Nier Replicant – Guida ai Finali

Benvenuti alla guida ai finali di Nier Replicant ver. 1.22474487139. Il nuovo titolo di Toylogic e Square Enix presenta infatti una serie di finali che si sbloccano dopo aver completato il gioco per la prima volta e richiedono alcuni requisiti per essere attivati. Di seguito troverete le istruzioni per vedere i cinque finali di Nier Replicant.

Vi potrebbero anche interessare le seguenti guide:


A causa del carattere della guida, saranno inevitabilmente presenti degli spoiler che abbiamo comunque provato a ridurre al minimo.


Finale A

Si tratta del primo finale di Nier Replicant, dunque non sono richiesti particolari accorgimenti per sbloccarlo. Vi basterà terminare la prima run di gioco per assistervi. Una volta terminato il gioco, vi verrà richiesto di salvare i vostri dati e vedrete delle lettere apparire in corrispondenza dello slot di salvataggio. In questo caso avrete solo la lettera “A”, la quale indica il finale sbloccato. Procedendo con i finali successivi appariranno anche le altre lettere.

Per accedere ai finali alternativi sarà fondamentale aver salvato dopo la bossfight finale, dal momento che la seconda run si avvia semplicemente ricaricando i dati della vostra partita dopo aver terminato il gioco.


Finale B

Anche in questo caso, non sono richiesti particolari requisiti per assistere al secondo finale di Nier Replicant. Caricate i dati di salvataggio dopo aver terminato il finale A e giocate normalmente.

Riprenderete la partita dalla seconda metà del gioco e tornerete alla ricerca dei cinque frammenti di chiave come nell’avventura precedente. Vi accorgerete di essere sulla strada giusta perché, oltre ai filmati presenti nella vostra prima avventura, avrete tutta una serie di contenuti legati a Kainé.

Per terminare il gioco con il finale B sarà quindi sufficiente continuare l’avventura normalmente e sconfiggere il boss finale come già fatto in precedenza. La differenza sostanziale sarà nei filmati a cui assisterete durante il percorso e ad alcuni dialoghi, oltre ovviamente alla conclusione della storia.


Finale C

Questo è il primo dei finali per il quale sono richiesti dei requisiti specifici e non sarà possibile sbloccarlo semplicemente rigiocando l’avventura.

Per sbloccare il finale C dovrete infatti essere in possesso di tutte le 33 armi del gioco. Le armi, così come tutti gli altri oggetti, si trasferiscono tra i vari finali, quindi se non le avete trovate tutte durante il primo ending potrete farlo anche nelle run successive. Gran parte delle armi si trovano semplicemente proseguendo nella storia ma alcune richiedono del lavoro in più e delle missioni secondarie specifiche. Se avete difficoltà nel trovare tutte le 33 armi di Nier Replicant, potete consultare le guide alle armi e alle missioni secondarie che trovate all’inizio di questa guida.

Una volta ottenute le armi e terminato il finale B, caricate ancora una volta il vostro salvataggio per ripartire dalla seconda metà della storia. Trovate nuovamente i frammenti di chiave e affrontate il boss finale.

A questo punto verrà avviata una nuova bossfight. Dopo aver sconfitto quest’ultimo nemico, dovrete decidere se ucciderlo o risparmiarlo. Per ottenere il finale C dovrete scegliere di ucciderlo.


Finale D

Il finale D si sviluppa esattamente come il precedente. Verrà sbloccato solo dopo aver ottenuto tutte le 33 armi e ripartirà dalla seconda metà della storia.

Trovate i frammenti di chiave, raggiungete la bossfight con cui si concludono i finali A e B e sconfiggete il boss.

A questo punto, dovrete affrontare nuovamente il boss del finale C e vi verrà chiesto ancora una volta se volete ucciderlo o risparmiarlo. Questa volta dovrete scegliere di risparmiarlo per sbloccare il finale D.

È importante sapere che il finale D cancella tutti i vostri dati di salvataggio. Dunque, se dovete ancora terminare dei compiti che richiedono fasi avanzate del gioco o conquistare dei trofei, vi consigliamo di farlo prima di aver raggiunto questo punto.


Finale E

Si tratta dell’ultimo finale del gioco, oltre ad essere esclusiva di questa versione aggiornata di Nier Replicant. Lo sbloccate dopo che il finale D avrà cancellato i vostri salvataggi. Create una nuova partita e scegliete per il vostro personaggio un nome differente da quello usato la prima volta.

Ripartirete dall’inizio di Nier Replicant. Le prime due ore di gioco saranno identiche a quelle della vostra prima run, non vi preoccupate e andate avanti. Raggiungete il punto della storia in qui dovrete andare al Nido e affrontare il boss con l’aiuto di Kainé.

Dopo aver sconfitto l’Ombra, sarete sulla strada per il finale E. Prima di assistervi, saranno necessarie all’incirca altre due ore di gameplay.

È tutto per la guida ai finali di Nier Replicant. Se avete dei dubbi, commentate oppure seguiteci sui nostri canali Telegram e Facebook.   

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli