Il Burst Pro Air è ora disponibile all’acquisto

ROCCAT, annuncia oggi che il Burst Pro Air, il nuovo mouse wireless per PC da gaming. Simmetrico, wireless, leggero dotato di un’incredibile illuminazione RGB è ora disponibile. Il Burst Pro Air è dotato delle componenti e tecnologie di base tipiche di ROCCAT. Tra cui Stellar Wireless, che migliora la potenza del segnale wireless e le prestazioni della batteria, il sensore Owl-Eye Optical 19K DPI e i Titan Optical Switch, incredibilmente veloci e precisi.

Il Burst Pro Air ha una batteria ricaricabile che garantisce 100 ore di gioco e permette di godersi fino a cinque ore con una ricarica rapida di soli dieci minuti utilizzando il cavo USB-C incluso. Il rivoluzionario design trasparente del Bionic Shell ritorna anche nella versione wireless, con un’ergonomia migliorata e un numero maggiore di LED rispetto alla sua controparte in modo da ottenere il meglio dall’illuminazione RGB AIMO di ROCCAT. Il Burst Pro Air è ora disponibile su www.roccat.com e presso i rivenditori convenzionati in tutto il mondo al prezzo consigliato di 99,99 €.

“La versione wireless del nostro Burst Pro è stata la più richiesta dalla community, perciò siamo veramente entusiasti di annunciare il Burst Pro Air,” ha dichiarato René Korte, fondatore di ROCCAT e GM per le periferiche PC presso Turtle Beach. “Il Burst Pro Air è il mouse wireless perfetto per i fan degli FPS, ma, ovviamente, la necessità di prodotti wireless va oltre il gaming e Burst Pro Air è un’ottima aggiunta per qualunque configurazione senza cavi.”

Il Burst Pro Air ha la stessa forma ergonomica e simmetrica che ROCCAT ha creato per l’originale Burst Pro cablato; un design focalizzato sulle prestazioni e il comfort nei giochi in prima persona ad alta velocità per PC come Fortnite, Apex Legends e Valorant. Il sensore ottico Owl-Eye di ROCCAT (basato su PAW3370 di PixArt) offre 19K DPI e 400 IPS di velocità di tracciamento per un’efficienza di tracciamento del movimento senza precedenti. Inoltre, gli Switch Ottici Titan di ROCCAT danno un clic reattivo con un’attuazione incredibilmente rapida per una velocità e una precisione senza eguali. Gli Switch Ottici Titan sono due volte più veloci di uno switch meccanico e due volte più durevoli, grazie a una velocità di attuazione bruciante di 0.2ms e garantendo fino a 70 milioni di clic.

Inoltre, al contrario della maggior parte dei mouse wireless, il Burst Pro Air pesa solo 81 g grazie al design unico Bionic Shell di ROCCAT, resistente all’acqua e alla polvere. Il Burst Pro Air ospita anche quattro zone LED che si illuminano per rivelare la sua struttura interna a nido d’ape. Una volta collegato, i giocatori possono utilizzare il software di illuminazione AIMO RGB di ROCCAT – che produce un’illuminazione vibrante a 16,8 milioni di colori – sincronizzabile con altri prodotti compatibili AIMO per illuminazione RGB che scorre da un dispositivo ROCCAT all’altro.

La connettività wireless del Burst Pro Air e le prestazioni della batteria sono gestite dalla tecnologia Stellar Wireless di ROCCAT, che bilancia costantemente l’intensità del segnale e l’utilizzo della batteria per prestazioni ottimali. I giocatori PC possono inoltre scegliere tra una connessione wireless a bassa latenza a 2.4GHz o una connessione wireless Bluetooth 5.2 multiuso. Il Burst Pro Air offre fino a 100 ore di prestazioni wireless con una singola carica, e grazie alla ricarica rapida USB-C offre ai giocatori fino a cinque ore di gioco dopo soli 10 minuti di carica.

Quando arriva il momento di ricaricare il Burst Pro Air, il cavo PhantomFlex, flessibile e leggero, è la cosa più simile al “wireless” che si possa trovare. I pattini in PTFE puro trattati a caldo del Burst Pro Air sono anch’essi game-changer. Il trattamento termico aggiuntivo rende il Burst Pro Air fluido e scorrevole nei movimenti fin dal primo utilizzo.

Il Burst Pro Air rientra nella lista di prodotti che supportano l’NVIDIA Reflex Analyzer. NVIDIA Reflex Latency Analyzer è uno strumento rivoluzionario di misurazione della latenza del sistema integrato nei nuovi display che rileva i clic provenienti dal mouse e misura il tempo necessario per i pixel risultanti (ad esempio, il flash alla bocca della pistola) da modificare sullo schermo.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli