iPhone 8 verrà presentato il 12 settembre 2017: è ufficiale

Apple ha finalmente confermato la data di presentazione del nuovo iPhone 8, spediti alla stampa gli inviti ufficiali dell’evento.

Ipotizzata da giorni dalla stampa mondiale, la data del 12 settembre è stata confermata nella giornata di ieri dalla Apple che ha inviato gli inviti per assistere all’evento di presentazione di nuovi prodotti hardware e software, primo fra tutti, l’iPhone 8.

Il nuovo modello di iPhone, di cui allo stato si può solo ipotizzare il nome, atteso che potrebbe essere lanciato dalla Apple con un diverso brand  (iPhone X, iPhone Edition, iPhone Anniversary o semplicemente iPhone), sarà presentato martedì 12 Settembre 2017 a Cupertino (California – USA) alle ore 12:00 locali, le 19:00 in Italia.

L’evento si svolgerà presso lo Steve Jobs Theater ubicato all’interno degli enormi edifici (una vera e propria cittadina) di proprietà della Apple del quale , proprio nelle ultime ore, si stanno completando i lavori di costruzione.

Durante gli scorsi mesi non c’è stato giorno in cui la stampa non si sia arrovellata circa le caratteristiche del nuovo iPhone e ad oggi, tutto sembra chiaro, quasi scontato, tuttavia Apple ci ha abituati a sorprese di non poco conto.

Salvo sorprese , dunque, le caratteristiche ormai date per certe riguardano la posizione “verticale” della fotocamera posteriore, la dimensione dello schermo OLED da 5,8 pollici sviluppati “in altezza”, la mancanza di bordi intorno alla cornice del display, la tecnologia 3D a supporto della fotocamera, la ricarica wireless, la scocca in materiale vetroso, l’introduzione del riconoscimento facciale e l’eliminazione rivoluzionaria del tasto fisico home.

Durante lo stesso evento, inoltre, con ogni probabilità, Apple mostrerà la versione definitiva di iOS11, di tvOS11, di macOS High Sierra e del watchOS 4, oltre a presentare una Apple TV con risoluzione 4K ed altre due versioni di iPhone quali evoluzioni di iPhone 7: iPhone 7S ed iPhone 7S plus.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media