Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 10 – Il Tempio del Sacrificio

Ryu insegue Elizabet all’interno della caverna celata dalla grande cascata, dall’altra parte un regno di sangue e demoni è tutto devoto all’opera del Sacerdote Infernale Draga Dai che sta per compiere il rito che riporterà alla vita la Statua del Demone trafugata dalla stessa Elizabet.

Godetevi il video e inizierete il livello proprio sotto la pioggia di sangue che avete appena visto, subito a sinistra c’è il negozio di Muramasa, continuate salendo il dirupo, seguite il sentiero costeggiato da rocce inondate di sangue, arriverete ad un punto dove bisognerà saltare con l’ausilio del muro a sinistra, fatelo e proseguite. Poco prima che la strada si interrompa, sulla destra troverete una cassa con “Erba della vita spirituale”, prendete la strada a sinistra della cassa che vi porterà in basso, andando verso destra troverete una cassa che contiene “Erba della vita spirituale”, dall’altra parte invece troverete un altro scrigno che contiene “Vita degli Dei”. Tornate sopra e arrivate al ciglio estremo della strada, poi utilizzate le mura a sinistra per arrivare dall’altra parte.


Sarete attaccati da diversi mostri, sconfiggeteli e sulla destra troverete un cadavere che nasconde il “Diario di Denji”, leggetelo e proseguite oltre, troverete così la statua del Drago per il salvataggio. Proseguite oltre e arriverete di fronte ad un ponte sospeso in mezzo ad una vallata, attraversate il ponte ed affrontate i nemici, arriverete ad un cadavere che contiene “Fungo del Passaggio del Demone”, poi andando avanti arriverete ad un altro cadavere che contiene “Grani della vita spirituale”. Continuate a camminare ed entrate nella grotta dove si trova la statua del Drago per il salvataggio.

Scendete verso la sinistra della statua, arriverete di fronte a un lago di acido verde, appariranno dei nemici che dovrete eliminare in fretta in quanto l’acido vi farà perdere lentamente energia, dopo averli eliminati attraversate il lago, a metà di questo, sulla sinistra giace il cadavere di un ninja che nasconde “Shuriken incendiari”, poi continuate ad attraversare il lago di acido per raggiungere la parte opposta ed interagire con la colonna in fondo. La colonna vi permetterà di entrare tra le mura per eseguire un salto dell’uccello e raggiungere il piano superiore; appena giunti nella nuova area vedrete in alto il ventiseiesimo Teschio di Cristallo.


Non potete raggiungerlo ancora, portatevi sul ciglio del piano dove vi trovate e vedrete in basso dei nemici ed una cassa, lanciatevi di sotto ed eliminateli, nella cassa c’è dell’energia, risalite effettuando il salto dell’uccello e riportatevi all’estremità del piano per raggiungere la parte opposta saltando sul muro sinistro e a seguire su quello destro per poi approdare finalmente al luogo desiderato. Fate pochi passi e giratevi dietro, posto su di una lastra di pietra più in alto c’è il Teschio di Cristallo che avevate visto pochi istanti fa, per raggiungerlo utilizzate il muro a sinistra.


Tornate in basso e proseguite avanti, vi troverete in un’altra area coperta da acido verde, questa volta però ci sono anche delle zone calpestabili, dall’acido emergeranno dei vermi giganti, eliminateli e proseguite oltre sarete di fronte ad una colonna, premete il tasto azione e continuate camminando nell’acido, arriverete di fronte ad un pozzo, lanciatevi all’interno e sarete in una grotta, davanti a voi c’è la statua del Drago, quindi salvate.

Fate qualche passo in avanti fino ad arrivare sull’uscita della grotta, partirà un filmato che vi farà vedere la vallata sottostante infestata da mostri volanti e un palazzo in lontananza. Dopo il filmato proseguite in avanti e dopo pochi passi vedrete, in basso a sinistra, il ventottesimo Teschio di Cristallo, in questo frangente i mostri volanti vi colpiranno con palle di fuoco quindi se ne avete voglia colpiteli con le frecce o gli shuriken, altrimenti recuperate il teschio e proseguite.


Dalla parte opposta al teschio dietro alle scale di pietra appena utilizzate per la discesa c’è una cassa contenente “Erba della vita spirituale”, poi andate avanti attraversando lo spazio tra le rocce e arriverete su un basamento circolare, premete il tasto azione e capirete che c’è bisogno della forza per premere l’interruttore, dovrete equipaggiare il bastone lunare o un’altra arma pesante per azionare il meccanismo, basterà poi saltare e premere Y per infliggere il colpo necessario al centro del basamento circolare.


Il meccanismo farà scendere una specie di prigione ricavata nella carcassa di un essere gigantesco, da questa usciranno dei nemici, eliminateli ed ispezionate la “prigione di ossa”, troverete un cadavere che contiene il “Gioiello del Sigillo del Demone”. Recatevi alla destra del pulsante, sulla strada troverete un cadavere dal quale potrete estrarre frecce, continuate oltre, calandovi al piano inferiore, affrontate i nemici e proseguite oltre. Camminate fino a quando non troverete il negozio di Muramasa, effettuate gli acquisti ed attraversate il ponte che si trova a destra del negozio.


Dall’altra parte del ponte vi attendono ancora i mostri dotati di motosega e cannone, eliminateli e salvate alla statua del Drago che si trova nei paraggi, poi proseguite, la strada è obbligata, dopo poco sarete nuovamente davanti ad un basamento circolare, come avete fatto in precedenza equipaggiate la spada o il bastone lunare per attivare il meccanismo, verrà calata un’altra carcassa dalla quale usciranno nemici, questa volta la “prigione” contiene un cadavere che nasconde “Grani della vita spirituale”.

Davanti a voi c’è una torre inclinata con un’apertura su un lato, infilatevici dentro e calatevi giù, una volta usciti percorrete la strada obbligata verso destra fino ad arrivare ad una cassa contenente “Erba della vita spirituale”, successivamente girate a sinistra e proseguite innanzi, eliminate gli altri mostri volanti rifornendovi di frecce dal cadavere che incontrerete per strada. Continuate per la vostra strada e a destra delle sei colonne “solitarie”, sotto l’albero, troverete una cassa che contiene “Fungo del Passaggio del Demone”. Dirigetevi verso le scale e partirà un filmato che vede centinaia di mostri raccolti attorno ad Elizabet ed al Sacerdote Infernale Dagra Dai.

Dopo il filmato sarete di fronte alle scale, andate a sinistra ed attivate con la solita modalità del salto + Y, il basamento circolare. Dalla prigione di ossa sarà liberato un drago volante di quelli che sputano fiamme e laser, una volta sconfitto apparirà sul basamento uno scrigno che contiene “Rilievo d’ossa” (una lastra di pietra con un rilievo intagliato), prendetelo e poi andate a destra dove troverete un cadavere che nasconde “Erba della vita spirituale”, infine inserite il “Rilievo d’ossa” nell’apposito spazio alla base sinistra della scala e si aprirà la porta in fondo.


Salite le scale e sarete letteralmente inseguiti da un’orda di ninja, la battaglia si svolgerà quasi al rallentatore per il grande numero di nemici presenti, eliminateli tutti (in questo caso è utilissimo il Ninpo “Arte delle Lame volanti” che in solo colpo ammazzerà decine di nemici) e proseguite fino in cima.

Arriverete davanti ad un’entrata, aprite lo scrigno a destra contente “Ki” rosso e proseguite; scendete e vi troverete dinanzi ad un muro, premete il tasto azione e questo si sposterà, entrate e sarete su un blocco di pietra, calatevi di sotto ed avrete avanti il negozio di Muramasa a sinistra e la statua del Drago a destra, salvate e poi dirigetevi al centro dove si trova una porta con la quale potrete interagire. Premendo il tasto azione la porta si spalancherà ed immediatamente sarete attaccati da alcuni mostri, eliminateli e proseguite oltre verso il basso. Dopo la discesa arriverete in una sala che ospita due scrigni, quello a destra contiene “Ki” rosso, quello a sinistra energia, dopo averli aperti non vi resta che salire le scale che avrete di fronte, arrivati in cima c’è una porta, premete il tasto azione e si spalancherà, subito partirà un filmato che vede protagonista Elizebet mentre si sta facendo un bagno di sangue.

Non appena avrete finito di ammirare il corpo decisamente sexy di Elizebet coperto di sangue, inizierà la battaglia contro il grande demone del sangue.

Il Boss Elizebet è molto semplice da abbattere, basterà colpirla con l’arma che preferite rincorrendola e saltandole addosso, magari in picchiata. Appena sarà stata sconfitta, partirà un filmato durante il quale Genshin vi darà appuntamento sulla cima del Monte Fuji, luogo designato per la rinascita dell’Arcidiavolo.

Finito il livello il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo:

Elizebet sconfitta 15 punti

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli