Ninja Gaiden 2: la Soluzione, gli Obiettivi ed i Teschi di Cristallo

Capitolo 7 – La fortezza volante di Dedalo

Elizabet a bordo della sua fortezza volante di Dedalo si dirige a Nord, ma Sonia e Ryu la inseguono scontrandosi con i demoni e con il clan del ragno.

Il livello comincerà dalla coda dell’enorme fortezza volante sulla quale, dopo il video, siete atterrati. Dovrete distruggere con arco e frecce, le sei torrette che vi bersagliano, due centrali e le altre quattro laterali che si trovano a coppie a sinistra e a destra, una volta distrutte partità un filmato in cui Sonia vi darà supporto aereo con l’elicottero ma alla fine verrà colpita e si schianterà sulla fortezza volante, dopo l’impatto ricomincerà il gioco.

Si aprirà una porta dalla quale usciranno dei demoni meccanici particolarmente ostici perchè muniti di armi da tiro (vere e proprie mitragliette), potrete colpirli con armi a distanza o utilizzare il Ninpo, ma state attenti che quando moriranno esploderanno provocando ingenti danni a chi si trova vicino. Entrate nell’hangar aperto e troverete il negozio di Muramasa, potrete acquistare tra le altre cose la “Vita degli Dei” (un’altra sfera non raccolta, vi ricordo che ogni 9 di queste sfere hanno l’effetto della vita dei mille dei).

Aprite la porta meccanica che si trova in fondo e girate a destra dove affronterete dei ninja con armi automatiche e in fondo troverete una cassa con “Ki” rosso, poi portatevi a sinistra dove in fondo troverete la statua del Drago per il salvataggio. Poco prima della statua sulla destra avrete certamente visto una porta meccanica, apritela ed entrate. Arriverete in una sala dove sono stipati i missili, in fondo a sinistra c’è una cassa che contiene “Erba della vita spirituale” in fondo a destra accanto alla porta, c’è una cassa con “Fungo del Passaggio del Demone”, infine aprite la porta vi troverete a percorrere un lungo corridoio che costeggia il muro e al centro una porta, proseguite avanti seguendo il balcone e portandovi dall’altra parte sino ad arrivare ad un vicolo cieco con una cassa che contiene “Vita degli Dei” prendetela e tornate indietro alla porta meccanica.

Arriverete in una sala con demoni meccanici, sulla destra ci sarà una colonnina con dei semafori verdi, interagite con essa e si attiverà un congegno meccanico che vi condurrà ad un livello inferiore. Qui affronterete un ninja meccanico e poi dovrete dirigervi verso la porta in fondo che vi introdurrà al ponte comandi, dove troverete la statua del Drago e un Teschio di Cristallo proprio ai piedi dei comandi della fortezza volante, raccoglietelo e diverrà il sedicesimo teschio raccolto.

Interagite con i comandi e capirete che bisogna distruggerli, solita tecnica: caricate un bel colpo con Y e poi lasciatelo, ancora un altro colpo e saranno inseriti i comandi automatici.

Tornate indietro attraverso la porta dietro di voi e preparatevi ad affrontare i nemici. Una volta sconfitti tutti la luce rossa sulla porta in fondo diverrà verde quindi potrete aprirla. Arriverete in una sala con una macchina che muove dei missili, a destra c’è una porta dirigetevi verso quest’ultima ma prima di aprirla girate a sinistra e dopo pochi passi troverete una cassa contenente una “Vita degli Dei”, poi aprite la porta. Sarete in un corridoio dove alla fine ci sono degli allarmi laser che non vi consentono di passare oltre, prendete la porta a destra poco prima di questi e arriverete in uno stretto corridoio fatto di ferro e vetro, in fondo c’è l’ennesima porta, apritela.


Sarete in un’altra sala comandi, eliminate i “tecnici” e distruggete i comandi del reattore poi aprite la cassa a sinistra che contiene frecce per l’arco e distruggete gli altri comandi sulla destra, infine mettetevi di fronte al reattore e con l’arco distruggete i condensatori in vetro che sprigionano energia.


Una volta che il reattore comincerà a sovraccaricarsi tornate indietro e recatevi nella stanza dove c’erano i raggi laser che vi impedivano il passaggio, non ci saranno più, quindi potrete aprire la porta che proteggevano. Nell’area che seguirà aprite la porta a sinistra e troverete all’interno della stanza il negozio di Muramasa e una statua del Drago dove effettuare il salvataggio. Uscite dalla stanza e continuate in avanti, eliminate i ninja facendo attenzione a quelli con i bazooka, continuate sino all’ultima porta con la luce verde che si trova in fondo al corridoio. Apritela e vi troverete nei dormitori, in fondo a destra c’è un cadavere su una brandina che nasconde il “Diario di Yogenta”, leggetelo e riponetelo. A sinistra c’è una porta con dei vetri, a fianco un piccolo interruttore illuminato con il quale interagire, si tratta di un ascensore prendetelo e salirete al piano di sopra dove c’è un’altra sala comandi.

Non sembra sia necessario distruggere i comandi ma se vi va lo potete fare con quelli frontali; dirigetevi a destra sulla scala a muro, arriverete in una saletta più piccola con altri comandi, verso destra c’è una cassa che contiene “Fungo del passaggio del demone” a sinistra invece una cassa che contiene la preziosa “Vita dei mille dei”, di fianco alla cassa c’è una porta, entrateci ed affrontate i nemici. In fondo alla sala c’è la statua del drago per il salvataggio, poi ci sono due porte, se aprite quella a destra rispetto all’entrata, troverete una cassa che contiene “L’Arte del Vuoto pungente”, un nuovo Ninpo. Appena lo userete riceverete 5 punti obiettivo:

L’Arte del vuoto pungente 5 punti

La porta opposta invece si aprirà sulla figura composta di pietre che incontriamo in tutti i livelli. tornate verso la statua del Drago e noterete che il semaforo, prima rosso, è diventato ora verde, interagite e calatevi nella botola appena aperta. Cadrete in una stanza con le inferriate e gli scaffali rovesciati, troverete una cassa da cui prendere frecce e due cadaveri, da uno recupererete Shuriken incendiari, dall’altro una nuova arma: “Tonfa” (una potente arma per le arti marziali, nata ad Okinawa, così recita la nota di accompagnamento).

Uscite dalla stanza andando verso sinistra rispetto alla scala e troverete poco prima della porta una cassa che contiene “Grani di vita spirituale”, raccoglieteli ed andate oltre. Sarete in corridoio di una zona già percorsa, nelle macerie sulla destra nella sala distrutta, troverete il diciassettesimo Teschio di Cristallo, raccoglietelo e andate in fondo seguendo le colonne sino ad arrivare alla porta.


Aprendo la porta sarete nel primo hangar dove siete entrati all’inizio del livello, ora il semaforo è verde (il semaforo che controlla il meccanismo dal quale sono spuntati i ninja meccanici), azionatelo e calatevi in giù. Qui dovrete affrontare i ninja meccanici e poi recarvi verso la porta a destra con la luce verde accesa ed aprirla, vi troverete su un’ala della fortezza volante, equipaggiate l’arco e distruggete le torrette da guerra sul lato sinistro, poi calatevi sull’ala e dirigete
vi verso la scala di fronte.

Aprite la porta e troverete una statua del Drago per il salvataggio, a destra, invece, un’altra porta; sarete ora in un corridoio, a sinistra c’è un cadavere che nasconde “Fungo del passaggio del demone” poi prendete l’altra strada praticabile e percorrete il corridoio, scatterà l’allarme rosso, avrete circa un minuto per sconfiggere i nemici e proseguire. Aprite la porta e sarete nella sala del reattore, eliminate i nemici e prendete il corridoio di ferro e vetro a destra; partirà un filmato, alla fine sarete di nuovo all’interno della fortezza volante.

Di fronte a voi c’è una porta, andate oltre e dovrete affrontare nuovi nemici, subito a sinistra della porta c’è una cassa con dell’energia, raccoglietela e proseguite oltre fino a raggiungere la porta con la luce verde dalla parte opposta della stanza. Usciti da questa stanza partirà un filmato in cui Sonia giungerà in vostro aiuto impugnando un bazooka, mentre Elizabet vi invierà contro niente meno che Genshin.

Dopo il filmato il gioco riprenderà con Ryu che si trova dinanzi alla porta che da su un corridoio di ferro e vetro (rotto) che porta sempre alla sala del reattore, ma entrando vi accorgerete che siamo nella parte posteriore dello stesso. Eliminate i nemici ed aprite la porta a destra, sarete in un lungo corridoio, alla fine di questo ci sarà una porta ed a fianco una cassa che contiene essenza gialla, prendetela e poi aprite la porta, sarete in una stanza piccola, c’è il negozio di Muramasa e a destra un’altra porta. Aprendola vi troverete sull’altra ala della fortezza volante, dovrete distruggere nuovamente con l’arco le torrette in alto a destra e camminare sull’ala sino alla scala in fondo. Questa volta però la statua del Drago si trova prima della porta, quindi salvate prima di entrare, poi fate pure irruzione. Partirà un video e poi dovrete affrontare Genshin, il Boss del settimo capitolo.

Genshin sarà aiutato da alcuni suoi scagnozzi e non sarà per niente semplice eliminarlo, in quanto durante gli attacchi contro di lui sarete continuamente bersagliato da tutti con shuriken esplosivi e affondi da ogni lato. Cercate di stare sempre su Genshin e di utilizzare i primi Ninpo come l’arte dell’inferno o quella del fuoco, per l’arma utilizzate quella che vi fa sentire più a vostro agio, ma noi abbiamo trovato giovamento dall’uso della “Falce Offuscata”.

Una volta sconfitto Genshin partirà un filmato, dove Ryu e Sonia saranno impegnati nella fuga dalla fortezza volante che sta precipitando; riusciranno a salvarsi con una spettacolare quanto rocambolesca fuga per poi ritrovarsi su una cima innevata dove Ryu dovrà affrontare un altro mostro (una sorta di rettile gigante).

Questo Boss vi darà problemi solo quando rotolerà su se stesso e sputerà fuoco dalla bocca, per il resto basterà colpirlo alla testa e in poco tempo morirà. C’è un unico suggerimento che ci sentiamo di darvi, alla fine cercate di risparmiare un pò di energia perchè quando morirà il corpo del mostro esploderà e se avete pochissima energia morirete quindi comunque allontanatevi dal corpo poco prima della deflagrazione.

Morto il Boss partirà un filmato dove Ryu salverà Sonia e poi saranno visualizzate le statistiche, il gioco vi darà 10 punti obiettivo:

Capitolo 7 completato 10 punti

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli