La GPU Nvidia RTX 3060 Ti potrebbe essere lanciata a novembre

Ma se la voce dovesse essere vera, come saranno i livelli di scorte questa volta?

La GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, che è presumibilmente la prossima GPU ad arrivare nella gamma Ampere, secondo le ultime speculazioni, potrebbe essere lanciata in meno di tre settimane, il 17 novembre.

La notizia è stata riportata da MyDrivers (tramite Videocardz) insieme al suggerimento che, secondo i produttori di schede grafiche di terze parti, i livelli di stock della 3060 Ti saranno simili a quelli osservati con l’RTX 3070 che, appena uscita sugli scaffali, è andata a ruba.

Ma non sarebbe davvero una sorpresa dato che tutti i lanci di RTX 3000 di Nvidia non sono riusciti a soddisfare la domanda.

È, tuttavia, vero che la data del 17 novembre è più o meno in linea con quanto avevamo sentito in precedenza, dopo che i rivenditori cinesi avevano messo in pre-ordine l’RTX 3060 Ti con una data di uscita fissata per metà-fine novembre.

Specifiche e costi dichiarati

Le voci dicono che la scheda grafica 3060 Ti costerà meno di $ 400 al suo debutto e vanterà 4.864 core CUDA con 8 GB di GDDR6 VRAM. In effetti, utilizzerà la stessa GPU dell’RTX 3070, solo in versione ridotta (naturalmente).

Detto ciò, se state valutando l’acquisto di una nuova scheda grafica, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli