La patch mondiale di FIFA 18, un aggiornamento necessario

La patch mondiale di FIFA 18, un aggiornamento necessario

Arriva l’estate e, come ogni quattro anni, la coppa del mondo di calcio per nazioni stravolge le nostre agende e governa il nostro tempo. Non esiste, infatti, un evento più importante e prestigioso nel panorama calcistico del globo che possa superare la sua intensità. Perfino le persone che non seguono il calcio solitamente vengono trascinate dall’enfasi di questo torneo planetario. La coppa del mondo di Russia, per esattezza la ventunesima edizione di questo torneo organizzato dalla federazione mondiale del calcio, sta avendo luogo nel paese euroasiatico e durerà fino al 15 luglio, data della finale di Mosca. Il suo avvento ha esaltato tutti i grandi appassionati di questo sport, che senza i campionati nazionali sfogheranno la loro voglia di calcio con gli scontri tra le nazionali più forti del pianeta. Ci sono, tuttavia, tante persone che non si accontentano di stare a guardare, ma che vogliono in qualche modo partecipare. Quale miglior modo, dunque, che farlo attraverso uno dei simulatori calcistici più quotati di tutti, ossia FIFA 18? Il gioco più venduto e più in voga del mercato è solito uscire all’inizio della nuova stagione, ma per l’evento della coppa del mondo, quest’anno è stata rilasciata la patch che permette di avere un aggiornamento assoluto e completo di tutte le squadre partecipanti al torneo, mentre si aspetta l’uscita di FIFA 19.

Totalmente gratuito

Tale aggiornamento è stato reso disponibile per Xbox One, Playstation 4, Switch e PC prima del calcio d’inizio di giugno. L’EA Sports, l’azienda che produce il gioco, ha rilasciato la patch World Cup il 29 maggio in maniera totalmente gratuita per tutti coloro che già erano in possesso dell’edizione del gioco di quest’anno. Tale intenzione era stata già annunciata da EA Sports ad aprile, che avrebbe poi rilasciato una nuova espansione chiamata FIFA World Cup 18, piuttosto che la promozione di un altro gioco totalmente diverso e dedicato interamente al mondiale. Si tratta, in definitiva, di una manovra di marketing innovativa, dato che è la prima volta che si propone un servizio del genere totalmente gratuito. Visto che l’evento dura solo un mese, alla EA ci hanno visto lungo, con l’obiettivo di fidelizzare i loro clienti più affezionati e anche i più recenti.

Ricordiamo, infatti, che a partire dal mondiale del 1998 in Francia, quando fu pubblicato il rivoluzionario “Road to World Cup 98”, ogni mondiale veniva accompagnato da un’edizione di gioco a parte.

fonte: Pexels

Esperienza realistica

L’espansione del 2018 FIFA World Cup Russia è stata rilasciata martedì 29 maggio e consente ai giocatori di scegliere tra le 32 nazioni qualificate per provare a vincere il torneo. Tra le principali star che si possono scegliere ci sono Neymar Jr, il cui Brasile è favorito contro la Serbia secondo le scommesse sul calcio di fine giugno, con una quota di vittoria di 1,50. Poi ci sono Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta nell’esordio mondiale contro la Spagna, ed Harry Kane, centravanti inglese fino ad ora capocannoniere con cinque reti in solo due partite. Questa patch si prospetta come la più completa ed esaustiva mai rilasciata. L’esperienza di gioco offerta è completa e i dettagli fanno intendere come si sia lavorato anche nelle sfaccettature meno visibili, a parte ovviamente tutti gli elementi ufficiali come stadi, kit, distintivi, pallone ufficiale e trofeo del vincitore ufficiale. L’intento di EA è quello di rendere l’esperienza più realistica possibile affinché il cliente sia del tutto soddisfatto e continui ad essere fedele al prodotto. L’aggiunta delle licenze FIFA è la vera e propria chicca di questo prodotto e si spera che in futuro avverrà lo stesso con le licenze UEFA per la Champions League, competizione nella quale ogni gamer si diverte a vincere con la propria squadra preferita.


fonte: Pexels

Trattandosi di una patch, è comprensibile che non esistano veri e propri miglioramenti dal punto di vista del gioco. Il che significa che chi si aspettava una mobilità più fluida dei giocatori non sarà esaudito. Stiamo parlando, infatti, di un upgrade dei roster e della modalità di gioco con la possibilità di giocare la coppa del mondo a livello virtuale. Inoltre, la giocabilità iniziale risulta difficile, sebbene si tratti solo di una questione di tempo. Come conferma al sito Eurogamer.net, Andrei Lazarescu, produttore della versione Switch della FIFA e dell’aggiornamento della Coppa del Mondo, infatti: “le statistiche dei calciatori sono state aggiornate in base alla loro squadra nazionale, che è diversa da quella di club. Ciò fa sì che all’inizio alcuni calciatori solitamente forti sembreranno peggiori del solito, ma col tempo miglioreranno”. In tal modo i giocatori esperti avranno un ulteriore stimolo per godere di questo aggiornamento e provare a vincere la coppa del mondo con la loro squadra preferita per vivere davvero la grande esperienza dei loro beniamini.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media