Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 6 – Il Castello dei Licantropi

Ryu si sta dirigendo al castello del Grande Demone Volf, il licantropo assetato di sangue che vuole bere anche quello del ninja della stirpe del drago.

Partirete dal luogo in cui avete appena sconfitto il Boss, dovrete recarvi in cima al tempio e per farlo dovrete saltare in verticale tra la terza e la quarta colonna partendo dalla scala che vi ha condotto alla cesta col Talismano della rinascita. Tra la terza e la quarta colonna c’è un punto d’appoggio, da lì è semplice eseguire un salto tra le colonne parallele.

Arrivati sul tetto non andate in avanti dove vi sembra più comodo, giratevi indietro e camminate sulla parte in pendenza e girate tutt’intorno al tempio sulla vostra sinistra vedrete così il tredicesimo Teschio di Cristallo.


A questo punto prendete la strada che avete appena aggirato dirigendovi verso i pesci fantasma e verso la statua di Muramasa qui troverete disponibile all’acquisto una “Vita degli Dei” probabilmente perchè non siamo riusciti a raccoglierla durante il tragitto, compratela.

A destra della statua di Murasama si vedono delle colonne sulle quali dovrete saltare per giungere dall’altra parte, in fondo a destra ci saranno altre colonne su cui saltare per giungere su un cornicione che costeggia la parete. Prendete a sinistra fino in fondo per arrivare ad una cassa che contiene “Erba della vita spirituale”, poi tornate indietro e continuate fino a trovare il vuoto. Per raggiungere all’altra parte utilizzate il muro a sinistra camminandoci su, continuate avanti sconfiggendo i nemici e troverete una cassa che contiene “Ki” rosso. Dirigetevi a destra e continuate sulle colonne, poi sul corridoio a semicerchio formato dalla struttura del tempio che emerge dall’acqua, ancora sulle colonne sino ad arrivare ad una cassa che si trova su una colonna che contiene “Fungo del Passaggio del demone”. Infine saltate di colonna in colonna verso l’apertura a forma di tempio in fondo dove è facile scorgere una statua del Drago, una volta giunti qui salvate.

Qui la strada è obbligata, camminate affrontando i nemici sino ad arrivare ad uno slargo dove troverete il cadavere di un ninja che contiene “Gioiello del Sigillo del Demone” con il quale passate a potenziare un’arte Ninpo. Riprendete il vostro cammino sino ad arrivare ad una porta decorata con due teschi, la porta è chiusa e per aprirla c’è bisogno della Chiave del Teschio che voi già possedete.

La porta si aprirà su un cumulo di ossa e teschi, arrivate in cima al cumulo e preparatevi a combattere con i demoni scheletro. Dopo averli sconfitti tornate nei pressi della porta e partirà un filmato, dopo il filmato apparirà un enorme scheletro, è l’ennesimo Boss.

Questo Boss va colpito subito alle caviglie o ai polsi e non appena si siede a terra, per il resto è un Boss di non apprezzabile difficoltà.

Dopo averlo sconfitto siete ancora nella sala con il cumulo di teschi, il Boss cadendo avrà rotto le sbarre in legno che non vi permettevano di eseguire il salto tra le mura parallele per recarvi al piano superiore, l’impedimento è ora risolto. Camminate lungo il cornicione, quando troverete il vuoto utilizzate il muro con la camminata, arriverete in punto dove la strada è più larga, qui c’è una cassa che contiene “Ki” rosso. Continuate a salire ad un certo punto troverete un’altra cassa, questa volta contiene “Erba della Vita Spirituale”.

Andate avanti e avrete bisogno di effettuare un salto per raggiungere l’altra parte, continuate a camminare e vi troverete nella stessa condizione di prima solo che questa volta dovrete utilizzare la camminata sul muro per giungere dall’altra parte. Infine arriverete ad un punto in cui ci saranno delle mura fatte di mattoni che dovrete utilizzare per saltare in verticale e salire al piano di sopra ed emergere nei pressi del Castello dei Licantropi.

Per ora siete su una piattabanda in legno, lì nei pressi troverete una ghigliottina, caricate un bel fendente e fate scattare la lama, dalla parte dove solitamente rotolano teste, apparirà il quattordicesimo Teschio di Cristallo.


Dietro la ghigliottina c’è la statua del Drago, salvate, dietro la statua ancora, un portone bloccato. Prendete le scale a destra, girando intorno al manufatto circolare incontrate il negozio di Muramasa per gli acquisti, poi prendete la scaletta attaccata al muro e giungerete nei pressi di una cassa che contiene “Grani della vita spirituale”. Scendete e giratevi intorno, nei pressi della scala in pietra partirà un filmato che ha come protagonista il Grande Demone Volf.

Scendete verso la ghigliottina, il portone prima bloccato si è aperto, entrateci. Proseguite fino in findo dove troverete le prigioni e aprite l’unica porta presente, arriverete in un cortile, alla vostra destra ci sono delle scale, prendetele. A metà strada circa, tra i due cannoni troverete il corpo di un ninja dal quale potrete estrarre delle frecce, proseguite sino ad arrivare ai piedi del castello. Prendendo la prima scala a sinistra salirete sino al piano superiore di qui proseguite nel corridoio a sinistra per arrivare ad una cassa che contiene “Ki” rosso, poi tornate indietro (al pian terreno ai lati sinistro e destro delle scale ci sono due aree con dei chioschi a sinistra non c’è nulla, a destra troviamo sotto un chiosco nuovamente la figura in pietra che ci fa pensare ad un portale).

Arrivati al centro del piano superiore dove vi hanno condotto le scale c’è un portone, interagite con esso e il gioco vi dirà che l’accesso al castello è bloccato, quindi proseguite verso destra e troverete una statua del Drago per il salvataggio ed una scala attaccata al muro, prendetela. Proseguite verso il cannone, troverete un cadavere con le frecce, prendetene se ne avete bisogno e andate avanti, fate qualche passo e vi troverete tra due mura parallele (tra le due costruzioni presenti) come al solito eseguite il salto verticale e sarete sul tetto di una torre dove dovrete cimentarvi con un “tiro al bersaglio” di mostri volanti. Una volta finito prendete le scalette in legno per andare al piano superiore. Sarete su di una specie di tetto che costeggia le pareti esterne del castello, la strada è obbligata, affrontate i nemici e arriverete ad un punto dove si vede un rosone azzurro, partirà un brevissimo filmato. Lasciate perdere il rosone e calatevi già utilizzando la scaletta a sinistra, sarete in un chiostro, il corpo che giace lì contiene il Diario di Inukoma. Le due porte presenti nel chiostro, sia quella dalla quale esce fumo sia l’altra dalla parte opposta, sono bloccate. Riprendete la scaletta e tornate al piano superiore, ora dirigetevi verso le aste con le bandiere, afferrate la prima e portatevi all’estremità sinistra poco prima della bandiera, saltate da qui alla seconda (roteando) e dalla seconda alla terza, infine direttamente nella vetrata azzurra, cadrete nella cappella principale, affrontate i nemici e dirigetevi verso l’altare ai cui piedi giace il forziere che contiene la “Chiave di Bronzo”. Uscite dalla porta che si trova dinanzi a voi e sarete nel chiostro appena visitato, dirigetevi verso la porta “fumante” ed apritela e calatevi giù. Arriverete nella cucina del castello, dirigetevi in fondo a sinistra ed entrerete nella dispensa, nell’angolo a sinistra, ci sono dei barili in legno, rompeteli, dietro di essi troverete una cassa contenente vita degli dei.

Aprite la porta a destra entrerete in un corridoio, subito a destra avrete la statua del Drago, dalla parte opposta un’altra porta dirigetevi verso quest’ultima e sarete nella sala d’ingresso del castello, al centro ci sarà un’elegante scala che vi porterà ai piani superiori. Di fronte all’entrata nella sala (sinistra della scala) c’è l’unica porta apribile del pian terreno, entrateci e sarete in una sala da pranzo, qui l’unica porta che si apre è quella in fondo a destra, attraverso di essa sarete in una sala da ballo con dei divani, infondo c’è l’ennesima porta che vi introdurrà in un’armeria a semicerchio. Affrontate i nemici e dopo averli sconfitti apparirà al centro della stanza, sotto al quadro, la “Chiave di Ferro invecchiato”. L’altra porta che si trova nella stanza vi farà tornare alla sala d’ingresso, non vi resta che percorrere la scala centrale , arrivati di fronte alla statua raffigurante il cavaliere vittorioso prendete a sinistra e percorrete la balconata fino ad arrivare ad una cassa con “Erba spirituale”, tornate indietro e percorrete il balcone a destra fino ad arrivare alla porta ed aprirla grazie alla chiave di ferro invecchiato.

La porta si aprirà su delle scale, in cima alla prima rampa c’è la statua del Drago, salvate e salite le altre rampe, in fondo c’è la porta apritela e sarete nell’immensa biblioteca del castello, riverso al suolo a destra c’è un corpo che nasconde “I Quattro Grandi Demoni, terza parte” leggetelo e riponetelo. Andate verso l’angolo sinistro della libreria e colpite il secondo scaffale con i libri, cadranno alcuni volumi ed apparirà il quindicesimo Teschio di Cristallo.


Entrate nella bocca del camino al centro della stanza ed eseguite il salto verticale tra le mura parallele, sarete in una sala finemente pavimentata al piano superiore, c’è solo una porta, apritela e vi troverete in una sala identica a quella appena lasciata dove c’è un camino entrare nuovamente nella sua bocca ed eseguite un salto verticale per arrivare su un livello superiore all’esterno del castello. Avrete subito vicino la statua del Drago per salvare, poi dovrete appendervi alle aste con le bandiere rosse oppure potrete prendere la scaletta che vi porta in basso oppure ancora lasciarvi cadere di sotto per affrontare qualche nemico. La cosa migliore è appendervi alle sbarre per saltare dall’altra parte.

Giunti sull’altro corridoio che costeggia il castello seguite la strada obbligata sino ad arrivare ad un punto in cui a sinistra avrete una scala che vi porta ad un portone chiuso, continuate diritti e vi troverete di fronte ad altre aste con bandiere, per passare dall’altra parte non potrete aggrapparvi dovrete buttarvi in basso e utilizzare la scaletta per andare giungere all’altra parte dove c’è il negozio di Muramasa e due casse, la cassa di destra è una trappola, se la aprite usciranno dei pesci fantasma, quella di sinistra contiene “Ki” rosso.


Tornate indietro utilizzando le aste con le bandiere e dirigetevi sulla scala per aprire il portone, il portone però non si apre perchè necessita della chiave, tornate in fondo alle scale ed appariranno i nemici, sconfiggeteli e vi lasceranno la Chiave dorata con la quale aprirete il portone.

Partirà un filmato e dopo di esso dovrete sconfiggere altri licantropi prima di recarvi al colosseo indicato da Volf. Una volta sconfitti i mostri interagite con il monumentale trono che si trova in fondo alla sala, si aprirà una botola, calatevici dentro. (Nota: in questi momenti vi potrà essere utile il Talismano della Rinascita, qualora l’abbiate già utilizzato e poi ripreso durante il gioco, per l’attivazione avrà bisogno di essere selezionato dal menu, quasi come un’attivazione, altrimenti quando morirete il gioco non lo userà e vi farà cominciare dall’ultimo salvataggio).


Cadrete in un sotterraneo pieno d’acqua, a sinistra c’è una cassa che contiene energia, un pò più avanti a destra invece la statua del Drago per il salvataggio, in fondo invece il portone che vi riporterà all’esterno, all’entrata principale del castello. Prendete le scale che vi hanno portato sin qua su, questa volta le percorrerete a scendere, una volta in fondo vi accorgerete che il ponte levatoio si è aperto, appena sarete sul ponte preparatevi ad un nuovo “tiro al bersaglio” con i demoni volanti. Una volta eliminati tutti si riapriranno i cancelli e potrete proseguire innanzi, aprite la porta in fondo e vi troverete nell’arena a combattere contro Volf.

Il Boss Volf necessita di lotta corpo a corpo, non è eccessivamente complicato da eliminare e il Ninpo indicato è sicuramente “L’arte dell’Inferno” in quanto gli altri risulteranno per niente efficaci.

Appena sconfitto Volf però non sarà finita, l’arena sarà invasa da licantropi che dovrete eliminare, ora avete anche un’altra arma la “Falce Offuscata” (un’enorme falce tramandata nella tribù dei Licantropi), una volta raggiunto un congruo numero di uccisioni partirà un filmato che vedrà Sonia portarvi aiuto con un elicottero militare con il quale scapperete dall’arena.

Dopo il filmato avrete completato il sesto capitolo e il gioco vi darà 15 punti obiettivo.

Volf sconfitto 15 punti

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli