Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 5 – La Capitale sull’Acqua

La vostra battaglia contro i demoni continua nella “Capitale sull’Acqua”, un nome più che azzeccato per la trasposizione della nostra splendida Venezia. Qui la statua del Demone trafugata da Elizabet ha risvegliato il secondo dei quattro grandi demoni: Volf. Il vostro compito non può essere che quello di dargli la caccia.

Dopo il video siete sulle stradine che costeggiano i canali di Venezia, i canali sono praticabili sia a nuoto che per correre sull’acqua, proseguite sulla strada in avanti, prima diprendere le scale che vi portano sul ponte, a destra potete scendere e recarvi al negozio du Muramasa, dopo recatevi sul ponte ma prima di attraversarlo andate a sinistra, scendete le scale e troverete un corpo che nasconde l’arma “Kusari-gama” è un’arma ninja composta da un falcetto con attaccati una catena e un piombino.

Da questo luogo scendete ancora le scale fino all’acqua e arriverete su dei marciapiedi in legno che costeggiano i canali, saltate al marciapiede opposto e girate a sinistra, in fondo troverete una cassa che contiene “Ki” rosso; camminate sull’acqua e raggiungete la gondola che si trova dalla parte opposta alla cassa: c’è il decimo Teschio di Cristallo. Recuperatelo ed avrete sbloccato il “Karma del Guerriero” che vi assegnerà 20 punti obiettivo:


Karma del Guerriero 20 punti

Tornate al ponte e proseguite per le strade del mercato distruggendo tutto il possibile. In fondo al mercato girate a sinistra e troverete una statua del Drago per salvare, successivamente salite i pochi gradini sulla sinistra e dirigetevi verso la porta ed apritela. Appena fuori dalla porta vi troverete su una piazzetta e subito a destra, sul tavolo, in mezzo alle bottiglie troverete l’undecesimo Teschio di Cristallo.

Proseguite oltre il ponticello dopo la piazzetta, la strada si dividerà in due prendete la stradina a destra, passerete su un altro ponticello ed arriverete davanti a dei cancelli con dell’edera. Portatevi in fondo a destra a vedrete due mura parallele di mattoni dove poter effettuare il vostro salto verticale, arriverete su un piccolo terrazzo e lì giace il corpo di un ninja che nascondo il preziosissimo “Talismano della Rinascita”. Scendete e tirate dritto percorrendo i pochi gradini a scendere, sulla sinistra c’è una cassa che contiene “Erba della vita spirituale”, ora potete ripercorrere all’indietro il ponticello e prendere l’altra strada. Arriverete su una stradina pavimentata con dei sanpietrini, attraversate il ponticello di fronte a voi troverete il corpo di un ninja che nasconde “Spirito dei diavoli” (aumenta definitivamente il Ki), tornate indietro e prendete a destra camminando verso le colonne sino a giungere ad una fontana. Entrate nella fontana e scoprirete che potete nuotarci ed immergervi, immergendovi troverete una cassa che contiene il “Fucile subacqueo Gatling” e proprio di fianco alla cassa una apertura nel muro: entrateci equipaggiando la nuova arma da gittata.

Scendete nel cunicolo e girate a sinistra vedrete le prime mine d’acqua distruggetele con il Gatling, dirigetevi in fondo a sinistra attraverso la strettoia arriverete ad un canale con una gondola superatela e sulla destra ci sarà un vicoletto infestato da mostri mina, qui potrete ammazzarne di continuo con il Gatling all’inizio ne compariranno degli altri poi man mano sempre meno fino a scomparire, nuotando poi in avanti e girando subito a sinistra noterete che sul fondale c’è l’undicesimo Teschio di Cristallo.


Tornate a nuotare verso la parte inesplorata andando sempre in fondo sino ad arrivare al punto dove si vedono delle colonne, la strada sarà chiusa, guardandovi intorno troverete una gondola e lì vicino una finestra da dove si vede la statua del Drago, entrateci e salvate.


Dopo aver salvato prendete le scale arriverete dinanzi ad una porta da aprire, apritela e vi troverete su strada, in fondo a destra avrete il negozio di Muramasa, guardando bene a destra però il palazzo ha un’altra porta socchiusa entrateci, all’interno troverete una cassa che contiene la “Chiave del Cancello sul ponte”, prendetela perchè vi servirà immediatamente, prima di uscire non dimenticate di premere il tasto azione sulla scrivania, potrete così leggere “Diario di Hinomaru”. Uscite dalla stanza e continuate sino in fondo dalla parte opposta dove c’è un grandissimo cancello che ora sarete in grado di aprire grazie alla Chiave appena reperita.

Attraverserete un ponte ed arriverete in un edificio, all’entrata, immediatamente sulla destra troverete un cadavere dal quale potrete recuperare delle frecce poi dirigetevi dalla parte opposta, alla fine del percorso troverete una cassa con “Grani della vita spirituale” prendeteli e proseguite a destra verso l’unica via d’uscita. Siete su una balaustra, di fronte a voi c’è la struttura di un ponte levatoio armatevi di frecce e colpite i due punti luminosi che avete di fronte, una volta colpiti ci sarà una brevissima sequenza animata che vi renderà disponibili delle corde per giungere dall’altra parte, potrete afferrale salendo sulle casse che si trovano alla vostra sinistra. Prima di arrivare dall’altra parte però buttatevi in acqua e arrivate in fondo nuotando dove si trovano due ruote giganti in movimento, ammazzate con il Gatling i mostri mina (potete recuperare qualche essenza gialla perchè continuano a rigenerarsi) poi proseguite alla base della ruota e afferrate le sbarre che vi porteranno in alto, ad un certo punto vedrete un piano su cui saltare e da questo dovrete proseguire sull’altra ruota e poi sulla mezza ruota che si muove in orizzontale.

Arrivati nella stanza vedrete di fronte a voi una cassa per arrivarci vi dovrete arrampicare all’altro ingranaggio che continua a muoversi appeso al soffitto (stile lampadario), basta che saltate verso le sbarre così da appendervi, ora basta solo attendere per arrivare sul piano dove si trova la cassa che all’interno custodisce “Vita dei mille dei”. Scendete in basso e troverete una porta, attraversatela e dirigetevi a destra vedrete delle scale che arrivano ad un portone e sotto di questo la statua del Drago, salvate.

Dopo il salvataggio andate avanti verso la cascata d’acqua che scende dai piedi della statua dell’aquila, affrontate i nemici e la cascata lascerà il posto alla vostra via di fuga.
Entrerete in un edificio pochi passi e sarete dinanzi ad un incrocio, prendete a sinistra se avete bisogno del negozio di Muramasa altrimenti prendete a destra dove in una cassa troverete “Grani di vita spirituale”. Tornate al corridoio e proseguite innanzi, superate anche la sala con le grandi botti sino in fondo, lasciate perdere la prima a sinistra e arrivate davanti al cancello in ferro chiuso, proseguite sino alla fine ed arriverete in una sala con una cassa che contiene “Chiave di Rame”, questa vi servirà ad aprire il cancello di cui sopra, quindi tornate indietro ed apritelo, all’interno troverete un cadavere con la pergamena nascosta del nuovo Ninpo “L’Arte della Fiamma della Fenice”. Non appena la utilizzerete riceverete 5 punti obiettivo

L’Arte della Fiamma della Fenice 5 punti

Uscite dalla sala appena aperta e prendete la prima a destra dinanzi a voi. Proseguite fino ad arrivare in un’altra sala con le botti dove troverete sulla vostra sinistra una cassa che contiene essenza gialla, mentre dinanzi a voi ci sarà una specie di pozzo davanti al quale dovrete premere il tasto azione, il testo vi spiegherà che per essere aperto bisognerà infliggere un colpo potente. In questo caso il colpo può essere inferto camminando sul muro in verticale e premendo Y, così Ryu cadrà giù nel pozzo da un’altezza incredibile.

Vi troverete in acqua, al centro della sala c’è un’altra figura composta con le rocce uguale a quelle già viste nei precedenti livelli, guardatevi intorno e vedrete la statua del Drago, dirigetevi lì. Salvate e proseguite avanti, arriverete in un’altra sala circolare piena d’acqua simile a quella di prima ma senza le pietre al centro, immergetevi e troverete una cassa sott’acqua, all’interno c’è dell’energia. Al centro della sala, poco distante dalla cassa, sempre sott’acqua c’è un foro circolare che apre su una galleria acquatica collegata con una grande sala piena d’acqua il cui fondale è pieno di macerie di colonne e templi, mentre in superficie girano minacciosi pesci spettro assolutamente voraci. Usciti dalla gallerie nuotate verso destra utilizzando il Gatling per uccidere i pesci spettro, nuotate all’interno del manufatto circolare dove al centro troverete una sorta di altare con sopra una cassa contenente essenza gialla. Nuotate fino in fondo dalla parte opposta a dove siete arrivati, in corrispondenza delle scale, quando emergerete attenzione ai pesci, eliminateli con il Gatling, percorrete le scale ed arriverete ad un forziere che contiene “Talismano della rinascita”.

Immergetevi in acqua e andate verso destra dove troverete nuotando, una nuova struttura circolare con al centro un’altra cassa che contiene essenza gialla, ora recatevi sul tratto che dall’entrata vi ha portato alle scale con il talismano, più o meno al centro del tragitto riemergete e vedrete che alcune colonne del tempio che si erge sull’acqua sono cadute, su una di esse c’è una cassa contenente la Chiave del Teschio, appena recuperata la chiave partirà una sequenza e apparirà il nuovo Boss: un drago acquatico.

Questo Boss non è difficile da abbattere, vi basterà colpirlo sott’acqua con la vostra arma preferita, in modo particolare alla base del collo, comunque ogni volta che vi afferrerà con le fauci vi sottrarrà un bel pò di energia. Altra tecnica efficace è quello di colpirlo ripetutamente non dall’acqua ma da un punto d’appoggio, magari anche con armi a distanza.

Sconfitto il drago acquatico, il gioco vi assegnerà 10 punti obiettivo per aver completato il nuovo livello

Capitolo 5 completato

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli