Il promettente Witchfire si mostra in un nuovo video di gameplay

L’incantesimo e la stregoneria si scontrano in un nuovo trailer di gioco di Witchfire!

Fan del grimdark fantasy gioite, perchè quest’anno arriva in early access un interessantissimo gioco FPS: Witchfire.

Il titolo sviluppato da The Astronauts, già autori di Painkiller, Bulletstorm e The Vanishing of Ethan Carter, è uno sparatutto roguelite fantasy open world che vi mette nei panni di un cacciatore di streghe che, armato di strane armi e di una magia pagana proibita, si è messo alla ricerca di una potente strega che possiede la chiave della vostra salvezza.

Witchfire e verrà lanciato quest’anno in Accesso Anticipato su Epic Games Store.

Nel video gameplay che trovate qui sotto il designer del gioco Karol Krok ci dà un primo assaggio delle interessanti meccaniche di gameplay a la “Bioshock”

Buona visione!

Dark Sorcery: Un nuovo video di gioco di Witchfire illustra i dettagli dell’incantesimo di combattimento

Il designer Karol Krok dà un’occhiata alla stregoneria elementale di Witchfire e alla sua interazione con le armi del cacciatore di streghe in combattimento.

VARSAVIA, Polonia, 24 marzo 2023 – Oggi lo studio di progettazione indipendente The Astronauts ha pubblicato un nuovo, scottante video di gioco che mostra la magia del suo prossimo sparatutto dark fantasy Witchfire. Con il commento del senior game designer Karol Krok, il video mostra i diversi tipi di magia elementale disponibili per i cacciatori di streghe a caccia, che permetteranno ai giocatori di scatenare un arsenale di incantesimi, maledizioni e maledizioni sui loro nemici.

L’incantesimo è suddiviso in due categorie distinte: incantesimi leggeri e incantesimi pesanti. I primi sono più veloci da utilizzare e costano meno resistenza, ma non provocano lo stesso danno delle loro controparti più pesanti. Nel video di gioco, possiamo vedere il cacciatore di streghe eseguire un temibile incantesimo pesante che evoca una campana fantasma in grado di stordire i nemici vicini quando viene colpita correttamente.

Krok rivela anche i quattro elementi fondamentali che compongono la maggior parte degli incantesimi e delle magie del gioco: acqua, terra, fuoco e aria. Ognuno di essi ha delle proprietà uniche: incendiare i nemici aumenta la quantità di danni che possono subire, ad esempio, e utilizzare diversi incantesimi elementali in rapida successione permette di ottenere potenti effetti combinati. In definitiva, l’ampia varietà di incantesimi a disposizione dei cacciatori di streghe è vitale quanto il loro arsenale di armi, ed entrambi saranno fondamentali per ogni anima abbastanza coraggiosa da conquistare la Terra delle Streghe.

Dai creatori di Painkiller e Bulletstorm, Witchfire è uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo fantasy oscuro in cui infuria una guerra mortale tra le potenti streghe e la Chiesa. In questa realtà alternativa, le streghe sono molto reali e molto pericolose, ma lo è anche il cacciatore di streghe. Armati dagli stregoni del Vaticano, i giocatori brandiscono una serie infernale di armi e magie proibite mentre combattono terrori oscuri per conto dei loro oscuri benefattori.

Dopo aver spostato lo sviluppo dai combattimenti in stile arena a quelli a livello aperto, Witchfire è in procinto di uscire in Early Access quest’anno. Per ulteriori dettagli sulla data di uscita in Accesso Anticipato e sulle novità di Witchfire, seguite il team su Facebook, unitevi alla conversazione su Twitter o aggiungetelo alla wishlist su Epic Games Store.

Informazioni sul team di sviluppo “The Astronauts

Nel 2012, i fondatori di People Can Fly e i creatori di Painkiller e Bulletstorm hanno dato vita a un nuovo progetto indipendente. L’hanno chiamato The Astronauts per enfatizzare l’idea di visitare mondi sconosciuti e di intraprendere nuove direzioni rischiose ma eccitanti, il che spiega perché il loro primo gioco, The Vanishing of Ethan Carter, era un fantasy horror e il secondo, Witchfire, è uno sparatutto in prima persona dark fantasy.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli