Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 4 – Una Dea ammaliante

Ryu deve liberare ora, la statua della libertà, resa, dal grande demone Alexei, la propria base operativa nonchè vera e propria arma di distruzione.

Il nuovo capitolo inizia all’interno di una galleria subito a sinistra avete la statua di Murasama, effettuate gli acquisti (ora è possibile acquistare anche la sfera degli dei, evidentemente quella non recuperata durante il nostro gioco, quindi molto probabilmente appariranno solo quelle non ancora trovate), noi abbiamo potenziato a livello tre il bastone lunare. Proseguite percorrendo i binari fino ad arrivare ad un’apertura nel suolo, entrateci, vi ritroverete in un’altra galleria della metropolitana anche questa volta seguite i binari passando tra i vagoni del treno deragliati. Dopo il terzo vagone a sinistra c’è una cassa all’interno troverete del “Ki” rosso; proseguite e arriverete in una zona dove i vagoni interrompono la strada, affrontate i nemici e recatevi in fondo a sinistra ci sarà il cartello “exit” è l’indicazione dell’uscita della fermata della metropolitana: guadagnate l’uscita.

In cima alla prima rampa di scale c’è la statua del Drago, salvate. Salite la seconda rampa e vi troverete nei locali della stazione, recatevi in fondo nella porta che si trova a fianco alle vetrate ed apritela, all’interno della piccola stanza troverete una cassa che contiene “Erba della vita spirituale”, uscite e andate a destra dove ci sono le porte girevoli in ferro tipiche della metropolitana, camminateci dentro e si muoveranno permettendovi di passare anche in quest’area troverete una cassa con l'”Erba della vita spirituale”, tornate nuovamente indietro e dirigetevi verso le altre porte in ferro girevoli che si trovano in fondo alla sala a sinistra.

Appena entrati sulla destra c’è il corpo di un ninja trafitto da frecce, se ne avete bisogno estraetele poi andate a sinistra e in fondo c’è una cassa contenente “Fungo del passaggio del Demone”, portatevi indietro e guadagnate le scale, in cima c’è una porta a grate se premete il tasto azione vi dirà che non può essere rotta da attacchi normali, basterà che la colpiate con l’attacco forte caricato (tenete premuto Y). Salite anche questa rampa di scale e vi troverete in superficie, per strada, ad affrontare i demoni cane (sono davvero fastidiosi); proseguite avanti verso il fiume e il maestoso ponte girando a destra. Arrivati nella nuova zona girate a destra e infilatevi nel vicolo, davanti a voi ci sono delle sbarre in ferro, girate a sinistra ed in fondo alla stradina su un balconcino a destra c’è il settimo Teschio di Cristallo, mentre nel minuscolo vicolo cieco poco prima del balconcino c’è un cadavere che nasconde “Erba della vita spirituale”. Andate oltre il balcone e usate il muro di fronte per camminare e poi saltare sull’altro muro ed arrivare al teschio.


Uscite dalla zona e dirigetevi nella prima strada a destra dove in fondo a sinistra potete vedere dei bidoni arrugginiti, distruggeteli caricando un colpo potente (tenendo premuto Y) e dietro ci sarà una cassa contenente “Ki rosso”. Tornando indietro avrete al fianco della scaletta la statua del Drago per il salvataggio; salite la scala in ferro e vi troverete al piano superiore su di una superstrada con dei veicoli ribaltati, subito dinanzi a voi c’è un cadavere con una spada conficcata nella schiena, nasconde il secondo “Gioiello del sigillo del Demone”, usatelo per potenziare un’arte Ninpo.

Proseguite in fondo a destra verso l’unica via di fuga e troverete un altro cadavere che nasconde “Shuriken incendiari” raccoglieteli (vi serviranno per affrontare i demoni volanti) ed andate avanti, percorrerete una strada dissestata protetta ai lati da grosse lastre in ferro, ad un certo punto sulla destra alcune lastre sono divelte e dall’altra parte riuscirete a vedere l’ottavo Teschio di Cristallo, non badateci ancora arrivate in fondo ed aprite la cassa dove troverete “Fungo del passaggio del Demone”, ora curatevi del Teschio.


Lanciatevi dall’altra parte e raccoglietelo poi lasciatevi cadere in basso ed arriverete in una zona in cui andando in fondo verso la recinzione da dove si scorge la statua del Drago che si trovava nei pressi della scaletta (usata precedentemente per arrivare alla superstrada), sulla sinistra troverete a fianco del negozio di Muramasa una cassa che contiene un’altra “Vita degli Dei”, successivamente dirigetevi verso il bidone e lì nei pressi ci sono delle “colonne a strisce” entrateci ed eseguite il salto verticale tra i muri paralleli per tornare al piano superiore, vi troverete al di sopra del piano dove avete recuperato il Teschio di Cristallo, esattamente sul ponte. Affrontate i demoni maggiori che vi vengono in contro e andate verso il taxi in fiamme e la scala a sinistra, ai piedi della scala c’è un cadavere con delle frecce, rifornitevi e prendete la scala. Arriverete sul passaggio pedonale del ponte, di fronte a voi c’è la statua del Drago, salvate; andate a sinistra ed in fondo troverete una cassa che contiene “Granelli di vita spirituale” poi recatevi alla parte posta e partirà un video dopo di chè dovrete affrontare il Boss.

Si tratta di un gigante senza occhi, piuttosto facile da sconfiggere: basta colpirlo al volto per provocargli ingenti danni, oppure agli arti che poggerà frequentemente al suolo.

Una volta sconfitto partirà una sequenza animata durante la quale Sonia vi verrà a prendere con un elicottero militare e vi porterà alla statua della Libertà. L’azione riprenderà immediatamente con la battaglia contro dei demoni maggiori e dei demoni alati, dirigetevi verso l’unica strada praticabile che è la porta che vi conduce alla base della statua della Libertà e rovistate nel corpo del ninja per recuperare frecce poi continuate. C’è un cartello che vi avvisa che nel padiglione successivo c’è una esposizione ninja, entrateci e di fronte a voi ci sarà la statua del Drago, rompete il vetro e salvate poi recatevi sulla destra verso le teche di esposizione, c’è un’armatura di un samurai, premendo il tasto azione vi darà delle informazioni, a fianco invece ci sono delle spade e premendo azione riuscirete a raccoglierle, si tratta di “Artiglio del Drago e Zanna della Tigre”, delle grandi spade giapponesi da maneggiare in coppia.

A fianco di queste ultime ci sono gli “Shuriken Incendiari”, raccoglieteli e andate avanti, troverete sulla sinistra altre pietre che disegnano una figura geometrica a terra come ne avete trovato nei quadri precedenti (sembrano portali, più avanti probabilmente serviranno) andate alle teche opposte e rompete sia la tenda in legno che i vetri, dietro la tendina appena distrutta c’è un tavolino con una grande X probabilmente un cimelio celebrativo di Xbox, premendo il tasto azione vi rifocillerete, a fianco di questa potrete prendere un libro: “La Mitologia di Vigoor” (leggetelo).


Prendete la porta a sinistra e proseguite nel corridoio fino ad arrivare in una sala con al centro la fiamma della libertà, sconfiggete i nemici e poi camminando sui muri cercate di raggiungere i balconi che si trovano lungo il perimetro della sala, quello dalla parte opposta rispetto a dove siete entrati ospita il corpo di un ninja che nasconde ben due “Fungo del passaggio del Demone”, all’altro balcone sulla destra ci arriverete semplicemente salendo le scale centrali e percorrendo il tragitto per poi camminare sul muro e trovarvi dall’altra parte, a metà strada apparirà un demone maggiore che romperà una finestra in vetro da lì uscirete all’esterno.

Appena usciti affronterete altri demoni maggiori, a destra dietro ad un muro troverete una cassa che contiene “Erba della vita spirituale” poi andate dalla parte opposta e prendete le scale in legno che vi porteranno su un lastrico, qui affrontate i demoni e poi prendete le scale in legno sulla destra, arriverete al piano superiore, prendete ancora le scale in legno ma stavolta a sinistra. Arriverete dinanzi ad una costruzione in pietra che funge da base alla statua della Libertà ci saranno 4 porte di cui tre chiuse, solo quella sul lato sinistra sarà aperta entrateci. Di fronte all’entrata, alle spalle del gabiotto in vetro e ferro, c’è una cassa che contiene “Vita dei mille Dei”.

Prendendo le scale a sinistra invece arriverete alla statua del Drago dove poter salvare; scendete lanciandovi giù in modo da atterrare su una delle travi e saltando sulle altre arriverete su quella dove si trova il nono Teschio di Cristallo, dopo averlo recuperato tornate nel gabiotto dell’ascensore per eseguire la tecnica del salto ed arrivare al piano superiore.


Dalle scale cercate di arrivare alle travi che sovrastano anche quest’altra sala e in fondo troverete una cassa che contiene “Erba della vita spirituale”, tornate sulle scale e proseguite fino al piano superiore, entrate sulla porta che vi da accesso al balcone all’esterno a destra ci sarà una cassa con “Vita degli Dei” prendetela e tornate all’interno per prendere le scale che vi porteranno al piano superiore. Seguite la strada obbligata ed arriverete al negozio di Muramasa, dopo la statua nei pressi delle prossime scale troverete un corpo che nasconde “Fungo del passaggio del Demone”.

Prendete le scale e dopo pochi gradini non potrete proseguire, a sinistra vedrete una macchia di sangue dovrete saltare sul pilastro ed eseguire una sequenza di salti verticali tra il pilastro e la scala a chioccia che vi porteranno ad un piano superiore dove affronterete i nemici e troverete un cadavere che nasconde la pergamena intitolata “I Quattro Grandi Demoni, seconda parte”.

Qui troverete anche un’altra apertura nella scala a chioccia prendetela, salite sempre finchè non parte il video con Alexei, subito dopo dovrete affrontare il primo dei quattro grandi demoni.

Il Boss Alexei è assolutamente semplice basta non farsi colpire dal tornado e dai fulmini che sprigiona poi eseguire un attacco alle spalle, morirà in men che non si dica.

Sconfitto Alexei otterrete 15 punti obiettivo:

Alexei sconfitto 15 punti

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli