Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 2 – Il Castello del Drago

L’azione si sposta nel villaggio Hayabusa, il Clan del Ragno Nero è alla ricerca della Statua del Demone necessaria per il risveglio dell’Arcidemone come annunciato da Sonia.

Iniziamo il secondo capitolo ai piedi del castello in fiamme, proseguiamo diritti e troveremo un cadavere con un diario, leggete e proseguite, vi troverete nel cimitero ninja che fa da sfondo all’ultima scena del precedente capitolo di Ninja Gaiden. Prendete il sentiero obbligato che vi porta verso il villaggio, all’entrata troverete la solita statua di Murasama per gli acquisti, proseguite verso destra vi imbatterete in un ninja morto con un dario (titolato “Vento Avverso) leggetelo e proseguite.

Arrivati all’area di tiro con l’arco (dove ci sono i bersaglio e dove era posizionato l’arciere con le frecce infuocate) troverete un cadavere che nasconde “Erba di vita spirituale” raccoglietela. Proseguite scendendo le scale e vi troverete di fronte ad un corso d’acqua dove potrete immergervi oppure camminare correndo sull’acqua. Attenzione, sul fondale, immediatamente sulla sinistra si nasconde il terzo Teschio di Cristallo, immergetevi e recuperatelo, riemergete in superficie e correte sull’acqua premendo ripetutamente A, dirigetevi verso la scala dalla quale il nemico scaglia le frecce.

Percorrete il sentiero fino ad arrivare un cortile, al centro c’è un cadavere con la pergamena della “Tecnica del Contrattacco” (in parata è possibile premere X o Y per contrattaccare), utilizzando questa tecnica si ottine l’obiettivo contrattacco con i 5 punti relativi

Contrattacco 5 punti

Nello stesso cortile c’è la statua del Drago utilizzatela a dovere, poi proseguite verso la casa che si trova alle vostre spalle perchè il sentiero che avete davanti conduce ad una porta chiusa. Il passaggio tra le case vi porterà su un altro grande cortile, immediatamente a destra potrete entrare in una casa, all’interno troverete due casse la prima contiene “Granelli di vita spirituale”, la seconda contiene energia. A destra di questa cassa troverete un piccolo tavolo dal quale potrete raccogliere “Artigli del Falco”, un nuovo equipaggiamento offensivo da equipaggiare qualora lo riteneste opportuno.

Usciamo dalla casa aprendo la porta che intanto si è chiusa. In fondo alle scale, all’uscita della casa, troviamo il cadavere di un ninja con un diario (titolo: ultimo consiglio) recuperatelo. Dopo di ciò si scatenerà il putiferio, affrontate tutti i nemici che si faranno avanti dopo averli sconfitti la candela sull’altare dello spiazzo si illuminerà e saltando la staccionata avvicinatevi alla luce, potrete recuperare la “Verga delle Prove” (un oggetto leggendario che vi permetterà di accedere alle Prove di Coraggio durante il gioco), di fronte all’altare appena ispezionato c’è una porta, è la porta dell’armeria ma per il momento è chiusa, dunque prendete le scale.


Giunti alla base delle due torrette in legno sfruttate gli assi posti alla base per saltarci su ed arrivare sul piccolo ballatoio della torretta sinistra per aprire la cassa che contiene energia vitale; scendete e proseguite dopo aver affrontato i nemici arrivereta alle successive torrette in legno, questa volta dovete raggiungere i ballatoi per sconfiggere gli arcieri, una volta sconfitti, scendete e proseguite. In cima alla scala troverete la statua del Drago, rifocillatevi e salvate, a sinistra c’è la statua con il negozio di Muramasa, alle spalle della statua del Drago invece si può proseguire (se avete bisogno di acquisti fateli, altrimeni proseguite).

Vi inoltrerete in una specie di caverna, finirà con un vicolo cieco dal quale potrete uscire eseguendo il “Volo dell’Uccello” sino in cima. Anche qui la strada è obbligata, sconfiggete i nemici e arriverete ad un cadavere con una pergamena: si tratta di un Diario (titolo: Contrattacco). Prendete l’unica strada disponibile, arriverete alla base della torre avendo cura di sconfiggere tutti i nemici, qui troverete una cassa che contiene energia vitale, proseguite, subito dopo le scale attenzione agli arcieri e tirate dritto subito dopo l’altra porta prendete a sinistra c’è una cassa, contiene essenza gialla. Tornate indietro e prendete le scale a salire, affrontate i nemici e recatevi davanti alla porta chiusa, qui giace un cadavere, prendete la pergamena, si tratta di un Diario (titolo: tecnica finale). Ora l’unica strada percorribile sono le assi appoggiate al muro di cinta percorretele e andrete a finire sui tetti, calatevi nel cratere che si è formato a seguito dell’incendio ed entrerete all’interno della casa sottostante.

Dietro di voi c’è la statua del Drago, poco avanti sulla sinistra invece c’è una testa di animale appesa al muro che tiene in bocca l’ “Arco della perdizione del Diavolo”, prendetelo, quest’arma si può equipaggiare in alternativa agli shuriken. Proprio con l’arco appena raccolto dovrete affrontare la prossima fase, il vostro compito sarà quello di colpire il bersaglio di fronte (quella specie di fregio con al centro una sfera gialla). Colpitelo e si aprirà la strada dinanzi a voi con l’apparizione di una scala, prima di proseguire oltre rifornitevi di frecce che potrete attingere dalla faretra sulla vostra destra.

Percorrete la scala ed in cima ad essa lanciatevi giù, il filmato vi presenterà nuovamente il Boss Ombra un tantino più arrabbiato di prima, affrontatelo e sconfiggetelo, questa volta sarà più difficile per la presenza di altri nemici ninja che aiutano il nostro mostriciattolo di turno. Una volta sconfitto aprite l’unica porta presente e infilatevi nel corridoio, dirigendovi a destra troverete la strada sbarrata e una cassa contenete “Ki” rosso, invece a sinistra sotto le scale troverete nascosto nel corpo del ninja “Grani della vita spirituale”, prendeteli e salite le scale, nella stanza in cui arrivate, affrontate i nemici, in fondo troverete altre frecce, nel caso ne aveste bisogno e nella stanza dietro a queste ultime invece troverete la statua del Drago dove poter effettuare il salvataggio.

A destra della statua c’è una scala, percorretela. Vi troverete innanzi un cadavere con una pergamena che contiene la “Tecnica della Planata Ineguagliabile” (vi permette di correre su due muri di seguito), una volta testata la tecnica riceverete 5 punti obiettivo:

Planata Ineguagliabile 5 punti

Sembra un corridoio cieco quello dove vi trovate, ma sulla destra troverete una porta da distruggere fatelo e sarete in cima al grande spazio dove avete affrontato il Boss Ombra per la seconda volta. Sul balconcino ci saranno due tavolini con due oggetti che dei pezzi mancanti, scopriteli e passate subito a combattere contro gli arcieri, dopo averli sconfitti potrete passare ad applicare la tecnica appera imparata sul muro a destra e saltare così sul balcone. Affrontate i nemici e troverete un’altro tavolino con il primo pezzo mancante: il “Gioiello oltremare”, prendetelo e dirigetevi alle vostre spalle, ci sono altre porte di legno, rompetele ed entrare nella stanza troverete il quarto Teschio di Cristallo sullo scaffale a destra.


Proseguite nella stanza successiva facendo attenzione alla botola al centro del pavimento (nel caso cadiate vi ritroverete nella piccola stanzetta dove si trova la statua del Drago precedente), troverete un cadavere con un “Fungo del Passaggio del Demone” raccoglietelo e proseguite nella prossima stanza, rompete le porte in fondo ed affrontate i nemici vi troverete di fronte ad un altro tavolino con il secondo pezzo mancante: “Gioiello vermiglio”. A questo punto vi sarete accorti che ci troviamo nella parte opposta al primo balcone che abbiamo raggiunto prendendo il muro a destra, quindi nel caso aveste scelto il muro a sinistra per la vostra prima “Planata Ineguagliabile” non vi resterà che seguire questa parte della guida all’indietro.

Sporgetevi sul balcone e raggiungete saltando sui muri il balconcino con i due tavolini, a questo punto non vi resta che inserire gli oggetti raccolti. Così facendo la bocca del drago dinanzi a voi si spalancherà e per raggiungerla dovrete scoccare una freccia “carica” al verso la sfera illuminata che si trova nell’artiglio del Drago: dall’alto scenderà una piattaforma, saltateci su e passate nella bocca dell’animale mitologico.

Arriverte in un piccolo corridoio, a destra c’è la statua del Drago per il salvataggio, utilizzatela e recatevi alla parte opposta, troverete una cassa con essenza gialla, tornate alla metà del corridoio e entrate nel buco nella parete: vi troverte sui tetti. Affrontate i nemici e dirigetevi a sinistra percorrendo verso l’alto il tetto, troverete un’altra apertura nel muro, entrateci e sarete su un balcone che percorre il perimetro di una stanza ottagonale, dovrete affrontare i nemici poi in pozione perfettamente opposta all’apertura da dove siete entrati troverete un cassa contenente “Vita dei mille Dei” raccoglietela (conservatela per il momento). Proseguendo sul balcone, dalla parte opposta alla scala, troverete un’apertura nel pavimento (da dove sono usciti alcuni nemici) infilatevi dentro se volete, sotto troverete da una parte una statua del Drago per il salvataggio, dall’altra il negozio ambulante di Muramasa (qui noi abbiamo potenziato gli artigli).

Tornate al balcone della sala ottagonale e salite sulle scale, prendendo a sinistra troverete il corpo di un ninja che nasconde “Vita degli Dei” raccoglietela (è la terza trovata), ora tornate indietro e dalla parte opposta c’è una porta da aprire: entrateci. Partirà un video che vede protagonisti Joe, il padre di Ryu, Genshin ed Elizabet, una volta finito dovrete scontrarvi con il secondo Boss: Genshin appunto.

Genshin non è certo semplice come Ombra, i vostri attacchi specialmente con salto saranno facilmente contrastati e la difesa vi aiuterà poco, meglio il contrattacco e la migliore arma per affrontarlo è secondo le nostra valutazioni il Bastone Lunare che permette un attacco da distanza meno ravvicinata. Durante il combattimento laddove abbiate bisogno di energia non dimenticate che avete ancora “Vita dei mille Dei” da utilizzare non solo per aumentare la vita massima ma anche come ricarica (per questo vi abbiamo detto di conservarla prima).

Non appena sconfitto Genshin partirà un filmato in cui il padre di Ryu combatterà al posto del figlio contro Genshin mentre voi vi lancerete all’inseguimento di Elizabet e della statua del demone appena trafugata.

Dopo le statistiche di missione vi verranno dati 10 punti obiettivo per la fine del secondo capitolo

Capitolo 2 Completato 10 punti

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli