Meg’s Monster arriva il 2 Marzo

L’adventure RPG Meg’s Monster arriverà per Xbox Series, Xbox One, Switch e PC via Steam il prossimo 2 Marzo.

Ad annunciarlo il team di sviluppo Odencat, che ha confermato inoltre il costo di $14.99 / €14.99, nonché l’arrivo per le versioni Xbox ed il supporto a Steam Deck.

Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale.

Benvenuti nel Sottomondo, una terra di mostri e mutanti che mangiano umani a colazione.

Fra gli abitanti del luogo, c’è anche un enorme orco chiamato Roy, per nulla interessato a mangiare umani. Un giorno, lui e Golan, il suo migliore amico, trovano una bambina di nome Meg e scoprono qualcosa di davvero spaventoso: non appena la piccola si mette a piangere, il cielo si tinge di rosso e la terra comincia a tremare.

Proprio così: le lacrime della bimba hanno il potere di scatenare l’apocalisse. L’unico modo di evitare la fine del mondo sembra essere ritrovare la madre di Meg, cosicché la piccola possa tornare a casa sana e salva.

Meg’s Monster è un JRPG breve ed incentrato sulla storia, con un inaspettato finale a sorpresa. Si gioca nei panni di Roy, che ha già da subito ben 99.999 HP ed è quindi praticamente invincibile: in realtà, è Meg quella che si deve tenere d’occhio perché, se inizia a piangere, il gioco finisce. Per vincere, sarà necessario imparare a padroneggiare le meccaniche ed i minigiochi inclusi in ogni battaglia, senza scordarsi di proteggere Meg, calmandola con i suoi giochi preferiti.

Lungo il loro viaggio, Roy e Meg incontreranno una varietà di personaggi bizzarri ed esuberanti, tutti realizzati con cura e amore usando la vivace estetica pixelata tipica di Odencat, in grado di rendere carini anche i mostri più spaventosi. Sarà una storia ricca di drammi ed intrighi e, grazie a mini-eventi opzionali, potrai perfino farti amici gli avversari sconfitti in precedenza.

Quella che inizia come la semplice e commovente storia di un’insolita amicizia, si trasformerà in un’avventura più grande man mano che Roy e Meg sveleranno i misteri che circondano il Sottomondo, ma anche loro stessi. Il risultato è un viaggio emozionale che, come ogni buona fiaba, vi rimarrà nel cuore per gli anni a venire.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media