seguito riportate. Insomma un attacco diretto al giornalista e alla credibilità dell’autorevole giornale finanziario londinese pubblicato in 24 paesi nel mondo.

Infine la lettera riprende la questione reale circa l’interruzione del servizio Playstation Network e Qriocity, additando SCE di essere perseguibile per il mancato utilizzo di tecniche obbligatorie in ottemperanza allo standard di sicurezza sulla gestione dei dati personali (PCI Data Security Standard), visto che non c’erano patch di aggiornamento per chiudere la falla e la mancanza di firewall attorno al loro database. Tutto questo sempre da verificare da una commissione del Sistema di Vigilanza sugli standard di Qualità e Sicurezza degli Stati Uniti d’America. Mentre Sony interpellata dal Senato americano sui dati privati rubati ha chiesto più leggi e maggiore pratica nel combattere la criminalità informatica, Anonymous ricorda al colosso nipponico che buona pratica è quella di essere sempre aggiornati sulle criticità informatiche e accettare i consigli di esperti.

Alla fine ognuno tira l’acqua al suo mulino. Alla fine milioni di utenti vivono con l’incubo di vedere il proprio conto bancario o carta di credito vittima di un uso improprio. Senza dimenticare che altrettanti milioni di utenti sono impossibilitati ad usufruire del Playstation Network e quindi a giocare online ormai da 20 giorni.

Continuate a seguirci per saperne di più.

Secondo nuove indiscrezioni Sonic Generations e Time Crisis potrebbero approdare su 3DS

0
Nintendo3DS_thumb2

Nintendo3DS_thumb2Stando ad un fantomatico listino prodotti di GameStop

Il 2011 vedrà arrivare nei negozi alcuni interessanti videogame per la nuova console portatile di Nintendo 3DS, ma secondo nuove indiscrezioni tra questi ce ne sarebbero due non ancora svelati.

In questi giorni il portale GoNintendo ha infatti pubblicato un fantomatico listino di videogame della catena di negozi GameStop, contenente tutti i videogame per la console che dovrebbero vedere la luce nel corso del 2011.

Ebbene come è possibile notare, nella lista in questione sono presenti due titoli particolari. Il primo è Sonic Generations, nuovo videogame del franchise Sonic di SEGA già annunciato per console in alta definizione ma non per piattaforme portatili.

Mentre il secondo è un misterioso Time Crisis, magari un nuovo capitolo della saga o perchè no, un remake dell’indimenticabile primo capitolo.

3DSGameStop

Al momento nulla di tutto questo è stato confermato ufficialmente, il che significa che per conoscere la verità dovremo attendere annunci ufficiali.


Dynasty Warriors: Gundam 3, accesi combattimenti tra Mobile Suit in immagini

0
DynastyWarriorsGundam3_thumb

DynastyWarriorsGundam3_thumbDal 24 Giugno 2011 per console in alta definizione

In seguito al rilascio di una data di release definitiva, arriva inedito materiale che permette di ammirare ancora una volta il gioco.

Il publisher Tecmo-Koei ha diffuso in rete in questi giorni una nuova serie di screenshots dedicati a Dynasty Warriors: Gundam 3, nuovo capitolo della saga spin-off di hack’n’slash omonima dedicata alla saga Gundam.

Questi nuovi scatti riprendono alcune concitate fasi di gioco durante spettacolari scontri tra Mobile Suit armati e decisamente letali.

{vsig}games/multi/DynastyWarriorsGundam3/20110508{/vsig}

Concludiamo ricordando che Dynasty Warriors: Gundam 3 sarà disponibile in Europa dal 24 Giugno 2011 in versioni PlayStation 3 ed Xbox 360.


L.A. Noire, disponibile il primo racconto della serie The Collected Stories

0
lanoire_thumb2

lanoire_thumb2Scritto da Jonathan Santlofer

Come anticipatovi qualche settimana fa, in occasione della prossima uscita del videogame L.A. Noire, Rockstar Games ha deciso di collaborare con Mulholland Books ed alcuni famosi scrittori, per la realizzazione di otto racconti tratti dall’universo videoludico del titolo sviluppato da Team Bondi.

Ebbene attraverso il sito ufficiale, Rockstar Games ha pubblicato oggi il primo di questi racconti.

Intitolato What’s In A Name questa mini-storia scritta da Jonathan Santlofer racconterà di un sociopatico con grandi speranze, conoscitore della malavita di Los Angeles, e di un giovane detective della polizia alle prese con un misterioso caso di omicidio.

A questo indirizzo potete leggere online o effettuare il download in PDF di questo primo racconto.


LANoire_WhatsInAName

In attesa dei prossimi, ricordiamo che L.A. Noire sarà disponibile dal 20 Maggio 2011 per piattaforme di gioco PlayStation 3 ed Xbox 360.

Burnout Crash, ancora informazioni da ESRB

0
ea_logo

ea_logoMa nessuna conferma ufficiale da Electronic Arts

Già da alcune settimane l’ente di classificazione americano ESRB ha inserito nel proprio listino di videogame classificati un misterioso Burnout Crash, titolo che sembrerebbe essere il fantomatico seguito della saga racing game omonima.

Ma ancora adesso il publisher Electronic Arts non ha confermato l’esistenza di questo videogame.

Nel frattempo, però, ecco ulteriori dettagli sempre dall’ente ESRB.

Da quanto riportato sul sito in questione Burnout Crash sarà una sorta di action racing game con una visuale dall’alto ed una grafica in stile cartoon.

In questo titolo i giocatori avranno il compito di scontrarsi con altre auto, veicoli e quant’altro in modo da ottenere punteggi elevati, utilizzando macchine, bus, camion ed altri veicoli pesanti. In alcuni livelli, inoltre, dovremo creare incidenti spettacolari contro auto della polizia ma anche contro mostri giganteschi, UFO e tornado.

Per l’ennesima volta, pur non essendo stato confermato nulla, sembra si tratti di un titolo destinato alle piattaforme di download digitale Xbox Live e PlayStation Network.

Per saperlo, tuttavia, non possiamo che attendere annunci ufficiali.



Per i prossimi titoli Valve non abbandonerà le modalità singolo giocatore

0
Valve-Logo

Valve-LogoMa aggiungerà elementi multi-giocatore per migliorarle

Alcune settimane fa nel corso di una intervista riguardante il recente Portal 2, la software house Valve ha affermato che il suddetto videogame potrebbe essere l’ultimo titolo della compagnia ad essere esclusivamente basato su di una esperienza singolo giocatore.

Ebbene in seguito a questa affermazione in rete sono apparsi numerosi commenti e lamentele da parte di appassionati del settore, ma una ulteriore dichiarazione non ci ha messo molto ad arrivare.

Il boss di Valve Gabe Newell ha infatti recentemente rilasciato una intervista all’utente youtube theythatare attraverso la quale ha chiarito la dichiarazione fatta alcune settimane fa.

Newell ha infatti affermato che con il passare del tempo l’elemento sociale nei videogame sta diventando sempre più importante, in quanto permette di giocare in compagnia degli amici.

Per questo motivo va riconosciuto senza dubbio che l’esperienza singolo giocatore è una grande cosa, ma in futuro l’intenzione della software house non è quella di eliminare questa esperienza, ma di migliorarla attraverso elementi e caratteristiche che permettano ai giocatori di riconoscersi socialmente.

Detto questo non resta altro da fare che attendere prossimi aggiornamenti per conoscere i nuovi progetti di Valve.


Binary Domain, sparatorie contro cyborg e robot giganti in nuovi scatti

0
BinaryDomain

BinaryDomainIn attesa di maggiori dettagli all’E3 2011

Annunciato svariati mesi fa, Binary Domain è uno sparatutto in terza persona in lavorazione presso il team artefice della serie Yakuza e guidato da Toshihiro Nagoshi.

Ambientato in una Tokyo del 2080, questo videogame ci permetterà di guidare un gruppo di umani intenzionati a sconfiggere i robot, ormai divenuti padroni della terra.

Ebbene mentre attendiamo di conoscere ulteriori informazioni sul gioco, il publisher SEGA ha pubblicato in questi giorni una nuova serie di immagini dedicate interamente al gameplay, attraverso le quali possiamo vedere i protagonisti del gioco impegnati in duri scontri a fuoco contro eserciti di cyborg e robot giganteschi.

{vsig}games/multi/BinaryDomain/20110508{/vsig}

Concludiamo ricordando che Binary Domain sarà disponibile durante il 2012 per console PlayStation 3 ed Xbox 360. Maggiori dettagli saranno diffusi durante l’E3 2011.



Catherine, altre immagini dalla versione inglese mostrano momenti di gioco

0
catherine_thumb

catherine_thumbIn attesa di avere eventuali conferme per l’Europa

Già disponibile in Giappone dalla metà di Febbraio, successivamente l’action-thriller con elementi horror, Catherine, è stato confermato anche in America.

Ebbene mentre si attende la data di release precisa, ecco arrivare inedito materiale dedicato.

Il publisher Atlus ha infatti pubblicato in rete una serie di nuovi scatti dedicati alla versione inglese del gioco, che ritraggono alcune scene animate e momenti di gioco di questa avventura che vedrà il protagonista Vincent alle prese con terribili incubi che rischiano di ucciderlo.

{vsig}games/multi/Catherine/20110508{/vsig}

In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Catherine sarà disponibile in America dal 26 Luglio 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360, a scelta tra Standard e Special Edition.

Starhawk, nuova esclusiva Sony PS3 presto rivelata?

0
starhawk_thumb

starhawk_thumbProbabilmente questa settimana su GTTV!

Geoff Keighley, giornalista e presentatore del canale GametrailersTV (GTTV), ha lasciato scritto sul suo twitter che nella prossima puntata in onda il 12 Maggio 2011 sarà rivelata una nuova esclusiva Sony. Le voci si sono susseguite in rete ed hanno tutte vagliato la medesima ipotesi: Starhawk.

Seguito di Warhawk uscito al debutto della console Playstation 3, il nuovo capitolo sarà incentrato su guerre stellari, ecco quindi il nome di Starhawk, e sarà sviluppato da SystemLink sempre in esclusiva per l’ammiraglia di casa Sony.

Le caratteristiche finora trapelate riguardano:

– Presente la Campagna (modalità storia) a differenza del primo che era totalmente multiplayer
– Supporto alla modalità di gioco multiplayer in co-operativa
– 32 giocatori in multiplayer, anche se si parla di un massimo di 48
– A disposizione ben 25 mappe dislocate su vari pianeti a sostegno del multiplayer dotate di ambienti con un un discreto livello di distruttibilità
– Presenti svariati veicoli tra cui jet-pack, moto, warthdog, blindati, mech e altri ancora
– Possibilità di progettare e costruire basi anche sotterranee come bunker
– Motore grafico potenziato in linea con le produzioni attuali

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

Secondo nuove indiscrezioni Heavenly Sword 2 sarebbe in lavorazione

0
ninja_theory

ninja_theoryPronto per essere presentato all’E3 2011

Già in passato ampiamente rumoreggiato, in seguito a smentite ufficiali il titolo sembrerebbe non essere nei piani della compagnia, ma stando a recenti indiscrezioni le cose potrebbero essere cambiate.

In questi giorni in rete è apparso un rumor riportato dalla rivista PlayGamer secondo la quale il team di sviluppo Ninja Theory sarebbe al lavoro su Heavenly Sword 2, seguito dell’action-adventure con combattimenti in stile hack’n’slash rilasciato alcuni anni fa in esclusiva PlayStation 3, pronto per essere annunciato all’E3 2011 di Los Angeles.

Stando alle indiscrezioni, inoltre, questo nuovo capitolo sarebbe una sorta di titolo sandbox open-world, ambientato dieci anni dopo il primo episodio, in un mondo di gioco caratterizzato da ambienti dinamici e ricchi di missioni da svolgere, attraverso le quali diventare abbastanza forte da utilizzare la leggendaria Heavenly Sword.

Come sempre ricordiamo che si tratta di indiscrezioni senza fondamento, in quanto nulla è stato confermato o smentito ufficialmente, quindi l’unica cosa che possiamo fare è aspettare eventuali aggiornamenti al riguardo.

Sonic Generations, ente di classificazione australiano svelerebbe una demo dedicata

0
SonicGenerations_thumb

SonicGenerations_thumbMa SEGA non ha confermato nè smentito la notizia

Dopo l’annuncio ufficiale di Sonic Generations, nuovo capitolo della saga Sonic The Hedgehog creato in occasione del ventesimo anniversario del franchise, molto presto potrebbe arrivare una versione dimostrativa dedicata.

L’ente di classificazione dei videogame in Australia ha infatti recentemente aggiunto nella lista di titoli analizzati una fantomatica demo di Sonic Generations.

Al momento il publisher SEGA non ha commentato la notizia, ma considerando che l’E3 2011 è ormai vicino potrebbe trattarsi di una versione di prova del gioco pronta per essere mostrata durante l’evento di Los Angeles per poi essere pubblicata tramite piattaforme di download digitali.

{hwdvideoshare}id=2340|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per saperlo tuttavia non possiamo far altro che attendere annunci ufficiali, ricordando nel frattempo che Sonic Generations sarà disponibile durante il 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.


Codename: Kingdoms, il team Crytek Budapest verrà ridotto e non si occuperà più del gioco

0
Crytek

CrytekChe invece passerà a Crytek Francoforte

Annunciato ormai da diverso tempo il misterioso Codename: Kingdoms, nuovo titolo di Crytek in esclusiva Xbox 360 passerà presto nelle mani di un altro studio.

In questi giorni, infatti, una fonte anonima intera allo studio Crytek Budapest ha rivelato a Gamasutra che il team di sviluppo in questione subirà presto dei licenziamenti che porterà il numero di dipendenti da 80 a circa 30-35. Stando sempre alla fonte anonima in questione il team di sviluppo, in futuro, si concentrerà sullo sviluppo di videogames per Tablet.

In tutto questo il videogame Codename: Kingdoms passerà allo studio Crytek Francoforte e stando ad ulteriori indiscrezioni si tratterà di un videogame da mischia in prima persona compatibile con Kinect.

Avni Yerli, managing director di Crytek Francoforte ha successivamente confermato queste indiscrezioni.

In attesa di saperne di più sul gioco, ricordiamo che Codename: Kingdoms dovrebbe vedere la luce durante il 2011 in esclusiva Xbox 360.


Rayman Origins, GameInformer svela nuovi dettagli sul gioco

0
rayman-origins_thumb

rayman-origins_thumbGrazie ad una intervista rilasciata da Michel Ancel

Attraverso un articolo presente sul nuovo numero della rivista GameInformer il game designer Michel Ancel è tornato a parlare di Rayman Origins, affermando che dopo un periodo di tempo passato a lavorare su Beyond Good & Evil 2, in questo periodo ha deciso di prendersi una pausa per tornare al lavoro appunto su Rayman Origins.

Stando alle parole di Ancel, una delle modifiche apportate a questo capitolo rispetto al passato è la difficoltà di gioco, qui decisamente più bassa per rendere il titolo più accessibile ai giocatori meno esperti.

In Origins, inoltre, i giocatori potranno affrontare l’avventura secondo stili di gioco differenti, accontentando i giocatori amanti degli oggetti collezionabili ma al contempo facendo felici anche i giocatori che decideranno di affrontare i livelli di corsa.

Riguardo agli oggetti collezionabili, inoltre, potranno essere trovati nel corso dell’avventura i cosiddetti Lums, che consentiranno di salire di livello, aumentare la barra di energia e sbloccare le sfide I Dare You, nelle quali i giocatori dovranno effettuare acrobazie sempre più difficili.

Altra importante aggiunta di questo capitolo è inoltre una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, ma lo stesso Ancel ha voluto precisare che gli sviluppatori hanno creato i livelli di gioco avendo in mente sia la modalità singolo giocatore che multiplayer, in modo da non creare disparità nel caso in cui si decida di vivere l’avventura da soli o in compagnia.

Infine il buon Ancel ha rivelato che, pur essendo pensato inizialmente come titolo per piattaforme digitali, Ubisoft ha deciso di realizzare Rayman Origins su disco in modo da accontentare i fans della serie che aspettavano da tempo un vero sequel dell’originale.

{hwdvideoshare}id=1502|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che Rayman Origins dovrebbe vedere la luce durante il 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.

 

 

Konami è al lavoro per “ristrutturare” il franchise Pro Evolution Soccer

0
konami

konamiMa a quanto pare sarà un processo lungo

Dopo molti anni di rivalità tra i due franchise calcistici per eccellenza, FIFA di Electronic Arts e Pro Evolution Soccer di Konami, negli ultimi anni quest’ultimo ha visto una considerevole diminuzione nei dati di vendita rispetto al rivale.

Ma come era lecito aspettarsi il publisher Konami è intenzionato a rimettere in sesto questa situazione.

Nel corso di una intervista rilasciata al portale MCV il General Manager della divisione UK della compagnia, Pete Stone, ha dichiarato che, in termini di giocabilità, non esiste un grosso divario tra PES e FIFA, ma solo alcuni aspetti da migliorare.

Secondo Stone l’intenzione della compagnia non è tanto quella di superare le vendite del franchise FIFA in quanto non si tratta di una battaglia da vincere ad ogni costo.

Per adesso invece Konami sta lavorando per ristrutturare il franchise PES ed in particolare aumentarne le vendite, ma, come detto, sarà un processo lungo.

Per sapere come andrà a finire, attendiamo prossimi aggiornamenti.




Activision potrebbe presto annunciare un Call Of Duty Online

0
call-of-duty_thumb

call-of-duty_thumbStando ad alcune indiscrezioni recenti

In seguito a numerose voci di corridoio al riguardo e persino ad alcune dichiarazioni provenienti dalla stessa Activision nel corso dell’ultima conferenza finanziaria, il franchise Call Of Duty potrebbe presto espandersi ulteriormente con un titolo online.

Il sito RockPaperShotgun ha infatti riferito che una fantomatica fonte anonima interna ad Activision avrebbe rivelato che la compagnia sarebbe pronta ad annunciare molto presto un capitolo di Call Of Duty interamente online.

Secondo la stessa fonte Activision avrebbe intenzione di realizzare questo fantomatico Call Of Duty Online per contrastare Battlefield: Play4Free, videogame online tratto dall’omonima saga sparatutto in prima persona di Electronic Arts.

Per scoprire se questo titolo sarà effettivamente annunciato, tuttavia, non possiamo fare altro che attendere.

Bungie non sarà presente alla manifestazione E3 2011

0
bungie_thumb

bungie_thumbPer non deludere le aspettative dei fans sul nuovo progetto

Ormai da svariati mesi abbiamo appreso che la celebre software house Bungie è al lavoro su di una inedita IP per il publisher Activision, ma nonostante i numerosissimi rumors ed indiscrezioni al riguardo, fino ad ora nulla era stato ancora svelato.

Ebbene con l’ormai prossimo arrivo dell’E3 2011 di Los Angeles i fans aspettavano con impazienza di poter finalmente conoscere questo misterioso progetto, ma a quanto pare per l’ennesima volta non sarà così.

Attraverso l’aggiornamento settimanale del proprio sito ufficiale, il team Bungie ha infatti confermato che non sarà presente all’E3 2011.

Secondo quanto riferito la decisione sarebbe stata presa per non rischiare di montare una serie di rumors che rischierebbero solo di deludere le aspettative dei fans durante la fiera.

Non resta quindi che attendere prossimi aggiornamenti per sapere quando potremo finalmente conoscere il nuovo progetto in lavorazione presso Bungie.

PSN, al ripristino del servizio 2 giochi in regalo agli utenti PS3 e PSP

0
psn_thumb

psn_thumbSperiamo siano recenti.

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha informato attraverso il blog ufficiale playstation.com che al ripristino del servizio relativo al Playstation Network saranno resi in regalo due titoli, da una lista di cinque, per gli utenti PS3 e due titoli, da una lista di quattro, per gli utenti PSP.

Ovviamente ciò sarà possibile solo quando il servizio Store del Playstation Network tornerà nuovamente a regime (entro fine mese), poichè solo così si possono scaricare i titoli. Non è dato sapere al momento quali videogiochi siano contemplati nelle rispettive liste. Quello che ci auspichiamo è di poter attingere a titoli recenti e non a classici o peggio ancora vecchi.

Maggiori dettagli saranno forniti molto presto non appena sarà online il servizio del Playstation Network, previsto secondo indiscrezioni per mercoledì prossimo 11 Maggio 2011.

Come forse sapete, abbiamo iniziato il processo di ripristino del servizio attraverso test interni del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza dell’infrastruttura di rete, così come lavorare con una varietà di entità esterne a confermare con loro la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è fondamentale per il processo di restauro. Ulteriori controlli di sistema globale e test sono ancora richiesti, e dobbiamo completare quel processo prima di portare il sistema on-line.

Come detto in precedenza, le nostre priorità sono la massima sicurezza della rete e garantire che i dati sono al sicuro. Noi non possiamo ripristinare i servizi fino a quando stiamo testando la forza del sistema nei suoi aspetti.

Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, sulla base di quello che sapevamo, ci aspettavamo di avere servizi online entro una settimana. Siamo stati consci circa la portata dell’attacco al server Sony Online Entertainment, e stiamo sfruttando l’occasione per effettuare ulteriori test del sistema incredibilmente complesso. Sappiamo che molti di voi vuole giocare online, chattare con i suoi amici e godere di tutti i servizi di PlayStation Network e servizi di Qriocity che hanno da offrire, e abbiate fiducia in me quando dico che stiamo facendo tutto il possibile per farlo accadere. Vi aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena le abbiamo. Ci scusiamo per il ritardo e i disagi di questa interruzione di rete.