Metro 2033 è gratis su Steam, franchise in sconto

Metro 2033 è lo sparatutto in prima persona con elementi survival sviluppato da 4A Games, che si basa sulla trilogia di libri scritti dal romanziere russo Dmitry Glukhovsky. Il titolo ha avuto un riscontro positivo sia dalla critica che dai giocatori, e nel caso non l’abbiate ancora provato potete farlo su Steam, visto che questo è il suo decimo anno. Sì, Metro 2033 è disponibile gratuitamente! Non si tratta di una semplice prova, ma una volta riscattato, l’FPS sarà vostro per sempre!

L’offerta di Valve vi permetterà di giocare l’esperienza originale. Sì, perché esiste anche una versione migliore, chiamata Metro 2033 Redux, uscita 4 anni dopo il primo, nel 2014. Quest’ultima ha migliorato l’intelligenza artificiale dei nemici, i controlli e ha preso il meglio dal secondo capitolo del franchise Metro: Last Light. Al momento i titoli del franchise sono tre, con l’ultimo rilasciato nel 2019. Metro Exodus ha ampliato non solo il tipo di gameplay, ma ha anche aggiunto delle meccaniche mai viste nel franchise.

metro 2033

Per riscattarlo dovrete andare sulla pagina di Steam del gioco e scorrere giù finché non avrete di fronte la frase “avvia gioco“. Non è la prima volta che il franchise Metro è in sconto oppure dato gratuitamente, ma ogni volta è un’occasione per recuperare questa serie che merita attenzioni. Come abbiamo già detto, la serie sta spegnendo la sua decima candelina, e quale modo migliore di festeggiare se non mettere l’intero franchise in vendita? Infatti abbiamo:

  • Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux a 3,99 euro
  • Metro Exodus a 13,59 euro
  • Metro Franchise Bundle a 29,98 euro

Insomma, un’occasione unica per ottenere una serie adatta anche a coloro che non sono appassionati di sparatutto in prima persona. Ma soprattutto perfetta per chiunque voglia vivere un’esperienza diversa da Call of Duty o Battlefield. Attenzione, però, l’offerta terminerà il 15 marzo. Quindi avete ancora 3 giorni per ottenere Metro 2033 gratis e l’intero franchise scontato.

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli