James Gunn al lavoro sul reboot di Superman: Henry Cavill non ci sarà

Come già anticipato la scorsa settimana, è stato ufficialmente confermato l’inizio dei lavori su un nuovo reboot di Superman senza l’attore britannico Henry Cavill.

The Hollywood Reporter aveva infatti anticipato lo scoop, parlando della bocciatura ricevuta da Wonder Woman 3 in previsione di un nuovo punto di inizio per i DC Studios.

Proprio James Gunn ha confermato ufficialmente la notizia, tramite il proprio account ufficiale Twitter.

James Gunn e Peter Safran, come ricorderete, sono stati nominati co-amministratori delegati e co-presidenti della nuova etichetta col compito di guidare l’universo DC verso una nuova direzione coesa.

Sarà proprio Gunn ad occuparsi dello script del reboot di Superman, che sarà ambientato nei primi anni della vita del supereroe e non sarà interpretato da Henry Cavill. Non è invece confermato chi si occuperà della regia.

L’attore britannico ha confermato la notizia sui propri account social, dando l’addio al ruolo.

Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran, ed ho delle brutte notizie. Dopotutto, non ritornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno ad ottobre, prima della loro assunzione, ricevere questa notizia non è stato facile, ma così è la vita. È quel che succede con i cambi di guardia. Lo rispetto.

James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro la migliore delle fortune a loro e a chiunque sia coinvolto con questo nuovo universo. Per coloro che sono stati dalla mia parte per anni… possiamo vivere il lutto per un po’, ma dobbiamo tenere a mente che Superman è ancora in giro. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora e continuerà a dare il buon esempio. Il mio turno per indossare il mantello è finito, ma gli ideali di Superman non finiranno mai. È stato un viaggio divertente, assieme a tutti voi. Andiamo avanti.

Un brutto colpo per i fan di Cavill. Probabilmente una scelta inevitabile per avviare un nuovo progetto di lungo respiro distanziandosi dalle precedenti confuse gestioni.

Restiamo in attesa di novità.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli