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Arctic, disponibili i nuovi Global Charger 8000 e Quick Charger 800

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Ricarica ovunque e ad alta velocità.

Se necessitate di ricaricare spesso diversi dispositivi e, soprattutto, in poco tempo, la compagnia svizzera Arctic ha due nuove soluzioni per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti: stiamo parlando dei caricabatterie USB Global Charger 8000 e Quick Charger 8000, ufficialmente disponibili per l’acquisto.

Entrambi i prodotti vantano la presenza di 4 porte USB ad alta velocità ed una porta Qualcomm Quick Charge 2.0, che offre massime performance rendendo la ricarica fino al 75% più veloce. E se viaggiate spesso, il Global Charger 8000 è ciò che fa per voi: oltre al contenuto del modello Quick Charger 8000, include anche una comoda custodia per trasportarlo ovunque, quattro prese differenti e due cavi micro USB per essere pronti ad ogni evenienza.

Il Quick Charger 8000 e il Global Charger 8000 sono acquistabili sul sito ufficiale Arctic rispettivamente al prezzo di 34,99€ e 39,99€. In alternativa, è possibile acquistarli su Amazon.

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Battleborn, da domani inizia la beta su PS4

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E’ ora di mettere le mani sull’ultimo lavoro dei creatori di Borderlands.

La open beta di Battleborn inizierà ufficialmente domani 8 Aprile su PS4 e il 13 Aprile su XBOX One e PC ed è già precaricabile su tutte le piattaforme a partire da oggi. la beta permetterà ai giocatori di provare due Modalità Storia, due Modalità Multiplayer Competitivo e ben 25 eroi, alcuni dei quali dovranno essere sbloccati.

Gearbox Software e 2K, inoltre, hanno reso disponibile un nuovo trailer del gioco, che ricordiamo debutterà il prossimo 3 Maggio.

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Hideo Kojima riceverà un premio al Develop Industry Excellence Awards

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Un grande premio per Hideo Kojima.

Il Develop Industry Excellence Awards vedrà come assoluto protagonista il famoso game designer Hideo Kojima. Il premio “Development Legend” verrà infatti assegnato a Kojima in persona in merito ai suoi grandi successi nel mondo dei videogiochi, grazie ad opere come Boktai, Zone of the Enders e la leggendaria saga di Metal Gear Solid.

La premiazione avverà il prossimo 13 Luglio e molto probabilmente il premio gli verrà assegnato principalmente per merito della pluripremiata saga Metal Gear Solid, della quale lui è ideatore sin dal 1987.

Gears of War 4, svelata la data di lancio

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Preparatevi al quarto capitolo!

Microsoft e The Coalition hanno ufficialmente annunciato che Gears of War 4 arriverà l’11 Ottobre 2016 in esclusiva su XBOX One. Attualmente non si hanno notizie riguardanti una versione PC del gioco. Sotto potete visualizzare la cover ufficiale del titolo pubblicata da Entertainment Weekly.

Ricordiamo inoltre che tutti coloro che possiedono Gears of War Ultimate Edition potranno accedere alla beta di Gears of War 4 già dal 18 Aprile, mentre tutti i membri di XBOX Live Gold potranno giocarla a partire dal 25 Aprile.

gow4 official cover

Razer, arrivano le nuove Hammerhead Pro V2 e Hammerhead V2

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Versioni riviste e migliorate.

Razer ha ufficialmente annunciato che sullo store ufficiale sono disponibili per l’acquisto le nuove cuffie “in-ear” Razer Hammerhead Pro V2 e Razer Hammerhead V2. Le due versioni presentano diversi miglioramenti, tra cui una migliore resa acustica con bassi più potenti e unità dinamiche da 10mm, più grandi rispetto ai precedenti modelli.

Le Razer Hammerhead Pro V2, inoltre, vantano tre tasti per controllare il microfono e gommini di tre diverse misure per adattarsi a qualsiasi orecchio. Questo modello viene venduto ad un prezzo di 79,99€, mentre le Razer Hammerhead V2 sono vendute a 59,99€.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

RAZER ANNUNCIA L’AGGIORNAMENTO DELLE CUFFIE “IN-EAR” RAZER HAMMERHEAD

La popolare gamma di prodotti audio di Razer viene aggiornata con unità dinamiche extra-large, comandi in linea e riduzione passiva del rumore, con versatilità, qualità e prestazioni senza paragoni per la musica e il gaming

Milano, 6 Aprile 2016 – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer, annuncia il lancio delle nuove cuffie “in-ear” Razer Hammerhead Pro V2 e Razer Hammerhead V2. 
 
Le Razer Hammerhead Pro V2 e Razer Hammerhead V2 presentano una nuova scocca in alluminio aeronautico fresato e cavi piatti ideali per il mobile gaming e l’ascolto di musica. Progettate per una migliore resa acustica e con bassi più potenti che caratterizzano la serie Razer Hammerhead, sono equipaggiate con unità dinamiche extra-large da 10mm, più grandi del 20% rispetto ai precedenti modelli.
 
RazerHammerhead
 
Le Razer Hammerhead Pro V2 sono dotate di tre tasti “quick-action” che controllano il microfono, compatibile con i dispositivi iOS e Android. Tre diverse misure di gommini e un attacco opzionale a doppia flangia offrono un migliore isolamento dai suoni, oltre a un comfort personalizzabile e maggiore versatilità. Un cavo sdoppiato incluso consente di collegare le cuffie a dispositivi con jack separati per l’audio e il microfono.

Le Razer Hammerhead V2 sono state sviluppate per gli utenti che desiderano un dispositivo audio più snello dotato di tutte le feature delle Pro V2, fatta eccezione per i controlli in linea e il microfono.

“Le esigenze dei gamer che giocano in mobilità ci hanno ispirati nella progettazione dell’originale Razer Hammerhead con un suono senza compromessi in un fattore di forma compatti e robusto”, commenta Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Questa nuova versione degli Hammerhead offre maggiore potenza, qualità del suono, durevolezza e portabilità”.

RAZER HAMMERHEAD PRO V2 / HAMMERHEAD V2 SPECIFICHE:

  Razer Hammerhead Pro V2 Razer Hammerhead V2
Cuffie Risposta in frequenza 20 Hz – 20 KHz 20 Hz – 20 KHz
Impedenza 32 Ω ± 15% 32 Ω ± 15%
Sensibilità a 1 kHz 102 ± 3 dB a 1 kHz max 102 ± 3 dB a 1 kHz max
Potenza in ingresso 5 mW max 5 mW max
Driver 10 mm, con magneti al Neodimio 10 mm, con magneti al Neodimio
Connettore 3,5 mm, placcato oro angolato 3,5 mm, placcato oro angolato
Lunghezza cavo 1,3 m 1,3 m
Peso approssimato 19,6 g 18,4 g
Microfono Risposta in frequenza 50 – 10,000 Hz Disponibile solo su Razer Hammerhead Pro V2
Rapporto segnale/rumore ≥ 55 dB
Sensibilità a 1 kHz -45 ± 3 dB
Pick-up Omnidirezionale
Remoto in linea Tasti di controllo volume Volume alto/basso
Cambio tracce audio
Tasto di controllo centrale Play / Pausa
Accetta/chiudi chiamata

Contenuto scatola:

  • Cuffie in-ear Razer Hammerhead Pro V2 o Razer Hammerhead V2 per gaming e musica
  • Cavo sdoppiato audio / microfono (solo Razer Hammerhead Pro V2)
  • 3 paia di gommini in silicone
  • 1 attacco a doppia flangia
  • 1 astuccio

Compatibilità audio e microfono

  • Dispositivi con jack audio da 3,5 mm
  • Dispositivi con jack audio + microfono da 3,5 mm (solo Razer Hammerhead Pro V2)

Funzionalità remota in linea:

  • Piena funzionalità con dispositivi mobili Apple™ iOS e Android con jack combinato da 3,5 mm (solo Razer Hammerhead Pro V2)

PREZZI:

Razer Hammerhead Pro V2 –79,99 Euro

Razer Hammerhead V2 – 59,99 Euro

DISPONIBILITÀ:

Immediata su razerstore.com – a partire da maggio a livello mondiale.

ASUS lancia il nuovo progetto “Powered by ASUS”

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Configurazioni di alto livello per un PC perfetto.

ASUS ha annunciato il lancio del nuovo programma “Powered by ASUS”, un progetto che vede la partecipazione di alcuni dei migliori rivenditori come Drako.it e Computer Shop Pisa per realizzare configurazioni PC di alto livello targate ASUS per i clienti più esigenti.

L’obiettivo della compagnia è quello di assemblare PC ad altissime prestazioni oltre ad affermarsi nuovamente come leader mondiale nelle schede grafiche, in grado di offrire performance ed affidabilità al top.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Powered by ASUS: i migliori componenti per un PC perfetto!

Il nuovo progetto proposto da ASUS risponde ai bisogni degli utenti più esigenti

Cernusco sul Naviglio, 6 Aprile 2016 – ASUS annuncia di aver lanciato un nuovo progetto denominato “Powered by ASUS” per chi è alla ricerca della perfezione. Per questo programma sono stati selezionati alcuni rivenditori altamente qualificati come Drako.it, NextHS, Chip Office Automation e Computer Shop Pisa, capaci di creare configurazioni PC assemblate di alto livello ed esclusivamente e con specifici componenti ASUS, sia di piccole dimensioni sia dotati di sistemi di raffreddamento a liquido performanti.

ASUS è stato leader per 10 anni consecutivi nel mercato delle schede madri ed è anche il produttore più premiato in questo settore. Con oltre 500 milioni di schede vendute in tutto il mondo dal 1989, ASUS è un marchio di fiducia, sinonimo di parole come qualità, stile e prestazioni.

ASUS è inoltre il primo brand mondiale per le schede grafiche: si può infatti fregiare dell’esclusiva tecnologia Auto-Extreme, ovvero un processo produttivo completamente automatizzato che assicura la migliore affidabilità oggi possibile.

Ma l’essere all’avanguardia dell’azienda non si limita a questi due settori. In ambito LCD, i display ASUS sono dotati di un sistema che limita l’emissione della luce blu riducendola fino al 70%, mentre nella sfera del networking le soluzioni operano in tutta sicurezza grazie alla tecnologia ASUS AiProtection.

Questi eccellenti traguardi sono stati raggiunti grazie allo straordinario reparto di ricerca e sviluppo che si ispira al motto aziendale “In Search of Incredible”, ovvero incessanti sforzi volti a soddisfare le esigenze dei diversi gruppi di utenti e dei differenti scenari di utilizzo. Che si abbia bisogno di una soluzione veloce e silenziosa per piacevoli momenti di svago o di una proposta professionale di lunga durata che permetta di lavorare senza preoccupazioni in condizioni ambientali critiche, ASUS è in grado di offrire una risposta sotto un unico nome provato e di fiducia oggi ulteriormente garantito grazie all’offerta del progetto “Powered by ASUS”.

Powered by ASUS non è quindi solo un programma: è sinonimo di esclusività, performance e tecnologia come forma d’arte. Si tratta di offrire soluzioni del rendimento elevato e duraturo, dotate di un cuore pulsante ASUS e costruite su misura per soddisfare i differenti bisogni degli utenti più esigenti e scrupolosi. Tutto ciò è possibile grazie a rivenditori garantiti e certificati da ASUS in grado di offrire PC unici, potenti ed esclusivi.

Per maggiori informazioni sul programma Powered By ASUS: http://bit.ly/1RI93jJ

ASUS lancia il nuovo progetto "Powered by ASUS"

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Configurazioni di alto livello per un PC perfetto.

ASUS ha annunciato il lancio del nuovo programma “Powered by ASUS”, un progetto che vede la partecipazione di alcuni dei migliori rivenditori come Drako.it e Computer Shop Pisa per realizzare configurazioni PC di alto livello targate ASUS per i clienti più esigenti.

L’obiettivo della compagnia è quello di assemblare PC ad altissime prestazioni oltre ad affermarsi nuovamente come leader mondiale nelle schede grafiche, in grado di offrire performance ed affidabilità al top.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Powered by ASUS: i migliori componenti per un PC perfetto!

Il nuovo progetto proposto da ASUS risponde ai bisogni degli utenti più esigenti

Cernusco sul Naviglio, 6 Aprile 2016 – ASUS annuncia di aver lanciato un nuovo progetto denominato “Powered by ASUS” per chi è alla ricerca della perfezione. Per questo programma sono stati selezionati alcuni rivenditori altamente qualificati come Drako.it, NextHS, Chip Office Automation e Computer Shop Pisa, capaci di creare configurazioni PC assemblate di alto livello ed esclusivamente e con specifici componenti ASUS, sia di piccole dimensioni sia dotati di sistemi di raffreddamento a liquido performanti.

ASUS è stato leader per 10 anni consecutivi nel mercato delle schede madri ed è anche il produttore più premiato in questo settore. Con oltre 500 milioni di schede vendute in tutto il mondo dal 1989, ASUS è un marchio di fiducia, sinonimo di parole come qualità, stile e prestazioni.

ASUS è inoltre il primo brand mondiale per le schede grafiche: si può infatti fregiare dell’esclusiva tecnologia Auto-Extreme, ovvero un processo produttivo completamente automatizzato che assicura la migliore affidabilità oggi possibile.

Ma l’essere all’avanguardia dell’azienda non si limita a questi due settori. In ambito LCD, i display ASUS sono dotati di un sistema che limita l’emissione della luce blu riducendola fino al 70%, mentre nella sfera del networking le soluzioni operano in tutta sicurezza grazie alla tecnologia ASUS AiProtection.

Questi eccellenti traguardi sono stati raggiunti grazie allo straordinario reparto di ricerca e sviluppo che si ispira al motto aziendale “In Search of Incredible”, ovvero incessanti sforzi volti a soddisfare le esigenze dei diversi gruppi di utenti e dei differenti scenari di utilizzo. Che si abbia bisogno di una soluzione veloce e silenziosa per piacevoli momenti di svago o di una proposta professionale di lunga durata che permetta di lavorare senza preoccupazioni in condizioni ambientali critiche, ASUS è in grado di offrire una risposta sotto un unico nome provato e di fiducia oggi ulteriormente garantito grazie all’offerta del progetto “Powered by ASUS”.

Powered by ASUS non è quindi solo un programma: è sinonimo di esclusività, performance e tecnologia come forma d’arte. Si tratta di offrire soluzioni del rendimento elevato e duraturo, dotate di un cuore pulsante ASUS e costruite su misura per soddisfare i differenti bisogni degli utenti più esigenti e scrupolosi. Tutto ciò è possibile grazie a rivenditori garantiti e certificati da ASUS in grado di offrire PC unici, potenti ed esclusivi.

Per maggiori informazioni sul programma Powered By ASUS: http://bit.ly/1RI93jJ

Recensione Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

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Tante discipline e divertimento, ma…

Versione testata: 3DS.

Mario e Sonic ritornano insieme, per la quinta volta, nel consueto appuntamento dedicato alle Olimpiadi con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, in arrivo l’8 di questo mese in esclusiva su Nintendo 3DS e, successivamente, il 24 Giugno 2016 su Nintendo Wii U.

Come da tradizione, l’intero cast di personaggi appartenenti ai mondi dei due franchise di Nintendo e SEGA faranno la loro apparizione all’interno del titolo con icone del calibro di Luigi, Daisy, Peach, Tails, Metal Sonic e Dr. Egg, oltre a tanti altri.

Scoprite con noi se Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è un titolo da avere a tutti i costi oppure no!

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Dove sono le mie medaglie?

WiiU MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames 01 mediaplayer large.bmpDa buon titolo incentrato sulle attività sportive, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è esente da una trama di fondo e ci permette sin da subito di catapultarci nell’azione e nella frenesia delle 14 discipline olimpiche che ci verranno proposte. Sin dal primo menù di gioco avremo la libertà di scegliere quale delle modalità affrontare, che spaziano dalla modalità di gioco libero, in cui potremo vestire i panni del personaggio che più ci aggrada ed affrontare la CPU in una delle discipline proposte, ad un qualcosa di simile ad una modalità storia, che prende il nome di “Verso Rio”, che ci permetterà di vivere le fasi preliminari e le finali di ognuna delle discipline.

Rallentiamo un po’, ed analizziamo la nostra esperienza di gioco con tutte le modalità di gioco che il titolo ci ha proposto: nella modalità di gioco libero abbiamo riscontrato un senso di monotonia causato per lo più dalle insensate limitazioni imposte nella scelta dei personaggi. Una volta scelta la disciplina su cui competere, infatti, non ci sarà possibile avere accesso all’intero cast di personaggi che il titolo ha da offrire ma solamente ad una parte di loro, quei personaggi che, secondo Nintendo e SEGA, sono in grado di affrontare quella tipologia di sfida. A controbilanciare questo pessimo aspetto negativo, la possibilità di affrontare gli eventi in versione normale oppure in versione Plus: quest’ultima offre un pizzico di fantasia che non guasta mai ed aggiunge parecchia frenesia alle classiche discipline olimpioniche, proponendo, ad esempio, diverse tipologie di ostacoli sparsi sulla pista di atletica leggera.

Subito dopo ci siamo avventurati nella modalità “Verso Rio”, ovvero la modalità storia del titolo. Dato il via alla nostraWiiU MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames 02 mediaplayer large.bmp avventura, vestiremo i panni del nostro Mii e già da subito dovremo decidere se schierarci con la palestra di Mario oppure con quella di Sonic; fatta la nostra scelta verremo poi introdotti al mondo di gioco, che ci permetterà di girovagare per le città più importanti in cui avranno luogo le manifestazioni delle Olimpiadi di Rio 2016. All’interno di queste stesse città troveremo palestre in cui poterci allenare, personaggi non giocanti con cui poter discutere, avversari da affrontare per poi essere sbloccati in modalità di gioco libero ed infine mercanti (Yoshi) da cui acquistare vestiti ed equipaggiamenti in grado di migliorare le nostre statistiche.

Gli allenamenti che avremo modo di effettuare nel corso di questa modalità provengono direttamente dalla precedente apparizione del franchise, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ed una volta completati ci permetteranno di acquisire mele, valuta del gioco e punti allenamento, indispensabili per salire di livello ed ottenere un maggiore quantitativo di stelle, che altro non serve ad indicare la tipologia di equipaggiamento che possiamo indossare.

Discutendo con gli NPC, invece, verremo a conoscenza di strani avvenimenti, quali apparizioni di fantasmi, furti di medaglie dal museo dedicato alle olimpiadi e molto altro ancora, che danno vita a qualcosa di simile ad una trama ma che, in realtà, è più una quest secondaria che va completata tra un evento e l’altro.

Nel corso delle nostre esplorazioni, infine, non sarà raro imbattersi in cesti e blocchi “?” contenenti, a seconda dei casi, quantitativi di mele oppure speciali costumi in grado di alterare le nostre statistiche in modo positivo oppure negativo.

Subito dopo la modalità storia abbiamo deciso di cimentarci nell’unica modalità di gioco che prevede più di un giocatore, scoprendo con tristezza e con molto rammarico che il titolo non vanta funzionalità online, nel 2016. Tuttavia, è da apprezzare il fatto che con una singola copia del gioco sia possibile giocare in compagnia dei propri amici, in modalità locale, per merito del Download Play.

Ultima, ma non meno importante, modalità di gioco, infine, è la Maratona in tasca che altro non è che un mini-gioco che ci permetterà di ottenere equipaggiamenti, mele ed altro. Una volta avviata questa modalità, sarà necessario chiudere la console e metterla in tasca in modo che possa contare i nostri passi; una volta riaperta la console, poi, ci sarà possibile ottenere 1 metro per ogni passo effettuato, fino al completamento del percorso proposto (che spesso vanta più di qualche centinaia di kilometri).

WiiU MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames 03 mediaplayer large.bmp

Fuori competizione

Sì, perchè Nintendo 3DS ha visto titoli ben superiori dal punto di vista tecnico e non ci sembra giusto mettere in gara anche Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, poichè non è né un benchmark grafico né un titolo in cui l’immersività o la fedeltà grafica giocano un ruolo fondamentale. Come avete ben potuto intuire, il versante grafico del titolo non è dei migliori e scende spesso a compromessi dal punto di vista qualitativo.

Nulla da ridire sulla colonna sonora che, invece, riesce nell’intento di catapultarci all’interno delle atmosfere brasiliane, con brani ben congeniati e caratterizzati dai tipici suoni sud americani.

Commento finale

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è sicuramente un titolo difficile da valutare, poichè pieno di punti di forza e di altrettanti difetti. Se da una parte la varietà ed il divertimento regnano sovrani, dall’altra si ha a che fare con scelte incomprensibili riguardanti la scelta dei personaggi, le modalità di gioco proposte, il comparto grafico decisamente arretrato e la totale assenza di una modalità multigiocatore che preveda l’utilizzo di una connessione ad internet. Non si tratta di un titolo da avere a tutti i costi, ma di un buon passatempo nell’attesa di videogiochi migliori.

Pro Contro 
– Vario e divertente
– Ampia scelta di personaggi…
– Comparto grafico pessimo
– … però non tutti sono sempre selezionabili
– Totale assenza di una modalità multigiocatore online
– Versione Wii U in arrivo decisamente in ritardo
  Voto Globale: 65
 
{vsig}games/nintendo/MarioeSonicaiGiochiOlimpicidiRio2016/Recensione{/vsig}

Recensione Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

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Tante discipline e divertimento, ma…

Versione testata: 3DS.

Mario e Sonic ritornano insieme, per la quinta volta, nel consueto appuntamento dedicato alle Olimpiadi con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, in arrivo l’8 di questo mese in esclusiva su Nintendo 3DS e, successivamente, il 24 Giugno 2016 su Nintendo Wii U.

Come da tradizione, l’intero cast di personaggi appartenenti ai mondi dei due franchise di Nintendo e SEGA faranno la loro apparizione all’interno del titolo con icone del calibro di Luigi, Daisy, Peach, Tails, Metal Sonic e Dr. Egg, oltre a tanti altri.

Scoprite con noi se Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è un titolo da avere a tutti i costi oppure no!

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Dove sono le mie medaglie?

WiiU MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames 01 mediaplayer large.bmpDa buon titolo incentrato sulle attività sportive, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è esente da una trama di fondo e ci permette sin da subito di catapultarci nell’azione e nella frenesia delle 14 discipline olimpiche che ci verranno proposte. Sin dal primo menù di gioco avremo la libertà di scegliere quale delle modalità affrontare, che spaziano dalla modalità di gioco libero, in cui potremo vestire i panni del personaggio che più ci aggrada ed affrontare la CPU in una delle discipline proposte, ad un qualcosa di simile ad una modalità storia, che prende il nome di “Verso Rio”, che ci permetterà di vivere le fasi preliminari e le finali di ognuna delle discipline.

Rallentiamo un po’, ed analizziamo la nostra esperienza di gioco con tutte le modalità di gioco che il titolo ci ha proposto: nella modalità di gioco libero abbiamo riscontrato un senso di monotonia causato per lo più dalle insensate limitazioni imposte nella scelta dei personaggi. Una volta scelta la disciplina su cui competere, infatti, non ci sarà possibile avere accesso all’intero cast di personaggi che il titolo ha da offrire ma solamente ad una parte di loro, quei personaggi che, secondo Nintendo e SEGA, sono in grado di affrontare quella tipologia di sfida. A controbilanciare questo pessimo aspetto negativo, la possibilità di affrontare gli eventi in versione normale oppure in versione Plus: quest’ultima offre un pizzico di fantasia che non guasta mai ed aggiunge parecchia frenesia alle classiche discipline olimpioniche, proponendo, ad esempio, diverse tipologie di ostacoli sparsi sulla pista di atletica leggera.

Subito dopo ci siamo avventurati nella modalità “Verso Rio”, ovvero la modalità storia del titolo. Dato il via alla nostraWiiU MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames 02 mediaplayer large.bmp avventura, vestiremo i panni del nostro Mii e già da subito dovremo decidere se schierarci con la palestra di Mario oppure con quella di Sonic; fatta la nostra scelta verremo poi introdotti al mondo di gioco, che ci permetterà di girovagare per le città più importanti in cui avranno luogo le manifestazioni delle Olimpiadi di Rio 2016. All’interno di queste stesse città troveremo palestre in cui poterci allenare, personaggi non giocanti con cui poter discutere, avversari da affrontare per poi essere sbloccati in modalità di gioco libero ed infine mercanti (Yoshi) da cui acquistare vestiti ed equipaggiamenti in grado di migliorare le nostre statistiche.

Gli allenamenti che avremo modo di effettuare nel corso di questa modalità provengono direttamente dalla precedente apparizione del franchise, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ed una volta completati ci permetteranno di acquisire mele, valuta del gioco e punti allenamento, indispensabili per salire di livello ed ottenere un maggiore quantitativo di stelle, che altro non serve ad indicare la tipologia di equipaggiamento che possiamo indossare.

Discutendo con gli NPC, invece, verremo a conoscenza di strani avvenimenti, quali apparizioni di fantasmi, furti di medaglie dal museo dedicato alle olimpiadi e molto altro ancora, che danno vita a qualcosa di simile ad una trama ma che, in realtà, è più una quest secondaria che va completata tra un evento e l’altro.

Nel corso delle nostre esplorazioni, infine, non sarà raro imbattersi in cesti e blocchi “?” contenenti, a seconda dei casi, quantitativi di mele oppure speciali costumi in grado di alterare le nostre statistiche in modo positivo oppure negativo.

Subito dopo la modalità storia abbiamo deciso di cimentarci nell’unica modalità di gioco che prevede più di un giocatore, scoprendo con tristezza e con molto rammarico che il titolo non vanta funzionalità online, nel 2016. Tuttavia, è da apprezzare il fatto che con una singola copia del gioco sia possibile giocare in compagnia dei propri amici, in modalità locale, per merito del Download Play.

Ultima, ma non meno importante, modalità di gioco, infine, è la Maratona in tasca che altro non è che un mini-gioco che ci permetterà di ottenere equipaggiamenti, mele ed altro. Una volta avviata questa modalità, sarà necessario chiudere la console e metterla in tasca in modo che possa contare i nostri passi; una volta riaperta la console, poi, ci sarà possibile ottenere 1 metro per ogni passo effettuato, fino al completamento del percorso proposto (che spesso vanta più di qualche centinaia di kilometri).

WiiU MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames 03 mediaplayer large.bmp

Fuori competizione

Sì, perchè Nintendo 3DS ha visto titoli ben superiori dal punto di vista tecnico e non ci sembra giusto mettere in gara anche Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, poichè non è né un benchmark grafico né un titolo in cui l’immersività o la fedeltà grafica giocano un ruolo fondamentale. Come avete ben potuto intuire, il versante grafico del titolo non è dei migliori e scende spesso a compromessi dal punto di vista qualitativo.

Nulla da ridire sulla colonna sonora che, invece,
riesce nell’intento di catapultarci all’interno delle atmosfere brasiliane, con brani ben congeniati e caratterizzati dai tipici suoni sud americani.

Commento finale

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è sicuramente un titolo difficile da valutare, poichè pieno di punti di forza e di altrettanti difetti. Se da una parte la varietà ed il divertimento regnano sovrani, dall’altra si ha a che fare con scelte incomprensibili riguardanti la scelta dei personaggi, le modalità di gioco proposte, il comparto grafico decisamente arretrato e la totale assenza di una modalità multigiocatore che preveda l’utilizzo di una connessione ad internet. Non si tratta di un titolo da avere a tutti i costi, ma di un buon passatempo nell’attesa di videogiochi migliori.

Pro Contro 
– Vario e divertente
– Ampia scelta di personaggi…
– Comparto grafico pessimo
– … però non tutti sono sempre selezionabili
– Totale assenza di una modalità multigiocatore online
– Versione Wii U in arrivo decisamente in ritardo
  Voto Globale: 65
 
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Star Ocean 5, svelata la data di rilascio europea

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Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness giungerà in Europa quest’estate.

Square Enix ha annunciato che Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness arriverà ufficialmente in Europa su PlayStation 4 il prossimo 1 luglio. Sono state inoltre svelate una Collector’s Edition (attualmente preordinabile solamente dallo Store online di Square Enix) e una Limited Edition. La Collector’s Edition costa 99,99€ e conterrà una copia del gioco, steelbook, 8 cartoline da collezione, artbook “The Art of Star Ocean”, un CD con le 16 tracce della colonna sonora e alcuni contenuti aggiuntivi. La Limited Edition, invece, sarà acquistabile anche al di fuori dello Store online al costo di 59,99€.

LEGO Marvel’s Avengers, disponibile il DLC Pack di Ant-Man in anteprima su PS3 e PS4

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Gratuito per i possessori delle console Sony.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che a partire da oggi e per un periodo di tempo limitato, i giocatori che possiedono LEGO Marvel’s Avengers su PS3 o PS4 possono scaricare gratuitamente il nuovo DLC “Marvel’s Ant-Man Character & Level Pack”. L’add-on porta Ant-Man e nuovi personaggi nel gioco oltre ad un nuovissimo livello.

Di seguito potete visualizzare il trailer ufficiale, buona visione!

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT ANNUNCIA 

LEGO Marvel’s Avengers Ant-Man DLC Pack disponibile gratuitamente in esclusiva su PS4 & PS3 per un tempo limitato

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi la pubblicazione dell’ultimo contenuto scaricabile (DLC) per LEGO Marvel’s Avengers, il Marvel’s Ant-Man Character & Level Pack, insieme a un nuovo video dedicato.

Basato sul famoso film Marvel “Ant-Man,” questo add-on è disponibile da oggi in download gratuito esclusiivamente per i giocatori PlayStation®4 e PlayStation®3.

Utilizzando l’abilità di rimpicciolirsi ma di aumentare la sua forza, Ant-Man (Scott Lang) è il protagonista insieme a una folta schera di personaggi memorabili come tra cui Ant-Man (Hank Pym), Yellow Jacket (Darren Cross), Hope Van Dyne, Luis,Scott Lang, The Wasp (Janet Van Dyne), e Cassie Lang, insieme a Ant-Thony (Ant-Man’s Flying Ant). Questo DLC contiene inoltre un nuovo fantastico livello tratto dal film campione d’incassi caratterizzato dalla narrazione originale di Michael Peña, che interpreta Luis nel film.

LEGO Marvel’s Avengers consente ai giocatori di rivivere i momenti più divertenti dell’universo cinemtografico Marvel con i classici personaggi Avengers characters e contenuti tratti dai fumetti Marvel. Il gioco è disponibile per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One®, Xbox 360®, PlayStation®Vita, Wii™U, Nintendo 3DS™ e Steam® (Windows PC).

LEGO Marvel's Avengers, disponibile il DLC Pack di Ant-Man in anteprima su PS3 e PS4

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Gratuito per i possessori delle console Sony.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che a partire da oggi e per un periodo di tempo limitato, i giocatori che possiedono LEGO Marvel’s Avengers su PS3 o PS4 possono scaricare gratuitamente il nuovo DLC “Marvel’s Ant-Man Character & Level Pack”. L’add-on porta Ant-Man e nuovi personaggi nel gioco oltre ad un nuovissimo livello.

Di seguito potete visualizzare il trailer ufficiale, buona visione!

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT ANNUNCIA 

LEGO Marvel’s Avengers Ant-Man DLC Pack disponibile gratuitamente in esclusiva su PS4 & PS3 per un tempo limitato

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi la pubblicazione dell’ultimo contenuto scaricabile (DLC) per LEGO Marvel’s Avengers, il Marvel’s Ant-Man Character & Level Pack, insieme a un nuovo video dedicato.

Basato sul famoso film Marvel “Ant-Man,” questo add-on è disponibile da oggi in download gratuito esclusiivamente per i giocatori PlayStation®4 e PlayStation®3.

Utilizzando l’abilità di rimpicciolirsi ma di aumentare la sua forza, Ant-Man (Scott Lang) è il protagonista insieme a una folta schera di personaggi memorabili come tra cui Ant-Man (Hank Pym), Yellow Jacket (Darren Cross), Hope Van Dyne, Luis,Scott Lang, The Wasp (Janet Van Dyne), e Cassie Lang, insieme a Ant-Thony (Ant-Man’s Flying Ant). Questo DLC contiene inoltre un nuovo fantastico livello tratto dal film campione d’incassi caratterizzato dalla narrazione originale di Michael Peña, che interpreta Luis nel film.

LEGO Marvel’s Avengers consente ai giocatori di rivivere i momenti più divertenti dell’universo cinemtografico Marvel con i classici personaggi Avengers characters e contenuti tratti dai fumetti Marvel. Il gioco è disponibile per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One®, Xbox 360®, PlayStation®Vita, Wii™U, Nintendo 3DS™ e Steam® (Windows PC).

DiRT Rally, la versione fisica console e PC è disponibile da oggi

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Il rally nella sua essenza più pura.

Con un comunicato stampa ufficiale, Codemasters e Koch Media annunciano che da oggi DiRT Rally è ufficialmente disponibile anche su PS4 e XBOX One oltre che su PC in versione fisica. Il nuovo titolo di Codemasters è sicuramente uno dei migliori giochi di rally mai realizzati, e se volete convincervene, potete leggere la nostra freschissima recensione al seguente link: Recensione DiRT Rally – PS4.

Sono inoltre aperti i preordini per la Limited Legend Edition, che include il documentario Colin McRae: Rally Legend e il contenuto aggiuntivo Fully Loaded MINI Pack.

Di seguito potete visualizzare il trailer di lancio, mentre per maggiori dettagli potete consultare il comunicato sottostante.

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DiRT RALLY® E’ FINALMENTE DISPONIBILE

IL TRAILER DI LANCIO CELEBRA L’USCITA SU CONSOLE DEL TITOLO RACING NOMINATO AI BAFTA 

Martedì 5 Aprile 2016 – Codemasters & Koch Media hanno annunciato che DiRT Rally®, nominato ai BAFTA,  è finalmente disponibile su PlayStation® 4, Xbox One e PC(DVD), puoi guardare il trailer di lancio qui youtube.com/dirtgame.

A partire da oggi, i giocatori sono i benvenuti a provare DiRT Rally anche su console e sono invitati ad unirsi alle centinaia di migliaia di giocatori su PC che hanno testato il gioco per oltre 80 milioni di chilometri durante il programma Early Access su Steam.

DiRT Rally è il gioco di rally più autentico ed emozionante mai realizzato. Cattura perfettamente la sensazione da brivido di gareggiare al limite lungo strade pericolosissime, sapendo che un incidente potrebbe irreparabilmente compromettere il vostro tempo durante la sfida.

Ogni stage ti mette alla prova in diversi modi, dovrai prendere il controllo su neve, ghiaccio, ghiaia, sporco e destreggiarti durante diverse variazioni climatiche. Mentre l’auto soffre per l’attrito e gli ostacoli durante la corsa, il tuo team di rally dedicato cerca di mantenere  il veicolo competitivo, ogni rally diventa una maratona per testare la concentrazione e l’abilità.

DiRT Rally permette di scendere in pista nelle competizioni multiplayer ufficiali della FIA World Rallycross, dove fino ad otto giocatori possono sperimentare il brivido di una corsa mozzafiato a bordo di alcune delle auto più veloci al mondo. 

DiRT Rally presenta il supporto online delle league e sfide giornaliere, settimanali e mensili che  permettono ai giocatori di mettersi alla prova contro i migliori piloti al mondo.   

Da oggi, i giocatori su console e PC avranno la possibilità di provare sostanziali nuove aggiunte al gioco. La Classic Mini e la serie Super 1600 introdurranno l’emozione delle corse rallycross dall’inizio del gioco e 21 video di guida avanzata aiuteranno i giocatori a massimizzare le loro performance. I giocatori saranno in grado di guidare la superficie di ghiaia dell’epica Pikes Peak per la prima volta e tre delle livree più rappresentativi di Colin McRae gli permetteranno di rivivere le gesta di un leggendario campione di rally. 

Il team di DiRT ha aggiunto sette nuove auto al gioco: 

·        Peugeot 208 T16 Pikes Peak 
·        Renault 5 Turbo 
·        Renault Alpine A110 
·        Opel Corsa Super 1600 
·        Peugeot  207 S1600 
·        Renault Clio S1600 
·        Mini Classic Rallycross 
 
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori su PS4 e Xbox One nella community di DiRT Rally” ha dichiarato Paul Coleman, Chief Games Designer. 
“Siamo stati travolti dall’entusiasmo che hanno dimostrato i nostri fan per il gioco sin dal suo primo annuncio e oggi speriamo di raggiungere l’obiettivo di portare in DiRT Rally il maggior numero di giocatori possibile. Benvenuti a bordo, speriamo che vi godiate l’esperienza tanto quanto noi abbiamo avuto il piacere di realizzarla!” 

DiRT Rally è disponibile su Steam, PlayStation 4, Xbox One e PC(DVD). 

Disponibile ora per il pre-order, la Limited Legend Edition di DiRT Rally, include il documentario su Colin McRae: Rally Legend. Il film racconta tutta la storia di questa icona del rally che ha ispirato la serie Dirt, dalla sua storia personale a quella di campione in cima alle classifiche dai primi momenti della sua carriera, ai suoi grandi successi nel mondo del rally, fino al suo coinvolgimento con il celebre publisher Codemasters. 

La Limited Legend Edition include anche il Fully Loaded MINI Pack, che sblocca completamente gli aggiornamenti per la MINI Cooper S dall’inizio del gioco, dando una livrea esclusiva alla macchina e offrendo un team meccanico unico da cui trarre vantaggio. 

I giocatori che prenoteranno la versione digitale di DiRT Rally riceveranno il Fully Loaded MINI Pack, che sblocca il Mini Classic Rallycross e offre gli stessi vantaggi degli altri pacchetti.

Koei Tecmo annuncia la alpha demo di Nioh

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Disponibile per un periodo di tempo limitato.

Koei Tecmo ha ufficialmente annunciato l’imminente disponibilità di una demo per il suo nuovo action RPG sviluppato in esclusiva per PS4, Nioh. La alpha demo del gioco sarà scaricabile dal PlayStation Store solamente dal 26 Aprile al 5 Maggio. Tutti i giocatori che scaricheranno e giocheranno alla demo in questione riceveranno un DLC esclusivo al lancio della versione definitiva del titolo.

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

KOEI TECMO TO OFFER FIRST GLIMPSE INTO THE DARK FANTASY WORLD OF NIOH WITH THE RELEASE OF AN ALPHA DEMO, EXCLUSIVELY ON PLAYSTATION®4

Available to Download and Play for a Limited Time, Players who Experience the Alpha Demo will Receive Exclusive DLC for the Final Game

Hertfordshire, 5th April 2016 – KOEI TECMO announced today the upcoming release of a downloadable demo for its Samurai-centric, dark fantasy Action-RPG, Nioh. Developed exclusively for release on the PlayStation®4 computer entertainment system, the Alpha Demo for Nioh will be available for download and play via the PlayStation® Store only between the 26th of April and the 5th of May

Both download and play of the demo will be disabled on Thursday, May 5th, giving interested fans a very narrow window of opportunity to take an early look at Team Ninja’s under-development title.

Set in a time of civil war in Japan, Nioh not only incorporates classic elements such as samurai and supernatural creatures from Japanese folklore, but also offers the exhilaration of an authentic samurai sword fight straight from Team NINJA, the team that defined brutal action games.

Kou Shibusawa, the game’s General Producer, comments: “Ten years have passed since Nioh was originally announced. During all that time gamers would always ask about it at events like E3 and Gamescom. We always felt support from gamers around the world for this title and now finally, Nioh – a game created with the entire power of Koei Tecmo – will be released in 2016. In appreciation to all the fans who have waited so long, and in order to have gamers everywhere try Nioh as soon as possible, we will release the Alpha Demo this month. We hope you enjoy overcoming the challenges in this masocore take on samurai action .”

Aiming to challenge players in a unique way that heightens their sense of accomplishment, this Alpha Demo will offer a rare chance to experience the deep and authentic samurai combat of Nioh and allow access to special rewards! All players who manage to clear a stage of the demo will be awarded ‘The Mark of the Conqueror’ DLC from the PlayStation®Store. Limited to those who play through the demo this DLC will allow players to download exclusive in-game content upon the final game’s official launch.

Additionally, KOEI TECMO GAMES and Team NINJA will launch an online survey for the Nioh Alpha Demo to encourage and welcome player feedback. To thank participants, an original wallpaper for smartphones will be available to all who answer the survey.

More information on Nioh and its beautifully unique universe will be released in the coming months. In the meantime, stay up-to-date on all news and announcements via the official site at http://teamninja-studio.com/nioh/uk, Like Nioh and KOEI TECMO Europe on Facebook at www.facebook.com/Niohofficial and www.facebook.com/koeigames, www.facebook.com/tecmoeurope, and become part of the #KTfamily by following KOEI TECMO Europe on Twitter at @koeitecmoeurope and Team NINJA Twitter at @TeamNINJAStudio.

Fallout 4, trailer del DLC “Wasteland Workshop”

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E’ ora di fare prigionieri.

Bethesda ha pubblicato il trailer ufficiale di Wasteland Workshop, secondo DLC di Fallout 4 che arriverà il prossimo 12 Aprile su PS4, XBOX One e PC al prezzo di 4,99€. Il contenuto aggiuntivo permetterà ai giocatori di costruire e posizionare gabbie per catturare le creature presenti nella Zona Contaminata; inoltre, introdurrà nuove opzioni per la realizzazione degli insediamenti.

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Fallout 4: Wasteland Workshop!
Ecco il trailer del secondo DLC

Abbiamo appena pubblicato il trailer ufficiale del secondo contenuto aggiuntivo di Fallout 4Wasteland Workshop, che sarà disponibile in tutto il mondo martedì 12 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 4,99 €.

Grazie a Wasteland Workshop, sarà possibile progettare e piazzare gabbie per catturare creature viventi, dai predoni ai Deathclaw. Si potranno addestrare, oppure metterli nelle condizioni di combattere (persino contro altri coloni!). Wasteland Workshop include nuove opzioni di progettazione per gli insediamenti, come l’illuminazione nixie, i kit di lettere, la tassidermia e altro ancora.

Con Wasteland Workshop si possono espandere le possibilità degli insediamenti, mentre a maggio viaggeremo dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, il più grande territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione.

Resta sintonizzato per altri dettagli su ulteriori contenuti aggiuntivi che saranno rilasciati nel corso del 2016, e sugli aggiornamenti gratuiti come il Creation Kit, che permetterà di creare mod su PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console include.

Per altre informazioni visita www.fallout4.com.

Fallout 4, trailer del DLC "Wasteland Workshop"

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E’ ora di fare prigionieri.

Bethesda ha pubblicato il trailer ufficiale di Wasteland Workshop, secondo DLC di Fallout 4 che arriverà il prossimo 12 Aprile su PS4, XBOX One e PC al prezzo di 4,99€. Il contenuto aggiuntivo permetterà ai giocatori di costruire e posizionare gabbie per catturare le creature presenti nella Zona Contaminata; inoltre, introdurrà nuove opzioni per la realizzazione degli insediamenti.

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Fallout 4: Wasteland Workshop!
Ecco il trailer del secondo DLC

Abbiamo appena pubblicato il trailer ufficiale del secondo contenuto aggiuntivo di Fallout 4Wasteland Workshop, che sarà disponibile in tutto il mondo martedì 12 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 4,99 €.

Grazie a Wasteland Workshop, sarà possibile progettare e piazzare gabbie per catturare creature viventi, dai predoni ai Deathclaw. Si potranno addestrare, oppure metterli nelle condizioni di combattere (persino contro altri coloni!). Wasteland Workshop include nuove opzioni di progettazione per gli insediamenti, come l’illuminazione nixie, i kit di lettere, la tassidermia e altro ancora.

Con Wasteland Workshop si possono espandere le possibilità degli insediamenti, mentre a maggio viaggeremo dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, il più grande territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione.

Resta sintonizzato per altri dettagli su ulteriori contenuti aggiuntivi che saranno rilasciati nel corso del 2016, e sugli aggiornamenti gratuiti come il Creation Kit, che permetterà di creare mod su PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console include.

Per altre informazioni visita www.fallout4.com.

Recensione DiRT Rally

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Il rally targato Codemasters sbarca anche su console.

Versione testata: PlayStation 4.

“Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte”. Una frase che molto probabilmente tutti gli amanti delle corse automobilistiche non dimenticheranno mai, così come non scorderanno colui che l’ha pronunciata: stiamo parlando di Colin McRae, uno dei migliori piloti di rally della storia divenuto, inoltre, campione del mondo nel 1995. McRae ha collaborato spesso con lo sviluppatore Codemasters nella realizzazione di giochi di guida legati alla disciplina rallistica, così da poter offrire la migliore esperienza videoludica possibile ai giocatori. A seguito della sua scomparsa nel 2007, la compagnia ha comunque continuato a produrre titoli di rally pur non riportando più direttamente l’etichetta “Colin McRae”.

Ebbene, pare che Codemasters abbia saputo fare tesoro della lunga collaborazione con il pilota britannico, sfornando sempre produzioni meritevoli ma che parevano “allontanarsi” da ciò che era la vera e propria arte del rally. A Dicembre 2015, dopo un periodo di Early Access, ha debuttato ufficialmente su PC il nuovo DiRT Rally, e sin da subito i fan di questo genere hanno notato come lo sviluppatore (anche grazie all’aiuto della community) abbia voluto tornare “agli albori” omaggiando, in qualche modo, il lavoro svolto con McRae. A distanza di quattro mesi, il gioco sbarca anche su PS4 e XBOX One e siamo pronti a recensirlo per voi.

L’abilità fa la differenza

Lo diciamo sin da subito: DiRT Rally, per la gioia dei fan più esigenti, è un simulatore puro che mette totalmente alla prova le nostre abilità di guida, in particolar modo se si disattivano tutti gli aiuti messi a disposizione per i meno esperti. Ovviamente, ad un’esperienza di gioco più difficile corrisponde un incremento di livello più veloce oltre a risultare decisamente più appagante. Puntando al massimo realismo, Codemasters ha realizzato un modello di guida impeccabile: il peso e la potenza delle vetture sono decisamenti marcati e la reattività dell’auto cambia sensibilmente in base alle diverse superfici presenti nelle tappe (terra, ghiaia, neve…). Scordatevi di arrivare in prossimità di un tornante ai 100 km/h, tirare il freno a mano e fare una derapata in stile Need for Speed; nel migliore dei casi, vi ritroverete contro qualche albero o roccia senza nemmeno troppi danni, e ritenetevi fortunati. DiRT Rally non perdona e ogni singolo errore può tradursi addirittura in un abbandono della corsa a causa di gravi problemi al motore. E questo ci piace, perché lo sviluppatore premia l’abilità e vuole in qualche modo che i giocatori imparino dai propri sbagli e che non si adagino sugli allori pensando che, in fondo, una curva presa male può al massimo rovinare la carrozzeria. E ascoltate SEMPRE il vostro navigatore!

DiRT Rally Announce 06 823x436Il gioco mette a disposizione un parco auto decisamente vario in grado di soddisfare i gusti più disparati: è infatti possibile scegliere, previo acquisto, tra circa 50 vetture di categorie e decenni differenti, partendo dalle migliori icone nel rally degli anni ’60 fino ad arrivare alle più recenti. Oltretutto, sono disponibili molte livree per dare un tocco personale alle auto ed è possibile potenziare queste ultime per renderle più grintose e segnare tempi più veloci. Prima di ogni tappa, inoltre, i giocatori più esperti possono regolare svariati parametri come gomme e freni per adattare al meglio il veicolo al tipo di superficie e alle proprie esigenze.

Una caratteristica interessante che sicuramente moltissimi fan apprezzeranno è la presenza di un sistema di gestione del team nella modalità Carriera: ingaggiando tramite contratti nuovi meccanici ed ingegneri più o meno esperti in diversi “settori”, si possono sbloccare miglioramenti da applicare alle vetture oltre ad ottenere riparazioni più efficenti tra una tappa e l’altra, così evitare problemi lungo il percorso. Il realismo proposto da Codemasters si nota anche nell’amministrazione della propria squadra, che non è così intuitiva e basilare ma richiede un minimo di “strategia” per poterne trarre il meglio.

Rally puro

Come già accennato, DiRT Rally si allontana da tutto ciò che non è prettamente legato all’essenza pura del rally (freestyle, sfide di gymkhana…) concentrandosi, invece, sulle discipline principali di questo sport automobilistico: Rally, Rallycross e Hill Climb. Inoltre, è presente anche il FIA World Rallycross Championship ufficiale per dare un tocco di classe alla già ottima produzione. Per quanto concerne le modalità di gioco, è possibile giocare la Carriera vera e propria, il Campionato e la modalità Personalizzata oltre, ovviamente, al multiplayer online dotato anche di un sistema di leghe. Ciò che contribuisce ad innalzare ulteriormente la longevità, infine, sono gli eventi giornalieri, settimanali e mensili, che permettono di mettere ancora più alla prova le proprie abilità.

Insomma, DiRT Rally non ha problemi in termini di longevità ed offre un elevato grado di rigiocabilità dato che tutti i giocatori possono sempre migliorare i tempi personali o cercare di battere quelli di altri utenti.

Per quanto concerne le varie tappe, il titolo dispone di un ottima varietà di tracciati reali che si dividono in diverse località, passando dalla Francia alla Grecia fino agli Stati Uniti e molte altre. Ovviamente, non potevano mancare le tappe in notturna e diverse condizioni atmosferiche come pioggia e neve, con tutto ciò che esse comportano sulla maneggevolezza della vettura.

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Polvere e derapate

Se nel gameplay Codemasters ci ha messo l’anima per realizzare la migliore esperienza di gioco possibile, possiamo dire lo stesso anche per il comparto tecnico. Graficamente parlando, l’elemento in cui lo sviluppatore ha riposto più cura nei dettagli sono senza dubbio le automobili, in quanto “base” del gioco, realizzando modelli esteriormente fedelissimi alla realtà. Per quanto riguarda gli interni, anch’essi vantano una buona riproduzione sebbene in alcune vetture manchino di qualche particolare; buone anche le varie ambientazioni, che non di rado regalano scorci davvero suggestivi soprattutto visualizzando i replay, in grado di offrire riprese ottime a differenza di altri titoli di corse in cui le telecamere vengono gestite male. Nota di merito anche al frame rate, stabilissimo a 60 fps con risoluzione 1080p.

Il comparto audio gode di effetti sonori di ottima fattura, rombo delle vetture in primis,  e di un doppiaggio del navigatore più che soddisfacente, sempre molto chiaro negli avvisi e brillante nella voce.

Commento finale

DiRT Rally è sicuramente uno dei migliori titoli di rally mai realizzati, e questo grazie alla scelta di Codemasters di puntare ad una simulazione vera e propria. La formula di gioco implementata non perdona, ponendo l’importanza di un errore al pari della realtà con ripercussioni sulla vettura o sui tempi nelle varie tappe. La presenza di un parco auto molto vario contribuisce a renderlo un gioco in grado di soddisfare i gusti di ogni giocatore, che sia un nuovo arrivato o un fan di vecchia data. Insomma, chiunque cerchi un’esperienza rally di alta qualità che metta a dura prova le abilità di guida dovrebbe acquistare ad occhi chiusi l’ultima fatica di Codemasters.

Uncharted 4: Fine di un ladro, nuovo video di gameplay

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Alla scoperta del Madagascar.

Sul canale YouTube ufficiale di PlayStation è stato pubblicato un nuovissimo video gameplay di Uncharted 4: Fine di un ladro, che ci mostra Nathan, Sam e Sully all’opera nelle pianure del Madagascar. Ricordiamo che l’esclusiva PS4 debutterà ufficialmente il prossimo 10 Maggio.

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Recensione Dark Souls III

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Pronti a vendere la vostra anima?

Versione testata: PC.

Dark Souls, si sa, è ormai diventata una delle icone videoludiche più importanti dell’ultimo decennio, nonché biglietto da visita di una software house da sempre in grado di sviluppare grandi capolavori di nicchia e che, finalmente, riesce ad affacciarsi ad un pubblico più ampio e diversificato. From Software fece centro, ai tempi, regalando a questo fantastico mondo un titolo in grado di far onore alle vecchie glorie del passato, dimostrandosi punitivo e difficile ma al contempo appagante ed interessante, con le sue meccaniche di gioco rivoluzionarie che non includevano la possibilità di un game over e proponendo una rigiocabilità stratosferica per merito del sempre crescente livello di difficoltà, garantito dalla possibilità di affrontare una nuova avventura mantenendo intatti equipaggiamento e livello e permettendo ai più pazienti di esplorare ancora una volta le lande desolate del mondo di gioco, affrontando nuovamente i boss e cercando di non lasciarsi alcun segreto alle spalle.

Pochi anni dopo il successo del primo capitolo, venne il turno del secondo che, per alcuni, si dimostrò essere inferiore a causa di scelte che si manifestarono poi con un livello di difficoltà più basso e con alcune modifiche ai luoghi e alle location esplorabili, che non emanavano più quelle sensazioni di inquietudine e terrore che il primo, indimenticabile capitolo era in grado di offrire.

Tra una deviazione e l’altra, tra cui segnaliamo il fantastico Bloodborne, arriviamo infine ad assaporare l’ultima ed incredibile creazione partorita dalla geniale mente di Hidetaka Miyazaki: Dark Souls III, oggetto di questa nostra recensione. Questo capitolo segna un ritorno alle origini, la manifestazione del sogno di ogni amante della serie che porta con sé grandi idee già proposte ed incredibili novità in grado di garantire freschezza ad una serie che continua a respirare ossigeno e che speriamo sia in grado di farlo ancora per molto tempo.

Dark Souls III sarà disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One a partire dal 12 Aprile di quest’anno.

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Il Regno di Lothric

Circa 70 sono le ore di gioco stimate per il completamento della prima run in Dark Souls III, 70 ore di puro divertimento ed adrenalina nel fantastico Regno di Lothric. Ma cos’è che ci ha spinto, in primo luogo, a trovarci in questo macabro luogo? Come ogni Dark Souls che si rispetti, il comparto narrativo è strutturato in modo da risultare secondario rispetto al gameplay, nascondendo descrizioni, storie e quant’altro all’interno degli oggetti che sarà possibile raccogliere nel corso dell’avventura, garantendo ai più curiosi la possibilità di approfondire gli avvenimenti e a tutti gli altri la possibilità di giocare a pieno il titolo senza doversi sorbire continue interruzioni.

Collegandosi ai capitoli precedenti, Lothric funge da punto di incontro per i cicli della fiamma, che volgono finalmente al termine in questo terzo capitolo che rappresenta l’epilogo della serie.

Sbagliando s’impara

Dopo gli errori fatti con Dark Souls II, From Software ha messo corpo ed anima nella creazione di questo terzo capitolo, raggiungendo vette elevatissime e garantendo ai videogiocatori un gameplay di prim’ordine, in grado di rivelarsi fresco e pulito anche dopo decine di ore di gioco. Se da una parte la maggior parte dei controlli sono rimasti invariati, infatti, dall’altra vediamo l’apparizione di un nuovo potere che ci permette, a seconda dell’arma da noi equipaggiata, di ottenere un bonus temporaneo che varia in base all’arma attualmente in uso: stiamo parlando delle nuove abilità, attivabili con uno specifico tasto.

Sin dalle prime ore di gioco avremo accesso a tutte le funzionalità che il gioco ha da proporre, dalle fasi esplorative che offrono piena libertà – visibile sin dai primi minuti per merito di un bivio che ci mette di fronte ad un temibile avversario – a quelle relative alla crescita del personaggio che, come da tradizione della serie, potrà spendere le anime accumulate tramite l’uccisione dei nemici per poi spenderle per aumentare i punti statistica che più gli aggradano. Anche nell’equipaggiamento avremo piena libertà, nei vincoli del peso massimo che potremo sopportare, che questa volta sarà inoltre specificato anche in % e che, come al solito, andrà direttamente ad influenzare l’efficienza della nostra schivata. Da segnalare, inoltre, una più specifica presenza degli attributi relativi alle armature, ove adesso sarà possibile vedere nello specifico in che modo andranno a variare.

Fanno il loro ritorno anche le iconiche Fiaschette di Estus, potenziabili come al solito tramite degli speciali frammenti sparsi per il mondo di gioco e che, per la prima volta, subiscono un notevole cambiamento all’interno della serie, con la possibilità di essere convertite in normali Fiaschette Estus oppure Fiaschette Estus Cineree, in grado di ripristinare i nostri Punti Abilità piuttosto che i nostri Punti Vita, particolarmente indispensabili per quei giocatori che prediligono l’utilizzo di incantesimi, miracoli o piromanzie al mero scontro fisico.

Parlando di gameplay, com’è possibile non citare il quasi-perfetto sistema di combattimento? Rivisto e velocizzato rispetto ai precedenti capitoli della serie, il combat system di Dark Souls III è paragonabile a quello di Bloodborne, con dei dovuti rallentamenti nell’azione e con l’aggiunta di scudi e di diverse categorie di armi più varie. In questa nuova veste, Dark Souls III si dimostra anche più cattivo dei suoi predecessori, mettendo a dura prova le nostre abilità e la nostra pazienza poiché, si sa, chi gioca a Dark Souls DEVE tassativamente imprecare.

Gli NPC presenti all’interno del gioco sono spesso sparsi per le zone che andremo ad esplorare ed alcuni di essi saranno inoltre reperibili (e ritrovabili) all’interno dell’Hub di Gioco. Molti ci proporrano quest secondarie da svolgere, altri invece ci permetteranno di avere accesso a funzioni più avanzate quali la già citata crescita del personaggio oppure la compravendita di oggetti, oppure, ancora, il potenziamento delle nostre armi e della nostra scorta di Fiaschette Estus.

Piacevole e particolare la caratterizzazione dei Boss che, come agli albori dei tempi, diventano imprevedibili e spesso pazzi, in grado di stravolgere le sorti di un’intera battaglia ad un soffio dalla loro sconfitta. Se From Software a causa dei propri errori ci aveva permesso di adagiarci sugli allori nel corso della nostra “passeggiata” in Dark Souls II, ha deciso di rendere le cose più frizzanti in Dark Souls III integrando diversi pattern d’attacco a seconda delle situazioni in cui verte la battaglia.

Un piacere per gli occhi (e per la mente) anche la caratterizzazione del level design che, per la prima volta nella serie, ci sembra essere stato strutturato in precedenza e non arronzato in poche ore per far sì che tutti gli scenari presenti potessero congiungersi; non mancano, inoltre, i sempre presenti ed apprezzatissimi segreti, che spaziano da zone accessibili esclusivamente saltando a muri illusori da dover scoprire ed attraversare.

Simbolo ormai della serie, fa sempre il suo ritorno la possibilità di poter cooperare online con altri giocatori nella sconfitta dei Boss e la possibilità di invadere i mondi di gioco altrui per potersi scontrare in fasi PvP. Non abbiamo avuto modo di testare nessuna delle due funzionalità, preclusi dallo scarso quantitativo di giocatori presenti. Avendo però potuto vivere quest’esperienza in tutte le altre opere della saga, siamo certi che From Software abbia impiegato il dovuto tempo per curare al meglio questo aspetto della produzione.

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Come se fosse la prima volta

Beh, in realtà É la prima volta. Dark Souls l’abbiamo già visto due volte su PC, eppure in entrambi i casi il gioco veniva azzoppato da un engine che doveva essere in grado di adattarsi alle console di passata generazione. Questa volta, invece, no! Sfruttando il già apprezzato engine che ha dato vita a Bloodborne, infatti, From Software è stata in grado di sfornare un’opera dalle fattezze grafiche incredibili, merito soprattutto delle maggiori possibilità hardware offerte dal PC rispetto a PlayStation 4. Esplorare il mondo di gioco ed immergersi al suo interno non è mai stato così semplice, complice l’alto rendimento dello stile artistico e l’esperienza ormai comprovata di From Software nella creazione di scenari unici ed artisticamente coinvolgenti. Unica pecca è il frame rate, che in più di una situazione risulta essere ballerino nonostante l’utilizzo di un hardware più che adeguato.

Una crescita esponenziale anche sul comparto sonoro, che con una rinfrescata e rivisitata colonna sonora riesce a catturare l’attenzione per tutto il corso dell’avventura, permettendoci spesso di soffermarci per ascoltare qualche brano.

Commento finale

Dark Souls III non ha bisogno di presentazioni: è l’erede di una serie di videogiochi che da qualche anno a questa parte ha stravolto e riscritto i canoni dell’industria videoludica, dimostrando che i videogiocatori di oggi amano le sfide. Travolgente, unico e ben caratterizzato, Dark Souls III ha finalmente spodestato l’originale titolo della serie, guadagnandosi di diritto il titolo di miglior Dark Souls di sempre, merito di un rifinito gameplay, dell’utilizzo di un engine grafico all’altezza degli standard odierni e di un comparto sonoro in grado di far onore all’intera produzione. Si tratta, tristemente, dell’epilogo di una grandissima serie di videogiochi e già solo per questo meriterebbe l’acquisto. Non è un gioco adatto a tutti, anzi, è spesso limitante poichè richiede abilità e bravura da parte del giocatore; le soddisfazioni, però, sono all’ordine del giorno per chi deciderà di intraprendere questa fantastica avventura.

Pro Contro 
– Difficile, proprio come piace a noi…
– Rigiocabilità praticamente infinita
– Presenza elevatissima di segreti e missioni secondarie
– Level design e caratterizzazione di prim’ordine
– Finalmente tecnicamente degno del nome che porta
– Boss-Fight caratterizzate e peculiari
– …ma a frangenti anche troppo
– É l’epilogo di una fantastica saga
– Frame rate a tratti poco convincente
  Voto Globale: 95
 
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