I migliori 5 titoli da giocare in spiaggia

Per molti il periodo delle meritate vacanze sta per arrivare, ed il classico fondale mare, spiaggia ed ombrellone incombe inesorabilmente. Va bene il relax, i castelli di sabbia, i calippo ed i bagni infiniti, ma la voglia di nerdare è sempre tanta, e quale miglior consiglio, se non quello riguardo i migliori 5 titoli da giocare in spiaggia?

Stilando una piccola guida di 5 giochi, avremmo potuto sceglierne veramente a bizzeffe, avremmo potuto scegliere i migliori tecnicamente, o i più di tendenza o molto altro ancora. Ma trattandosi di titoli da giocare in vacanza, nel bel paese, abbiamo selezionato gli argomenti preferiti dall’italico vacanziero: “chiacchiere”, cucina, relax, calcio e motori!

Mettetevi comodi, un dito di crema solare e prendete nota per passare un estate all’insegna del gaming!

Among Us

Piattaforma: Android, iOS

Among Us I migliori 5 titoli da giocare in spiaggia

Uno dei giochi più acclamati degli ultimi tempi, nato da diversi anni ma esploso di recente, in grado di crearsi una nutritissima fan base in pochissimo tempo: Among Us è un gioco di analisi deduttiva in cui i giocatori o sono parte di una squadra di astronauti che deve riparare una nave spaziale arenata o sono l’impostore, un malvagio con l’obiettivo di eliminare tutti i membri dell’equipaggio uno dopo l’altro. Il gioco per cui si basa su menzogne, tradimenti e altre fini strategie psicologiche al fine di concludere la partita da vincitore.

Quale miglior titolo per gli amanti del sospetto e della maldicenza?

Animal Crossing New Horizons

Piattaforma: Nintendo Switch

Uno dei più recenti successi della console portatile di Kyoto, tra l’altro brand storico sempre apprezzato e con un gran numero di vendite. In Animal Crossing New Horizons il giocatore assume il ruolo di un personaggio personalizzabile che si trasferisce su un’isola deserta dopo aver comprato un pacchetto vacanze: ci troviamo dunque di fronte ad un simulatore di vita reale, dove potremo impersonare una miriade di soggetti diversi, dedicarci alle attività più disparate, il tutto all’insegna del totale relax.

Overcooked 2

Piattaforma: Nintendo Switch

I migliori 5 titoli da giocare in spiaggia

Seguito dell’apprezzato primo capitolo, in questo Overcooked 2 vestiremo i panni di uno strampalato chef in un divertente party game: il nostro compito sarà quello di preparare delle pietanze da servire ai clienti, in un tempo accettabile affinché questi non perdano interesse verso ciò che abbiamo preparato. Gioco adrenalinico, veloce, nel quale ci troveremo anche a cooperare con altri chef (giocatori reali,ndr) al fine di evitare di commettere disastri o rimanere senza clienti.

Mario Kart Tour

Piattaforma: Android, iOS

I migliori 5 titoli da giocare in spiaggia

La serie di Mario Kart non ha bisogno di profondi ingressi o elaborate presentazioni, rappresenta probabilmente uno dei brand videoludici maggiormente conosciuti al mondo. Nello specifico, questa è la versione Tour, ovvero la versione per Mobile del classico Mario Kart giocabile sulle console Nintendo: il gioco riutilizza ed assembla varie caratteristiche derivanti da alcuni Mario Kart del passato, proponendo la solita ma riuscitissima formula di gare di strampalati veicoli, contro l’IA, ma soprattutto affrontando avversari reali, dall’alto tasso di divertimento, arrabbiature e finali al fulmicotone.

Head Ball 2

Piattaforma: Android, iOS

Quello di Head Ball 2 è un titolo dalle decine di milioni di download nei vari store online, dalla formula semplicissima ma molto divertente e longeva: trattasi di sfide online 1 vs 1, in una partita di calcio giocata in scorrimento orizzontale in 2d, dove si affronteranno 2 giocatori di calcio composti da un bel capoccione ed un piede. L’obiettivo manco a dirlo, fare più gol dell’avversario entro lo scadere del timer. Divertente, immediato, veloce, una titolo simpatico e diverso per gli amanti del pallone da giocare in comodità durante le vacanze.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli