Home Blog Pagina 1785

Splinter Cell: Conviction, finalmente disponibile per Mac

0
splinter_cell_conviction_thumb

splinter_cell_conviction_thumbTramite download digitale

Arrivato in versioni Xbox 360 e Pc nel corso del 2010 finalmente un’altra fetta di pubblico potrà godere dell’ultimo capitolo della saga stealth Splinter Cell: Conviction.

Ubisoft ha infatti annunciato ufficialmente la pubblicazione del gioco tramite la propria piattaforma digitale per utenti Mac, i quali avranno finalmente la possibilità di vestire i panni di Sam Fisher attraverso una nuova pericolosa avventura intrapresa esclusivamente per vendetta.

In occasione dell’annuncio è stato pubblicato un intenso trailer di lancio che riassume brevemente la missione del celebre protagonista della serie, attraverso momenti tratti dal gioco.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2299|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo quindi ricordando che Splinter Cell: Conviction è disponibile per sistemi operativi OS-X dal 24 Marzo 2011.



Disponibile da oggi nei negozi LEGO Star Wars III: The Clone Wars

0
lego_starwars3_clonewars_thumb

lego_starwars3_clonewars_thumbLa saga dei Cloni nei panni dei mattoncini LEGO.

Activision annuncia che da oggi è disponibile in tutti i negozi italiani LEGO Star Wars III: The Clone Wars, titolo sviluppato da TT Games per le più svariate piattaforme Playstation 3, Xbox 360, Playstation Portable, Wii, DS e 3DS.

Dotato di un nuovo motore grafico, il titolo godrà della particolare visione tridimensionale per la neo-nata console portatitle Nintendo 3DS, disponibile nel giorno del suo lancio.

Di seguito il trailer di lancio e il comunicato ufficiale:

{hwdvideoshare}id=2303|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il videogioco di LEGO® Star Wars® III: The Clone Wars™ arriva nei negozi italiani

Legnano, MI – 25 Marzo 2011 – LucasArts e TT Games annunciano che LEGO® Star Wars® III: The Clone Wars arriva oggi in tutti i negozi italiani, dove sarà disponibile per i formati PlayStation®3, PSP®, Xbox 360®,Wii™, DS™ e come titolo day-one per la nuova console portatile di Nintendo, 3DS™. Ultimo capitolo di un franchise che ha venduto oltre 21 milioni di pezzi in tutto il mondo, LEGO Star Wars III: The Clone Wars basa le proprie avventure sull’intera saga della Guerra dei Cloni, narrata attraverso i film e la serie animata per la televisione, Star Wars®: The Clone Wars™.

Dotato di un nuovo motore grafico e di nuove animazioni mai viste prima in un gioco della serie LEGO, I giocatori esploreranno un vasto universo, che include 16 diversi sistemi stellari, 32 missioni e 48 livelli bonus, per il più grande videogioco LEGO Star Wars mai realizzato sinora.  I giocatori potranno attaccare le forze Separatiste a bordo del Malevolence, distruggere centinaia di droidi in epiche battaglie terrestri per poi riprendere il volo sui velivoli più amati per affrontare battaglie spaziali multi livello. Che siano Padawan o Maestri Jedi di questa galassia o della prossima, i giocatori di ogni livello di abilità potranno divertirsi in modalità single player o con i loro amici e famigliari attraverso la modalità cooperativa jump in/jump out.

{vsig}games/multi/LEGOStarWarsIII-TheCloneWars/20110325{/vsig}

My Book Studio Edition II, Western Digital annuncia la versione da 6TB

0
western-digital_thumb

western-digital_thumbPer soddisfare gli utenti Mac più esigenti di materiale HD!

Non è un segreto ormai che la distribuzione enorme di materiale multimediale in formato in alta defizione ha condizionato la comunità di utenti nel gestire grandi quantità di dati, soprattutto quando gli utenti finali sono i professionisti del settore creativo in ambiente Mac.

Per venire incontro alle sempre più richiesta di spazio e prestazionalità, Western Digital annuncia l’arrivo di My Book Studio Edition II dalla capacità di 6TB per soddisfare la richiesta di spazio e la connessione Firewire/eSata/USB capace per prestazioni di trasferimento dati ottimali e versatili.

Il prodotto è disponibile al prezzo di 639, 00 euro iva inclusa acquistabile direttamente anche dal sito ufficiale www.wdstore.com.

Di seguito il comunicato ufficiale:

WD introduce un nuovo hard disk esterno da 6TB:

la risposta alla crescita continua di contenuti HD da parte di professionisti della creatività e appassionati di Mac®

Il nuovo My Book® Studio Edition™ II offre prestazioni FireWire® e un’eccezionale capacità di archiviazione per supportare la produzione crescente di contenuti HD

Milano, 25 marzo – Western Digital® (NYSE: WDC), leader nel mercato delle soluzioni di archiviazione esterna, ha presentato il nuovo sistema storage dual-drive My Book® Studio Edition™ II, dotato della straordinaria capacità storage di 6 TB per rispondere alle necessità di spazio di professionisti della creatività e appassionati di Mac® che in continuazione creano, archiviano e lavorano su video e immagini HD di grandi dimensioni. Questo nuovo prodotto offre agli utenti il 33% di capacità storage in più rispetto alla versione precedente, mantenendo lo stesso formato.

Grazie alla sua grande capacità storage da 6 TB ed alla compatibilità con Apple® Time Machine®, il nuovo My Book Studio Edition II rappresenta la soluzione storage ideale per professionisti di arte e design, fotografi, studi legali e medici, e altre piccole aziende.

Il sistema offre un’interfaccia quadrupla, che garantisce massime prestazioni e flessibilità: eSATA e FireWire® 800 quando è fondamentale il massimo delle prestazioni; e FireWire 400 e USB 2.0 quando è più importante la flessibilità del sistema.

“Grazie all’innovazione nei dispositivi video HD, quali le videocamere digitali SLR e HD, la qualità e la quantità dei contenuti video prodotti sia da professionisti che a livello amatoriale stanno crescendo a ritmi eccezionali”, spiega Dale Pistilli, vice president of marketing, Branded Products Group di WD. “Con i suoi 6TB di capacità, Il My Book Studio Edition II fornisce agli utenti tutta la capacità storage e la banda necessarie per trasferire, modificare e archiviare in maniera sicura ed efficiente le loro produzioni video senza doverne ridurre la qualità complessiva per mancanza di spazio disponibile.”

Prestazioni ultra veloci e supporto a configurazioni RAID

Tutta la velocità delle interfacce eSATA e FireWire 800, combinata al supporto alle configurazioni RAID, offre la rapidità e la prontezza di risposta di cui gli utenti hanno bisogno per una serie di compiti come il video editing veloce e lineare; il rendering di oggetti 3D o di effetti speciali complessi, e il salvataggio/trasferimento di grandi moli di dati in una frazione di tempo una volta necessario.

Formattati per i computer Mac[1], questi nuovi sistemi storage sono caratterizzati da:

  • Capacità straordinaria da 6 TB;
  • Prestazioni ultra rapide con quattro interfacce (FireWire 800/400, eSATA, USB 2.0);
  • Tecnologia amica dell’ambiente WD GreenPower che consuma circa un terzo di energia in meno rispetto ai sistemi storage standard dual-drive e a un’efficiente architettura convettiva di raffreddamento a risparmio energetico, alla modalità power-saving e all’assenza di una ventola, per operare in modo silenzioso;
  • Software di backup automatico e continuo;
  • Praticità d’impiego, grazie alla possibilità di aprire la custodia e sostituirne il disco;
  • Misuratore di capacità per vedere in un batter d’occhio quanto spazio è disponibile sul sistema;
  • 5 anni di garanzia limitata.

Prezzo e disponibilità

I nuovi sistemi storage dual-drive My Book Studio Edition II sono disponibili online sul WD Store (www.wdstore.com). Il prezzo di vendita raccomandato per il My Book Studio Edition II 6 TB è di 639 Euro, Iva compresa.

WD

WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano sempre a portata di mano. Le sue tecnologie all’avanguardia sono utilizzate per applicazioni personali ed aziendali, sistemi embedded ed elettronica di consumo, e nella propria linea WD di prodotti consumer per lo storage e i contenuti multimediali. WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono distribuiti verso i più importanti OEM, i produttori di sistemi, i migliori reseller ed i più noti distributori commerciali con i marchi Western Digital e WD. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.westerndigital.com.



[1] È necessaria la formattazione per Windows® Vista® o Windows 7. Windows XP non supporta i dischi con capacità superiore a 2TB.

Battlefield 3, DICE rivela informazioni riguardo la Campagna e le versioni console

0
battlefield-3_thumb2

battlefield-3_thumb2Durata, Co-op e Move ?

Mostrato al recente Game Developer Conference 2011 di San Francisco, Battlefield 3, terzo capitolo della saga sviluppata dal team svedese DICE, ritorna a far parlare di se per voce del suo produttore esecutivo Patrick Bach.

“Il titolo è stato pensato e strutturato per rendere al top su piattaforma Personal Computer, vogliamo che i giocatori di questa piattaforma tornino ad avere il seguito tanto atteso da molti anni,” ha riportato Bach che aggiunge “non li farà attendere una Xbox 720 o Playstation 4, vogliamo offrire questa esperienza già adesso e su tutte le piattaforme”. Riguardo la versione Playstation 3, “stiamo lavorando per poter sfruttare l’utilizzo del Move,” il motion controller di SONY, in grado di donare al titolo un diverso e intenso modo di vivere l’esperienza di gioco.”

Riguardo alla Storia da vivere nella modalità Campagna, Bach ricorda come il precedente capitolo, da non confondere con il titolo Bad Company 2, era un multiplayer only per cui inserire una campagna è una cosa da gestire con cura per farla apprezzare soprattutto all’utenza PC. “Ora, disponendo di un team più numeroso e del successo di Bad Company 2, possiamo realizzare un gioco dalle 3 alle 4 volte più grande rispetto a Battlefield 2”, aggiungendo dettagli sulla Campagna dichiarando che “noi vogliamo creare una canzone, non un assolo di chitarra, perchè un assolo che dura cinque ore è un pò palloso, una canzone di ottima qualità è fatta di momenti di grande intensità e momenti tranquilli che si alternano per tutta la durata del brano in modo da offrire un’esperienza acustica completa e appagante.”

Queste dichiarazioni potrebbero facilmente essere interpretate per la presenza della modalità co-op nella Campagna, un solo strumento a differenza di più strumenti musicali non variano il modo di suonare ma l’acustica, oppure sulla durata delle 5 ore, ma lasciandovi con il beneficio del dubbio, continuiamo a svelare come si apre la storia.

La scena che introduce il giocatore, lo pone di fronte ad un interrogatorio. “La riconosce?”, una voce non idetificata domanda all’ufficiale seduto. “Si trova nei pressi di Sulaymaniyah, nel Kurdistan iracheno”, risponde il soldato. “Dunque, avete per la prima volta affrontato le truppe PLR in quella missione”, continua la voce. “Disponevamo di informazioni dettagliate sul PLR, notizie di instabilità dal confine iraniano e voci di possibile colpo di stato”, replica il soldato sempre più nervoso. “Sapeva che in quest’operazione era presente anche un gruppo di ispettori col compito di trovare armi di distruzione di massa? Le ricordo, sergente, che è sotto giuramento”, la voce si fa insistente. “Le chiedo scusa signore, ma cosa vuole sapere da me?”, replica il soldato. “Sergente Black, vogliamo sapere cosa è successo!”.

La scena si scurisce in dissolvenza per riportare il giocatore a rivivere i fatti a bordo di un LAV di una squadra di marine americani. E’ l’anno 2014. Dopo essere giunto nel centro urbano, il giocatore con altri soldati scende dal LAV e pattuglia la zona, ma vengono subito allertati di insurrezioni dall’altra parte del mercato.

Il resto è ormai noto nei video che vi riproponiamo di seguito ricordandovi che il 30 Marzo 2011 sarà pubblicato il terzo e atteso filmato. Restate sintonizzati su 4News.it per scoprirlo.

{hwdvideoshare}id=2183|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2257|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il titolo è disponibile per Autunno 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Homefront raggiunge un milione di copie vendute

0
Homefront_thumb2

Homefront_thumb2E 2,4 milioni distribuiti

Arrivato nei negozi da poco più di una settimana e già raggiunta la prima posizione nella classifica UK dei videogame più venduti della settimana, lo sparatutto in prima persona Homefront, sviluppato da Kaos Studios, continua ad ottenere ottimi risultati.

Il publisher THQ ha infatti annunciato che sin dal lancio sul mercato del gioco sono state distribuite ai vari rivenditori 2,6 milioni di copie, e stando agli ultimi dati il gioco ha già superato un milione di unità vendute.

Brian Farrell, presidente e CEO di THQ, ha affermato che la compagnia continuerà a soddisfare gli ordini dei rivenditori in tutto il mondo, dicendosi molto contento dell’interesse da parte dei videogiocatori e dei primi dati di vendita.

{hwdvideoshare}id=2240|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

A questo punto resta solo da attendere i prossimi dati, ricordando intanto che Homefront è disponibile nei negozi dal 15 Marzo 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Yoshinori Ono di Capcom raccoglie consensi per il ritorno della saga Darkstalkers

0
yoshinoriono

yoshinorionoMa ancora l’obiettivo è lontano

Un franchise senza dubbio ben voluto dagli amanti del genere picchiaduro è Darkstalkers, comparso per la prima volta nella metà degli anni ’90 ed ormai da tempo finito nel dimenticatoio di Capcom.

Ebbene, come già in precedenza rivelato, il celebre Yoshinori Ono di Capcom vorrebbe veder tornare questo franchise, ma perchè questo avvenga c’è bisogno del sostesto dei videogiocatori.

Intervistato da Eurogamer Ono ha infatti riferito che si stanno raccogliendo consensi per un futuro ritorno della serie ed al momento, pur essendo state superate le 100.000 firme, queste non bastano perchè Capcom possa decidere di realizzare un nuovo Darkstalkers. Per attirare l’attenzione della compagnia, secondo Ono si dovrebbero superare almeno le 500.000 firme.

Yoshinori Ono si è poi concentrato sull’atteso Super Street Fighter IV 3D Edition per console 3DS, rivelando di essere molto felice del fatto che i giocatori potranno giocare alla loro serie picchiaduro preferita in qualunque luogo, ed dichiarando che l’ideale passo successivo sarebbe vedere su 3DS Street Fighter X Tekken.

Ma ovviamente per ora si tratta solo di speranze che non anticipano nulla di attualmente in lavorazione.

Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti al riguardo.

Recensione Crysis 2

0
crysis-2_thumb3

crysis-2_thumb3Ci vuole un eroe per salvare la città di New York!

Versione testata Personal Computer, Playstation 3, Xbox 360.

Crytek ritorna sulla scena dopo quattro anni proponendo il seguito dell’acclamato e criticato Crysis per Personal Computer con una versione multipiattaforma (PC/PS3/360), potendo contare su un lungo periodo di progettazione ed evoluzione del motore grafico CryEngine 3 e su un team più allargato grazie all’acquisizione di nuovi talenti e del team Free Radical (HAZE, Timesplitters) ora divenuta la divisione Crytek in Regno Unito. Crysis 2 arriva per continuare la storia nella grande mela di New York City lasciando le assolate e verdi ambientazioni dell’isola tropicale di Lingshan per tingersi di sgarcianti colori tra insegne, autovetture, negozi e decorazioni che spiccano sullo sfondo dell’agglomerato urbano.

Va ricordato come ancora oggi il primo Crysis, soprattuto in versione Warhead, è punto di riferimento dei possessori di PC come strumento amato per testare le potenzialità grafiche, un benchmark test tra i più diffusi al mondo. Non si può dire certo lo stesso per la storia e l’intelligenza artificiale, handicap che non hanno permesso al titolo di primeggiare.

Sarà riuscito il team tedesco a sbalordire nel suo debutto su console next-gen ? Avrà migliorato quegli aspetti che non brillavano nel precedente capitolo ? Continuate a leggere la nostra recensione per scoprirlo.

{hwdvideoshare}id=2290|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Annunciato ufficialmente Resident Evil: Operation Raccoon City

0
ResidentEvil

ResidentEvilSviluppato da Slant Six Games

Anticipato da numerosi rumors ed indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, finalmente ecco arrivare l’annuncio ufficiale.

La rivista ufficiale Xbox ha svelato i primi dettagli relativi a Resident Evil: Raccoon City, nuovo capitolo della saga survival-horror omonima.

In sviluppo presso il team Slant Six Games, artefice di vari capitoli della saga SOCOM, questo episodio sarà ambientato nel 1998 nella città di Raccoon City, e ci permetterà di scegliere tra due differenti fazioni composte da quattro personaggi ciascuna.

La prima è la Umbrella Security Service, un gruppo di soldati addestrati dalla Umbrella (Vector, Beltway, Bertha, e Spectre) e mandati a Raccoon City per uccidere qualsiasi essere mutato dal pericoloso virus del gioco e distruggere tutte le prove che potrebbero ricondurre alla multinazionale farmaceutica.

La seconda fazione, invece, sarà un gruppo di soldati scelti che avrà come unico obiettivo quello di fermare gli uomini della Umbrella.

Altre informazioni riguardano gli ambienti di gioco, molti dei quali già visitati nei primi tre indimenticabili capitoli della saga, ma ovviamente ne saranno presenti anche di nuovi, ed anche le orribili creature da sconfiggere, tra i quali il terribile Tyrant, ma altri inediti.

Nel corso del gioco, inoltre, potremo interagire con i vari personaggi conosciuti della serie, ma questa volta avremo la possibilità di cambiare la storia della serie, qualora decidessimo di ucciderli o sacrificarli per la nostra salvezza.

La rivista ha inoltre rivelato che l’uccisione degli avversari permetterà di guadagnare punti esperienza utilizzabili poi per potenziare i nostri personaggi.

Infine pare che questo Operation Raccoon City sarà persino più dark rispetto agli altri capitoli della nota saga.

In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Resident Evil: Raccoon City dovrebbe vedere la luce durante l’Autunno 2011 in versioni Playstation 3 ed Xbox 360.


Capcom conferma la realizzazione di Resident Evil 4 e Code Veronica in HD

0
capcom

capcomIn arrivo tramite download digitale in Autunno

In seguito all’indiscrezione di ieri, finalmente è arrivata la definitiva conferma ufficiale.

Capcom ha infatti rivelato ufficialmente il prossimo arrivo di Resident Evil: Code Veronica e Resident Evil 4 in alta definizione, in occasione del quindicesimo anniversario dall’uscita del primo indimenticabile capitolo.

Secondo quanto rivelato saranno distribuiti tramite download digitale da Xbox Live e PlayStation Network, beneficeranno di un grafica migliorata con inoltre l’aggiunta di trofei ed obiettivi sbloccabili e Resident Evil 4 presenterà anche la mini-avventura con protagonista Ada Wong.

Di seguito potete ammirare alcune immagini comparative di Resident Evil 4, che mostrano nella schermata di sinistra la versione originale, mentre in quella di destra la versione rimasterizzata in alta definizione.

{vsig}games/multi/ResidentEvil4HD/20110324{/vsig}

Concludiamo ricordando che entrambi i giochi vedranno la luce in Europa durante l’Autunno 2011.

ARGO Online, ha inizio oggi una nuova fase di test Closed Beta

0
ArgoOnline

ArgoOnlineChe terminerà il 30 Marzo prossimo

A qualche giorno di distanza dalla fine dell’ultima fase di test dedicata al gioco, per la gioia dei fans ecco arrivarne una nuova.

Il publisher burda:ic ha infatti annunciato ufficialmente l’inizio previsto per oggi, 24 Marzo 2011, di una nuova fase di test Closed Beta dedicata all’MMORPG ARGO Online.

Questa nuova sessione di prova del gioco permetterà ai videogiocatori di provare ancora per una settimana questo atteso MMORPG e si concluderà ufficialmente il 30 Marzo 2011.

La compagnia ha inoltre rivelato che nel corso dell’ultima fase di test i giocatori hanno sconfitto quasi 4 milioni di mostri e le classi di personaggi più utilizzati tra le fazioni Noblian e Floresslah sono stati rispettivamente gli Explorer ed i Druidi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

ARGO ONLINE, FINISCE UNA FASE BETA, MA NE INIZIA UNA NUOVA

burda:ic, il publisher leader a livello mondiale di giochi online, comunica che oggi termina ufficialmente la fase CBT, ma è lieta di annunciare che giovedì 24 marzo ne inizierà una nuova!

Al seguente indirizzo potrai trovare importanti dettagli circa la CBT appena conclusasi:

Per tua curiosità, durante la fase beta appena conclusasi, sono stati uccisi 3.944.634 mostri, la classe più gettonata tra i Noblian sono stati gli “Explorer”, la classe più scelta tra i FloressIah sono stati i “Druidi”.

La fase Closed Beta appena conclusasi è stata quindi di incredibile successo. I feedback ottenuti sono stati per la maggior parte entusiastici, e questo offre al team di sviluppo un ottima spinta per le prossime fasi ed implementazioni.

La prossima fase ARGO CBT inizierà giovedì 24 marzo e terminerà mercoledì 30 marzo.

ARGO Online sarà disponibile in Europa e in Nord America nei primi mesi del 2011.

Concludiamo ricordando che ARGO Online sarà disponibile nel corso del 2011 in versione Pc.

Dead Or Alive: Dimensions, leggermente censurata la cover americana del gioco

0
DeadOrAliveDimensions

DeadOrAliveDimensionsL’ESRB colpisce ancora

Dopo le motivazioni riguardanti la censura nella copertina di Dead Island, l’ESRB continua imperterrita a censurare le immagini di copertina dei videogame, anche se in questo caso si tratta di ben poca cosa.

Questa volta è toccato all’atteso picchiaduro sviluppato da Team Ninja per 3DS, Dead Or Alive: Dimensions.

Come è possibile infatti notare dall’immagine qui sotto, l’ESRB ha tenuto la stessa copertina del gioco della versione giapponese raffigurante la bellissima Kasumi (a sinistra), ma a quanto pare ha deciso di apportare una piccola modifica, utilizzando il vestito per coprire leggermente la coscia della splendida ragazza nella versione americana.

DeadOrAliveDimension_coverUSA

Ma se ne sentiva davvero il bisogno ?

Concludiamo ricordando che Dead Or Alive: Dimensions, sarà disponibile in Europa nel Maggio 2011 in esclusiva Nintendo 3DS.



 


Dead Island, ESRB spiega i motivi della censura nella copertina del gioco in America

0

DeadIsland_thumbPer via delle linee guida precedentemente fissate dalla compagnia

Pochi giorni fa vi abbiamo rivelato che la copertina del survival-horror in prima persona in sviluppo presso Techland, Dead Island, subirà una censura nella copertina della versione americana, che eliminerà la figura dell’uomo impiccato presente anche nel logo del gioco.

Ebbene tramite IGN l’ente di classificazione americano ESRB ha spiegato i motivi che hanno portato a questa decisione.

L’ESRB ha infatti riferito che nel corso degli anni l’industria videoludica ha fissato delle linee guida riguardanti i contenuti del materiale pubblicitario diffuso, comprese le copertine dei videogame, ed il logo di Dead Island non era compatibile.

Lo stesso ente di classificazione ha poi continuato ricordando di non aver mai censurato o deciso quali contenuti possono essere presenti nei videogame, ma bisogna considerare che il materiale pubblicitario è visto da un numero di persone sicuramente più alto rispetto a quanti poi acquistano effettivamente il gioco stesso, e per questo sono state ideate queste linee guida.

{hwdvideoshare}id=2141|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

L’unica cosa da fare è quindi prenderne atto, ricordando invece che la cover europea non subirà censure e che Dead Island vedrà la luce nel corso del 2011 in versioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Nuovi annunci di lavoro confermano la collaborazione di Raven Software nel nuovo Call Of Duty

0
RavenSoftware

RavenSoftwareSembra essere ormai ufficiale

Dopo numerosi rumors riguardanti l’argomento in questione, alcuni annunci di lavoro sembrerebbero questa volta confermare definitivamente la presenza del team Raven Software in un capitolo della saga Call Of Duty.

La rivista Gamerzines ha infatti rivelato che sul sito ufficiale di Raven Software è stato inserito un annuncio per la ricerca di personale, che riporta la notizia secondo cui il suddetto team ha lavorato anche alla serie Call Of Duty:

” Raven Software, sviluppatore di numerosi videogame pluri-premiati, incluso un contributo nella serie blockbuster Call Of Duty, sta cercando designers appassionati per lavorare ad un nuovo sparatutto in prima persona “.

A questo punto resta solo da capire il ruolo del team di sviluppo in questa collaborazione nella celeberrima saga ad ambientazione bellica, Call Of Duty di Activision.

Codemasters annuncia ufficialmente F1 2011

0
f1-2011_thumb

f1-2011_thumbPre-ordini già disponibili!

Dopo il successo ottenuto con il precedente capitolo, Codemasters annuncia già ora F1 2011, titolo di corse automobilistiche dedicato al campionato ufficiale di Formula 1, in uscita per il 23 Settembre 2011 su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360.

Sono in sviluppo anche le versioni per console portatile come Nintendo 3DS, Sony Next Generetion Portable (NGP), delle quali sarà presto svelata la data di rilascio.

Il videogioco proporrà una versione rinnovata del motore grafico EgoEngine, denominato ora Ego Game Technology Platform, e conterrà tutte le licenze ufficiali FIA, i circuiti e i piloti nonchè le autovetture riprodotte in ogni particolare e in ogni situazione climatica.

Nell’attesa di nuove informazioni, vi lasciamo al comunicato ufficiale:

F1 2011™confirmed !

F1 2011, the sequel to the fastest-selling FORMULA ONE game ever released, will race into stores on September 23rd, 2011, Codemasters® announced today. Now available for pre-order, F1 2011, the follow up to the BAFTA award winning F1 2010™, is in development at Codemasters Birmingham for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft®, PlayStation®3 computer entertainment system and PC Games For Windows®.

Bespoke handheld editions of F1 2011 are also in production for Nintendo 3DS™ and Sony’s next generation portable entertainment system (NGP), each designed to take advantage of the new platforms’ unique capabilities; specific release dates for the handheld editions are to be announced.

In F1 2011 players will be challenged to ‘Be the driver, live the life, go compete’, with wide-ranging technical and gameplay advancements on and off track and vastly extended competitive and co-operative multiplayer components. F1 2011 will feature all of the official teams, drivers and circuits from the highly anticipated 2011 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, including the current FIA FORMULA ONE DRIVERS’ WORLD CHAMPION Sebastian Vettel. The 2011 season also sees the debut of the 2011 FORMULA 1 GRAND PRIX OF INDIA at Delhi’s Jaypee International Race Circuit and the return of the iconic Nürburgring to the calendar.

GAMERS INVITED TO ASK THE TEAM ANYTHING & BE THE FIRST TO PLAY F1 2011.

To mark the announcement, Codemasters is offering gamers the chance to be amongst the first in the world to play F1 2011 ahead of its release and star in future Development Diary videos. To enter the competition, fans are invited to ask a question about the game on a video uploaded to YouTube.

The most interesting and creative video entries, featuring the best questions as judged by the development team, will be invited to Codemasters Birmingham to go hands on with the game, meet the team and ask their questions face-to-face in May. The day will be filmed and released as first look video. Winners unable to attend will also have the chance to be featured in forthcoming F1 2011 trailers via pre-recorded questions played out to the development team. For full terms and conditions and how to enter, head to facebook.com/formula1game.

In production at Codemasters Studios Birmingham, F1 2011 is being developed using the EGO Game Technology Platform, Codemasters’ proprietary tech that powered the critically acclaimed, 2 million-plus selling F1 2010™, GRID and currently driving DiRT 3.

F1 2011 will be released September 23rd 2011 for Xbox 360, PlayStation 3 and Games for Windows with handheld editions to follow. To get all the news straight from the studio and to win the chance to play F1 2011 ahead of its release, race over to facebook.com/formula1game or follow the team on twitter at twitter.com/formula1game.

Konami si esprime sulle indiscrezioni relative alla cancellazione dei videogame di Hudson per 3DS

0
konami

konamiAl momento non è stato deciso nulla

In questi ultimi giorni varie indiscrezioni apparse in rete hanno riportato la notizia della cancellazione dei videogame in sviluppo presso Hudson destinati alla console 3DS, tra cui Bomberman 3D.

Ebbene a quanto pare le notizie in questione non sono del tutto vere.

Nella giornata di oggi Konami, che ha acquisito recentemente la compagnia Hudson, ha smentito queste voci, affermando che il sito da cui sono partite le indiscrezioni non ha ricevuto alcun comunicato ufficiale da parte della stessa Konami, la quale non ha ancora diffuso alcuna lista di prodotti di Hudson in quanto non sono state prese decisioni in merito.

Le indiscrezioni di questi giorni, quindi non si sono rivelate veritiere, e per sapere con certezza cosa accadrà non possiamo far altro che attendere.


Deus-Ex: Human Revolution, la versione Pc sviluppata in collaborazione con Nixxes Software

0
deus-ex-human-revolution_thumb

deus-ex-human-revolution_thumbPer assicurare la stessa cura nello sviluppo delle versioni console

L’attesissimo terzo capitolo della saga Deus-Ex: Human Revolution sarà reso disponibile, come noto, in versioni console in alta definizione e Pc, ma a quanto pare quest’ultima versione è stata sviluppata in collaborazione con un altro team di sviluppo.

A rivelarlo è stato proprio il director del gioco, Jean-Francois Dugas, il quale intervistato dal portale Shack, ha riferito che la versione Pc del gioco in questione è stato realizzata con l’aiuto di Nixxes Software.

Dugas ha comunque voluto precisare che il lavoro di design ed i vari cambiamenti sono stati realizzati da Eidos Montreal, ed il lavoro svolto da Nixxes è poi stato valutato da Eidos per scegliere cosa andava o meno.

Lo stesso Dugas ha poi concluso affermando che questa decisione non è stata presa tanto per un problema di logistica, quanto per il personale di Eidos Montreal, insufficiente per lavorare alle tre versioni del gioco.

{hwdvideoshare}id=2288|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossime rivelazioni, ricordiamo ancora che Deus-Ex: Human Revolution sarà disponibile dal 26 Agosto 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.




DiRT 3, nuovo video di gameplay

0
dirt-3_thumb

dirt-3_thumbKris Meeke alla guida

DiRT 3, il nuovo attesissimo titolo di simulazione rally di Codemasters, si mostra in un nuovo video di gameplay nel quale il campione irlandese Kris Meeke, già vincitore dell’Intercontinental Rally Challenge e considerato erede del compianto Colin McRae, prova in una postazione appositamente predisposta il Kenya Sprin.

Per rendere l’esperienza più esaltante, il pilota ha disabilitato gli aiuti alla guida utilizzando il cambio manuale a “H”.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2295|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Dirt 3 è atteso su console Playstation 3, Xbox 360 e PC windows il 24 Maggio 2011.

Duke Nukem: Forever, slitta la data di uscita

0
duke-nukem-forever_thumb

duke-nukem-forever_thumbNon più a Maggio 2011

2K Games ci informa che Duke Nukem Forever, titolo sviluppato in collaborazione con Gearbox, non arriverà nei negozi il prossimo 3 Maggio 2011 in Nord America, il 6 Maggio 2011 nei restanti terrotori, come previsto.

Giusto 6 settimane in più. Non sono nulla in fondo ai 15 anni dall’ultima volta che lo abbiamo visto in azione su PC.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360 il 4 e 10 Giugno 2011.

Di seguito il video comunicato:

{hwdvideoshare}id=2300|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Dead Island si mostra in nuove immagini

0

DeadIsland_thumbL’isola dei non morti

Dead Island, un nuovo hack’n’slash in cui vi troverete a combattere zombies in un inusuale scenario tropicale, si mostra in tre nuove immagini rese pubbliche dallo sviluppatore Techland.

“Su un’isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico. Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo. Una grande varietà di oggetti può essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione.”

{vsig}games/multi/DeadIsland/20110324{/vsig}

Ricordiamo che Dead Island uscirà a livello mondiale per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, prossimamente nel 2011.

Duke Nukem: Critical Mass, annunciata la data di uscita ufficiale

0
duke-nukem-critical-mass_thumb

duke-nukem-critical-mass_thumbIl Duca sbarca su Nintendo DS!

Duke Nukem: Critical Mass, titolo sviluppato da Apogee Entertainment, sarà disponibile nei negozi a partire dal 21 Aprile 2011 per console portatile Nintendo DS.

Lasciatevi travolgere dal sarcasmo e la forza del protagonista più carismatico degli sparatutto.

Il titolo propone cinque modalità di gioco, livelli selezionabili e una modalità co-operativa a due giocatori, il tutto supportato da oltre 300 linee di dialogo, una colonna sonora composta da 8 brani in alta qualità e un arsenale vastissimo di armi con cui sbizzarrirsi.

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 21 Aprile 2011 nei negozi italiani per console Nintendo DS al prezzo di 29,99 €.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Annunciata la data d’uscita ufficiale di

Duke Nukem: Critical Mass

“Hail to the King, Baby!”

Il Duca è tornato ed è pronto a scatenarsi su Nintendo DS™ ad aprile 2011!

Apogee Software annuncia la data d’uscita ufficiale del nuovo Duke Nukem per Nintendo DS. Duke Nukem: Critical Mass™ verrà rilasciato in Italia il 21 aprile.

Duke Nukem è pronto a esplodere sugli schermi del Nintendo DS per la prima volta in assoluto! Il Duca dovrà vedersela con orde di alieni in un futuro in preda al caos. Tra le caratteristiche principali spiccano cinque modalità diverse, altrettanti livelli selezionabili in maniera dinamica, una modalità cooperativa per due giocatori, trecento linee di dialogo, una colonna sonora composta da otto brani trascinanti in alta qualità e tonnellate di armi per ribadire chi è che comanda! Duke Nukem: Critical Mass™ è destinato a offrire divertimento in quantità industriale, con circa dieci ore richieste per portare a termine l’avventura principale e un alto tasso di rigiocabilità!

Duke Nukem: Critical Mass™ uscirà per Nintendo DS a 29,99 €.
duke-nukem-critical-mass_cover-ds

{vsig}games/nintendo/nintendods/DukeNukemCriticalMass{/vsig}