La realtà MMO dei casinò online contro l’esperienza dei casinò tradizionali

Era una mattina del XVII secolo, nel 1638, quando Venezia si svegliava con una novità che avrebbe cambiato le sorti del gioco in tutto il mondo: apriva le porte il Ca’ Vendramin Calergi. Questa, era ed è ancora prima sala da gioco in assoluto, situata presso il Ridotto di San Moisè, mentre attualmente è possibile visitare le sue mura antiche nella sfavillante architettura classica del Casinò di Venezia, che si specchia nel Canal Grande.

A metà del XIX aprono anche i Casinò di Baden in Germania e il Casinò di Montecarlo nel Principato di Monaco, all’alba del XX secolo, nel 1905, apre il Casinò di Sanremo, il primo a rompere le barriere fra gambling e spettacolo, ospitando il Festival di Sanremo e tantissimi altri eventi, manifestazioni di risonanza internazionale.

Quando nel 1946 anche il Flamingo Hotel apre la sua prima sala da gioco a Las Vegas, è segno che i tempi sono maturi per poter assistere all’enorme successo dei casinò dagli anni ’70 in poi.

buildings near body of water
Photo by David Vives on Pexels.com

I Casinò online e la loro evoluzione scientifico – tecnologica

Verso la fine degli anni ’90 sull’isola caraibica di Antigua & Barbuda viene regolamentato il primo sito di casinò online, che apre le porte alle sale da gioco virtuali. Oggi ci sono una grande quantità di siti dove poter giocare tra i siti di slot online consigliati.

Il casinò diventa un’esperienza MMO, ossia Massively Multiplayer Online, cambia il luogo dove si gioca e la digitalizzazione muta anche l’esperienza del giocatore per diversi aspetti ma molte cose restano uguali, probabilmente questo è uno dei punti di forza dei casinò virtuali.

Avere sempre un gioco a disposizione senza dover fare la fila

Non solo è possibile scegliere qualsiasi gioco a tema con i casinò online, un esempio riguarda le slot dedicate a videogames, film, musica e serie tv, ma nei casinò virtuali, tutti sono connessi e non bisogna mai fare la fila, come potrebbe capitare in qualsiasi casinò tradizionale. Questa è probabilmente la rivoluzione più tangibile che i casinò online hanno apportato nel mondo del gambling.

Zero spese di viaggio, pernottamento e outfit

Per raggiungere i casinò tradizionali più belli al mondo è necessario affrontare un viaggio che comporta dei costi, oltre alle spese di pernottamento e persino quelle per l’outfit, infatti, nella maggior parte delle sale da gioco, è possibile accedere solo attraverso uno specifico dress code, che prevede abiti sobri, frac, smoking o giacca e cravatta. I casinò online eliminano alla base questi costi per garantire agli utenti direttamente il gioco con un semplice clic.

Esperienza in diretta live dei casinò online

Anche se in teoria potrebbe sembrare irreale giocare contro un software, in realtà i casinò online offrono la possibilità di organizzare tavoli da gioco con altri utenti, scambiarsi messaggi tramite i sistemi di chat ma anche migliorare le proprie abilità seguendo i consigli dei migliori giocatori di poker e roulette.

L’esperienza live in diretta dei casinò virtuali, ha consentito di trasportare online i momenti reali delle sale da gioco tradizionali. Con questo metodo e grazie allo sviluppo tecnologico incredibile degli ultimi 20 anni è stato possibile digitalizzare i giochi di casinò senza rinunciare all’esperienza dal vivo, con un vero croupier e tantissimi giocatori reali, provenienti da ogni parte del mondo.

L’esperienza MMO dei casinò online ha consentito di trasportare un vero e proprio mondo nell’universo multimediale, digitalizzando anche le tematiche più apprezzate dagli utenti, garantendo anche l’esperienza personale che è possibile fare nei casinò tradizionali, grazie alle opzioni e servizi che il Web offre.

Rispondi

Ultimi Articoli