Resident Evil 4 Remake – Guida a tutte le richieste del mercante

Con l’arrivo di Resident Evil 4 Remake, vi veniamo subito in aiuto con interessanti guide, al fine di recuperare tutto il recuperabile. In questo caso parliamo delle richieste del mercante, ovvero di alcune missioni secondarie necessarie per recuperare importanti item di gioco. Vi avvisiamo subito che la strada per portare a termine le richieste sarà lunga, ricca di pericolo e di attimi di terrore.

Ma per tutti i “platinatori” o amanti del “completismo”, sarà l’unica via da percorrere! Buon lavoro e buona fortuna!

Potrebbero interessarvi:

Capitolo #1

Richiesta del mercante #1: distruggere i medaglioni blu

La missione che riguarda i medaglioni blu è una missione storica, che in questo remake è stata non soltanto mantenuta ma addirittura ampliata, coninvolgendovi in una ricerca che perdura per tutta l’avventura.

Trattandosi di una richiesta piuttosto complessa e articolata, potete trovare una guida specifica alla posizione di tutti i medaglioni blu qui. Mentre in questa guida potete verificare le altre missioni specifiche che vi verranno affidate dal mercante durante i diversi capitoli della vostra avventura.

Capitolo #2

Richiesta del mercante #2: Disinfestazione

Proprio accanto al primo mercante. Andate alla fattoria e uccidete 3 ratti. 1 si trova nel corridoio distrutto sulla destra, 2 si trovano nella stanza centrale dove si è svolto il tutorial sulla parata. Dopo aver sconfitto i topi, tornate dal mercante.

Capitolo #3

Richiesta del mercante #3: Cacciatore di vipere

Dopo aver lasciato il municipio troverete il prossimo mercante, la lettera di richiesta blu è sul muro accanto a lui. Dovete trovare e vendere 3 vipere al mercante. Le troverete nel corso del tempo, ma possono anche trovarsi nelle casse sotto forma di loot.

Richiesta del mercante n. 4: Ladro di tombe

Quando si raggiunge la chiesa, non entrate ancora nella stanza di salvataggio con la macchina da scrivere, ma girate intorno alla chiesa per raggiungere un piccolo vicolo nella parte posteriore. Lì si trova la lettera di richiesta. Dopo averla raccolta, tornate al cimitero di fronte alla chiesa e sparate agli emblemi a V sulle tombe doppie vicino al centro del cimitero.

Vipera 1 (per la richiesta del mercante “Cacciatore di Vipere”)

Dopo la stanza di salvataggio con la macchina da scrivere nella chiesa, scendete nella botola e incontrerete alcuni nemici. Una vipera si trova nella cassa gialla nella prima casa a sinistra. Uccidetele e vendete al prossimo mercante.

Richiesta del mercante #5: Distruggere i medaglioni blu 2

Trattandosi di una richiesta piuttosto complessa potete trovare una guida specifica alla posizione di tutti i medaglioni blu qui

Vipere 2-3 (per la richiesta del commerciante “Cacciatore di Vipere”)

Potete trovare un totale di 3 vipere all’inizio dell’allevamento di pesce, sul sentiero prima della capanna. Ascoltate il loro sibilo. Uccidetele, raccoglietele e ricordatevi di venderle al mercante per completare la richiesta di prima. Sono sufficienti 3 vipere, e con quella di prima dovreste averne più del necessario.

Terminare “Caccia alla vipera”

Vendete le vipere al mercante per completare la richiesta “Cacciatore di vipere”.

Capitolo #4

Richiesta del mercante #6: Caccia alle uova

Quando si raggiunge il lago, prima di salire sulla barca, la si trova sul muro a sinistra. Dovete trovare e vendere un uovo d’oro. L’isola a est del lago è un allevamento di polli, dove si trova un uovo d’oro (vedi sotto). Vendetelo al mercante a sud-ovest del lago.

Richiesta del mercante #7: Prendimi un pesce grosso

Nella colonia sul lago (in alto a sinistra del lago), aprite la porta chiusa a chiave con la chiave Insignia e troverete la lettera blu dietro la porta nel tunnel. Potete arpionare questo grosso pesce vicino alla rimessa delle barche nell’angolo sud-est del lago. A volte potrebbe non comparire al primo tentativo; se non c’è, tornate indietro attraverso il lago e tornate indietro e dovrebbe ricomparire di fronte alla rimessa. Ci sono anche pesci più piccoli nelle vicinanze, ma quello che vi serve è il pesce più grande; quando siete sulla barca e vi trovate di fronte alla rimessa, di solito nuota leggermente a sinistra, di fronte alla rimessa. Dovete quindi venderlo al mercante (a sud-ovest del lago).

Capitolo #5

Richiesta del mercante #8: Un bastardino selvaggio

Sul muro accanto al mercante fuori dal municipio. Bisogna uccidere un grosso lupo nella piazza del villaggio, ma questo appare solo dopo essere andati a sud verso la villa del capo villaggio e aver esplorato la soffitta facendo salire Ashley. Poi, quando si torna alla piazza del villaggio, vi apparirà

Capitolo #6

Non ci sono richieste per questo capitolo.

Capitolo #7

Richiesta del mercante #9: Distruggere i Medaglioni Blu 3

Trattandosi di una richiesta piuttosto complessa potete trovare una guida specifica alla posizione di tutti i medaglioni blu qui

Capitolo #8

Non ci sono richieste per questo capitolo.

Capitolo #9

Richiesta del mercante #10: Distruggere i Medaglioni Blu 4

Trattandosi di una richiesta piuttosto complessa potete trovare una guida specifica alla posizione di tutti i medaglioni blu qui

Richiesta del mercante #11: disinfestazione maggiore

Sulla parete a sinistra della Statua senza testa. Bisogna eliminare 3 ratti. Questi sono elencati di seguito (uno si trova nel prossimo capitolo).

Ratto 1
Nella sala da pranzo, corre intorno alla sala da pranzo.

Ratto 2
Nello stesso corridoio dopo l’uscita dall’Armeria.

Capitolo #10

Ratto 3
All’inizio del capitolo entrate nella stanza a destra della statua a 3 teste, poi entrate nel corridoio buio a destra (biblioteca) per trovare l’ultimo ratto per questa richiesta. Il terzo ratto non era presente nel Capitolo 9, ma ora che è possibile accedere alla biblioteca come Leon è possibile ottenerlo.

Richiesta del mercante #12: Cavaliere senza pietà

All’inizio del capitolo entrate nella stanza a destra della statua a tre teste, la lettera di richiesta blu è qui su un cassetto. Per la richiesta dovete tornare al Mausoleo come Leon e sconfiggere il cavaliere. Fatelo ora prima di fare qualsiasi altra cosa. Il percorso sarà già aperto. Si tratta di un combattimento piuttosto difficile. Se avete delle flashbang potete stordire i 3 cavalieri con quelle, poi sparate ai loro punti deboli fino a quando i tentacoli sono esposti, sparate ai punti deboli con un’arma potente o lanciate le granate.

Capitolo #11

Richiesta del mercante #13: Alveare di insetti

A est dell’area “Alveare”. Dietro un barile esplosivo, appeso a un pallet di legno. Dovete distruggere tutte e 4 le entrate dell’Alveare. Sono i sacchi gialli incandescenti sul soffitto al centro dell’area. Sono elencati di seguito singolarmente.

Alveare 1
Dalla richiesta del mercante girate a sinistra e guardate in alto, sparate al sacco giallo incandescente finché non esplode (ci vogliono circa 5-6 proiettili di pistola).

Alveare 2
Risalite il sentiero dietro la lettera di richiesta del mercante, ma prima di entrare nel tunnel guardate a sinistra e in alto per trovare il secondo alveare.

Alveare 3 + Alveare 4
A ovest dell’alveare, subito dopo l’uscita dal tunnel. Da qui è possibile sparare agli altri 2 alveari.

Capitolo #12

Richiesta del mercante #14: Ladro di gioielli

Stessa stanza, sulla parete accanto all’ascensore/mercante. Dovete trovare e vendere lo smeraldo graffiato da un nido di corvi, sarà elencato di seguito.

Richiesta del mercante #15: La disgrazia della famiglia Salazar

Stessa parete dell’altra richiesta del Mercante. Dovete deturpare un ritratto, che vi verrà mostrato di seguito. Torneremo poi alla Sala del Trono, dove troveremo il ritratto.

Il dipinto di amón (per la richiesta del mercante “La disgrazia della famiglia Salazar”)
Per prima cosa, nell’angolo destro della sala del trono, aprite la teca per ottenere un uovo di gallina d’oro. Nell’angolo sinistro della Sala del Trono si trova un piccolo dipinto di Ramón. Aprite l’inventario, cliccate sull’uovo d’oro, selezionate “Equipaggiamento” (NON “USATELO”), quindi lanciate l’uovo contro il dipinto. Se lo lanciate contro il quadro sbagliato, mettete in pausa il gioco e selezionate “Esci dal gioco” e “Continua” per riapparire prima della stanza, quindi potrete recuperare l’uovo e riprovare.

Gioiello rubato (per la richiesta del mercante “Ladro di gioielli”) Tornate indietro fino al cortile. Uscite dal cancello a ovest del cortile, poi guardate a nord in direzione della stanza del mercante/scrittore. Qui potete abbattere un nido di corvi, quindi saccheggiare lo Smeraldo graffiato e venderlo al mercante. Questo è appena fuori dal Cortile, non direttamente nel Cortile.

Capitolo #13

Non ci sono richieste per questo capitolo.

Capitolo #14

Richiesta del mercante #16: distruggere i medaglioni blu 5

Trattandosi di una richiesta piuttosto complessa potete trovare una guida specifica alla posizione di tutti i medaglioni blu qui

Richiesta del mercante #17: Ancora più disinfestazione

Nella stanza del mercante successiva all’uscita dallo Smaltimento rifiuti. Dovete sconfiggere 4 ratti nello Smaltimento rifiuti. Le posizioni sono elencate singolarmente di seguito. Assicuratevi di tornare alla stanza precedente prima di scendere nell’area successiva.

Ratto 1
Un ratto si trova all’ingresso dello Smaltimento rifiuti, dove siete entrati originariamente in quest’area.

Ratto 2
Ordinate ad Ashley di alzare di nuovo il ponte. Un altro ratto si trova subito dopo il ponte.

Ratto 3+4
Alla fine dell’area di Smaltimento dei rifiuti, dove avete azionato l’interruttore. Fate attenzione al mostro che si aggira qui intorno. Parlate con il mercante dopo aver trovato tutti e 4 i topi, poi potrete continuare la storia.

Richiesta del mercante #18: I morti erranti

Dopo che Ashley ha usato la palla da demolizione per sfondare un muro, passate attraverso la parete crepata e girate immediatamente a sinistra per trovarla su una scatola. Dovete sconfiggere un forte nemico nel Laboratorio di incubazione, che verrà segnato sulla mappa. Si trattava di un’area già presente nel capitolo 13. Ora ci torneremo prima di proseguire con la storia. Vedete la posizione del nemico qui sotto. Comprate un Lanciarazzi per 50.000 dal Mercante: ucciderà il nemico in un colpo solo.

Capitolo #15

Richiesta del mercante #19: Distruggere i medaglioni blu 6

Trattandosi di una richiesta piuttosto complessa potete trovare una guida specifica alla posizione di tutti i medaglioni blu qui

Capitolo #16

Non ci sono richieste per questo capitolo.

Continuate a seguire il nostro sito ed i nostri canali per altre guide ed approfondimenti!

fonte: powerpyx

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli