Capitolo 11 – Una Lapide Temprata
Ryu si reca al villaggio Hayabusa alla ricerca di Genshin, il villaggio della Stirpe del Drago infatti si trova ai piedi del Monte Fuji, il luogo indicato da Genshin sul finire del decimo capitolo quale “camera d’incubazione” per la rinascita dell’Arcidiavolo.
All’inizio del capitolo Ryu incontra Ayane (vecchia conoscenza per i giocatori del primo Ninja Gaiden su Xbox), la bella donna ninja (da notare la mania per i seni prorompenti dei programmatori Tecmo, di certo molto apprezzato dai videogiocatori) vi consegnerà l’Occhio del Drago che unito alla Spada del Drago darà vita alla “Vera Spada del Drago”, che prenderà posto nell’inventario con il nome di “Spada di Precisione“.
Il gioco avrà inizio all’entrata del palazzo, in un luogo già visitato durante il secondo capitolo, scendente le scale a sinistra ed affrontate tutti i nemici scendendo sempre verso il basso fino ad arrivare in una zona dove troverete sulla destra una botola con una grata. Affrontate i nemici e dalla parte opposta alla grata si aprirà una porta, entrateci e avrete di fronte il negozio di Muramasa, girate a sinistra e scendete le scale, affrontate i nemici e si attiverà la statua del Drago per il salvataggio.
A sinistra della statua c’è un angusto anfratto tra le rocce che apre su una piccola galleria dove alla fine troverete un cadavere da cui estrarre frecce, per il momento non è possibile saltare al piano superiore, quindi tornate indietro e prendete a destra della statua scendendo in basso e superando le torri di legno, scendete ancora verso il basso e troverete altre torri in legno sulle quali ci sono arcieri con frecce esplosive eliminateli e proseguite ancora verso il basso. Arriverete in fine nel cortile dove, durante il secondo capitolo, avete recuperato la “Verga delle Prove”, eliminate i nemici, la porta dell’armeria è bloccata ancora, nella casa dove avete recuperato gli “Artigli del Falco” non c’è nulla se non ninja nemici, dunque proseguite nell’unico vicoletto tra le case ed affrontate i nemici presenti.
Sbucherete dall’altra parte e troverete dinanzi a voi la statua del Drago per il salvataggio, mentre a destra, riverso a terra il cadavere di un ninja da cui recuperare frecce. Dietro al cadavere c’è una stradina imboccatela e vi troverete di fronte ad una porta, apritela e sarete su un ponte che finisce con un’altra porta, eliminate i nemici ed apritela. Arriverete in uno spazio aperto con delle macerie di legno al centro, a destra ci sono le scale che portano al cimitero del villaggio, percorretele e al termine della prima rampa troverete “Testa della Statua di Jizo”, proseguite oltre e l’inquadratura della telecamera si fermerà sulla tomba in fondo prima delle altre scale a destra. Premete il tasto azione davanti alla lapide, otterrete la “Chiave della Stanza di Kureha”.
Tornate indietro fino alla statua del Drago, salvate e proseguite oltre verso l’armeria precedentemente chiusa, ora la porta si aprirà grazie alla “Chiave della Stanza di Kureha”, all’interno della stanza ci saranno 3 scrigni, il primo a sinistra contiene “Spirito dei diavoli”, quello a destra contiene essenza gialla, mentre quello in fondo contiene lo “Shuriken rotante” (un grande Shuriken, tipo boomerang). Prendete tutto e tornate indietro fino alla piazza prima delle scale che portano al cimitero, dirigetevi verso il palazzo a sinistra e troverete una porta, precedentemente chiusa, prima di arrivare ad essa, però, compariranno due mostri ragno ed alcun ninja nemici, eliminateli e la porta si aprirà.
Appena entrati sulla destra c’è una cassa che contiene “Ki” rosso, di fronte a voi invece il negozio di Muramasa, a sinistra ancora una scala in legno, saliteci e al piano superiore troverete il cadavere di un ninja che nasconde “La storia del Castello del Drago”, leggetela ed attraversate la finestra. Cadrete di sotto, sarete nella vecchia area del villaggio già percorsa durante il primo Ninja Gaiden, affrontate i nemici e dirigetevi a sinistra dove troverete uno scrigno contenente “Ki” rosso, poi dirigetevi dalla parte opposta.
Prima della grande porta in fondo, sulla sinistra troverete un gruppo di tre statue a cui manca una testa, premete il tasto azione e verrà inserita la “Testa della Statua di Jizo” ritrovata sulle scale del cimitero, una volta inserita apparirà sull’altare del tempio a sinistra delle statue, uno scrigno contenente “Grani della vita spirituale”. Non è ancora il momento di attraversare la porta, andate alla sua destra e troverete il cadavere di un ninja che nasconde “Erba della vita spirituale”, fate ancora qualche passo in avanti e poi girate a destra, nell’angolo formato dalle case, nascosto da una ruota in legno c’è il ventottesimo Teschio di Cristallo, andateci vicino e premete il tasto azione.
Dirigetevi verso la grande porta ed attraversatela, in fondo alle scale, sulla sinistra c’è la statua del Drago per il salvataggio, poi attraversate il ponte in legno e continuate eliminando i nemici, fino a che non arriverete davanti ad un laghetto con una strana forma, immergetevi e seguite il sentiero sott’acqua che vi condurrà sulla terra ferma dall’altra parte. Emergete ed affrontate i nemici, sulla destra, sotto una casetta in legno ci sarà il ventinovesimo Teschio di Cristallo.
Proseguite lungo il sentiero avendo cura di eliminare i nemici che si mimetizzeranno nell’erba, arriverete dopo un pò di tempo in una caverna, superatela ed uscirete in uno spazio dal quale si vede, su un’altura, la statua del Drago, eliminate i nemici e salvate, poi continuate nella grotta e subito a destra troverete una cassa contenente energia gialla.
Scendendo nella grotta troverete la figura di pietra che avete incontrato in tutti i quadri, se avete recuperato la Verga delle Prove potrete cimentarvi nell’ottava prova di valore, dovrete sconfiggere cani ninja ed alcuni nemici. Questo test di valore, sarà particolarmente noioso per il gran numero di nemici, per cui è consigliabile utilizzare il Ninpo “Arte delle Lame volanti”. Alla fine del test appariranno delle casse, quella centrale contiene la “Vita dei mille Dei”, le altre dei pesci fantasma.
Tornate indietro alla statua del Drago e saltate sugli scaloni che si trovano di fronte ad essa, arriverete vicino ad una tavola di legno messa in verticale, saliteci su e sarete sul porticato di una casa, andate avanti percorrendo il porticato e arriverete all’interno di una stanza sul cui pavimento c’è un corpo riverso che nasconde “Diario di Hachijuro” leggetelo e poi lanciatevi nella botola al centro del pavimento. Cadrete in una stanza di certo familiare ai fan del gioco, proseguite verso la strada obbligata scendendo le scale fino a trovare il corpo di un ninja che nasconde “Fungo del Passaggio del Demone”, alla sua sinistra c’è una porta, attraversatela ed eliminate i nemici poi attraversate ancora un’altra porta e dal corpo del ninja che troverete nella stanza recuperate “Grani della vita spirituale”, infine seguite il corridoio fino a raggiungere l’esterno del palazzo in cui vi trovate.
A sinistra c’è un pozzo, lanciatevi di sotto e troverete il corpo di un ninja che custodisce “Vita degli Dei”, proseguite sempre fino a quando non sarete all’aria aperta davanti ad una grotta in legno, scavata sotto la montagna, in fondo a questa ci sarà il trentesimo Teschio di Cristallo, recuperatelo ed otterrete 20 punti giocatore sbloccando il “Karma del Maestro Ninja” (la grotta si trova nell’area in cui inizia il primo livello di Ninja Gaiden su Xbox).
Karma del Maestro Ninja 20 punti
Utilizzate la vostra abilità ninja per saltare da una roccia all’altra e scalare le pareti del pozzo per tornare all’esterno del palazzo, dirigetevi verso la corda che si trova dalla parte opposta al pozzo ed afferratela. Proseguite verso la statua del Drago e salvate, poi continuate camminando tra l’erba ed eliminate i nemici, arriverete in un punto in cui sarete aggrediti da decine di ninja nemici, eliminateli tutti e ad un certo punto partirà una sequenza animata in cui uno spadaccino eliminera i vostri nemici con una spada formidabile, si tratta del vecchio Muramasa che confida nella forza di Ryu contro l’Arcidiavolo e gli consegna l’ “Omusubi di Muramasa” (del cibo in grado di ripristinare completamente la salute di Ryu, compreso il danno permanente).
Dopo il video vi troverete nei pressi della statua del Drago, salvate e andate avanti, attraversate il sentiero arido con le rocce e le radici degli alberi fino ad arrivare al bordo della strada dove vedrete al di sotto il negozio di Mursama, gettatevi di sotto ed eliminate i nemici, fate compere e dirigetevi a destra del negozio, in fondo troverete un cadavere che nasconde “Grani della vita spirituale” tornate indietro e dirigetevi dalla parte opposta, scendendo verso il basso.
Sarete in pratica su uno scivolo che vi portarà in una distesa di rocce ed alberi rinsecchiti, sarete attaccati da cani ninja, eliminateli tutti e quasi alla fine della distesa troverete il cadavere di un ninja che custodisce “Diario di Koshimaru (2)”, leggetelo e continuate oltre. Salite sempre ed affronte i nemici, arriverete in una vallata con centinaia di spade conficcate al suolo (probabilmente un cimitero ninja), proseguite verso destra e troverete un cadavere con “Fungo del Passaggio del Demone” e più in fondo, alla destra di quest’ultimo, un altro cadavere che custodisce “Vita degli Dei”, raccoglietela e recatevi in fondo alla vallata verso la grande porta in legno, attraversate anche quella successiva e partirà un video al seguito del quale dovrete affrontare Genshin.
Il Boss Genshin è un avversario decisamente semplice da abbattere, basterà combattere come sempre ed utilizzare qualche Ninpo al momento del contrattacco, in pochissimo tempo sarà sconfitto.
Con la sconfitta di Genshin avrete ultimato l’undicesimo capitolo e il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo.
Genshin sconfitto 15 punti