League of Legends, in arrivo il nuovo gioco di carte targato Riot Games

Il celebre titolo free to play è pronto ad espandersi con una nuova esperienza… ma non è tutto.

Aggiornamento – Riot Games ha confermato tutto quanto riportato sotto e svelato altre interessanti novità. Per scoprirne di più, vi rimandiamo al seguente articolo: Riot Games: tutti gli annunci per i 10 anni di League of Legends.


League of Legends è probabilmente il MOBA più conosciuto e giocato al mondo, contando all’attivo oltre 100 milioni di giocatori mensili. Qualche mese fa Riot Games ha dato nuova linfa al gioco lanciando la nuova modalità Tattiche di Squadra, rivelandosi da subito apprezzatissima dall’utenza al punto da portare lo sviluppatore a valutare seriamente l’idea di creare una scena competitiva dedicata dal 2020.

Con l’attuale ricorrenza del 10° anniversario di League of Legends, però, sembra proprio che le novità non siano ancora finite: stando a dei rumors pubblicati su Twitter dal celebre esperto di eSports Rod Breslau, aka Slasher, pare che Riot Games sia prossima a svelare Legends of Runeterra, il suo nuovissimo TCG che andrebbe a “rivaleggiare” principalmente con Hearthstone.

Oltre a ciò, nei piani dello sviluppatore ci sarebbe anche il lancio di League of Legends Mobile, il cui annuncio sarebbe stato mostrato per sbaglio per poi essere prontamente rimosso, e la pubblicazione di un anime dedicato al videogioco.

Nell’attesa di scoprire l’affidabilità delle fonti di Slasher e la veridicità di quanto riportato, non ci resta che goderci le celebrazioni per il decennale di League of Legends e seguire, per i più appassionati, le partite dei gironi verso i Mondiali 2019.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli