Capitolo 14 – Sangue Avvelenato
Ryu si trova a dover fronteggiare la Regina dei Grandi Demoni, mentre Draga Dai completa i propri incantesimi e il ritorno dell’Arcidemone è imminente.
Appena inizierà il quattordicesimo capitolo avrete di fronte a voi un oggetto avvolto da fiamme oscure, prendetelo, si tratta del “Coraggio della Luce Azzurra”, andate avanti verso la porta circolare in fondo, apritela e passate oltre. Troverete sulla strada il corpo di un ninja che nasconde “Fungo del Passaggio del Demone”, eliminate i nemici che vi attaccheranno ed aprite l’altra porta circolare in fondo, vi troverete di fronte al negozio di Muramasa, andate a destra ed aprite l’altra mostruosa porta circolare. Attraversatela e sarete su una strada ricoperta di sangue, recatevi in fondo e durante il tragitto recuperate le frecce da un cadavere e “Fungo del Passaggio del Demone” da un altro cadavere, poi aprite la porta e sarete di fronte alla statua del Drago, salvate e aprite l’ennesima porta circolare a sinistra.
Sarete in un tratto di strada costeggiato da alberi, ma tutto è ricoperto completamente di sangue, fate qualche passo e vi troverete a nuotate in un lago di sangue dove ci sono dei mostri acquatici di quelli che avete già incontrato in precedenza, imbracciate il Gatling ed eliminateli, oppure molto più semplicemente camminate sul sangue come avete sempre fatto con l’acqua e schivateli tutti fino ad arrivare sulle scale in fondo.
Arrivate alla porta e girate a destra c’è un cadavere che nasconde “Erba della vita spirituale”, poi recatevi dalla parte opposta e troverete uno scrigno che contiene “Ki” rosso, infine aprite la porta ed attraversatela. Sarete in una immensa sala piena di sangue, pochi passi in avanti e partirà un filmato, dopo di questo affronterete Genshin per l’ultima volta.
Sconfitto Genshin, questi vi donerà la sua spada, la “Lama dell’Arcidiavolo”, ma subito dopo dovrete affrontare Elizebet. Elizebet è piuttosto difficile da abbattere, specialmente dopo aver combattuto con un avversario come Genshin, una buona arma per affrontare Elizebet è sicuramente la Falce Offuscata, più indicata della stessa “Lama dell’Arcidiavolo” perchè in azione la Falce compre un’area maggiore. Sconfitta Elizebet il gioco vi darà 15 punti giocatore per un obiettivo e altri 15 punti per un altro obiettivo
Genshin salvato 15 punti
Fermato il sangue 15 punti
Riprenderete il gioco di fronte ad un oggetto avvolto da fiamme, prendetelo si tratta del “Coraggio del Sangue Cremisi”, poi recatevi in fondo alla sala entrando nel cerchio luminoso, sarete trasportati in un’altra dimensione, su un piano nero con una grande porta di fronte, mentre a sinistra ci sarà il negozio di Muramasa e a destra la statua del Drago, fate gli acquisti e poi salvate, infine dirigetevi verso la porta. Partirà un video e la porta verra aperta grazie agli oggetti recuperati a seguito delle battaglie contro i Grandi Demoni.
A seguito del video vi troverete in una grotta, andate avanti ed abbattete i nemici, ad un certo punto si vedrà il Sacerdote Infernale Dagra Dai che incita i demoni a procurare più sangue per il sacrificio del risveglio dell’Arcidiavolo. Dopo il video sarete ancora nella grotta, proseguite fino ad arrivare sul fondo ed interagite con il muro, partirà un nuovo filmato durante il quale Dagra Dai si trasformerà in un mostro orribile dopo di che dovrete affrontarlo.
Il Boss Dagra Dai è abbastanza forte perchè circondato da demoni maggiori, ma comunque sconfiggerlo non sarà un problema, basterà colpirlo quando tocca terra e schivare i suoi contrattacchi magari con l’aiuto del Ninpo. Sconfitto il Sacerdote Infernale, l’Arcidiavolo, grazie al sacrificio di quest’ultimo, risorgerà. Il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo e poi riprenderà con Ryu che si trova in acqua.
Terminato il regno Infernale 15 punti
Nuotate fino alla cassa che si trova sulla roccia di fronte a voi, salite lungo la strada fatta di enormi radici e poi preparatevi ad affrontare l’Arcidiavolo a seguito del breve filmato.
L’Arcidiavolo è un Boss di difficoltà elevata, per batterlo dovrete utilizzare le frecce e colpirlo al volto, quando lo avrete colpito la sfera che ha al centro del corpo si illuminerà e dovrete colpire sempre con le frecce quella sfera illuminata (oppure molto più semplicemente con il Ninpo “Arte del vuoto pungente”) ma mentre voi cercate di puntare l’arcidiavolo sputerà sangue e vi lancerà dei mostri contro, oltre a schiacciarvi con dei pugni ogni volta che sposterete eccessivamente di lato. Quando avrete sottratto un terzo dell’energia all’Arcidiavolo, questo salirà al piano superiore rompendo il muro a destra, prendete la strada liberata ed eseguite il volo d’uccello tra le mura parallele a destra, farete la stessa cosa al anche al secondo e al terzo piano, poi continuerete la vostra lotta con l’Arcidiavolo con la stessa modalità di prima.
Quando avrete sottratto due terzi di energia il mostro salirà ancora al piano successivo e voi lo rincorrerete effettuando salti d’uccello per raggiungere i piani superiori, una volta raggiunto combatterete come prima fino a quando non lo batterete. Sconfitto l’Arcidiavolo, partirà un filmato con Ryu che riabbraccia Sonia, ma l’Arcidiavolo non è ancora stato sconfitto definitivamente e Ryu deve affrontarlo per l’ultima volta.
L’Arcidiavolo nella sua seconda forma è un gigantesco drago alato, bisognerà colpirlo frontalmente alla testa o al bacino, di certo non sarà inerme, sputerà raggi luminosi dalla bocca e volerà tirandovi palle di fuoco in sequenza. Dovrete cercare di schivare ogni cosa e portargli i vostri attacchi quando si trova a terra. Sarà abbastanza difficile se avete poca energia con poche pozioni e anche solo qualche Ninpo (da utilizzare almeno come difesa). Se invece siete stati parsimoniosi negli scontri precedenti, potrete godere di una certa “rendita” nella battaglia contro la seconda forma dell’Arcidiavolo.
Dopo la morte dell’Arcidiavolo il gioco finirà con un video che vede Ryu e Sonia salire sulla cima del Fuji e tenersi per mano. Leggete i titoli di coda e alla fine Ryu sarà nel “cimitero di spade” alle pendici del monte Fuji, prega dinanzi alla Spada donatagli da Genshin e poi va via. Il gioco vi avviserà che “Tutti i capitoli sono stati completati” e vi assegnerà un giudizio finale. Poi vi assegnerà 100 punti giocatore per aver sbloccato il sentiero dell’Accolito.
Sentiero dell’Accolito 100 punti
Complimenti! Avete completato Ninja Gaiden 2!, se ne avete voglia potrete rigiocare in modalità più difficile e sbloccare gli obiettivi ad essa collegati, oppure potrete completare il gioco, caricando l’ultimo salvataggio ed utilizzando una sola arma per tutti i capitoli così da sbloccare gli obiettivi rimanenti. Procedendo poi con una nuova partità dall’ultimo caricamento avrete la possibilità di selezionare un nuovo costume per Ryu.