LG Electronics lancia Renoir: cellulare multimediale con fotocamera da 8 Megapixel dalle grandi prestazioni

Da Lg un nuovo celluare touchscreen con fotocamera da ben 8 megapixel

Renoir

LG Electronics torna a stupire e a segnare il passo nelle comunicazioni mobili presentando Renoir, il leggerissimo telefono multimediale touchscreen con fotocamera da 8 Megapixel che offre a tutti la possibilità di esprimere sé stessi, grazie alle funzionalità esclusive che, per la prima volta, LG racchiude in un unico telefono cellulare elegante e facile da utilizzare, nato per semplificare la vita di tutti i giorni.

Non è più necessario scegliere tra un cellulare, un’ottima fotocamera digitale da 8 Megapixel e un riproruttore di file MP3 e video: con Renoir tutto è concentrato in un unico dispositivo touchscreen, dal look glamour e accattivante, che garantisce una esperienza multisensoriale unica in soli 13,95 millimetri di spessore.

Renoir nasce per far emergere il lato artistico di ognuno di noi, grazie a un’ampia gamma di caratteristiche tecnologicamente avanzate come la tecnologia HSDPA 7.2 Mbps e la connessione Wi-Fi, per navigare e condividere le emozioni, il Dolby Mobile, per un’esperienza musicale senza precedenti e una serie infinita di funzionalità che superano quelle offerte dalle comuni fotocamere digitali.


Un solo ‘click’ per fotografie senza eguali
Durante un concerto o una vacanza, quando si affronta un momento indimenticabile o per lavoro: con Renoir tutti potranno sfoderare la loro arma dal taschino e scattare eccellenti fotografie, modificabili direttamente dal cellulare, pronte per essere condivise con gli amici o essere stampate. L’obiettivo certificato Schneider-Kreuznach, garantisce foto di alta qualità mentre il flash allo Xenon, il focus manuale o automatico, la sensibilità che raggiunge i 1600 ISO e lo stabilizzatore d’immagini, permettono la regolazione e la resa ottimale di ogni scatto, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Scattare, condividere e “taggare”: nulla di più semplice con Renoir che attraverso il geo-tagging, consente di referenziare la fotografia scattata con le coordinate satellitari, in modo poi di poter riconoscere su una mappa il luogo esatto in cui è stata scattata.

Basta con i cellulari complicati, dove è difficile perfino trovare il tasto per scattare le foto! Renoir, grazie al Touch Shot, facilita lo scatto delle fotografie, poichè permette all’utente di mettere a fuoco la fotocamera nel punto desiderato, toccando semplicemente lo schermo e quindi rilasciando il dito, l’otturatore si avvierà automaticamente.

L’ottica Web 2.0 impone un solo imperativo: condivisione sempre e ovunque. Renoir offre quindi il vantaggio, rispetto alle fotocamere digitali, di connettersi ad alta velocità a reti 3G HSDPA e Wi-Fi. In questo modo, non bisognerà più aspettare per condividere le foto o i video con i propri amici sparsi per il mondo, poichè potranno essere caricate istantaneamente e senza sforzi direttamente su Blogger oppure Youtube direttamente da menu attraverso semplici operazioni. Il menu Google, inoltre, facilmente accessibile tramite Renoir, soddisfa anche gli utenti più esigenti che potranno accedere alle diverse funzioni presenti tra cui: Google Search, Mail, Maps, Blogger e YouTube.

La nuova opera d’arte di LG renderà artista e fotografo chiunque lo utilizzi: i tipi di scatto selezionabili permettono di dare alle foto un look speciale, solitamente ottenibili solo grazie alla mano di un professionista. Si può scegliere tra Rileva sorriso, per riconoscere il viso del soggetto inquadrato e quindi scattare la fotografia automaticamente al rilevamento del sorriso, oppure Foto ritocco per rimuovere le imperfezioni dal volto e anche Scatto artistico, per modificare la colorazione delle fotografie grazie a una serie di effetti creativi preimpostati, che vanno dalla semplice sfumatura bianco e nero ad altre sfumature meno comuni, come i toni caldi o freddi. Infine, tramite la funzione Rileva occhi chiusi, Renoir è in grado di riconsocere l’espressione degli occhi e salvare solo le immagini migliori.

Intrattenimento multimediale con qualità straordinaria
Renoir offre un’esperienza multimediale completa che stimola e coinvolge tutti i sensi: è il primo dispositivo destinato al mercato mondiale che include Dolby Mobile, una suite che sfrutta le ultimissime tecnologie in campo audio, offrendo un’esperienza musicale unica grazie a un suono ricco, pulito, profondo e in grado di valorizzare i bassi.

Se le fotografie non dovessero bastare, Renoir può registrare video in altissima qualità, fino a 120 frame per secondo, garantendo un audio perfetto grazie al microfono in grado di rimuovere distorsioni e il rumore di fondo anche nei luoghi più affollati. Per l’intrattenimento personale o con gli amici, basta poi salvare i file DivX o Xvid preferiti sulla memoria esterna microSD da 8GB presente in confezione e quindi visualizzarli sull’ampio display da 3 pollici o su un televisore, facilmente collegabile tramite il cavo TV Out disponibile come accessorio opzionale.

Interfaccia altamente personalizzabile
L’interfaccia utente del nuovo telefono cellulare Renoir, molto intuitiva e personalizzabile, si avvale del full touchscreen, in grado di offrire una base ottimale per sfruttare appieno le funzioni multimediali. Appena viene acceso, appare una schermata che ospita numerosi widget: basta trascinare quello desiderato dalla barra widget e posizionarlo nella schermata di stand-by; una volta toccato si avvia la funzione corrispondente come per esempio la consultazione del meteo on line della propria città. Inoltre, grazie alla personalizzazione offerta dall’operatore 3 Italia, è possibile utilizzare proprio come dal PC di casa, altre applicazioni come Skype, Windows Live Messenger o Facebook.

Infine, per le funzioni come SMS, Email e MMS, Renoir mette a disposizione degli utenti svariate modalità di immisione del testo: una tastiera QWERTY che compare non appena si ruota il display, oppure il riconsocimento della scrittura (Handwriting recognition) tramite pennino in dotazione o ancora una classica tastiera alfanumerica, come quella dei comuni cellulari.

Renoir è commercializzato a partire dal mese di novembre in esclusiva da 3 Italia, con un prezzo al pubblico che varia in funzione del piano tariffario sottoscritto a partire da 549 euro per la versione operator unlock. Per ulteriori dettagli su Renoir, visitare il sito http://renoir.lgmobile.com.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli