NBA 2K20, arrivano le ragazze della WNBA

Largo alle ragazze!

Nella giornata di ieri, 2K Games ha annunciato che nel nuovo NBA 2K20, saranno introdotte tutte le 12 squadre della WNBA. Per la prima volta nella serie, i fan potranno prendere il controllo delle loro campionesse preferite, sia nelle modalità Play Now e Season, e sperimentare tutte le novità tecniche introdotte per il basket femminile.

Candace Parker, ala dei Los Angeles Sparks, ha dichiarato che “Crescendo mi sono ricordata di aver sempre visto atleti di sesso maschile alla televisione e di aver giocato solo nei loro panni nei videogiochi. Ora, per fare in modo che la WNBA sia nella posizione in cui si trova adesso e per avere donne in primo piano in NBA 2K20, dobbiamo consentire a giovani ragazze e ragazzi di avere atleti di sesso femminile come modelli di riferimento“.

I ragazzi di 2K hanno fatto un interessante lavoro non solo nella mera introduzione della WNBA, ma anche nel rendere maggiormente autentico il basket femminile. Anche A’ja Wilson dei Las Vegas Aces è stata inserita nel gioco, attraverso le nuove tecnologie che permettono una miglior acquisizione del movimento, trasformando NBA 2K20 nella simulazione più realistica presente sul mercato.

Lo stesso Jeff Thomas, Vice Presidente Senior dello Sviluppo, ha sostenuto che negli anni molti videogiocatori e videogiocatrici hanno richiesto a gran voce la WNBA, ecco perchè ha dichiarato che “Abbiamo lavorato con la WNBA e le loro migliori giocatrici per modificare il nostro motore di simulazione e replicare l’esperienza sul campo della WNBA. Siamo entusiasti di presentare questa nuova peculiarità di NBA 2K20 perché sappiamo quanto sia importante la WNBA per il mondo del basket“.

NBA 2K20 sarà disponibile sugli scaffali dal prossimo 6 settembre.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli