Logitech presenta il nuovo rivoluzionario mouse MX Air

Un mouse rivoluzionario in grado di funzionare anche in aria è stato appena presentato da Logitech

Mx Air

Il futuro della navigazione è appena iniziato. Logitech ha annunciato il suo nuovo mouse Logitech MX Air Rechargeable Cordless, un mouse laser versatile in grado di funzionare sulla scrivania e anche in aria.

Di seguito il comunicato stampa
Milano, 12 luglio 2007 – Il futuro della navigazione è appena iniziato. Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, annuncia Logitech MX AirT Rechargeable Cordless, un mouse laser versatile in grado di funzionare sulla scrivania e anche in aria. Simile a un telecomando, grazie a MX Air è possibile restare comodamente seduti oppure in piedi e navigare sul computer in totale relax.

Per molti, il PC è molto più di un semplice strumento. Può essere infatti il centro multimediale per i contenuti digitali offrendo così un nuovo modo di gestire, visualizzare e ascoltare contenuti musicali, video e immagini.

Per una navigazione comoda e agile, il nuovo modello integra tre importanti tecnologie: controllo di movimento FreespaceT, riconoscimento dei movimenti e connessione wireless, per indicare, selezionare e fare click sui file con un semplice gesto del polso.
“MX Air rivoluzionerà il modo di utilizzare il PC”, ha commentato Erik Charlton, Director of Product Marketing for Performance and Gaming Mice di Logitech. “Questo mouse è ideale per chi ascolta musica su PC e non vuole selezionare una nuova canzone o regolare il volume dalla scrivania. Inoltre, MX Air è utile per condividere le foto delle vacanze con familiari e amici senza essere costretto a restare alla scrivania e per i milioni di utenti che usano Internet per cercare e guardare video, come YouTube o MySpace.

Il nuovo mouse è adatto alle persone che hanno un computer o un media center in soggiorno e vogliono navigare in completa libertà”.

Controllo avanzato – Freespace e riconoscimento gesti
La tecnologia Freespace per il controllo del movimento garantisce una navigazione precisa e dinamica senza i limiti dei dispositivi di puntamento “aereo” attualmente in commercio. Freespace è una tecnologia brevettata basata su una combinazione di sensori MEMS (Micro Electro Mechanical Systems), tecnologia DSP (Digital Signal Processing) e radio frequenza.

L’integrazione di queste tre funzionalità consente di usare il mouse in qualsiasi posizione, puntarlo in ogni direzione e avere un controllo intuitivo e naturale del cursore. Inoltre, elaborati algoritmi distinguono i movimenti intenzionali della mano da quelli involontari, non tenendo conto quindi dei tremori tipici legati all’utilizzo di un dispositivo a mezz’aria.


I comandi basati sulla gestualità aggiungono un nuovo livello di innovazione al mouse MX Air: per cambiare il volume è sufficiente tenere premuto il relativo tasto e fare un semplice gesto verso destra per alzarlo, e verso sinistra per abbassarlo. Per applicazioni musicali, un breve movimento circolare verso destra attiva la funzione per saltare alla canzone desiderata, mentre verso sinistra quella di ripetizione dell’ultimo brano ascoltato.


Al posto della tradizionale rotella di scorrimento, MX Air offre un pannello di scorrimento touch-sensitive: sfiorando la superficie con il dito si attiva il meccanismo di scorrimento, la cui velocità dipende dall’intensità del tocco. Funzioni per il controllo dei media quali Riproduci/Pausa, Volume/Mute, Indietro e Seleziona possono essere facilmente attivate anche con il mouse in movimento in aria premendo con il pollice i pulsanti retroilluminati di colore arancione.

Pensato per la massima versatilità
MX Air vanta un design accattivante unico con la parte superiore nera lucida semitrasparente, una base argentata e una forma sagomata. La sua linea ricercata permettere la massima versatilità di utilizzo: come mouse da desktop, appoggiandovi sopra la mano, o come mouse “aereo”, con le dita alla base e il pollice in cima per la selezione dei pulsanti.

Il mouse ricaricabile MX Air utilizza la tecnologia Logitech 2.4 GHz Digital Cordless che offre un raggio di copertura fino a 10 metri e può essere facilmente collegato e utilizzato con un PC desktop o notebook.


Prezzo e disponibilità
Logitech MX Air Rechargeable Cordless Air Mouse sarà disponibile a partire da agosto a un prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro (Iva inclusa). Per maggiori informazioni su MX Air è possibile visitare il sito www.logitech.com.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli