iPhone in Italia presto e con TIM

L’iPhone potrebbe arrivare presto in Italia e con il carrier nazionale TIM

iPhone è di nuovo solo per T-Mobile in Germania

Secondo Macitynet, uno dei più autorevoli siti italiani dedicati al mondo Apple, iPhone potrebbe arrivare in Italia molto presto probabilmente legato al carrier italiano TIM.

Alcune segnalazioni di carattere tecnico e indiscrezioni raccolte dal sito italiano deporrebbero a favore di questa ipotesi. Passiamo ad esaminarle:

Da alcuni giorni tramite la sim card TIM sarebbe possibile acquistare una ricarica del proprio credito utilizzando anche il cellulare iPhone. Tale tipo di ricarica “over the air” che prevede il riconoscimento automatico del dispositivo da cui si sta effettuando la ricarica, è possibile soltanto con i celluari che fanno parte dell’offerta TIM.

Ancora nella finestra di aiuto di iTunes 7.6 da qualche giorno compare il link ad una pagina www.apple.com/it/iphone che però non risulta ancora presente sul server.

Altra indiscrezione invece vuole il materiale informativo di iPhone già predisposto e pronto per la distribuzione interna per la formazione del personale. Se si pensa che la distribuzione di questo tipo di materiale per gli stati europei in cui è già avvenuto il lancio di iPhone ovvero Inghilterra Francia e Germania, è avvenuta 40 giorni prima dell’annuncio ufficiale, è lecito pensare che la presentazione del telefonino della mela potrebbe arrivare già per la fine di questo mese o al massimo per gli inizi di febbraio, mentre la concreta disponibilità potrebbe giungere non prima di marzo.

Molto dubbia invece la possibilità che per il mercato italiano e spagnolo, possa arrivare una nuova versione UMTS; nonostante la presenza del solo Edge e la capillare diffusione della rete di terza generazione in Europa, l’iPhone vende benissimo cosi’ com’è in tutti e tre gli stati dove è già stato presentato.

Se a cio’ si aggiunge il fatto che Apple sembra aver preferito sempre e comunque carrier legati in qualche modo alla telefonia fissa (O2 – British Telecom, Orange – France Telecom, T-Mobile – Deutsche Telecom) la scelta di TIM sembrerebbe in linea con questa tendenza.

Fonte Macitynet

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli