Marketing e comunicazione: Le nuove Professioni Digitali

Gli operai del web quale volto hanno ?

Il futuro è nel digitale, sono sempre più presenti e richieste figure professionali, con dei profili curriculari specifici per lavorare nel cyberspazio.

Avrete sentito parlare di Webwriter, Digital Pr, Web Analyst, Community Manager, il SEO, queste alcune delle figure professionali emergenti che con i loro ruoli specifici e le competenze andranno ad esercitare il loro lavoro nel mondo del web 2.0.

Che volto hanno queste figure? Il volto di tutti quei giovani che intendono sfruttare la reale possibilità lavorativa, gli sbocchi professionali di questo settore e intendono indirizzare i loro studi verso queste nuove professionalità. Non pensare che questo lavoro sia rivolto soltanto ai “nerd”, agli “smanettoni” appassionati di tecnologia o agli esperti di informatica, non è così.

Accanto agli indispensabili ingegneri informatici, web master e web developer, si fanno spazio ruoli che possono essere svolti da chi ha svolto o pensa di svolgere un percorso di studio diverso.

Moltissime delle nuove figure professionali digitali sono svolte da chi si immerso in uno studio umanistico, come laureati in lettere, scienze della comunicazione, sociologia. Insomma filosofi, umanisti, esperti della comunicazione, che mettono le loro competenze, la loro creatività al servizio del web. Perché in fondo il web è comunicazione.

Certo è che, è la passione a muovere le fila di ogni lavoro che si rispetti, il discorso non cambia per le nuove professioni. Operai, che dedicano le ore del giorno al lavoro che li appassiona, che li tiene incollati al video del monitor e alla tastiera, per costruire un mondo visibile da tutti, che si impegnano a studiare sempre in un continuo e matto aggiornamento per la celerità con cui il web cambia.

Alle attitudini innate di chi sceglie di tuffarsi in questo mondo, va affiancata una formazione specifica che parte dai livelli basici fino ai livelli professionali. Tantissimi sono i Webinar e i corsi di formazioni, a misura delle proprie esigenze, basta consultare il web per scegliere quello più affine alle singole esigenze.

Per la sessione autunnale è previsto a Napoli Il Corso SeoClimb, un workshop di un giorno, una full immersion nel mondo della Serch Engine Optimization, un corso di base, per chi è ai primi approcci con questi materia.

Per chi volesse investire le sue risorse in questo mondo e pensa di avere le attitudini giuste per diventare un bravo Seo Junior, è disponibile un corso nella nostra regione il 10 ottobre a Napoli. Un occasione per maturare le competenze per muovere i primi passi in ambito Seo.

Qui tutte le info: www.seochef.it – 081/8275084

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media