La Dash Cam VIA Mobile360 D700 AI è ancora più smart e rende i conducenti più sicuri con nuove funzionalità

Articolo di · 29 Maggio 2020 ·

La Dash Cam VIA Mobile360 D700 AI è ancora più smart e rende i conducenti più sicuri con nuove funzionalità di prevenzione degli incidenti e di monitoraggio del comportamento basate su IA

• L’avvertimento di partenza corsia e l’avviso di collisione frontale rilevano potenziali pericoli sulla strada da percorrere e avvisano il conducente per intraprendere azioni preventive.

• Il sistema di monitoraggio del conducente identifica comportamenti rischiosi e illegali tra cui guida distratta, affaticamento del conducente, uso del telefono e distrazioni da fumo di sigarette.

• Documenta l’impegno costante di VIA nel migliorare l’intelligenza dei sistemi di sicurezza VIA Mobile360 dei veicoli con visione computerizzata e tecnologie di intelligenza artificiale all’avanguardia.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

VIA Technologies, Inc. annuncia l’integrazione di nuove potenti funzionalità di intelligenza artificiale per la prevenzione degli incidenti e il monitoraggio del comportamento nella Dash Cam VIA Mobile360 D700 AI che aumentano ulteriormente la sicurezza del conducente e forniscono ai gestori di flotte ulteriori approfondimenti sull’utilizzo del veicolo.

VIA Mobile360 D700 acquisisce video delle condizioni stradali e del comportamento del conducente utilizzando la doppia dash anteriore HD e le telecamere interne e può archiviare i filmati sul dispositivo stesso o trasmetterli al cloud tramite una connessione wireless 4G.

Con il suo supporto per Lane Departure Warning e Forward Collision Warning, VIA Mobile360 D700 rileva un potenziale pericolo sulla strada da percorrere e invia un segnale acustico al conducente per intraprendere azioni correttive immediate e prevenire un possible incidente. Le riprese video dell’incidente combinate con ulteriori dati estratti dal bus CAN possono essere salvate per analisi dal gestore della flotta. Nel caso in cui si verifichi una collisione o un altro incidente grave, un avviso in tempo reale insieme a video clip pertinenti viene trasmesso al cloud di gestione della flotta, per un follow-up immediato.

Le nuove funzionalità DMS (Driver Monitoring System) della VIA Mobile360 D700 aumentano ulteriormente la sicurezza identificando comportamenti anomali e illegali tra cui guida distratta, affaticamento del conducente, utilizzo del telefono e fumo di sigarette. Fornendo dati oggettivi e pertinenti in tempo reale che possono essere sincronizzati con il cloud, queste nuove funzionalità consentono ai gestori di flotte di identificare problemi che possono potenzialmente influire sulle prestazioni e sulla salute dei loro conducenti e adottare le appropriate misure per affrontarli.

“L’integrazione di queste nuove funzionalità AI nella VIA Mobile360 D700 non solo miglioreranno la sicurezza dei conducenti di veicoli commerciali consentendo loro di reagire più rapidamente agli improvvisi cambiamenti delle condizioni stradali”, ha commentato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc “sarà inoltre più facile per gli operatori di flotte aumentare l’efficienza e ridurre i costi, aiutando a prevenire incidenti e migliorando le prestazioni del conducente”.

VIA Mobile360 D700

La dash cam VIA Mobile360 D700 AI è una soluzione robusta e compatta per applicazioni di gestione della flotta di livello commerciale. Le sue principali caratteristiche includono:

  • Dash anteriore 1080p e telecamere interne
  • Connettività wireless 4G, Wi-Fi, Bluetooth e GPS
  • LDW configurabile (Lane Departure Warning), FCW (Forward Collision Warning), e
  • Funzioni di sicurezza DMS (Driver Monitoring System)
  • VIA Fleet Cloud Management Portal basato su Amazon Web Services (AWS)
  • SDK con AWS IoT Core e sviluppo di streaming video live Amazon KVS e app di riferimento per smartphone Android / iOS
  • Chiamata a due vie
  • Memoria Micro SD rimovibile fino a 512 GB
Criterion 10

    Rispondi