Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 12 – Distruzione Dilagante

Ryu deve scongiurare la resurrezione dell’Arcidiavolo ed entra nel mondo degli inferi che si trova in fondo al monte Fuji. All’inizio del livello, sulla destra, ci sarà il negozio di Muramasa acquistate tutto il necessario e andate avanti, sarete attaccati da diversi mostri tra cui alcuni mostri alati che sputano fuoco, ma dallo stesso magma del monte Fuji verranno lanciate verso di voi palle di fuoco, quindi cercate di schivarle e proseguite oltre, nei pressi di un albero troverete il cadavere di un ninja con “Fungo del Passaggio del Demone” poi andate ancora avanti. In cima alla strada appena percorsa ci sarà la statua del Drago, salvate e salite ancora arriverete in una grande pianura e partirà un video. Dal monte Fuji scenderanno rotolando due esemplari del Boss affrontato nel settimo capitolo, saranno dunque due rettili giganteschi che sputano fuoco e rotolano su se stessi, per eliminarli basterà colpirli, meglio se al volto. Una volta sconfitti esploderanno, quindi meglio allontanarsi, specialmente se si ha poca energia.

Recatevi dalla parte opposta all’entrata della pianura, in fondo a destra, troverete una discesa, percorretela e ad un certo punto inizierà un filmato che vi farà vedere il rito propiziatorio che sta facendo Dagra Dai. Dopo il video andate avanti a sinistra della prima roccia che vedete c’è una cassa contenente “Ki” rosso, proseguite avanti e verrete attaccati da demoni maggiori, eliminateli e imboccate la discesa, a sinistra tra la lave c’è una cassa con “Grani della vita spirituale” recuperateli e continuate a scendere. Lungo la strada troverete un corpo che vi rifornirà di shuriken incendiari, poi inizierete a scivolare e sarete condotti nella vallata sottostante.

Camminate in avanti ed affrontate le bestie demoniache, dopo di queste sarete attaccati da mostri alati, eliminateli e raggiungerete la statua del Drago dove potrete effettuare il salvataggio. Continuate oltre la statua e sarete attaccati da altri mostri alati, eliminateli tutti e arriverete sul ciglio dell’altura dove vi trovate, al di sotto c’è un lago di lava con delle “isole di roccia” lanciatevi di sotto sulla prima “isoletta”. Da questa proseguite a sinistra attraverso la lava (la lava si comporta come l’acqua quindi potete camminarci su oppure immergervi in essa) e saltate sulla seconda roccia, ancora recatevi sulla terza dove troverete il corpo di un ninja che nasconde “Grani della vita spirituale”. Continuate sulla roccia successiva e partirà un filmato a seguito del quale dovrete affrontare nuovamente il Grande Demone del Fuoco Zedonius.

Sulla roccia sulla quale vi trovate c’è un cadavere da cui potete estrarre frecce, eliminare Zedonius questa volta non sarà semplice come la prima volta, innanzitutto sarete circondati dal fuoco e dalla lava e questo di certo non aiuta, in secondo luogo potrete attaccarlo efficacemente solo quando scenderà a terra, infine quando sarà in aria vi colpirà ripetutamente con palle di fuoco. (Un buon metodo per affrontarlo potrebbe essere quello di equipaggiare la Falce Offuscata e alternare ripetutamente i colpi di quest’arma con il Ninpo “Arte dell’Inferno” quando Zedonius si trova a terra). Sconfitto Zedonius il gioco vi assegnerà 15 punti giocatore.

Spenta la Fiamma 15 punti

Sconfitto Zedonius riceverete l’oggetto “Coraggio della Fiamma maligna” recuperatelo e dirigetevi verso la grotta che avete di fronte, ma fate attenzione perchè all’entrata della grotta ci sono delle cariche esplosive che vi faranno veramente male quando le calpesterete (quindi fatele esplodere con le armi a distanza). Entrate nella grotta e troverete la statua del Drago, dunque salvate.


Immediatamente dopo la statua, sulla sinistra c’è una cassa all’interno troverete “Erba della vita spirituale”, continuate ad andare avanti nella grotta e arriverete dopo pochi passi all’uscita, di fronte avrete il negozio di Muramase, andate a sinistra tra gli alberi e la nebbia appariranno nuovi mostri che emettono scariche elettriche, eliminateli e proseguite tra gli alberi, camminate sempre verso sinistra e continuate ad eliminare i demoni. Dovrete camminare per un pò di tempo nella nebbia e continuare ad affrontare i nemici quindi cercate di trovare riferimenti tra gli alberi altrimenti vi perderete e tornerete in dietro, poco prima di arrivare dall’altra parte della foresta, sulla sinistra troverete una cassa contenente “Ki” rosso. Proseguite sempre avanti, calpestando la strada fatta di corpi mostruosi che continuano a muoversi come fossero serpenti giganti, arriverete infine di fronte ad una grande distesa e partirà un filmato.

Terminata la sequenza animata dovrete affrontare nuovamente il Grande Demone Volf, questa volta aiutato da altri demoni somiglianti ai mitici centauri, Volf è sempre semplice da battere, qualche problema in più ve lo daranno i centauri con le loro armi e i loro poteri. Una buona risorsa può essere il Ninpo “Arte delle lame volanti” per il resto non ci sono grandi difficoltà. Una volta sconfitto Volf, il dodicesimo capitolo sarà completato e il gioco vi darà 15 punti obiettivo

Fatto cessare un Temporale 15 punti

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli