Nasce Retro 90, il nostro podcast dedicato all’epoca d’oro dei videogiochi

Chi ha qualche primavera sulle spalle, ricorda sicuramente con grande piacere gli anni ’90, un decennio magico per vari media, partendo proprio dai videogiochi. Proprio per questo motivo nasce Retro 90, il podcast targato 4news.it che vuole accompagnarvi alla riscoperta dei videogames e dei film che hanno reso iconico quel decennio.

Retro 90 è un’idea che nasce dal nostro Andrea Bevilacqua, inguaribile nostalgico dell’epoca dorata dei videogiochi e creatore della rubrica Back 2 The Past. Sarà proprio la sua voce a guidarvi tra leggendarie saghe videoludiche e pellicole che hanno lasciato il segno in tutti noi. Ogni puntata coprirà un argomento specifico, individuando una sorta di fil rouge che lega il mondo videoludico e la settima arte. Per la prima puntata, abbiamo pensato di approfondire la tematica del Viaggio, partendo dall’intramontabile The Legend of Zelda: Ocarina of Time, titolo targato Nintendo e riconosciuto all’unanimità come uno dei titoli più significativi di sempre, fino alla particolare pellicola diretta da Vincent WardAl di là dei sogni“, interpretata da un magistrale Robin Williams (tra le altre cose, grande amante della saga di The Legend of Zelda).

Il podcast, presente su Spotify, Audible e Amazon Music, si propone come un vero e proprio viaggio nel tempo e nel viale dei ricordi. Vogliamo infatti raccontare curiosità, aneddoti e storie legati a questi piccoli capolavori multimediali. Ascoltandoci e votando il sondaggio su Spotify, potrete decidere l’argomento della puntata successiva. Inoltre, seguendo la Pagina Facebook Ufficiale di Retro 90, potrete scoprire tutto ciò che Andrea e la nostra infaticabile squadra ha in serbo per voi.

Fateci sapere sia qui che nei nostri canali social che pensate di questa prima puntata e se avete dei suggerimenti da darci per migliorare questa esperienza.

Rispondi

Ultimi Articoli