Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 3 – Il Fragore della Catastrofe

Vi troverete a New York ad inseguire Elizabet ed affrontare i demoni fuoriusciti dagli inferi capeggiati da Alexei, uno dei Quattro Grandi Demoni. Dopo il breve filmato sarete esattamente nelle strade di Manhattan con una pioggia incessante e tanti nemici da affrontare.

Giratevi intorno, sulla destra avete una cassa che contiene “Erba della vita spirituale”, nei pressi avrete certamente visto il negozietto di Muramasa, effettuate gli acquisti necessari e guardatevi intorno facendo attenzione ai demoni animali che vi atteccheranno (sono piuttosto ostici), proseguiamo avanti al primo incrocio (la strada davanti a voi è bloccata) prendiamo a destra dietro il taxi giallo troveremo una cassa, all’interno c’è del “Ki” rosso, ora andiamo dall’altra parte ed entriamo nel palazzo dove c’è il taxi in fiamme.

Subito all’entrata troveremo il cadavere di un ninja con la pergamena “L’Arte delle Lame volanti”, un nuovo Ninpo, al primo utilizzo riceverete 5 punti obiettivo:

L’Arte delle lame Volanti 5 punti

Proseguite, la strada è obbligata verso le scale, recatevi in fondo e a destra troverete una cassa con dell’energia poi prendete le scale in ferro (sono scale di servizio di un palazzo, andate sino al piano dove ci sono i nemici e combattete, ma attenzione la scala prosegue con un’altra rampa e sul pianerottolo c’è il quinto Teschio di Cristallo recuperatelo e proseguite dove avete appena affrontato i nemici.

In fondo al piano c’è la statua del Drago per il salvataggio, voi andrete a sinistra della statua dove c’è a terra la scaletta in ferro rotta: dovete eseguire dei salti consecutivi tra le mura e arriverete al piano superiore. Affronterete dei nemici “terrestri” e subito dopo nemici alati utilizzando le frecce (non temete se non ne avete potete rifornirvi dal corpo del cadavere riverso nei pressi).

Proseguite verso le scalette in ferro che vi portano giù, prendete la prima che vi porterà su una piattabanda in ferro dalla quale potrete saltare su un muro che vi porterà su un’altra sporgenza dove c’è una cassa che contiene essenza gialla, prendetela e tornate indietro (oppure buttetevi giù). Nella cassa a sinistra ci sono “Grani della vita spirituale” ritornate sul tetto dal quale avete affrontato i demoni alati, nei pressi della seconda scala c’è una corda, ma prima dovete sconfiggere gli arcieri dall’altra parte, poi prendetela. Arrivati dall’altra parte scendete al piano inferiore e troverete una statua del Drago per il salvataggio, successivamente andate a sinistra e di fronte troverete una cassa contenente “Erba della vita spirituale” mentre a destra c’è una balaustra rotta, lanciatevi in basso e sarete sulla strada.

Proseguite verso sinistra e alla destra del “New York Police Dept”, in fondo, c’è un cadavere con la pergamena che spiega la storia de “I Quattro Grandi Demoni”, leggetela e riponetela, tornate indietro e andate a sinistra del dipartimento di polizia, troverete una cassa, all’interno c’è “Erba di vita spirituale”. E’ ora di proseguire, recatevi alle spalle del dipartimento prendendo l’unica strada disponibile e raggiungete il fondo per poi girare a destra: partirà un nuovo video alla fine del quale dovrete affrontare dei demoni giganti, nulla di particolarmente difficile. Una volta sconfitti lanciatevi nella voragine che hanno lasciato i demoni e andrete sottoterra.

Giunti sottoterra troverete una statua del Drago e come al solito usatela, poi proseguite innanzi, arrivati all’incrocio andate a destra e troverete nei pressi della scala una cadavere che nasconde “Gioiello del Sigillo del Demone”, oggetto in grado di aggiungere un livello ad un incantesimo Ninpo (potenziate quello che vi aggrada di più). Prendete la scala che si trova lì e salite alla sporgenza superiore, di fronte a voi c’è una cassa che contiene “Ki” rosso. proseguite per questa strada e girate a sinistra, a metà strada troverete sempre sulla sinistra, un passaggio stretto e illuminato con una scala che vi porterà al livello sottostante, ovviamente prendetela. Sul piccolo corridoio sospeso sul quale scenderete c’è una cassa che contiene “Erba della vita spirituale” prendetela e calatevi.

Proseguite verso la strada obbligata, vi troverete dinanzi a una sbarra che vi permette di raggiungere l’altra sporgenza senza cadere in acqua, cadeteci e nuotate sino alla zona calpestabile verso sinistra, c’è un ninja, rovistate e troverete il suo diario (Planata Ineguagliabile). Ora dovrete applicare la planata ineguagliabile, prendete le scale, in due punti saranno interrotte, mettete in pratica le vostra abilità di salto sul muro e arriverete in cima dove c’è un buco nel muro e una cassa con “Grani della vita spirituale”, prendeteli ed oltrepassate il muro, proseguendo cadrete esattamente dinanzi alla sporgenza dove poc’anzi siete caduti in acqua: questa volta afferrate l’asta e raggiungete l’altra sponda (per farlo dovrete camminare sul muro e saltare sull’asta, dall’asta saltare sul muro ed arrivare all’altra parte). Giunti sull’altra sponda affronterete i pipistrelli (a questo punto abbiamo eseguito una sequenza colpi da 100 e abbiamo sbloccato un altro achievement: “Impresa dei cento Colpi” ricevendo 20 punti

Impresa dei cento Colpi – 20 punti

C’è ancora un altro valico da superare camminando sul muro arrivati dall’altra parte c’è una scala per scendere usatela oppure semplicemente lanciatevi giù, c’è un cadavere da cui estrarre frecce se ne avete bisogno altrimenti proseguite.

Vi troverete ad un bivio andate a sinistra, c’è un cadavere che nasconde la pergamena “La Tecnica del Sentiero Invisible” anche quest’abilità una volta messa in pratica vi darà i 5 punti obiettivo:

Sentiero Invisibile 5 punti

Ecco che davanti a voi ci sarà il “sentiero invisibile” da affrontare che vi consentirà di recuperare il sesto Teschio di Cristallo, bisogna saltare da un muro all’altro fino a raggiungere il teschio. Al ritorno in acqua non vi dimenticate di recuperare dal fondo la cassa che contiene “Vita degli dei” (la quarta).


Tornate indietro e prendete la strada opposta a quella appena presa, troverete una statua del Drago, salvate e saltate dove c’è la scaletta rotta per andare al piano superiore. Di fronte a voi avrete delle sporgenze da raggiungere, camminate sul muro a destra e raggiungerete la prima, aggrappatevi alla corda sospesa in aria (è una specie di tubo in realtà) e camminate sino alla metà di essa per saltare sulla seconda sporgenza dove c’è la cassa che contiene “Granelli di vita spirituale”. Saltate sulla corda e raggiungete la terza sporgenza, da qui camminate sui due muri ad angolo e affrontate i nemici, a destra avrete un cancello chiuso, non vi resta che salire sulla scala rotta ed effettuare un’altra manovra di salto sui muri per arrivare al balconcino dove trovate il negozietto di Muramasa ed una porta, apritela.

Di fronte a voi ci saranno degli arcieri, sconfiggeteli, successivamente usate la scala per raggiungerli perchè ai loro piedi ci sarà un corpo ninja che nasconde la vostra terza arma a distanza, gli “Shuriken incendiari”. Ora, come avrete sicuramente notato ci sono delle enormi eliche che girano con al centro una sfera blu, non dovrete fare altro che colpirla con l’arco (caricando la freccia).

Ora prendendo la strada aperta dall’elica a destra rispetto a dove siamo entrati arrivate in un corridoio che ha un’altra elica, ci sono dei nemici, ammazzateli e prendete la scaletta in ferro che vi porta sul cornicione superiore, dalla parte opposta c’è un cadavere, rovistate e troverete “Granelli di vita spirituale”, poi colpite la sfera blu che si trova al centro dell’elica.
Attraversate l’elica dal piano superiore percorrendo il cornicione a sinistra (c’è bisogno di qualche salto) ed in fondo troverete una cassa con dell’essenza gialla.

Tornate indietro e prendete la strada aperta dall’altra elica (quella a sinistra precedentemente tralasciata), affrontate i nemici e all’incrocio prendete a sinistra di fronte a voi c’è ancora un’elica funzionante, colpite sempre il centro. Il passaggio libero questa volta è quello in alto a sinistra, quindi prendete la scaletta che si trova nel lato destro e salite sul cornicione destro per poi saltare su quello sinistro e, saltando sulla sbarra che si trova dinanzi a voi, attraversare lo spazio lasciato libero dall’elica. Cadrete in acqua, immergetevi e nuotate c’è una galleria sott’acqua che vi porterà in un’altra zona emergete dall’acqua e dirigetevi verso la statua del Drago per salvare (camminando sull’acqua).

Andate verso la porta colorata divelta del vagone del treno, nei pressi troverete un cadavere dal quale rifornirvi di frecce, entrate nel vagone ed utilizzate le sue pareti per saltare in verticale da una parte all’altra, arriverete su un balcone eliminate i nemici e saltate da un muro all’altro per giungere ad aprire la cassa sul balcone a sinistra, all’interno c’è del “Ki” rosso, camminate nuovamente sul muro per entrare nell’apertura del muro (dove c’era l’altro arciere che vi bersagliava). Proseguite, la strada è obbligata calatevi giù dove vedete l’acqua (la statua del Drago in alto per ora non è raggiungibile; affrontate i demoni e proseguite fino a giungere a delle scale in pietra, salitele e troverete un cadavere con un diario (Sentiero Invisibile). Ora, dovrete utilizzare la tecnica del sentiero invisibile sulle mura che avete di fronte per giungere al negozio di Muramasa, poi continuate sul ponticello fino a raggiungere la statua del Drago dove potete salvare.

Proseguite a sinistra, arriverete ad una galleria con dei binari dove ci sono due vagoni, di cui uno in obliquo e l’altro con la porta aperta, camminate sulla parete di quello obliquo ed entrate in quello con la porta, percorrete il vagone ed uscite dalla porta in fondo, sarete in una galleria parallela alla precedente. Sconfiggete i nemici e continuate, partirà un breve video dopo di chè dovrete affrontare il nuovo Boss: una specie di pesce volante argentato, carico elettricamente.

Per sconfiggerlo potrete utilizzare unicamente l’arco in dotazione cercando di caricare il più possibile le frecce e restando molto attenti alle palle elettriche che vi lancerà, ovviamente se mirerete al volto i colpi saranno più efficaci.

Avrete terminato il terzo capitolo ricevendo 10 punti obiettivo.

Capitolo 3 completato 10 punti

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli